La Prova del Drago
di L_Fy

Yeran
18/01/06, ore 13:50

Miss perfidia, buon pomeriggio! Ma nooo, come puoi lasciarmi un capitolo così in sospeso? E fino a lunedì poi! Scherzo ovviamente, tranquilla... se vuoi ti passo l'ascia bipenne e provi ad intimidire il capo, ok? Tanto, io le mie minacce al prof di economia politica le ho già fatte (esame stamattina, speriamo bene)... Cmq approvo la tua scelta di non descrivere il momento clou, perchè (a parte il problema eventuale di cambiare rating, che va di pari passo con la mia pigrizia nel loggarmi) è proprio venuto bene così, descrivendo sensazioni, lasciando tutto un po' sfumato, un po' immaginato. Ovviamente dopo questo momentone di inizio capitolo sono arrivati i dolori... noto con gran dispiacere che i nostri due si sono odiati così tanto in passato da non riconoscere nemmeno le rispettive calligrafie. Caccarof ovviamente si sta divertendo un mondo e li tormenterà nel prossimo capitolo presumo... e sento che ci stiamo inesorabilmente avvicinando alla fine, sigh! Sai già quanti capitoli mancano? O lo scoprirai mentre scriverai il resto? Bene, vado a godermi l'ozio da "esame sostenuto", perciò tanti baciotti e un paio di tiri dal mio calumet della pace alla cara Elfie. Ciao ciao, buona settimana! Yeran: L’ascia bipenne…che immagine esaltante!! Comunqe, mi sa che Natasha se n’è andata in vacanza molto, mooolto lontano…l’ho sentita parlare del Perito Moreno, giù in Patagonia, credo che starà per un po’ in mezzo ai lama finchè non rinfodererai l’ascia di guerra, anche se promette che farà moltissime cerette preventive. Davvero li porto bene i 42 anni di differenza?! Dici che quella crema alla radice di radicchio trevigiano che mi ha rifilato la commessa in profumeria funzioni davvero? Stavo per passare direttamente alla malta da muratore…ormai sono tutta un cedimento strutturale, mio Dio!! Massaggio plantare accettato, anche se preferivo il calumet della pace, imbottito di Yerba Mate…ehm…sarà per la prossima volta, ok? Bacissimi!!

Virgi once again
18/01/06, ore 13:37

Ma posso avere anche io Sasha per qualche nottata? Ho giusto giusto un pigama di flanella bianco che è un amore. Ah..un paio di capitoli fa parlavi di alcuni disegni fatti da una ragazza,ma non c'era il link. Puoi metterlo di nuovo please?

Minako-chan
18/01/06, ore 13:35

Eh... O.O E adesso? Cosa si fa..? Cmq non preoccuparti, hai fatto bene a basarti di più sulle sensazioni, e vambiare rating alla storia non credo che sarebbe stata la cosa migliore da fare^^'. Un salutone e a lunedì

Virgi
18/01/06, ore 13:24

Che emozione! La scena iniziale è stata dolcissima... Mica avrai intenzione di farli fuori quei due eh? Non sia mai ti saltasse in mente di sacrificarli alla causa! Se fai morire Kakkaroff sgozzato da Balthus invece mi va bene :) Ps..in realtà faccio la segrataria in uno studio sfigato però mettici anche lo studio e ho una giornata stra-impegnata...

18/01/06, ore 11:22

AAAHHH la calza!!!!! Oh Divina io ti adoro, sei unica fantastica e meravigliosa!!! Lo sapevo che non l'avresti dimenticata!!! La fantastica notte infuocata di Sasha e Costanza lasciata molto all'immaginazione rende davvero bene, anche in questo sei stata bravissima! Mi hanno un po' delusa Sasha e Costanza che sono caduti come degli allocchi nella trappola di Karkaroff, soprattutto Sasha: calligrafia storta e frettolosa, appuntamento in un posto dove si erano detti di non tornare... Qui l'ormone impazzito ha preso il sopravvento e il giovane Sasha si è rimesso a pensare con il cervello principale!!!! Va beh, ma non è solo colpa sua, anche Costanza si è fatta fregare... E adesso quel puzzide schifoso che cosa avrà in mente??? E mi tocca pure aspettare fino a lunedì... NON E' GIUSTO!!! Ma cambiando un attimo discorso, cara Elfie quel "voglio Garrie" non era inteso in quel senso!!! Mi accontento di poter continuare a leggere le avventure della Tau!!! Sbaciuzz

18/01/06, ore 11:03

Ma era bellissima! La scena della stalla, intendo dire: alla fine, più che sentir parlare di chi tocca, chi bacia cosa, mi manda in fregola sapere che Costanza è partita per la tangente, lui prova delle sensazioni bellissime ed indimenticabili e loro sono felici e si vogliono tanto bene. Cuoricino di pastafrolla. A proposito, da oggi sono a dieta e ieri ho avuto come ultimo bocconcino pre-regime una buonissima Bretzel che mi ha portato Lele dall’Alto Adige, assieme al succo di mela che, fortunatamente, è senza zucchero. A saperlo, sguinzagliavo lui a cercare la tua capa, previa consulenza di Kannuki-chan sul metodo più doloroso per lei e più “igienico” per voi per farla sparire e farla franca allo stesso tempo. Ti segnalo che hai fatto un paio di errorini di battitura… prova a rileggere. Comunque, a parte gli scherzi, mi è piaciuta moltissimo la delicatezza con la quale hai descritto tutta la scena. Ti però confesso che quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato: ecco, arriva Kakkaloff a rovinare tutto… e infatti, avevo ragione. Di solito amo aver ragione, ma stavolta avrei preferito aver toppato. Mi spiace, per la Madescu, ma effettivamente un Bahamasese di 17 anni è sicuramente più interessante di una tranquilla signora quale sono io. Scusa l’ignoranza, mia cara Elfie, ma il succo di zucca cosa fa, ESATTAMENTE? Io so che nei libri di HP se lo bevevano… ha per caso qualche virtù abbronzante? Pallida come sono io, non ho ancora trovato niente per tirarmi fuori da questa incresciosa condizione di cadavere ambulante. Come farei a mollare te, che mi allieti le giornate con i tuoi deliri e che mi fai sentire una persona normale? Rahhhhhh!!!

18/01/06, ore 10:50

noooooo!!! Karkaroff di merda!!!! Oddio oddio e ora cosa succederà...?? Sono così preoccupata... Bellissimo capitolo, la descrizione di quello che è successo nella Stalla è meravigliosa ed hai avuto perfettamente ragione a non voler descrivere tutto nei minimi particolari; molto meglio così. Wow che sensazioni che hai trasmesso!! Uffaaaaaa voglio anche io Sasha!! Beata Costanza... vabbè beata un corno visto che ora l'hanno scoperta. Quanto lo odio quel Caccaroff...è_é GRRR!!! Comunque non vedo l'ora di sapere cosa succederà e ringrazio il cielo che stamattina non sono andata a scuola e non ci vado neanche domani, così potrò leggere subito ed essere una delle prime a recensire. Bacioni!! ^_^

18/01/06, ore 10:38

Condivido perfettamente la tua scelta narrativa nel raccontare l'accaduto alle stalle. Anche io sono dell'idea che le sensazioni provate sono fondamentali ed invece i gesti che le causano più marginali. E il fatto che quello che avviene sia contemporanemente nuovo e fortemente desiderato è messo nel giusto rilievo.
Anche nel caso di Nadja non voglio entrare nei particolari. Mi limito a ringraziarti per averle dato vita e garantsco che, per quanto mi riguarda, non dovrà soffrire mai la solitudine.
Ci ho pensato anche io come potrebbe descriversi in stile Rowling in incantesimo arduo ed antico ed ho pensato all' uso dell'alfabeto runico (sai le traduzioni di Hermione)... vedi se il suggerimento ti piace.
Baci e abbracci.
Rik

Virgi
17/01/06, ore 21:18

Mia cara tesora..che gioia tornare a casa dopo una giornata distruttiva (ieri due esami e lavoro,oggi studio e lavoro, domani altro esame e lavoro..eh si ho trovato lavoro!) e trovare questo capitolo così emozionante e commovente. Ci stavo rimanendo malissimo per Balthus, meno male che poi non l'hai fatto schiattare ;) Ci siamo tutti affezionati a quel ^piccolo^ combinaguai. E spero anche che nessuno interromperà i due piccioncini... Can't wait :)

Bea_chan
17/01/06, ore 20:46

Accidenti, accidenti...@_@ *Bea arranca dietro capitoli che fuggono via, facendole un delicato "ciao-ciao" con la manina* Dannati, aspettatemi è.é! Mio tesoro adorato, come posso ringraziarti di scrivere così velocemente senza nemmeno lasciarmi il tempo di deprimermi nel non avere nulla di nuovo da leggere *ò*?! *Bea stritola in abbraccio* E poi, mi hai fatto morire °°;; Balthus, povera lucertola pacioccosa ç_ç meno male che riuscirà a cavarsela, anche se lo stesso non penso per Costanza e Sasha...Argh, quella Natasha è.é! E' davvero una...no, vipera sarebbe un'insulto alla categoria degli Slytherin, poveri, lasciateci ad Hogwarts lontano da gente simile -.- (me orgogliosamente del sotterraneo di Salazar xD) Cmq, ho idea che combinerà qualcos'altro di poco piacevole...qualcosa che c'entra con Karkaroff e l'odio che prova per la signorina Malatesta...Umh, vedremo **! E poi, Nadja sarebbe orgogliosa di ciò che Costanza ha intenzione di fare con Sasha (il loco, una stalla...°°; *Bea perplessa*) Oh, beh, ad ippogrifo donato non si guarda in bocca, anche perchè ti sgagnerebbe via la testa seduta stante xDDD Cmq, ripeto, sarebbe fiera U_U! E Himmel...°°? Emh, quanti anni avrebbe xD?! Io sono ancora giovane, vado tra poco per i diciassette ^-^;; Quindi...salutamelo lo stesso, però preferirei qualcuno di più...giovanile ^o^;; chessò, non ha un nipote, magari xD? Possibilmente bello e bastardamente affascinante *-* E attendendo una notte "di fuoco" per i novelli piccioncini, ti saluto ^*^ Smakk =** (Ps: davvero eri innamorata di Cesare °°?! *Bea ha conato di vomito* de gustibus...^o^; personalmente, mi sono innamorata del busto di Ottaviano sul libro *-* fiqo... xD)

Helen Lance
17/01/06, ore 17:37

Balthus è vivo**!!! (helen nasconde molto innocentemente uhn coltello non proprio piccolissimo dietro alla schiena) bene bene, così va meglio^^! bello bello bello bello bello bello bello!!!!!!!! meraviglioso!!! e quella *censura* di natasha... (helen riprende molto innocentemente il coltello da dietro alla schiena)...

17/01/06, ore 17:30

Recensione scritta senza aver letto l’ultimo capitolo. Sei troppo prolifica per i miei lenti ritmi, ma fa niente. Tanto ti romperò le scatole per tutti i capitoli *risata sadica stile Voldemort*
Chi? Chi ha osato toccare Balthus il latin lover, puccioso tenerone della Trudi?
Farò mobilitare Rambus contro chi ha osato tanto! Sono indecisa fra quella vipera di Natasha e il puzzide, che non si è sentito per troppo tempo ultimamente. In alternativa, se non esce il colpevole, sono disponibile a prendere a scudisciate entrambi, così… per sport.
Sono contenta che la recensione per il comitato ti abbia fatto piacere, era da tanto che ci pensavo, ma timorosa di sminuire lo splendido lavoro che stai facendo con questa storia, non sapevo mai come farla.
Ma certo che continuo ad amarti, anche se ci sono i capitoli cuscinetto! Del resto se dopo un capitolo fiappo mi sforni dei capitoli così… oh, non ho parole… stavo quasi per lacrimare dall’emozione quando Sasha e Costanza si stavano baciando. Ero intenzionata a scrivere cartelloni da appendere in piazza, per far sapere al mondo intero la notizia. Del resto è passata la cometa dei Re Magi, dunque è successo tutto in perfetto orario. Anche il bacio fra quei due… anch’io voio Sasha!!! Piccola deviazione da follia pomeridiana. Comunque sia, mi piace molto come sta proseguendo la storia, se escludo il fatto che qualcuno subirà la mia ira per aver osato torcere una sola squama al mio draghetto preferito. Del resto, però, la vita di quei due non poteva continuare pucciosa e rosata senza che nulla di male accadesse loro. Quasi quasi possono far concorrenza ad Harry Potter in campo di regole infrante al limite dell’espulsione e a sfighe che si gettano loro addosso. Mi è piaciuta la comparizione di Malfoy e Company. È interessante come tu sia riuscita a rimediare con una spiegazione plausibile all’illegalità del possedere dei draghi. Sei sorprendente! Ed ora passo alle sorprendenti citazioni da questi capitoli:
"Nadja, se ci tieni alla tua inutile vita, taci!" Costanza sa proprio come essere convincente… devo ricordarmi di non prenderla come esempio in queste situazioni.
"Pensare da adulti!" disse avvicinandosi pericolosamente "Oh, speravo davvero di trovare prima o poi una donna disposta a saltare i soliti e inutili preliminari" E con Sasha chi non salterebbe gli inutili preliminari?
Le sembrava di avere stampato in faccia a caratteri cubitali "HO BACIATO SASHA VALENSKIJ" con il sottotitolo piuttosto imbarazzante "e mi è anche piaciuto". Vorrei avvisare Costanza che non solo sulla sua fronte, ma pure in prima pagina sul nostro giornale locale c’era la notizia del bacio. Ho saputo che in redazione sono arrivate molte lettere che minacciavano di morte la fanciulla se non toglieva i suoi tentacoli (ma l’hanno scambiata per Rambus?) da Sasha. Comunque non erano necessari i sottotitoli… è scontato che un bacio con Valenskij piaccia.
"Vuoi dire che la nobile baronessa Iliovich di notte disquisisce sulle teorie della trasfigurazione cellulare?" Mamma mia, l’immagine di Nadja che disquisisce sulle teorie della trasfigurazione cellulare mi fa troppo morire. Ma come ti vengono certe idee? Per rispondere alla tua di domanda, io le trovo nei cioccolatini. Negli ultimi tempi non faccio che trovare frasi come “Rambus, un gamberone che saprà farti felice” – “Sasha, l’insegnate da rimorchio perfetto. Dalla alla A alla Z tutti i segreti del Manuale Dumstranghiano” – “Balthus, gran latin lover… con lui sentirai il fuoco”. Fra l’altro ha avuto effetti positivi, visto che non mi avvicino più ai cioccolatini.
Per quanto riguarda la segnalazione errori, se sono troppo rompi, dimmi pure.
CAPITOLO 32:
“gli strepiti di Nadja nn avessero svegliato nessuno.” Ti sei gettata sull’essemmese? ^^
"…affari miei, Ho capito. Ma dove andate?" Dopo la virgola va la maiuscola, oppure ci metti il punto prima.
“della paura che le attanagliava i visceri” Sarebbe “le viscere”.
“Valenskij alzò su di lei un sguardo serio” Secondo non so quale regola studiata ai tempi delle elementari, andrebbe “uno sguardo serio”
"Tu non capisci" sospira Costanza Passato: “sospirò Costanza”
CAPITOLO 33:
“Una mattina si domenica” Andava “di” al posto di “si”. “ben presto una nebbia azzzurrina uscì dall’imboccatura del Pensatoio” Questa nebbia azzurrina con tre ‘z’ mi è piaciuta ^^
"Per nessuna ragione al mondo metterò a rischio al reputazione di mio figlio” Questo finchè non arriveremo al sesto libro… a parte la mia riflessione sulle parole di Lucius, “la” al posto di “al”.
"Sasha.." mormorò allungando una mano Questo errore volevo farlo notare a qualcuno da secoli… sono così commossa… i puntini di sospensione sono tre, non due. (Dopo questa uscita ti permetto di prendermi a bastonate sulle gengive).
CAPITOLO 34:
"Non riesco a capre perché ti permetto di baciarmi.” Bello… “Non riesco proprio a capre”. Credo che tu abbia lanciato un nuovo modo di dire. Le capre ci stanno sempre bene a mio avviso.
“Sigrid, che usciva in quel momento dl bagno” Altro accenno di essemmese.
CAPITOLO 35:
"Effettivamente, bazzico ancora questo suolo terreno" E dopo il suolo terreno, non c’è più nient’altro da dire per oggi… se non che sono certa mi ritroverò con un sacco di capitoli da leggere la prossima volta che avrò tempo. E non vedo l’ora di avere di nuovo tempo per leggere e commentare. Una cascata di bacioni! Pé

17/01/06, ore 16:31

OH MY GOOOOOOOOOD!!!! Chissà cosa ci riserverà il prox capitolo... aaaaaaaa sn troppo curiosa!!! Comunque, parlando degli avvenimenti di questi ultimi due capitoli, bè: quella Natasha è proprio una grande s*****a di m***a e se l'acchiappo la faccio nera!! Come osa?? Come osa rompere la felicità dei miei adorati piccioncini?? E povero Balthus! E' così dolce! Quella t***a ora ne avrà parlato sicuramente con Karkaroff... grrrrrr... Piuttosto, volevo domandarti se vedremo mai Harry e gli altri in questa storia... Ho visto come hai inserito Silente e Lucius, perciò mi è venuto un dubbio. Mmmm...cos'altro volevo dirti? Ah certo, riferisci a Sasha da parte mia che per quanto riguarda le visite notturne ecc ecc, io lo aspetto a gam..hem hem..braccia aperte ok? E ti devo dire un'altra cosa: lo sai perchè ti adoro, apparte per la tua meravigliosa storia? Perchè aggiorni spesso!! Yuuu!!! Ti ringrazio infinitamente per non lasciarci troppo col fiato sospeso. AAAAA quando arriva domani?? Anche se, se ho capito a cosa stiamo andando in contro, morirò di gelosia...bacioni!! ^^

Syberia_Malfoy
17/01/06, ore 16:20

Mi hai fatto davvero preoccupare!!! Ero quasi morta quando il mio adorato Balthus stava male!!! E quando poi ha smesso di respirare ho anche pensato che tu potessi essere così stronza da ucciderlo…ma tu sei brava!!! Non l’avresti mai fatto…e non la farai mai più una cosa così brutta…vero?!??? Natasha è stata solo espulsa?!??? Ma perché non l’hanno uccisa?!??? Ok…magari non Karkaroff…visto che entrambi odiano Costanza non avrebbe mai fatto una cosa del genere…ma Sasha avrebbe potuto farlo!!! Intanto ormai il diploma se lo stanno giocando lo stesso…quindi omicidio in più…omicidio in meno…cosa cambia?!??? Bello il modo di Costanza per fare qualcosa visto che non sa cosa gli succederà!!! Ma intanto Sasha non vedrà niente che non ha già visto…e il lo so bene!!! Per il sequel…anche non subito…magari fra qualche secolo…poi tutto dipende da cosa ci riserverai alla fine!!!! Per la precisazione Zabini senior….sono disponibile per qualunque precisazione!!! Il libro l’ho già letto tipo mille volte…cosa che può sembrare impossibile ma è così!!!! me ne sono innamorata subito… Oggi mi sento molto buona…e così ti posso anche lasciare Johnny…(ehm…ovviamente non lo faccio solo perché ci tengo alla mia vita…!!!) anche se almeno per il mio compleanno me lo potresti prestare…anche se è solo un giorno…meglio che niente!!!! Domani quando torno da scuola (nota bene…scuola…scritto apposta per dare indicazioni sulla mia età…) mi fiondo a leggere il capitolo…non vedo l’ora di sapere gli sviluppi!!!! Baci baci (sono riuscita a evitare la tua pozione avvelenante…visto che brava?!???)

lilyblack
17/01/06, ore 15:25

Io sono la più pazza,naturalmente,e ne vado fiera!Ma pazzia non significa necessariamente stare fumati^^Johnnino è il mio grande amore..ma ogni tanto,sai com'è,qualche distrazione^^ghghghgh e poi Sasha è così carino....in realtà sarebbe il mio ideale di ragazzo peccato che sulla mia strada ancora io non ne abbia incontrato uno.ah,e mentre srotolo lo striscione con su scritto A MORTE NATASHA,ti dico che mi piace tantissimo questo capitolo,e che attendo con ansia l'altro.basi lily