La Prova del Drago
di L_Fy

10/12/05, ore 19:54

NOOOO!sul + bello no! qnt vorrai farmi patire ancora?!

mewsana
10/12/05, ore 14:30

L'immagine di Nadja come avvoltoio è a dir poco agghiacciante, ma ovviamente nel senso buono della faccenda. Un paragone veramente azzeccato, tra parentesi, che fa sorridere come tutta la tua storia!! La *cara* & *dolce* Nadja, che una ne pensa e ... bhe, non penso nemmeno ci sia il numero definito di *piani* di quella astuta volpe della steppa siberiana. [tra parentesi sembro pazza, ma lasciamo stare]. Bhe, che dire di più? la descrizione della povera Costanza [mi sa che tra poco sentiremo il suo cervello fare un rumore da *tilt*] è veramente stupenda, e, finalmente, una protagonista che non sembri perfetta, senza una crepa etc etc... Oh, quante lodi ti dedicherò d'ora in poi per il personaggio che sei riuscita a delineare nella tua storia!!! Tralasciando di nuovo il mio stato di *flip*, passiamo a Sasha^^ Un ragazzo assurdissimo, almeno per quanto riguarda il comportamento [giuro che uno così complicato non l'avevo mai beccato], ma dalla battuta sempre pronta, come la sua *dolce* sorellastra del resto! E poi la nonna!!!! Quella donna è uno spasso, complimentoni!! Sembra che nulla possa increspare quell'aria da dura che ha stampata in volto^^ SImpaticissima!! Va bhe, dopo ore di degenero la smetto di scrivere^^ Bacio!

09/12/05, ore 23:29

Hai proprio ragione la suspance serve, ma uffa!!!!!!L'idea di Viktor come fidanzato dell'esimio Preside non è male però è un po'...sprecata...e se lo facessi circuire e poi abbandonare dalla cara Baronessina Nadjia? Alla fine il risultato sarebbe: giovane e aitante cercatore Bulgaro invita al Ballo del Ceppo petulante ragazzina secchiona di Hogwarts a causa di una forte delusione d'amore!No perchè l'attore che interpreta Viktor nel film è veramente bello-forse troppo- e non è molto comprensibile che inviti solo...Hermione al Ballo. Forse sono troppo cattiva? No, non credo!Cmq concentrati su quella coppia di ragazzini in pieno inverno sentimentale che DEVONO baciarsi entro un paio di capitoli, e non ti preoccupare delle mie richieste su Krum...la storia è perfetta così! Buona continuazione

09/12/05, ore 21:16

"Nadja arrivò così in fretta che Costanza sospettò che fosse già nei paraggi ad attendere un segnale, come un avvoltoio che annusa la preda." me la vedo, Nadja, girare nei dintorni della proprietà dei Valenskij con aria indifferente, a metà tra un detective privato e una persona indecisa su che marca di cereali comprare al supermercato... sì sì, un'immagine bellissima.
"sottosviluppati amici del nipote degenere" - le etichette di nonna Valenskij mi fanno troppo ridere, un giorno mi aspetterò pure che dica qualcosa della sua autrice, magari in un'intervista... magari davanti a una tazza di tè... non lo so. *viaggia con la fantasia per una buona mezz'ora*
A parte questo, "Aw" si leggerebbe "Au", ma rimane sempre un po' in sospeso, una cosa di vera adorazione, capiscimi. Bel capitolo, comunque! Certo ci lasci un po' in sospeso (oooh, la suspence!), che non è sempre una cosa molto simpatica, ma in fondo l'abbiamo lasciato fare a JKR per tanto... (be', ancora lo facciamo, diamine!) - io cercherò di resistere almeno fino al prossimo capitolo, poi... vedremo. Ah, Sasha se la vedrà brutta... (certo che pure lui è un povero ragazzo insensato però, eh...) A presto!

09/12/05, ore 20:42

Oh Divina ^o^ (cortigiana d'alto bordo sta meglio xD) aggiornamento preciso quanto un orologio svizzero, ya *-* E altrettanto meraviglioso...Dunque! Sasha, Sasha, cosa mi combini U.U...? Il suo cuoricino da rubacuori è stato conquistato da Miss Spocchia xD? Ma si, che si diano una mossa *.* *Bea impaziente* Ottma descrizione del vestito di Costanza, me lo immagino davero stupendo ** E spero proprio che, alla fine della serata, la persistente scintilla, diventi...un incendio *ò*! E non ti preoccupare per il "sè", la frase in latino era comprensibilissima ^o^ E pensa che io faccio anche greco, argh -.-; Cmq, ti attendo impaziente, non ti preoccupare per il giorno, io sarò sempre qua *-* Smakkkkkkk =** *sayonara* e ode a quel gran pezzo di f...emh ^o^;; personaggio di Sasha ^o^!

09/12/05, ore 20:05

Tesoraaaaaaaaaaaaa stupendo stupendo stupendo..letteralmente magnificamente stupendosamente stupendosa la fine del chap!!!!!!!!!!!!! mirabolante. comunque anche io sto sognando il derby di domenica,non so se con lo stesso tuo colore abbinato al nero perchè il tuo commento è un po equivoco...ma fa niente^^Comunque,martedì sera ci sarà un ballo per le folli del mondo di fanfiction...e noi saremo le ospiti di onore verrai vero???? pensavo che potremmo farci accompagnare entrmabe dallo stesso accompagnatore...purtroppo ho già parlato con jhonny m dice che non ne vuole sapere..e credimi,ho usato tutti i metodi di persuasione possibili.....ora nasce la questione?da chi ci faremo accompagnare????

09/12/05, ore 19:57

Oh Divina, ma che celestiale visione il povero Sasha imbambolato e senza parole davanti a Costanza sapientemente trasformata dal genio di Nadja!!! Onestamente ho riflettutto su quali potrebbero essere le motivazioni di un cambio di atteggiamento così repentino ma il mio cervellino, probabilmente congelato per via della stagione invernale, proprio non riesce a darsi una risposta convincente... Ovviamente ci voleva Nadja per sbloccare tutta questa benedetta situazione, un po' con i suoi consigli e un po' con la sua vena di truccatrice... Sono proprio curiosa di vedere come avrà istruito Costanza in così poco tempo per riuscire a farla diventare la regina della seduzione!! Nonna Valenskij è assolutamente mitica e anche se si vede poco, ogni volta riesce a capire al volo la situazione e a metterci lo zampino, è troppo avanti!!! Ora vado a leggere la mail che non sto più nella pelle!!! Sbaciuzz!!!

Green Apple
09/12/05, ore 15:21

Ce la stai facendo penare 'sta festa di capodanno, eh? Bene, intanto è nuovamente comparsa Nadja, che con la sua verve è l'unica in grado di far superare a Costanza (e Sasha) questa impasse... Ancora non ho menzionato Nadja nelle mie recensioni, volevo dirti che è un personaggio molto azzeccato, una di quelle ragazze che, pur lavorando sotto foglia, sono in realtà il motore immobile della vicenda ;) Molto azzeccata anche la coppia Dimitri + Detlef, una sorta di allegri russi gaudenti tipo Bezuchov e Dolochov di Guerra e Pace. Ho trovato molto frizzante e tipicamente femminile il dialogo tra le due ragazze; Sasha invece rimane più misterioso, il capitolo è quasi tutto scritto intorno a Costanza. Il finale sospeso è *faccia da Urlo di Munch*... Inutile dire che aspetto con ansia un aggiornamento ^__^ ma intanato tu tieni duro al lavoro! (No, non risiedo in Patagonia, bensì in Romagna *lancia piadine a mo' di freesbee* e le rane sono una specialità della bassa ravennate) :)

Minako-chan
09/12/05, ore 15:16

Ma non devi assolutamente ringraziarmi, ti meriti tutto quello che c'è scritto, anzi, molto molto molto di più^^. Questo poi è un capitolo fantastico, e Nadja quando vuole ci sa veramente fare. Già mi immagino Costanza^^! Bene, allora aspetto l'aggiornamento di martedì, l'attesa sarà dura, ma pazienza^^

serintage
09/12/05, ore 11:56

Oh mio angelo divino, mia musa ispiratrice di recensioni, come potrai mai tu perdonare la mia lunga assenza? Come potrai dimenticare i giorni in cui ti sei chiusa in casa con le tapparelle chiuse persa nel tuo dolore e con l’unico conforto del lampeggiare del cursore sullo schermo? Scusa, non sento che dici… hai fatto festa tutte le sere?... no, mi spiace, c’è troppo casino qui, non riesco a capirti.
Ehm, devo dire che sono rimasta indietro di qualche capitolo, ma solo uno e due, probabilmente entro Natale del 2007 riesco a finirli. Hai fretta per caso? No, ecco, quindi non ci sono problemi, tanto l’avvicinamento tra Costanza e Sasha non credo che avverrà entro la prossima glaciazione, per cui posso stare tranquilla, inoltre per i torbidi e vietati ai minori atti di lussuria mi sa che dovrò attendere la vecchiaia. Dopo la Stanza delle Punizioni, e il magnifico piano creato da queste due geniali menti, non si può tornare a non parlarsi proprio. Ma questo è solo ciò che vediamo in superficie, in realtà, quando tu dormi, si danno alla pazza gioia, e, appena tu apri un occhio dal tuo remoto lettuccio, loro si separano e fischiettano da veri gnorri. Attenta a non farti fregare…

09/12/05, ore 00:38

Piccola constatazione di quanto sono imbecille: Comunque immagino che con il traghetto in scena ne vedremo delle belle. Con il traghetto in scena ci potremo fare una bellissima gita sul lago, però con il Draghetto in scena ci sarà di che divertirsi. Scusa per l'errore :P Meglio che vada a dormire...

09/12/05, ore 00:34

Ce l’ho fatta! Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli persi in questi dieci giorni. Mi dispiace moltissimo di essere stata assente, ma è stato un vero inferno fra l’esame e il ripescaggio, che sono contenta che tutto sia finito. Alla fin fine questa ff è l’unica certezza che ho: ci sarà ogni giorno a farmi compagnia ^^ Ma iniziamo con la recensione vera e propria. L’evoluzione che ha preso la storia è sorprendente, non mi sarei mai aspettata una cosa simile, ma è molto apprezzata… non apprezzo invece il fatto che in sette capitoli quei due non hanno concluso un accidenti. Più volte mi hai illuso e più volte sono rimasta delusa, ma a quanto pare anche Costanza è della mia stessa opinione. Provvederemo a schiantarti in cooperativa se non ti decidi a far saltare Sasha addosso alla leggiadra fanciulla. Anche se tutto ciò porta sempre alla stesso effetto positivo: la storia proseguirà ancora a lungo. Forse forse va bene così… sì sì… mi sa che Costanza può penare ancora un po’. Madame Madescu ha detto tutto e niente, mi ha messo addosso più curiosità di quanta non ne avessi prima, ma fa niente, che gusto ci sarebbe nel scoprire tutto e subito? Nadja è stata semplicemente D I V I N A! Non vorrei mai avere un’amica simile, perché girare con i suoi vestiti sarebbe oltremodo imbarazzante (dunque tutta la mia comprensione a quella sventurata di Costanza), però bisogna ammettere che ha delle trovate geniali (o forse bisognerebbe dirlo dell’autrice…). Del capitolo 20 ho apprezzato moltissimo questo pezzo di dialogo:
"Bugiarda. A lui piacciono bionde, procaci e possibilmente mute" sentenziò Costanza nervosamente "Ed io non sono nessuna delle tre cose. Soprattutto bionda"
"Soprattutto procace" rettificò Nadja con un sorriso scintillante.
"Soprattutto muta" si intromise Sasha facendo sobbalzare penosamente Costanza "D’altra parte, mi ritengo abbastanza duttile da poter cambiare idea, se mi si presentano i giusti argomenti…sul mutismo, però, non transigo"

Sasha è oltremodo stupendo in ogni situazione, da saltagli addosso senza pensarci. Non so come faccia Costanza a resistergli… soprattutto ora che lui è così dolce e gentile con lei. Per quanto riguarda questa ‘gita’ inaspettata a casa Valenskij, l’allegra famigliola non è che susciti in me tutto questo entusiasmo. Il padre di Costanza in primis non mi ha dato una gran buona impressione, la madre di Sasha ancora meno, però era una cosa molto probabile, dunque è sopportabile. Personaggio che invece apprezzo molto è la nonna di Sasha (nipote degenere!) ed anche il suo saggio nonno Balthus. Che grande accoppiata! Ho amato quella donna quando se ne è uscita con questa frase: "Forse, ma non è interessante il motivo per cui piace a me" rispose tranquilla, allontanandosi altera "Quello che sarei curiosa di sapere è per quale motivo piace a te"
Il ‘parto’ di Balthus è stato veramente interessante, ora so come far schiudere un uovo di drago, se mai ne avessi bisogno… devo solo ricordarmi di non farlo in camera mia; già in condizioni normali non ho voglia di ripulirla, figuriamoci per la schiusa di un uovo di drago. Comunque immagino che con il traghetto in scena ne vedremo delle belle.
Ed ora vorrei farti notare un paio di errori, poi puoi benissimo schiantarmi per la mia pignoleria. CAPITOLO 17:
“sopra di esso, troneggiava una sfera di cristallo lattiginosa e sbeccata,, una bottiglia di vodka start fire Doppia virgola.
“Da Karkaroff, ma anche da sé stessa” Errore che ti ho vista fare spesso: quel “se” non vuole l’accento, solo quand’è pronome ci va.
“Sasha la guardò a lungo cercando di trovare la verità in forno a quegli occhi insondabili” Per quanto l’immagine di Sasha che cerca la verità in un forno sia simpatica, immagino che intendessi “fondo”.
CAPITOLO 18:
“[…]ed a rinchiudersi in sé stessi” - “[…]ma si era anche nascosta da sé stessa” Come spiegato prima. Te li ho segnati così sai dove cercarli.
"Il giro" rispose Costanza monocorde: per tutto il giorno aveva cercato di scappare da sé stessa e il fatto di non esserci riuscita l’aveva gettata in uno strano stato di apatica angoscia. Allora, all’inizio credo che ci andasse “In giro” e poi c’è quel “sé stessa”.
CAPITOLO 19:“[…]e non lo aveva mai ammesso nemmeno con sé stessa” Come spiegato prima.
CAPITOLO 20:
“[…]ma Costanza non lo ammetteva nemmeno con sé stessa
“Stanno caricando adesso i i nostri bauli[…]” Doppio articolo.
CAPITOLO 21: “A mia madre non piace nessuno, tranne sé stessa"
CAPITOLO 22: “Non di Sasha, ma di sé stessa […]”
CAPITOLO 23: “[…]a dire il vero ce l’aveva con sé stessa […]”
CAPITOLO 24: “Costanza rimase per un lungo momento a guardare Saha negli occhi Dimenticato una ‘s’ nel nome del nostro amato Valenskij.
Ok, dopo essere stata una vera rompiscatole segnalandoti tutti questi errori (veramente si tratta sempre dello stesso, come noterai, ma volevo semplicemente indicarti il punto in cui si trova), volevo dirti un’ultima cosa. Immagino che avrai fatto la gioia del gamberone, quando Sasha ha buttato a Costanza questa proposta: “A riva ci aspetta la carrozza che in un paio d’ore ci porterà dritto a palazzo Valenskij. Ma se vuoi, il mostro del lago sarà ben felice di ospitarti al posto mio" Regaliamogli il Caterpillar motocingolato per Natale e organizziamogli una festicciola. Mi fa pena pensarlo da solo in mezzo al lago per le feste. Ora ti saluto e ti mando un bacione grande grande. Pé

08/12/05, ore 21:10

Buonasera, o divina L_Fy ^o^ Posso dire che, francamente, non so come ho fatto in tutto questo tempo a non leggere questa meravigliosa fanfic *-* Dove ti nascondevi? L’ho letta tutta d’un fiato, davvero davvero ben scritta! E originale, certo, descrivere, per la prima volta, le storie di Durmstrag invece che di Hogwarts…Se poi ci sono studenti del genere *.* Dunque, partiamo dall’inizio…Posso dirti di come adoro Costanza Malatesta, quel suo essere orgogliosa ed altera, ma anche fragile e dolce ^-^ Ottima caratterizzazione, la ammiro ** E come non citare l’affascinante e caustico Sasha Valenskij xD?! Proprio un gran bel personaggio, sfaccettato, così vivo ^o^ Come del resto tutti gli altri… E, ovviamente, la baronessa Nadja xD! E la sua ammirevole tenacia nel cercare di mettere insieme Costanza e Sasha con una dedizione tale che nemmeno un’agenzia matrimoniale riuscirebbe tanto…*Bea ridacchia* Ci sarebbe una discorso infinito, la festa di Halloween (Merlino, stavo morendo dal ridere xDD), il misterioso incontro con Madame Madescu (affascinante profezia **) e la lenta ma graduale attrazione che provano quei due testoni l’uno per l’altra, anche se non lo ammetterebbero mai ^.^ Spero presto in un loro bacio, shi U.U Piccolo, adorabilmente puccioso Balthus ^//^ Chissà cosa succederà adesso…xD Soprattutto ora che si avvicina il nuovo anno e il veglione di capodanno (chissà come si vestirà Nadja, già immagino…^^;;) Insomma, non vedo l’ora di vedere come continua **! Ode alle battute acide tra Costanza e Sasha, rese divinamente, mai scontate e sempre pronte, ode alle uova di drago e alle magiche profezie! Ode a Durmstrag, se è davvero così magnifica come tu l’hai descritta ^o^ Smakkkkkk =** *sayonara* al prossimo capitolo XD! E’ una minaccia, shi *-*

07/12/05, ore 23:52

Uffa non vale!!!Troppa suspance!Quando farai succedere qualcosa tra quei due? (che tra l'altro assomigliano terribilmente a me e a quello che poi è diventato il mio attuale fidanzato...sempre a stuzzicarsi con battute caustiche e frasi allusive...sarà per questo che la tua storia mi fa sospirare tanto....ahahaha l'amore)ok...ora ritorno lucida.Sarò ripetitiva, ma mi sto proprio appassionando alla tua storia, e credo che per non andare in crisi di astinenza durante l'Immacolata me la rileggerò da capo.Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere...i personaggi escono dalle pagine...li descrivi così bene che mi sembra di vedereli se chiudo gli occhi...credo che quello di poter rendere bene con le parole un'immagine sia più che altro un dono(che io non ho...sigh)e questo rende la storia ancora più intrigante...Al prossimo aggiornamento(che sarà splendido,...già lo so). Un'ultima cosa: Viktor ricomparirà nella storia, o la sua unica apparizione si limita al cammeo del primo capitolo?

Virgi
07/12/05, ore 19:33

Ciao cara :D (mi prendo già confideza :P) sai che studiando ho trovato la "Sindrome di Korsakoff"? (visto che l'hai messo come cognome ad uno dei tuoi personaggi magari è una chicca che ti fa sorridere). E' una grave forma di amnesia associata all'alcoolismo :P Aspetto trepidante Nadjia e il vestitino :D