La Prova del Drago
di L_Fy

25/11/05, ore 14:47

Ma ciaooo, ormai disperavo di leggerti ed è stato con estremo piacere che ho visto il tuo aggiornamento. L’unica cosa che mi ha lasciato perplessa, è la parola consumazione. Non ne sono sicura, ma non mi suona. Esiste? Per il resto, molto bene, mi è piaciuto tanto. Mi piacciono queste storie con Donne che rimettono a posto le cose e predestinazioni varie. Non mi ha per niente deluso, mi ha proprio appassionato e voglio saperne di più. Scritto anche molto bene, per cui secondo me da seminato non ci sei uscita, hai solo introdotto un altro elemento della storia. Che ci sta bene. A proposito di porta ombrelli, in un libro della Pilcher, la zia della protagonista usava delle zampe di elefante, per cui il gusto dell’orrido impera in fatto di queste suppellettili. Mi perplimi me lo diceva sempre la mia migliore amica, per cui niente di nuovo sul fronte occidentale. Sei tu che hai il chiodo fisso in testa, Elfie cara, e pensi sempre a questioni terrene. Un brindisi a base di Earl Grey. Ma hai provato anche le tisane alla frutta della London Herbal Tea Company? Sono uno sballo. Un bacino di buona domenica.

Maharet
25/11/05, ore 14:43

Mia divina sono allibita! Questo capitolo è veramente bellissimo, questo genere di parentesi di solito suona tanto x-men invece l'hai reso in maniera favolosa. Quindi Costanza è un pochino vampira? Che meravigliosa scoperta (da vampiretto a lestat i vampiri li ho sempre adorati. Sai che forse a pasqua vado a fare un tour della Transilvania? Ok è ufficiale sto divagando...). E' stato molto toccante il modo in cui Costanza reagisce alle profezia e alla preoccupazione di Sasha, molto molto realistico. Insomma, resto in composta adorazione di questa storia che diventa ogni giorno più bella e ti auguro un bel week end nonostante il lavoro!PS...per Nadja posso candidare Alicia Silverstone? Io la adoro...

Yeran
25/11/05, ore 10:00

Eccomi qua, un po' in ritardo... ieri sono tornata davvero tardi, caspiterina! Ohhh allora la baita dell'orso era veramente una bettola iper malfamata (come il posto in cui andrò stasera, neve permettendo...)! In effetti, non ho capito quale parola di "Stai zitta, fai parlare me" Costanza non abbia capito... ma va bene lo stesso, quella ragazza ha tutto il mio appoggio morale (perchè tiene alto l'orgoglio femminista, ovviamente). Sasha se ne approfitta un po', tenendosela bella stretta, ma va benissimo così! E speriamo che lei riesca davvero a star zitta come una bambola giapponese nei prossimi capitoli ^-^ anche se ne dubito! Passando ad argomenti meno seri... "merda d'orso"? Fiiiigo, la voglio provare! Anche perchè il clima che c'è qua fuori oggi fa proprio polenta, puccino e tasso alcolico non inferiore ai 40 gradi... ^-^ ah, e non fumo (sigarette almeno) perciò non me ne intendo di morbide o che altro. Allora direi un bel W la ciccia che ci sta sempre bene, così non ci confondiamo ^-^ Baci baci, a presto!

25/11/05, ore 00:20

Ma io voglio sapere!!! Uffi… Sasha, mi appello a te, caro il mio dolce tesoruccio. Vero che mi dici cos’era quel comma 13? Ti faccio vedere la mia calza se me lo dici. Ti dirò Elfie, Rambus è una compagnia piacevole, se vieni a trovarci magari organizziamo una partita a briscola. Nel frattempo ha detto che si fa volentieri una partitella a rubamazzo e spera che io trovi qualche risposta adeguata al suo annuncio. Inizierò a cercare pure io, poraccio… mi fa un po’ pena. Perfino il puzzide sembra avesse una storia con un componente del sesso femminile, non vorremmo mica lasciare Rambus da solo? Sono curiosa di vedere che tipo è questa Madame Madescu… una che ha avuto a che fare con il puzzide, come minimo deve aver avuto un trauma. Non mi stupisco che bazzichi in locali di quel tipo. Taurus è indubbiamente meglio di Karkaroff… almeno al primo piacciono le donne. Il capitolo era splendido, da quando entrano e Costanza non fa che blaterare senza sosta a quando lei dichiara ad alta voce di essere disponibile, fino al finale quando i due fanno i fidanzatini. Che pucciosi! La frase del capitolo che ho amato:
"Perché diavolo non mi hai detto di tacere?" mormorò Costanza, capendo in quel momento la gravità della situazione.
"Come sarebbe…ah, ci rinuncio" berciò Sasha.

Fantastica! Indubbiamente è stato un ottimo capitolo, anche se vorrei farti presente un paio di errori. “se troverà mai una essere vivente” al posto di “se troverà mai un essere vivente”, "Hem…" momorò al posto di “mormorò” ed infine “sbattacchiando” al posto di “sbatacchiando”. Un bacione e al prossimo capitolo, Pé

delfinocurioso
24/11/05, ore 21:06

Magari abitassi al Cervino..almeno avrei avrei l'impareggiabile uomo delle nevi con cui rifarmi gli occhi!..il tecnico Groelandiano lasciava un pò a desiderare..pelato..anzi calvo..sai con quel righino di capelli tuto intorno alla testa + 2 peli sulla cucuzza? ecco ora ci sei!Cmq eccomi quà..meno male xchè senza linea stavo x gettarmi sui segnali di fumo..ma con questo tempo chi ha voglia di uscire ad accendere il fuocherello?..ed ora la mia recensione..anziprima una domanda..ma cosamangi prima di andar a ninna x avere tutte queste ideuzze?...mi stavo sganasciando dalle risate..Mr.tavqualcosa era fantastico!..e poi quel "casuale" abbraccio.........ah...(15 minuti di sogni ad occhi aperti...) Ok tornando a noi..son ansiosa di saper cosa dirà madame Madescu...quindi alla prossima!

Maharet
24/11/05, ore 16:09

Com'è che conosci così bene il mio postino? Non sarai mica quella che una volta ha tentato di trascinarlo in cantina, bicicletta inclusa vero? Cmq... dopo il casino di sto capitolo spero che Costanza imparerà finalmente a tenere la bocca chiusa quando glielo chiede sasha...o almeno a non usarla per parlare ^_^ Hai descritto divinamente la scena di loro abbracciati che si fissano con facce da triglia e non riescono a staccarsi. Mi sembrava di vederli! Sei come al solito superlativa, e non preoccuparti per le risate, sto raccontando in giro che soffro di bronchite cronica, così non si insospettiscono troppo...non potrei mai e poi mai rinunciare alle risate che mi faccio sui tuoi capitoli! Un bacione continua così!

lilyblack
24/11/05, ore 15:02

Mon tresor!! Me risponde ai vostri baciossoli e vi abbraccia forte forte...e già che ci siete, dividete anche con Sasha..sai com'è non vorrei si offendesse!!!Anche io sabato vado a vedere HP...(colui che fa Cedric Diggory..beh che dire..viso e fisico parlano da soli!).Il chap è ...esilarante!!!!Stupendoso come sempre,oer Johnny..aspetta ti prometto che la prossima settimana lo lascio tutto a te..potremmo stabilire di fare una settimana per una,che dici????bai basi alla prossima

24/11/05, ore 14:40

ok, ritiro la "bella gitarella". bellissimo anche questo, e sempre più avincente

24/11/05, ore 14:29

Evvai!!! Il contatto fisico è avvenuto per bene questa volta e i due non disdegnano!!! Ma guai ad ammetterlo, soprattutto quella testaccia dura di Costanza... Fantastica la cameriera, mi ha fatto morire con la storia del far andare bene la bocca! Lei si che sa come si "usano" i Sasha della situazione!!! Altro che sciupare, è troppo poco, qui si tratta di rivoltarli come dei calzini fino a farli ricoverare in rianimazione!!! Di nuovo Costanza rimane senza parole, ma non all'ennesima battuta allusiva, ma semplicemente a sentir pronunciare il suo nome: me la vedo imbambolata a osservare le labbra di Sasha in trance... Non oso poi immaginare che fatica abbia fatto a definire Sasha il suo fidanzato: nel suo cervellino sarà suonato come un "a mali estremi, estremi rimedi" e non come un desiderio represso quale è, vero oh Divina? Sono contenta che trovi la faccia di Nicole adatta a Costanza; ci ho pensato ancora ma proprio non mi viene in mente nessun'altra che possa rappresentarla altrettanto bene... Solo un appunto prima di lasciarti perchè per la prima volta mi sembra di notare un notina piccola piccola stonata: Cappuccetto Rosso... Oh Divina, perdona il mio ardire (e infatti ti scrivo con la sola mano destra mentre sono in ginocchio davanti al pc e con la sinistra mi cospargo il capo di cenere) ma trovo che in questo contesto ci stia come i cavoli a merenda anche se immagino che tu l'abbia fatto per far comprendere meglio il concetto a noi mortali lettori. Detto questo, mentre continuo a fustigarmi per la mia insolenza, non vedo l'ora di scoprire cosa avrà da raccontare madame Madescu ai piccioncini!!!! Sbaciuz!!!

Minako-chan
24/11/05, ore 13:56

Oh, JD è tutto tuo ;D! Chi voglio portarmi? Non saprei, c'è così tanta scelta in giro.. Boh, ci penso e ti faccio sapere! Cmq passando al capitolo. La parte di Taurus (a proposito, come faceva Costanza a sapere il nome di Taurus?) è troppo forte, questo capitolo lo rileggerò più volte. A proposito, W Sasha!

24/11/05, ore 13:04

Il circolo del cucito? Può essere un’idea. Noi ci abbiamo provato tanti anni fa col circolo del punto croce e degli speteguless, ma il punto croce è stato presto accantonato. Senti, prestami un po’ il troll: credo che farebbe una splendida figura nel mio ingresso. Il problema sarebbe trovargli una trolla, altrimenti quello prende me e la cosa non mi farebbe piacere. Anche a me, come a Costanza, piace il tè al bergamotto. Klaus non lo conosco. E’ un collega di Trevor? E cosa intendi per roba primitiva e triviale? La scena del polso fa ben sperare, ma non ti puoi illudere che ci accontentiamo di questo, Elfie cara. Eh, la Baita... che smacco per tutti noi che ci aspettavamo un caminetto acceso, con pelliccia stesa davanti ad esso, champagne, musica jazz diffusa, aromi afrodisiaci e cibi prelibati ed eccitanti. L’ha chiamata per nomeeeee!!! Evviva!! Non fa fatica Costanza a muoversi con i prosciutti di Parma sugli occhi? Da noi che si dice? Io devo urlare a tutto l’ufficio “Sono un attimo in bagno” perché mi devono sostituire al centralino. Però non dico cosa vado a fare. Ah, i norvegesi invece ruttano senza vergogna, tanto per aggiornarti sulle schifezze internazionali. Sempre parlando di cose escatologiche, dalle nostre parti c’è un posto che si chiama la Miniera, specializzato in pietre, fossili, pietre dure e preziose. In vendita c’è la coprolite: cacca di tartaruga fossilizzata vecchia di milioni di anni. Se fossi la tartaruga sarei molto onorata di una cosa del genere. Ora mi viene il dubbio che quello che ti ho detto non c’entri niente. ciao ciao, Elfie cara.

23/11/05, ore 21:23

Stella cara… ieri non te l’ho detto, perché la fine del mondo, per la velocità con cui stai facendo andare le cose, mi pareva sufficiente. Mi sono trattenuta dal dire “neve a Trieste” (presente, città di mare e bora). Ma ti rendi conto che porti squilibri naturali?! Stamattina il treno arriva in stazione, guardo fuori… fiocchi di neve… nevica… ho pensato “è colpa di Elfie… non è possibile che Sasha e Costanza si distribuiscano così tante gentilezze. Anche il tempo l’ha capito”. Visto che non ci tengo ad essere al centro di una bufera, aspetta il passaggio della cometa per far mettere quei due assieme. Grazie. Visti gli eventi di questo capitolo, domani oltre a sciarpa e guanti, forse è il caso di portarmi anche la tuta da sci. Nadja è un piccolo mito, Sasha che le da corda ancora di più… Costanza che s’imbarazza è splendida. Quando si altera poi è fantastica.
"Non mi dire che ho violato un’altra regola del Manuale di Corteggiamento Durmstaghiano, volume II° comma 13" mormorò irritata. Sasha si ricompose senza riuscire a togliersi del tutto il sorriso canzonatorio dalla faccia.
"Credimi, è molto meglio per te non saperlo"

Forse per Costanza è meglio non saperlo, ma io voglio sapere! Suvvia, cos’è questo comma 13 del volume II? Cos’ha combinato questa volta Costanza? Però, anche lei… doveva studiarsi il Manuale di Corteggiamento Durmstaghiano dall’ultima volta. Come fa ad essere impreparata in questa materia. E Nadja, perché non l’aiuta a studiarlo? Oppure lo fa apposta per far fare gaffe all’amica, in modo da spingerla fra le braccia di Sasha?
Splendido capitolo… mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Rambus quando ha iniziato a leggere l’annuncio della Gamberona era tutto contento… ora sta cercando di suicidarsi… tenta di affogarsi nel lago. Da quel che ho capito sta messo un po’ maluccio a galeoni. Io gli ho suggerito di far pagare la permanenza di alcuni (puzzide, Natasha, Berlusconi…) in fondo al lago, ma non capisco perché sembra ancora più disperato di prima. Cos’avrò detto di sbagliato? Se trovi qualche altro annuncio, fammi sapere… io vedo di evitare un suicidio. Un bacione, Pé

delfinocurioso
23/11/05, ore 20:52

..ghghghgh..chissà che accadrà...baita sperduta..completino da catwoman..(la mia fantasia galoppa!) Cmq è da un pò che non ci sentiamo..ma c'è stato un guasto alla mia centralina telefonica e quindi hanno chiamato un tecnico dalla groenlandia x ripararla...unica spiegazione al fatto che ci son voluti 4 giorni, senza contar la domenica, x riavere il semplice tu-tu del telefono (AAAAAAAAAAHHHRRRGGG!) Cmq vedo che ti sei data un bel pò da fare..siam passati dal piacevole disprezzo (fase che adooooro!)..ai primi "segnali"..e che segnali!!! Complimenti...non vedo l'ra di passar alla fase successiva..x cui non darò suggerimenti..lascio fare al genio (che saresti tu!) Ciao..alla prossima!

Yeran
23/11/05, ore 16:03

Comincio subito con... w le donne morbide! Anche perchè non ho nessuna voglia di fare mezzo sacrificio per perdere qualche misero kg... che me ne frega! (finchè l'uomo ce l'ho, poi, perchè preoccuparsi? Se gli piaccio così...) Bene, con la storia ci siamo fermati fuori dalla Baita dell'Orso. Che mi dà tanto l'idea di polenta, brasato e vino a litri, nel più puro stile delle baite di montagna, insomma. Uscire da Durmstrang non è stato facile, poverini ("appuntamento" avventuroso, vero Costanza?)... mi viene da pensare ai signorini di Hogwarts, che vanno e vengono da Hogsmeade senza problemi, beati loro! Tra l'altro, sempre a proposito della "fuga da Durmstrang" di Costanza e Sasha: wooooow, Costanza ha parlato del Manuale del Corteggiamento, con articoli e commi e capitoli vari! Mi sento onorata di aver involontariamente suggerito una scemata del genere ^-^ Ultimo commento di oggi: Nadja è un mito, soprattutto perchè l'ha spuntata sull'aderenza dei vestiti, anche se a tradimento... anche se ringrazio il cielo di non avere amiche così rompipalle! Ok, vado a fare i compiti (l'unica sfigata che va all'università e deve fare i compiti sono io, credo), baciotti!

L_Fy
23/11/05, ore 15:08

Nisi bella, se dicessi prima cosa ho in serbo per voi rovinerei la sorpresa, no? Sappiate solo che sono tanto dolce e cara solo in apparenza: in realtà la mia vera natura è di faina...