La Prova del Drago
di L_Fy

22/11/05, ore 13:26

l'ho letta tta d'1 fiato appena l'ho scoperta!originale,divertente,cn ql pizzico di romanticismo velato e malcelato sarcasmo ke nn annoia mai!^^

22/11/05, ore 12:50

Oh Divina, altro capitolo celestiale!!! Tu sai che io mi esalto per le storie d'amore difficili ma a lieto fine e quindi leggere dei nostri protagonisti che si avvicinano sempre di più mi riempie di gioia!!! Costanza con il carattere che ha è normale che si rifiuti di analizzare questo strano sentimento che la pervade... Piano piano sta capitolando davanti alle battute allusive di Sasha e lui non si fa scappare nemmeno un'occasione per cacciarne qualcuna... Come sono carini!!!! Oh allora abbiamo beccato la vecchia megera e abbiamo scoperto che è una Veggente: cosa ha combinato la poveraccia, ha predetto la rovina del puzzide o la rovina di Durmstrang (copia e incolla) per mano di una giovin fanciulla? Comunque Sasha direi che è OSSESSIONATO dalle calze di Costanza!!! Ma di che marca sono??? No perchè per quanto siano parte di una divisa rigorosa è evidente che fanno miracoli sull'immaginario maschile!!!! Ma veniamo a noi: archiviato l'incidente Rolex, ieri sera mentre cercavo di prendere sonno pensavo a Costanza ma soprattutto a Sasha nel tentativo di immaginare le loro fattezze... Ebbene, mentre per Costanza ammetto che brancolo nel buio (non mi viene nessun volto noto adatto...) sono riuscita a definire il volto (ma non solo) del mio Sasha!!! Rullo di tamburi...... Gabriel Garko!!! il mio Sasha è spiaccicato a Gabriel Garko SBAV SBAV... Mamma mia al solo pansiero mi vengono le scalmane... Senza togliere niente alla tua visione di Sasha perchè anche Johnny è un gran gnoccolone ma te lo lascio più che volentieri!!! A domani!!!! Sbaciuz!!

22/11/05, ore 12:43

Maharet si starà scofanando le tagliatelle, per cui recensisco per prima oggi. Ebbene sì, anche io conosco il detto “saltare i fossi per il lungo”, utilizzato dai nonnetti quando vogliono fare gli sboroni con i giovani. Felice che la vacca nelle verze ti sia simpatica. Certe volte i detti dialettali sono ridicolissimi. Ce ne sono un paio sullo escatologico, se vuoi te li scrivo in separata sede. Ci penso un pochino, se me ne vengono in mente altri. Ravanare è esattamente utilizzato anche il “quel” senso. Quella è un’ottima ragione per non mangiare le ostriche, Elfie cara. Mi bastano le conseguenze degli asparagi sulla minzione (sono notoriamente golosa di asparagi!). Ma lasciamo queste faccende triviali, per lanciarci nel pathos dell’amore romantico. No, Oscar non mi ha mai risvegliato gli istinti allupati quanto André. Dopo 20 anni la scuffia non mi è ancora passata. Sono da ricovero, lo so… Certo che solo a te potevano venire in mente i calzini spusolenti (e lo scrivo volutamente in maniera dialettale) quale strumento di seduzione. Con un po’ di fortuna, anche le mutande ascellari della nonna potrebbero servire allo scopo. Da freddolosa quale sono, ti propongo una riflessione: Perché tutte le cose sexy ci fanno prendere freddo? EHHHH???? Siamo passati dal Valenskiy a Sasha. Mi piacciono le gitarelle domenicali. Ed i due stanno diventando sempre più simpatici. In questo momento la faccia di Costanza è un punto interrogativo (nel senso che non ha capito niente o non vuole capirlo.) bacius. Grazie per la recensione, tesssoroooo

21/11/05, ore 23:49

Ma vediamo un po’, cos’abbiamo qui… Sasha e Costanza che fingono di litigare? Effettivamente era lampante che non facevano sul serio, hanno utilizzato un repertorio d’insulti che non riesce nemmeno a me quando sono in collera. Non poteva essere altro che una scenetta preparata per allietare i compagni di Dumstrang, per farsi appioppare altre due ore nella stanza delle punizioni (che stiano prendendo gusto a confessarsi fra loro?) e per finire in gita negli uffici del puzzide, dove stranamente hanno incontrato un certo quadro. Sinceramente se lo incontravano o meno, era indifferente a questo punto… non mi ha chiarito alcun dubbio, se non che Sasha sta corteggiando Costanza, che pare ricambiarlo. Questa davvero, non la sapevo. Nadja sarebbe contrariata “ma come Pé, come avevi fatto a non capirlo. È così chiaro! Quei due sono fatti l’uno per l’altro!” Perdono Nadja, sgancio subito una decina di galeoni dato che ero convinta si sarebbero fatti fuori a vicenda per la fine dell’anno. Quindi, persa la scommessa (giro di scommesse clandestine Elfie, tu su chi punti? Sta attenta che Nadja pare una veggente…)
Citazioni che meritano di essere ricordate alle generazioni future.
"Che succede qui?" domandò la professoressa Bilenska entrando: quando vide i soggetti della diatriba, per un pelo non seguì l’impulso di darsela a gambe.
Come darle torto! XD
"E’ inammissibile e oltremodo ingiusto che io sia costretta costantemente a sopperire alle mancanze di questo sfaticato cumulo di boria ambulante!"
Fantastica! Costanza, sei un mito… sei la mia musa ispiratrice dell’insulto. Con che classe riesci a farlo… non ho parole!
"Ah…allora fingi solo di odiarmi!" sospirò, estasiato "Perché non me lo hai detto prima? Molliamo Karkaroff e Balthus alle loro beghe e fuggiamo via insieme!"
Love is in the air… paraparaparapa…
"Rilassati e non essere offensivo: stava solo dicendo che sei decorativo, anche se insopportabile"
Anch’io voglio una cosa così decorativa che giri per casa mia… non mi crea problemi, anche se insopportabile!!!
Ultima cosa e poi la smetto di scassare… “e di avviò verso la sala mensa”… immagino che volessi dire “e si avviò verso la sala mensa”. Ah, ancora una cosa… vero che la fai la vendetta di Rambus? Sto povero gamberone bistrattato. Prima o poi una bella gamberona gliela mandiamo? Un bacione! Pé

serintage
21/11/05, ore 17:24

Un’ovazione si eleva dagli spettatori : “Bravi!!! Clap Clap… Biss!!! Che interpretazione sublime, che gioia per occhi e orecchie, che artisti nati!” Uno scoscio di applausi invade il teatro. In esclusiva per oggi e solo per voi, le prime strabilianti scene di “Quando un applauso può uccidere parte seconda”. Prossimamente su tutti gli schermi.
Piccolo intermezzo pubblicitario, ormai c’è dappertutto, perché non inserirlo anche in una recensione? Lancio un avviso: chiunque voglia pubblicizzare un proprio prodotto mi contatti, costo la metà rispetto alla concorrenza e lavoro come una schiava. N.B. Accetto pagamenti in natura solo da parte di baldi e affascinanti giovani. Elfie cara, se vuoi commercializzare il manuale sul Corteggiamento ti posso fare pure uno sconto, tanto c’è Sasha a completare la mia retribuzione!!
Ma torniamo alla storia, che il nostro puzzide preferito sia stato malamente scaricato (…in una discarica) da una dolce (?) e rinsavita donzella, non mi sorprende affatto, magari il preside prima era anche umano! Mi sa che sono un po’ troppo ottimista. I colti insulti che si scambiano i due inconsapevoli innamorati sono delle perle di saggezza da trascrivere nel diario segreto, peccato che non ne possegga uno, per cui mi tocca fare affidamento esclusivamente sulle capacità di immagazzinamento del mio cervello. E’ una causa persa in partenza. Possiedi delle memorie esterne da attaccare all’orecchio per ampliare quella interna? Possibilmente autoalimentata, la vedo dura andare in giro con un cavo che ti esce dall’orecchio e stando sempre attaccati alla corrente.

Yeran
21/11/05, ore 16:35

Ciao Elfie tesoro! Tutto bene il weekend in clinica disintossicante? Io clinica ingrassante, questo weekend... ha dato ottimi risultati, peraltro. Ma... ehm... a parte questo ^-^ Madamigella, cotanta beltà di capitolo ha permesso alla mia persona di tornare indietro nel tempo... ma come caspita parla il vecchio preside?! Ahah continuavo a ridere come una scema alle risposte di Costanza! Invece Sasha ha fatto un po' il cafone, eh? Ma a questi rampolli di buona famiglia non la insegnano l'educazione? Non insegnano come ci si comporta con ragazze tanto simpatiche come Costanza? Ma no dai, che mi piace lo stesso - anzi, proprio perchè è così ^-^ Stupenda l'idea della sceneggiata ideata per farsi mandare dal preside, i due fanciulli cominciano a collaborare eh? E poi, cresce la curiosità di sapere perchè Karkaroff è così insofferente verso le ragazze, speravo in una mega rivelazione ma hai buttato lì un nome e poi più niente... sei peggio della Rowling! Beh, vorrà dire che continuerò a leggere e a recensire, giusto? Un mega bacio e a presto, ciao ciao!

21/11/05, ore 15:02

Oh Divina, leggere di Costanza che parla come un'antica nobildonna mi ha oltremodo deliziata. Fantastica la finta litigata iniziale, che attori!!! Noto con piacere che la distanza tra i due si sta accorciando sempre di più anche se non perdono occasione di farsi complimenti a vicenda. Così il nostro puzzide è così misogino per colpa di una donna: c'era da aspettarselo... Chissà che strane idee gli avrà messo in testa o peggio ancora chissà che cosa gli avrà combinato... Qualcosa che lo ha portato ad odiare le donne... Probabilmente gli avrà dimostrato senza possibilità di appello che le donne sono di gran lunga più intelligenti degli uomini!!!!! Ma veniamo a noi: cos'è questa storia del rolex che dovrebbe regalarti il mio amoruccio???? Guarda che sono oltremodo gelosa!!!! Comunque sia, prima dell'anedotto, volevo solo esprimere il mio modesto parere sulla pubblicità degli indiani: il tipo si sinistra è uguale a Johnny Depp!! Io Sasha non lo immagino proprio così ad essere sincera... Ma visto che è tuo di diritto, d'ora in poi me lo immaginerò tale e quale a lui... Solo che ora bisognerebbe dare una faccia anche a Costanza no? Idee? Al momento nessuna ma ci penso... Veniamo a Natasha e spero che se qualche tua lettrice si chiama così non si offenda, chiedo scusa in anticipo!!!! Nel lontano 2000, quando ero sbarbatella, ero in vacanza in Spagna con amici e tra questi ce n'era uno assolutamente senza peli sulla lingua, la tipica faccia da schiaffi. Un giorno eravamo al mare e stavamo facendo il bagno quando nuotando si è avvicinata una tipa che evidentemente voleva fare amicizia con questo mio amico. La poverina che fortunatamente non era italiana ha esordito con un "Hi, my name is Natasha"; il mio amico bastardissimo l'ha guardata e le ha risposto "Ah Natasha la gran bagascia"... Lei deve aver intuito la risposta non troppo amichevole e se n'è andata mentre noi abbiamo seriamente rischiato di annegare dal ridere (beata deficenza) perchè la situazione era veramente comica... In sintesi quando ho letto quel nome non ho potuto evitare di associare le due cose... Tutto qui... Mi rimetto al lavoro e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!! Sbaciuz!

21/11/05, ore 14:37

Sì^^! Almeno credo! Troppo forte la scena del ritratto! Cmq perchè dobbiamo avere giovanotti con gamba di legno quando possiamo avere MASCHI (e sottolineo maschi) a nostra disposizione? Eh eh! Ci si vede al prox capitolo, si vede che le cose tra costanza e sasha stanno "migliorando" :D

Helen Lance
21/11/05, ore 13:52

provvederò ^__-! bellissimo anche questo, finalmente qualcuno ha capito che quelle due vecchie comari (alias sasha e costanza) sono fatti l'uno per l'altro!

lilyblack
21/11/05, ore 12:47

ECCHIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Collega!!certo lo puoi prenotare...bata che gli fai un colpo di telefono,io l'ho già avvertito che l'avresti chiaato^^cmq sei sicura che quel quadro non sia veggente???mi sa che ne ha capito più lui che tutti e due messi assieme. Veramente oltre che veggente potrebbe essere parente di Nadja...bah^^comunque aspetto ansiosa il prossimo capitolo con le prossime due ore di punizione...e aspetto la tua prossima mail con qualcheideussa per il futuro folle lavoro(che non è ne bucato ne qualche esperimenti tipo frankestein)basi basi alla prossima

21/11/05, ore 12:22

uè uè! Maharet ha recensito per prima! Uè uè! Mi spiace di averti deluso, Elfie cara. Ma prendila dal verso giusto: se io non mangio le vongole, ce ne sono di più per te. Faccio pazzie per la focaccia al formaggio, se ti interessa saperlo. La torta paradiso potrebbe essere usata come arma per commettere un delitto: si usa SOLO fecola ed il poveretto crepa causa impalugo aggravato., La sibiola? Mai sentito! Ti regalo uno dei termini più espressivi del milanese, che è ravanare. Lo conosci? vuole dire frugare, in tutti i sensi, anche per rimestare nel torbido, così come nel naso... E’ una parola assolutamente meravigliosa! E ti regalo anche un modo di dire: invece di ricorrere al solito “Mi cadono le braccia”, qui si dice “Mi scappa la vacca nelle verze.” Poetico, no? Per la scena d’amore, ti dirò, ieri con mio marito mi sono sparata un tot di puntate di Lady Oscar (che donna matura!). A parte che a me André mi fa ululare, ma magari un po’ di ispirazione la può dare anche a te. Proseguono gli ululati da risata e da commedia degli errori. Quasi quasi ci avevo creduto che quei due si stessero scannando l’un l’altra. Possibile che un ritratto veda più lontano di due studenti in carne ed ossa? La risposta, a quanto sembra, è sì! Ciauz et baciottis. Ma chi è quella befana dal nome impronunciabile? Niente niente è la prozia della Costanza!

21/11/05, ore 12:13

Bellissima la finta litigata con tanto di professori terrorizzati! E meraviglioso anche il fatto che piano piano i due stanno diventando, se non amici, quantomeno complici! Costanza che parla in endecasillabi poi mi ha fatto veramente morire dal ridere (non ce la vedo proprio a fare la leggiadra creatura!!!). Ma mo chi è sta megera dal nome impronunciabile? Sono curiosisssssssima! Oggi non ci hai preso perchè rimango a pranzo in ufficio e mi ordino una pizza, così magari riesco a scrivere un altro pò! Un bacio attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

20/11/05, ore 23:07

Elfie cara, io apprezzo dal profondo del mio piccolo cuoricino il tuo difettuccio di scrivere fino alla sfinimento. Per quanto mi riguarda quei due possono capire di essere fatti l’uno per l’altro verso i sessanta, per non dire settant’anni. Puoi scrivere centinaia di capitoli, che io sarò sempre qua a leggere e commentare. Uhhh… questi due chiusi assieme nella Stanza delle Punizioni… fa tanto Grande Fratello, se non fosse che Sasha e Costanza hanno fin troppa materia grigia per far comparare le due cose. E se invece comparo la cosa con un Pigiama Party fra amiche… dopotutto hanno svelato i loro segreti, si sono fatti varie confessioni a vicenda… Adesso però sono curiosa di vedere se riusciranno a far parlare il quadro e a scoprire i motivi che fanno odiare Costanza al puzzide. Fra l’altro, io sono d’accordo con Sasha… "Magari gli piaci e sogna sempre di dartela lui, quella sculacciata" L’ho sempre pensato… non mi stupirei se il quadro esordisse con: “Karkaroff è sadicamente perverso e gli piace vedere Costanza soffrire le pene dell’inferno nella Stanza delle Punizioni… in realtà se ha detto a Sasha di non occuparsi di Balthus è solo perché era geloso di tutto il tempo che lui avrebbe passato con lei. Spera che lei prima o poi cadda ai suoi piedi, in modo da poter finalmente coronare il suo sogno d’amore con lei… sono sette anni che aspetta quel momento” No, veramente adesso sto maturando l’ipotesi che la madre di Costanza andava a scuola con lui. Il puzzide aveva una grossa cotta per lei, ma lei l’ha fatto finire nel lago a far compagnia al Gamberone (bisognerebbe fondare un movimento in difesa del mostro del lago… poraccio, si ritrova sempre con certe compagnie…). Così lui ora se la prende con Costanza che assomiglia molto alla madre. Ultima cosa: “facoltativa ai fini del dilpoma” Non ho trovato nient’altro. Un bacione stratosferico! Alla prossima, Pé

serintage
20/11/05, ore 22:14

Pagina 152 del manuale sul Corteggiamento, articolo 27: l’invito di volare insieme su di una scopa va interpretato come un chiaro segnale di interesse verso la persona a cui tale invito è rivolto.
Pagina 47 del manuale sul Corteggiamento, articolo 2: offrire il proprio aiuto a qualcuno in difficoltà va interpretato come un chiaro segnale di interesse verso tale individuo.
Costanza non conosce queste fondamentali ed essenziali regole sui rapporti tra i due sessi? Inconcepibile.
Sasha si dimentica di queste fondamentali ed essenziali regole sui rapporti tra i due sessi? Inimmaginabile.
Scontare due ore nella Stanza delle Punizioni (l’alter ego della Stanza delle Necessità) non mi sembra sufficiente per espiare una colpa così grave. Avrebbero dovuto scrivere sulla lavagna per almeno mille volte “Le leggi sul corteggiamento devono essere conosciute come la Bibbia/Corano/Libro sacro della religione che professo” a mo’ di Bart Simposon. E poi tutti questi sorrisi che fioccano da entrambe le parti e rimescolano cose sconosciute nello stomaco (la colazione?), quanto ci vuole a capire il loro significato? Lo dico io che non conoscono il manuale!
Pagina 394 del manuale su Corteggiamento, articolo 6: strani rimescolii nello stomaco associati al pensiero o vista di una persona e sicuramente non causati dal cibo precedentemente ingerito, sono un chiaro segnale dell’inizio del processo di innamoramento.
Per piacere, studiate un po’ prima di avventurarvi fuori dal vostro letto, potrebbero accadere spiacevoli inconvenienti. Sti giovani d’oggi non capiscono quali sono le cose importanti nella vita.

Syberia_Malfoy
18/11/05, ore 21:39

Ok...dopo essere comparsa per caso...sono di nuovo scomparsa!!! e come al solito ho letto tipo centomila capitoli insieme....(va beh...non come l'ultima volta visto che ora erano solo tre!!!) la festa...bella!!! per quel poco che Costanza ha visto!!! domanda...cosa sarebbe successo se quelli stupidi guardiani non fossero arrivati?!??? guarda...prorpio non lo voglio sapere!!!! perché altrimenti mi arrabbio!!! stanno troppo bene insieme quei due!!! quanto è insopportabile natasha?!???? hai fatto benissimo a farla lasciare con il mio amore...così ora è dispinobile per me!!! ops!!! ovviamente volevo dire per Costanza!!! non glielo ruberei mai!!! (si...si...come no!!!!) Mi ha un po' sconvolto che i due genitori (?!???) si siano già affezzionati al loro bambino (?!????) baci al prossimo capitolo ps ovviamente anche un bacio a Sasha!!!! ma era sottinteso!!!!