La Prova del Drago
di L_Fy

Helen Lance
06/12/05, ore 13:45

grande!!! arriva Balthus!!! bellissimo, nonna valenskij mi sta sempre più simpatica!

06/12/05, ore 13:34

Evviva!!!! Costanza si è tolta la forma di parmigiano dagli occhi! Il prossimo passo è ammettere che strapperebbe i vestiti al Sasha. Festeggiamo!!!! Champagne? Caviale? Sigari cubani? Vol-au-vents? Oh, mia divina scribacchina di una Elfie! Questa mi mancava! Bepi è un parrucchiere? E’ lui che ti fa i capelli (oltre alle altre cose?). Ma lo sai che anche il mio grande amore modenese faceva il parrucchiere? Che nostalgia, Elfie cara, che nostalgia! Un’altra similitudine che si aggiunge alle già tante. Ti sei però dimenticata le tettone. Lo so cosa si dice delle emiliane, ma quello che mi viene in mente è:”Se le emiliane hanno questa fame… ehm, fama, è perché gli emiliani meritano.” Invece qui, di cugini si scarseggia da parte del papà… ma fa niente. Quello che mi manca in cugineria, lo recupero con gli amici. L’annuncio è perfetto. Però mi sa che hai dimenticato i puzzoni che non si lavano e che hanno l’alito cattivo. Non voglio indagare sulle tante altre cose che sai fare benissimo, ma diciamo che ne ho una certa idea. Comunque, al diavolo il galateo: meglio essere chiari e dire subito cosa non si vuole. Allora, passiamo a commentare il capitolo. Qui ci vuole l’ostetrica o sbaglio? Sono curiosa di sapere come quei due accudiranno al pargoletto. Vedi, la lungimiranza dei nonni? Capiscono sempre tutto prima di tutti. Causa ponte di sant’ambrogio, tornerò in ufficio lunedì… per cui mi sparerò tre bei capitolazzi. Bacioni

Virgi
06/12/05, ore 13:32

Ah Nadjia è una dritta! Bene bene, se c'è lei allora le cose andranno per il verso giusto. Ps...fai mettere a Costanza un bel vestito a Capodanno... :D

Minako-chan
06/12/05, ore 13:27

Troppo divertente^^! Sono emozionata, non vedo l'ora che nasce il Drago (Minako emozionata...=^^=!!!) Chebellochebellochebello^^! Ti ringrazio tantissimo per la spiegazione.. A proposito, ma poi ci farai sapere come è andata alla taverna dell'orso^^?Cmq volevo chiederti se potevo pubblicizzare la tua ff sul forum.. Solo se ti va naturalmente..^^' Un saluto

06/12/05, ore 12:48

Non preoccuparti per i miei occhi, si autodistruggono a sufficienza con o senza di te. Sono una talpa senza speranza! Ma la vocina nella testa di Costanza e il nonno di Sasha si sono messi d'accordo? Quando lei ha ammesso che è cotta di Sasha credevo gli partisse un embolo per lo shock. E lui, che è sconvolto perchè non sa mai come prenderla e l'aspetta preoccupato...assolutamente adorabile!! Mi è dispiaciuto un pò vederli di nuovo litigare furiosamente, ma il finale mi fa ben sperare. In fondo niente di meglio di un draghetto per unirli non trovi? Un bacione e a presto!

delfinocurioso
05/12/05, ore 17:41

Oh..mia dea..non temere non sono scomparsa..è che il progetto del tuo monumento mi stà prendendo la mano!(scherzo!)..no è che gli esami si avvicinano..ed io e il mio portatile siamo a giro x il modo senza uno straccio di connessione!..xò quando torno mi fà sempre mooooolto piacere trovare tutti questi capitoli..e che capitoli! Ti confido un segreto..adoro la piccola intrigante Nadia...senza di lei che farebbero i piccioncini? Ah...certo che dev'esser dura star dietro a miss Spocchia e a Mr. Letamaio...tu ne sai qlc! Cmqmi stò appassionando da matti..spero di trovar uno straccio di collegamento x riuscire a legger presto il seguito..Ciauz!

Green Apple
05/12/05, ore 15:38

Bene! Sono contenta che ti ritrovi nella definizione di stile 'cinematografico', hai colto quello che intendevo. Molto carino ed equilibrato anche questo capitolo - stavolta è Sasha che si sbilancia un pochino di più, romantico! Mi piace la descrizione della sensazione di Costanza mentre lui allunga la mano, la sensazione di paura mista a confusione ma anche a felicità... Certo che anch'io leggo dal lavoro, dovrò pur distrarmi dalle scartoffie, no? ;) Non male l'idea di farsi spuntare un paio di braccia supplementari in stile Kalì... Email mandata :)

lilyblack
05/12/05, ore 14:57

amore tesoro cucciola scusa se non ho commentato il capitolo precedente ma non mi sono potuta avvicinare al computer in questi giorni...mi perdonerai mai????*_*Comunque posso affermare cn ragione che questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto...è dolce e comico assieme...stupendoso.Come jhonnino nostro!! che, tra parentesi, in questi giorni si sta comportanto magnificamente con me...e ti manda un saluto.basi basi,alla prossima tua lily

Yeran
05/12/05, ore 14:44

Buon pomeriggio, signorina! Tutto bene? Qua è tutto a posto, a parte una stanchezza infinita. Ho lavorato 'sto weekend, sono stata iper impegnata... perciò scusa se mi è sfuggito il tuo capitolo precedente, l'ho letto oggi e ti commento tutto insieme. Simpatica la nonna di Sasha! Anche il nonno, ma devo dire che il fare piuttosto autoritario della nonna mi piace di più ^-^ La mamma invece dev'essere una gran stronza, tanto per essere fini! E pure il padre di Costanza non mi piace. Tralascio commenti sui cugini morti di f...ame di Sasha, invece ^o^ Cmq, la situazione tra i nostri due non si sblocca, caspita! Per fortuna hanno tante cose da fare, tra cui trovare l'entrata del 5° piano della torre, che non è cosa facile (che troveranno poi? Sigh sono curiosa!): passeranno tanto tempo insieme, e ci saranno tanti momenti carini carini che non vedo l'ora di leggere! Unica cosa negativa di quest'ultimo capitolo: non so da cosa dipenda, ma la pagina è tutta sformata e ho fatto una faticaccia a leggere... riesci a sistemarla? Un bacio e a presto bellezza, fai la brava nè? Buon lavoro!

05/12/05, ore 14:33

Bello^^!! Mi piace molto questo capitolo, e ti ringrazio per la descriione dei vestiti di Costanza.. Ma Balthus e La nonna sono la madre e il padre della madre di Sasha ?(discorso incasinato)... A domani!

Virgi
05/12/05, ore 13:56

Evviva!! Comunque la tua Fic non mi sembra piena di clichè... Però mi sa che prima di arrivare a capodanno ci farai penare un altro pò..sospiro ;)

05/12/05, ore 13:56

Oh Divina, SI!!!!! Io sarei immensamente onorata di poter leggere in anteprima l'"incontro" tra Sasha e Costanza, tu non immagini neanche come mi renda felice questa cosa!!! Se non fossi in ufficio e non avessi ai piedi un paio di scarpe con tacco 7 (siccome sono bassa...) farei i salti dalla gioia!!! In realtà pensavo che Costanza già in questo capitolo perdesse totalmente il controllo e saltasse addosso a Sasha e invece... Insomma ci stai cucinando a fuoco lento e ci stai riuscendo alla grande!!! Per quanto riguarda questo capitolo, i nonni di Sasha sono i miei idoli, troppo grandi!!! Anche a nonno Balthus è bastato veramente poco per capire che quei due lì non la raccontano mica giusta nonostante quello che continuino a far vedere al mondo... Poi lì davanti a quel quadro sembrano due bambini che si rinfacciano le cose a vicenda, che carini!! Poi scopriamo delle cosine interessanti sia sulla nonna di Costanza che su M.me Madescu: chissà quale mistero di cela dietro alla loro amicizia e il quinto piano della Torre Centrale... E il tutto non fa che aumentare la frequenza delle crisi di astinenza tra un capitolo e l'altro!!! E colgo qui l'occasione per prostrarmi ai tuoi piedi per il fatto di pubblicare un capitolo al giorno, sei fantastica!!! Ormai ho tolto i vari striscioni che si riferivano alle tue storie e li ho sostituiti con striscioni ad personam, tipo "Elfie facci sognare" o "Elfie forever" perchè a questo punto non ne potevo fare a meno!!! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! Sbaciuzzz!!!!

05/12/05, ore 13:50

tutti così nel senso : tutti così cretini! bellissima la scena del nonno, e pure quella finale dei capelli. sembra che tutti abbano capito cosa gira fra quei due tranne i diretti interessati...

05/12/05, ore 12:28

mmmmm.... Marianna e la Madescu... qui gatta ci cova; Elfie cara, oltre la storia d'ammmorreee ci metti anche il mistero; mi piacciono le conversazioni con i ritratti, devono essere divertenti. E poi, e poi, Sasha che gioca con i capelli della nostra amica è una bellissima immagine. Ed anche la mia, di nonnina, faceva Paolina di nome. Il voto per la traduzione, è Oltre Ogni Previsione, come da te richiesto. La questione della donna ecumenica: non si riferisce alla religione (io sono credente, non praticante, con una certa simpatia per la Wycca e la spiritualità in genere…), bensì all’atteggiamento aperto verso il mondo. E qui cade la Elfie: Bauscia in milanese è lo sborone, quello che se la tira, quello che sa tutto e può tutto (però in realtà…). Da noi il sandrone viene definito Uregiatt. Il pranzo di Santo Stefano è la nemesi della famiglia: lo zio è un piccolo imprenditore che sa tutto lui e disprezza quello che non conosce (cioè, quasi tutto…), insomma un bauscia. Per cui non è ‘sto gran divertimento; solo che il papino ci tiene, per cui per amore (ma soprattutto per farlo stare zitto) si fa questo ed altro. La vena comico/pazzesca, l’ho presa dalla famiglia della mamma: ballerini, cantanti, musicisti e grandi lavoratori delle montagne bergamasche. Con un’allarmante percentuale di bambini concepiti fuori dal sacro vincolo del matrimonio. Dei sensualoni, insomma (all’epoca non c’erano TV, cinema e cose strane). Ti racconto un episodio: il fratello (cugino di non so quale grado della mamma), preoccupato per la sorella che sfornava pupi a raffica, si è fatto punto d’onore di parlare al cognato, chiedendogli cortesemente se per favore poteva tenere il suo amichetto un po’ più imbrigliato. Con il massimo della flemma, questo gli ha risposto una cosa tipo:”Ma guarda che è lei che mi salta sempre addosso tutte le notti.” Che roba, eh? Gente allegra, questi parenti della mamma. Invece quelli di mio padre sono una rottura de coyotes!

05/12/05, ore 12:09

Mi ci sono cavata gli occhi su sto capitolo ma ne è valsa la pena. Mi sono immaginata Costanza con un pezzo di pane in bocca e le braccia piene di mele..uno spettacolo! Io ho scritto una decina di capitoli del mio nuovo racconto e devo confessarti che Costanza mi ha influenzato molto nell'immaginare la protagonista. Quindi mi raccomando quando lo posterò voglio il tuo parere!!! Sasha che annusa i riccioli di Costanza..romantico.. Mi piace sempre di più come si evolve il loro rapporto! Sto persino rivalutando il mio desiderio che si bacino al più presto, così è terribilmente romantico! Ebbene sì anche io ho una capa...ancora per poco dato che mi scade il contratto il 20 e ho tutta l'intenzione di non rinnovarlo. Da gennaio quindi (università permettendo) avrò molto più tempo da dedicare ai miei racconti... Ma sto divagando di nuovo...un bacio Elfie al prossimo chap!