La Prova del Drago
di L_Fy

nisi corvonero
24/01/06, ore 14:30

ecco qua, Elfie cara. Info Bretzel: http://gastronomie.philagora.org/alsace/bretzel.htm

24/01/06, ore 14:27

Cornetto alla Nutella un corno! Io ho notato che quando sono a dieta, magicamente le pubblicità di cose mangerecce aumentano per farmi dispetto, così come gli inviti a cena. Sai qual è la dura verità, Elfie cara? Che si resiste senza ometto, ma senza il cibo… Taci, taci, che settimana scorsa ero al Francia corta ed ho visitato lo spaccio della Lindt. C’erano i Lindon grossi come il bulbo oculare di Balthus. Che rabbia, che rabbia! Il bahamese, in caso avesse carnina tenera, me lo sbranerei anche io, dopo averlo opportunamente cucinato al latte, che poi fa una pucina che non ti dico! Ah, un termine milanese che usano TUTTI: schisceta. E’ quel contenitore di alluminio per trasportare il cibo. Per estensione, il pranzo che la gente si porta in ufficio. Infatti, tutti chiedono: “Hai la mensa in ufficio o ti porti la schisceta?” Della carota lo sapevo, la zucca mi mancava. Pensavo che fosse un insulto per qualche persona non particolarmente intelligente. Con la zucca si fanno degli gnocchi buonissimi… Una Bretzel è quella cosa tedesca a forma di biscotto della nonna fatta con lo stesso impasto dei bastoncini per aperitivo, solo più grossa, fresca, morbida e a volte spalmata di burro. Ti mando una foto, che è meglio… Lele in effetti, ha un bel pancino da affettare. Ed un gran bel didietro, ma quello lo mordo solo io! Arriviamo al capitolo. L’infarto! Mi hai veramente fatto venire l’infarto! A parte che ho gongolato per quella doppia maledizione a Kakkaloff e gli è stata di un bene… Mi è piaciuto come lo hai scritto, ma non il contenuto… non so se mi spiego…Acci, questa sì che è stata una fuga rocambolesca. Mi ha ricordato Harry ed Hermione in groppa a Fierobecco. Sono piena di orgoglio per Balthus, mi è piaciuto un sacco. aspetto notizie, trepidante, sognando le Bretzel. Ricambio tutto l’affetto ed i bacioni…

Mewsana
23/01/06, ore 21:38

And so:
ricapitoliamo con calma... Costanza si è beccata di fila tre maledizioni senza perdono, Balthus ha affumicato Karkaroff con una sua prima, fantastica, quanto mai utile fiammata [RAH!!], e i due piccioncini si sono separati...
ALL RIGHT!!
Tutto ciò è terribile... vorrei non sembrare un'inguaribile romantica pacioccona, ma... questa scena mi ha davvero piangere!!
Tra parentesi, inserirò nel mio vocabolario la frase "Le lacrime rotolarono...", perchè mi affascina quasi quanto un dolce gemito di Balthus o un resoconto delle attività notturne nel dormitorio maschile.
Tesoro!! Il film è per caso "A qualcuno piace caldo"? Se si, girato nel '59, titolo orginale "Some like it hot", Usa, durata 119 min, regia di Billy Wilder, con Lemmon, Curtis e Monroe. Se no, ho appena fatto una figura di merda che potrai rinfacciarmi da qui fino all'eternità [o quasi, prevedo di morire fra un po'^^]
Riparto io, eheh...
Vediamo se becchi questo! Ti concedo fino a quando vuoi, visto il lavoro decisamente incasinato che ci descrivi!
Mewsana e L_fy camminano su una sottospecie di nave, dei fucili in mano, i volti seri.
Un drago discute animatamente con il comandante.
Non si ode suono.
La scena è in bianco e nero.
Le due scrittrici nel film sono interpretate dagli attori della scuola di teatro Proletkul't.
Good luck!!
Scusa la scrausa e sparuta ironia del commento, ma un uovo fritto è messo meglio di me al momento!!
Hai ragione, meglio le parole ai fatit, ma la mia lingua si intorta, e in più il tipo mi piace.... groan!
Baciii
Must woman/mewsana

Bea_chan
23/01/06, ore 21:37

Oh mio divino tesoro, questo capitolo è a dir poco *elettrizzante* ^o^ Me adora le scene d’azione, soprattutto se ben descritte *-* Mi sono tanto sentita Costanza in fuga da Karkaroff, su e giù nelle torri di Durmstrang, con centinaia di elfi domestici alle calcagne xD …momento, voci maligne da dietro mi urlano che mi ritengono più uno degli elfi domestici °-°;; Un attimo, risolvo la questione…-.-; *Bea sparisce dietro le quinte* *rumori e urla censurate* Ok, tutto a posto ^o^;; Quando quel puzzide torturava Costanza mi sono sentita…male ç_ç oppure in dovere di intervenire al più presto U.U Ma Balthus ha “sistemato”, più o meno, la situazione xD *Bea fa standind ovation* Ed ora, Sasha *ò* ho letteralmente adorato quando è balzato sul dorso di Balthus per volare in Inghilterra ad avvertire il Winzegamot, shi xD!! Coinvolgente, una specie di cavaliere vecchio stile, molto meglio un drago rugoso che un cavallo bianco…Bah, sarà che sono per i tipi piuttosto “dark” e i cavalli bianchi mi danno brutti ricordi °°; Non so se hai mai visto il film “Il Fantasma dell’Opera” (me lo adora *ò*) ma c’è quello di cui è innamorata la protagonista che va in giro su un cavallo bianco -.-; io parteggiavo per l’affascinante Fantasma, con maschera, ovvio ^-^;; Quindi ecco la ragione per cui non sopporto gli equini bianchi xD Dunque aspetto impaziente di saper cosa succede *-* Parlando del mio tesoro Detlef, davvero assomiglia a Chad Michael Murray *çç*? *Bea ha crisi di sbavamento* Ma certo che ne ho sentito parlare e l’articolo mi aggrada parecchio *-* Povero caro, perché nessuno lo sopporta °.°;? Io lo trovo adorabile, shi ^//^ tipo orsacchiotto da abbracciare, nyah xD Ok, è mio, giù le mani è.é *Bea agguanta Detlef* Alla prossima, amoruccio mio ^o^ *Bea fa “ciao-ciao” con manina ad Elfie* Smakkete =** *sayonara*

diandraflu
23/01/06, ore 19:01

letto questa mattina appena postato, purtroppo non ho avuto tempo per commentarlo, ma rimedio in mantinente ;) un capitolo davvero molto intenso e forte, di suspance, riuscito davvero bene. voglio proprio vedere come kakkaroff infierirà sulla povera malatesta, e come il prode valenskij salverà la sua bella. unica cosa che non ho capito è se ti atterrai fedelmente al libro o spazierai verso nuovi orizzonti: voglio dire, mi sembra di aver capito che a mesi harry&co inizieranno la scuola, quindi fra quattro anni kakkaroff è ancora vivo e vegeto...farai in modo da far combaciare tutto o...? bèh, immagino che sia anche questo il bello di leggere questa storia: fare millemila congetture e rimanere comunque a bocca aperta e soddisfatti per la bellezza (ecc,ecc.) dell'intreccio. tantitanti raaaahh (senza fiamma) :D

Maharet
23/01/06, ore 18:11

Dimenticavo... se hai letto il sesto libro avrai notato che Blaise Zabini è un marcantonio nero con gli occhi a mandorla (tra l'altro la Rowling lo descrive così bene che mi sono ritrovata a sbavare sul libro...ma sorvoliamo...). Le cose sono due: o Costanza è imparentata con un ramo diverso della famiglia Zabini o quell'adorabile incarnato pallido lo deve alle abluzioni nella candeggina! ;-P non ho resistito a scrivertelo, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho letto, ovviamente nel caso tu mi dicessi che è la Rowling che si è sbagliata la mia incontrastata ammirazione per te non mi farebbe dubitare nemmeno un secondo! Elfie for president! Ciauzzzzzzz

Maharet
23/01/06, ore 17:58

Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un capitolo del genere, ma che agitazione mentre lo leggevo!! Poi mi ero quasi convinta che Costanza sarebbe scappata e Sasha rimasto e tu mi scombussoli tutto di nuovo... è ufficiale sei un mito! La promessa di Sasha poi... una scena davvero epica! Tenterò di resistere fino a mercoledì ma visti gli sviluppi sarà davvero dura.. ma so bene che significa delirio lavorativo quindi mi guardo bene dallo sgridarti! Un bacio carissima!

marikotter
23/01/06, ore 16:44

NOOOOO!!! Me li hai separati?? Ma poveriiiiii!! Sei veramente crudele... Ah quel Karkaroff!! Vorrei tanto ucciderlo sai? E' proprio un bastardo di m***a, e digli da parte mia che è meglio se non si fa mai vedere dalle mie parti, perchè sarà l'ultimo posto che visiterà. è_é Quanto sono meravigliosi Sasha e Costanza! Specie Sasha! Oh che bello che bello, non vedo l'ora di sapere cosa succederà. ABBASSO KARKAROFF!!!! A presto, bacioni. ^^

23/01/06, ore 16:42

Capitolo piuttosto "cinematografico" (ricorda scene a cui è dato ampio spazio nei films, come la fuga dai figli di Aragog nel secondo episodio), ma non del tutto estraneo alla realtà potteresca.
La stessa Rowling nella celeberrima e fatale battaglia al Ministero nell'Ordine della Fenice, ci presenta una scena di fuga e lotta convulse.
Convengo che non credo sia giusto abusare di questo tipo di narrazione, ma è pur vero che la fuga di Sasha era probabilmente il momento in cui calzava meglio (forse in un risolutivo imminente scontro finale troverai occasione di ripetere una scelta simile).
Prendo nota con soddisfazione del favore reso alla Patria ed ai miei compatrioti, anche se la mia motivazione predominante è stata il tornaconto personale.
Riguardo al tranello di Karkaroff, lo trovo credibile proprio per la sua semplicità. E' noto che il modus operandi dei Mangiamorte è di colpire approfittando di occasioni in cui non si sospetterebbe il pericolo (parole di Barty Crouch Jr. nei panni di Moody).
Ed è anche secondo me piuttosto azzeccato il monologo che diventa l'occasione per il disperato tentativo di fuga. Karkaroff è, oltre che un Mangiamorte di terza categoria, anche un narcisista di notevole caratura.
Doppiamente lieto di avere dato suggerimenti utili, per aver contributo alla storia e perché sento il piacevole peso della tua considerazione.
Grazie anche per la tua recensione. Ho la tentazione di proseguire la storia, frenata però dalla consapevolezza che potrebbe rimanere incompiuta per incastrarsi con la vicenda originale fino alla pubblicazione del settimo libro.
Non ho idea di perché non ti abbia funzionato la mail, provo a scrivermi e vedo che cosa succede.
Baci e abbracci.
Rik

23/01/06, ore 16:41

Adòòòòro! questa ff mi sta prendendo tantissimo, ero qui ad incitare Balthus e ad imprecare contro Karkarof saltando sulla sedia come una scema, non ero un bello spettacolo no ... al lavoro ti massacrano in questo periodo? ti capisco, ed è per questo che attenderò paziente i prossimi capitoli, lanciando qualche "Vai Bathus! Cosi incazzoso ti voglio!!" e sibilendo qualche "Sto stronzone di Karkarof .. quanto sono felice che quel personaggio sia morto!" di tanto in tanto, giusto per tenere bene a mente l'ultimo capitolo e non perdere il filo in attesa del prossimo aggiornamento. Stammi bene

ruka88
23/01/06, ore 16:11

ho letto ora i capitoli...mamma mia..CHE BASTARDO IL PRESIDE!!!!!!! Come lo odio!!!! che ne sarà ora di costanza che è tra le sue grinfie...dove non vorrei esserci per nulla al mondo.... e sasha???? non è che impiegherà anni a raggiungere silente??? cioè..non è che posso aspettare decine di capitoli per rivederli insieme o per sentire che finalmente si confessano esplicitamente il loro amore???!!! (ora è a questo che punto!!) insomma...aggiorna prima possibile che la storia mi sta entusiasmando!!

23/01/06, ore 14:51

Oh Divina, anch'io perseguitata dal lavoro sarò purtroppo brevissima: mamma che capitolo angosciante... Sempre ben scritto ma che sofferenza... Spero tu possa trovare un pochino di tempo per mettere su carta il prossimo capitolo in modo da non lasciarci per troppo tempo a bocca asciutta. Sbaciuzz!! P.S. Elfie, ma io Garrie lo vorrei in tutti i sensi, non solo in quello lì!!! E' per rispetto alla tua personcina e al tuo diritto di prelazine in quanto "creatrice" che non mi permetterei mai!!! Ma se non fosse per quello... Sbaciucchia Pat da parte mia!!!! A presto.

23/01/06, ore 14:38

ti giuro, non capisco proprio di che parli... comunque, karkaroff è un CENSURACENSURACENSURA di CENSURA e meriterebbe solo che sasha lo facesse ballare zampettante nel cortile della scuola con un perizoma viola leopardato... questa storia è stupenda!

Green Apple
23/01/06, ore 14:06

OMGOMGOMGOMG! °_° Sono senza parole. Non mi aspettavo affato che i due si separassero, e neanche che alla fine fosse Sasha l'unico a fuggire. Posso menare Karkaroff, uh? Come si fa a lancia un Crucio su una studentessa, demonio >_< !!! Me li voglio proprio gustare questi nuovi capitoli, con Sasha... a Hogwarts? E la povera Costanza... da qualche parte a Durmstrang... A presto spero!

Yeran
23/01/06, ore 13:36

Ho appena notato una cavolata che ho fatto. L'ultima frase del mio commento è una frase della tua risposta... che non so come è rimasta lì (mi ero copiata e incollata la tua risposta per non dimenticarmi qualche cavolata da dirti, sai... la vecchiaia avanza e la memoria se ne va!)... chiedo umilmente perdono! A presto, besos, Y.