La Prova del Drago
di L_Fy

28/11/05, ore 13:18

Molto bello anche questo capitolo, la reazione di Costanza è estremamente realistica, dopotutto poraccia le hanno appena annunciato che Karkaroff non la odia soltanto, la vedrebbe volentieri morta e sepolta! Parlando d'altro...anche io sono andata a vedere HP ieri, Karkaroff l'ho trovato un pò troppo decente (mi aspettavo una specie di orso, tipo hagrid per intenderci) e Krum decisamente troppo belloccio (non che sia un male ma la Rowling non l'aveva descritto proprio così), inoltre il fatto che Hermione al ballo fosse obiettivamente più figa di Fleur mi ha lasciata perplessa... Invece sono contentissima che la mia proposta per Nadja ti sia piaciuta, io me la immagino come Alicia in 'Pene d'Amor Perdute' (non so se l'hai visto, in caso contrario posso mandarti un immagine), con i capelli raccolti e boccolosi ed il sorriso furbetto... Sì sì è perfetta! Attendo con ansia il prossimo capitolo (non mi interessa che facciano sesso, mi basterebbe che si sbottonassero un pò a livello sentimentale!!!). Dalla Transilvania non preoccuparti che tornerò con un sacco di foto (adoro l'atmosfera di quei luoghi), tu fammi sapere che tipo di informazioni ti servono e vedrò di procurarmi pure quelle (sempre se mi concederanno quella benedetta settimana di ferie...). Un bacio e scrivi pure quanto vuoi, io continuo a seguirti sempre più affezionata!!! Au revoir ma cherie!

28/11/05, ore 13:03

Un altro bel capitolo, un altro esempio di quanto possa essere testona la nostra cara Costanza. Però come reazione è molto realista. Meno male che Nadja bella ci mette sempre il nasino. E' un genio vestita alla moda. La parola consumazione, Elfie cara, l’hai utilizzata all’inizio del capitolo parlando delle candele. Non hai i chiodi? Meglio per te, molto bene. La Yerva Matè la conosco e l’ho assaggiata. Non è male, ma io sono per i sapori dolci delle mie tisanine. Ho anche provato il Tè Bancha, molto curativo, ma le tisane sono il mio top. Che diavolo è un licaone? Le doghe sono regolamentari. Gli unici animali che ci entrano sono mio marit… no, scusa, ho sbagliato. Diciamo che avendo due bei platani proprio attaccati alle finestre, in casa entrano parecchi insetti. I ragni non li caccio mai via nella speranza che, fedeli al detto, portino dei soldi. Io aspetto, ma i soldi non arrivano! Grazie per la recensione. Eugenio è un nome schifoso, ma era uno dei super fighi della mia scuola, ai tempi delle superiori. Che poi facesse le corna alla sua donna, non ne ho idea. Bacioni!

28/11/05, ore 12:38

Oddio, PERDONO!!!!!!!! Ho confuso il drago!!! Oh Divina scusa, mi sono affidata alla mia poco affidabile memoria e questo è stato il risultato... Per la mitica baronessa Iliovich concordo in pieno sulla Silverstone. Per quanto riguarda l'inquadramento temporale della tua storia ci hai preso perchè se il buon Krum (ma che voce aveva nel film????) è al secondo anno, Harry deve ancora iniziare la scuola di magia dato è più piccolo di 2 anni (scolastici però non anagrafici perchè nel film Harry si dichiara 14enne mentre Krum deve avere 17 visto che può mettere il suo nome nel calice di fuoco)... Ma veniamo al capitolo: anche questa volta Nadja è fantastica e non so la povera Costanza come farebbe senza un'amica così. Certo anche Sasha ci mette del suo accettando di aiutare la sorella: di certo il nostro giovanotto non poteva tirarsi indietro davanti alla prospettiva di poter vedere Costanza finalmente SENZA calze!!! Perchè andrà così no? cioè nel bagno centrale Nadja non ci metterà piede lasciando così che Costanza e Sasha abbiamo un bel incontro ravvicinato... Chissà se Valnskij apprezzerà l'essenza di Gelsomino.... Sbaciuz!!!!

28/11/05, ore 12:20

(sono sempre io,lily,con un altro nick)Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!Anche se forse filosofia e lecciso ti fanno arrivare alla follia per due vie diverse:il disgusto e l'arrovellamento mentale.(non in questo ordine^^).Il capitolo..bè che dire...spero tanto che Sasha aiuti Costanza altrimenti vado fino a Durmstrang e gli do una randellata in testa...dopo naturalmente lo curerò amorevolmente,ma prima lo randellizzo per bene.ghghghghPer quante riguarda Jude...è un altro affilitao dell'Harem di cui sei socia mia cara,e non è l'unico....puoi sempre approfittarne quando Jhonnino è occupato*_*basi basi alla prossima lily(con questo nick sto pubblicando una ff,veramente siamo solo al primo chap io e le mie amiche,ma mi farebbe piacere il tuo giudizio)

Rosielle
27/11/05, ore 17:37

WoooW! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli della FF pubblicati finora e.... WooooW!! L'idea di ambientare la storia a Durmstrung è davvero originale, i miei complimenti! Poi per quel che può valere il mio commento posso dirti che mi piace davvero molto il tuo stile, diretto e scorrevole, pieno di parole che richiamano direttamente all'universo targato Rowling. Se l'ambientazione è quella però contemporaneamente i personaggi sono totalmente nuovi, poco hanno a che vedere con Harry & Co. Bella, bella, bella FF! Per quel che riguarda i clichè sulla festa di Halloween, devo dire che io ho apprezzato il tuo modo di interpretarli! Forse soprattutto perchè non vedo l'ora che Sasha e Costanza copulino.... Comunque mi è piaciuto anche il fatto che Sasha sia stato bloccato a metà, se l'avesse accarezzata sarebbe stato troppo, ma così è.... perfetto!! >.< Brava, brava, brava! Di solito mi da fastidio il modo di interpretare i caratteri dei personaggi diverso dal mio.... E lo so che in realtà dovrebbe essere un problema mio, ma in questo caso tu mi hai risolto la situazione! ^^ Sono contenta di aver trovato la tua FF, avevo appena finito di vedere HP e il calice di fuoco, mi stavo deprimendo riflettendo che non avrei potuto leggere HP e il principe mezzosangue prima del 6 Gennaio, quando improvvisamente mi capita sotto gli occhi la tua FF!! Finalmente qualcosa di degno per ingannare l'attesa! Una specie di droga sostitutiva! Ora mi raccomando, continuala al più presto! Anche perchè ora voglio sapere come finisce.... (tra parentesi, quanti capitoli circa hai intenzione di scrivere? Così per curiosità, io mi auguro il più possibile....)

Rosielle
27/11/05, ore 17:35

26/11/05, ore 18:54

Cara la mia L_Fy, ti ricordi di me? Sai, mi sto convincendo che tu sia affetta da un'acuta "bulimia scriptoria": ogni volta che entro nel sito (quasi ogni giorno) trovo un tuo nuovo capitolo! (e da questo punto di vista non può essere che un bene!) Non ho ancora letto quest'ultimo, ma sono sicuro che sarà all'altezza degli altri (il personaggio della cameriera nel penultimo capitolo da te postato era formidabile!) Ciao!

25/11/05, ore 20:13

L_Fy...mi potresti fare il gran favore di dirmi precisamente come sono i capelli di Sasha? perchè sto tentando ripetutamente di disegnarlo..ma nn mi raccapezzo piùùùù!! ^_^'

25/11/05, ore 18:34

Ho letto i 18 capitoli tutti d'un fiato...e sono davvero sorpresa!! E' una delle più belle ff che abbia mai letto...è scritta egregiamente ed è ricca di ironia, sentimento, carattere ed originalità!! Sono felice di aver letto quella recensione su FFFever e aver deciso così di lanciarmi nella lettura!! ^_^ Converrai con me che hai fatto Sasha TROPPO arrapanteee...e anche per questo è il mio personaggio preferito, anche se ho avuto dei dubbi sul suo aspetto..nel senso che all'inizio lo immaginavo biondoe in seguito mi sono dovuta ricredere....Costanza è veramente interessante..mi piace moltissimo e quando ho letto che nn sapevi ome fosse il suo viso, ho realizzato un piccolo schizzo..nn è un granchè..ma il prima possibile lo metto come immagine personale così potrai dirmi cosa ne pensi ^_^ ...ancora complimentoni!! per quanto riguarda qst ultimo capitolo...qst Wanna Marchi dei Troll si è rivelata essere più informata del previsto...dho!! povera Costanza..già era emotivamente shockata da una scampata molestia sessuale, fisicamente provata da vesciche alle chiappe e bruciore di stomaco, e soprattutto confusa dalla presenza di Sasha al suo fianco...ci credo che si sia fatta prendere da una crisi isterica...poi per come è sfigata ultimamente, non mi stupirei se avesse anche le mestruazioni!! Spero si riprenda presto...Sasha impegnati!!!!!^_^

Yeran
25/11/05, ore 18:31

Wow! Adoro queste storie con profezie, predestinazione etc. E finalmente c'è un (in questo caso "una") predestinato che reagisce in malo modo, non come il caro Harry Potter che si guarda intorno stralunato... che imbecille. Invece Costanza reagisce con totale rifiuto ed incredulità, non lascia neanche che Sasha la chiami per nome. Povera, la capisco! Non è carino sentirsi dire da una mezza pazza che per tirare la fine del mese legge la mano in una bettola che si è così importanti da poter contribuire alla fine del Signore Oscuro! Tra l'altro, questo collegamento con i libri mi è piaciuto tantissimo! Non sono brava a tirare ad indovinare, non so che cosa potrebbe combinare Costanza per far avverare la profezia nè come Sasha o Balthus potranno aiutarla, perciò... posso solo vedere come fai andare avanti il tutto, sono nelle tue mani! Ps: ho visto il nuovo film di Harry Potter! In inglese, ma ci ho capito parecchio lo stesso. Non ti anticipo niente, ti dico solo che le divise di Durmstrang sono veramente fighissime (quelle di Beauxbaton danno ovviamente l'idea di una sfilata di moda...), che il Puzzide è esattamente come me lo immaginavo e che Krum è 100 volte più bellino di come lo descriveva la Rowling nel libro (vabè, lo descriveva simile ad un troll praticamente!). Ah, e anche la nave di Durmstrang è meravigliosa! Vale la pena di vederlo, gran film! 1bacione e buon weekend, a lunedì ^-^

delfinocurioso
25/11/05, ore 17:57

..si secondo me quell'erba và analizzata..così mi dici cosa c'è e la prendo anch'io! Wow questo è stato un capitolone..hai ricollegato la ff al libro..COMPLIMENTI! Inoltre ci hai fatto "annusare" il profumo di ciò che sembra una storia davvero complessa..Ma ce l'hai già in mente o ti vien lì x lì? Nel secondo caso mi armo di malta e cazzuola x farti un monumento! Nel primo invece dovrai aspettar che te lo progetto x bene(fidati faccio architettura!) Scegli la forma e sarai accontentata! P.S. Buon week end..io mi darò allo shopping sfrenato (se non altro xchè tra un negozio e l'altro c'è il gelido inverno!)..ci sentiam la prossima settimana! P.P.S. Speriam di trovar un saccodi capitolini... P.P.P.S. -3 gradi????..Ma abiti nel frigo?

Helen Lance
25/11/05, ore 17:56

bella svolta. bella davvero. nient'altro da dire.

lilyblack
25/11/05, ore 17:44

NON PUOI LASCIARCI COSI' assolutamente non puoi lasciarci così appesi..cosa suceccederà??? scusa se commento al di sotto dei miei standard ma sono appena uscia da scuola e il libro di filosofia mi aspetta...e sono già le 18.00..basi basi...a lunedì,quando ti riconsegnerò gionnino^^io da lunedì a Mercoledì ho prenotato Jude Law

25/11/05, ore 15:25

Oh Divina, ero quasi sull'orlo della disperazione quando alle 13 non avevi ancora postato il capitolo, non ci speravo più e invece... Ti adoro!!!! Capitolo eccezionale come sempre del resto, ho molto apprezzato le reazioni dei due ragazzi che trovo descritte in maniera molto realistica... Del resto non è facile sentirsi piombare sulle spalle rivelazioni e responsabilità di quella portata. Mi è piaciuta molto anche la reazione di Costanza nei confronti di Sasha, il fatto che non voglia essere chiamata per nome e cerchi così di prendere le distanze da tutto quello che ha vissuto e sentito ma soprattuto da Sasha. Comunque alla fine qualcosa l'avevo preso, una donna che sarebbe stata la rovina del puzzide. Certo non potevo prevedere una cosa di così grande portata... Ah, complimenti anche per come ti sei ricollegata alla storia della Rowling, molto pulito e preciso, mi verrebbe delicato ma non è il termine giusto... Oggi sono a corto di parole "giuste", fortuna che a te non capita mai!!! Mentre leggevo la parte in cui M.me Madescu dice a Sasha che anche il drago proteggerà Costanza ho avuto un'illuminazione (o un effetto ritardato della vodka start fire che mi sono scolata ieri sera): Il nostro adorato Balthus è un ungaro spinato no? Non potrebbe essere lo stesso ungaro spinato che si ritrova a dover affrontare Harry nella prima prova del Torneo dei Tre Maghi??????? Tanto, se ho fatto bene i conti, il Torneo si dovrebbe svolgere tra 4 anni rispetto alla tua storia. Non ci potrebbe stare???? E a proposito ho appena prenotato i posti al cinema per domenica per vedere Harry Potter e il Calice di Fuoco!!! Non vedo l'ora!!! Per quanto riguarda la mitica Nadja, a caldo mi verrebbe da dirti che ha la faccia di Jessica Alba ma mi riservo la possibilità di cambiare idea... Aspetto con trepidazione che arrivi lunedì. Sbaciuzzzzzzzissimi!!!!

Minako-chan
25/11/05, ore 15:16

Ohoh.. Bè, potremmo portarci Sasha^^! Passando al capitolo...: Ci sarà anche una scena con Harry e gli altri? Sai che non pensavo? Ad ogni modo mi sta piacendo molto la storia, e Costanza non gliele ha certo mandate a dire a Madame Madescu. Bè L_Fy, ci vediamo lunedì.. A proposito.. E' USCITO HP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!