La Prova del Drago
di L_Fy

01/12/05, ore 22:37

In primis i miei complimenti per l'intera fanfiction - ho trovato la recensione su fffever (ormai saprai di chi si tratta) e nonostante fossero stati già pubblicati 16 capitoli me la son letta tutta d'un fiato, e seguita poi costantemente sin da allora (purtroppo, con i commenti sono un po' impedita). E' raro che io legga una fanfiction in italiano per puro piacere, soprattutto se a capitoli - ma mi ha preso, davvero, inaspettatamente, quindi... complimenti! (ancora) L'ambientazione a Durmstrang è una trovata geniale. Questo capitolo: Nadja ne sa una più del diavolo, eh? Un personaggio da non perdere indubbio, è molto divertente. Sulla relationship l/h tra Costanza e Sasha, penso di aver capito che ci farai penare ancora molto... be', pazienza; anzi, meglio così, quasi (ih ih ih). Aspetto di vedere i parenti di Sasha, devono essere qualcosa di molto curioso - causeranno qualche danno? Romperanno qualche equilibrio? Sarebbe _molto_ interessante. Una cornice niente male. Una domanda (spero di non farti ripetere): viste le oscure profezie di Madama Madescu, la storia si protrarrà fino agli anni della serie di HP? O conti di scriverci qualcosa, comunque, una seconda fanfiction o simile? Grazie per le piacevoli ore in compagnia di questa storia ;)

Yeran
01/12/05, ore 22:28

Ma buonasera, carissima! Oggi recensisco tardino, che stress queste lezioni alle 4.30... almeno era una bella lezione, dai. E scusa ma sono stanchissima, mi ricordo di aver notato qualche piccolo errore di battitura nel capitolo precedente, ma non ho la forza mentale per andare a ricercarli (ho anche dato un'occhiata al capitolo, ma niente... o sono spariti o sono stordita io). La prossima volta che ne trovo uno te lo segnalo allora, ok? Per il resto, gran capitolo come al solito! L'unico problema è che la tua storia crea dipendenza, davvero, ieri non hai aggiornato e boccheggiavo (a proposito, risolti i problemi sul lavoro?)... Oggi sono stringata, scusa ma sono a pezzi e devo pure finire di scrivere il curriculum per un lavoretto... speriamo bene! 1bacione e a presto ^-^

01/12/05, ore 21:37

Poi mi dovrai spiegare come fai a sfornare un capitolo al giorno XD Mi assento per un pò e mi ritrovo 3 capitolo 3 *__* Finita la predicozza del commento precedente, un mio classico per le nuove autrici che incontro (sono una persona seria, io XD) e strabiliti i patti (che del resto tu avevi specificato bene nel commento a un tuo capitolo come consideravi la storia...ma io sono terribilmente logorroica, quasi quanto Costanza), mi divertirò e quindi, di conseguenza i miei commenti diventeranno molto deliranti (scusa in anticipo ^^;). Beh, che dire, dopo che Costanza è diventata una fontana vivente, mi ha fatto piacere che è ancora capace di tirar fuori veleno...anche se sta cedendo XD Del resto Sasha è il concentrato dei desideri femminili fatto a persona XD Sono contante che non si siano ancora baciati: lasciamoli ancora sulle spine XD e lasciamo anche sulle spine noi poveri lettori XD Sì, però prima o poi Costanza cederà (spero...). Per quanto rigurda Sasha, spero che potrò fare presto la sua conoscenza in modo più ravvicinato: ma per favore, digli di non esagerare con la colonia. Capisco che non vuole passare per Mister Letamaio, ma insomma, ad un certo punto potrei starnutire (il mio naso è sensibile XD).

lilyblack
01/12/05, ore 15:34

Ho mai accennato..da qualche parte qui e la nei miei innumerevoli sproloqui che insisto a chiamare commenti che..AMO NADJA???? è stupenda...ad avercela io un'amica così, non sarei single^^ghghgh Comunque,a breve sarà pubblicata un'altra follia dell'associazione di delinquenti che ti fa guadagnare la pagnotta^^ah a proposito,mia madre ha detto che ha un altro incarico da affidarti di chiamarla stasera...Ma a me risultava che jhonnino odiasse i puzzle...sicura di avermi detto TUTTA TUTTA la verità signorina????*si avvicina con l'indice puntato contro la sua interlocutrice*tu non mi convinci.....incongruenze a parte..bel chap anche questa volta..basi basi lillyna tua

Helen Lance
01/12/05, ore 15:24

mi sembra un'ottima idea! non sia mai che metta la testa a posto... vero, Saha?!?!? bello anche questo capitolo!

Minako-chan
01/12/05, ore 14:25

Troppo forte Nadia^^!!!!! Mi piace molto questo capitolo^^!

Virgi
01/12/05, ore 13:23

Ciao cara e grazie per avermi citato alla fine del capitolo. Fanfictionsfever è un blog di critica, ma abbiamo un archivio in cui la webmistress mi dice che sarebbe contenta se pubblicassi anche tu :) il link è questo http://www.damaverde.net/public/fanfictions/ devi loggarti e uploadare le storie.. Io aspetto un aggiornamento della tua ff :) Virgi

01/12/05, ore 13:01

A dirla tutta, Elfie cara, io lo scherzone della Nadja me lo aspettavo; cioè non in questi termini, ma uno scherzone me lo aspettavo sì; qui gatta ci cova perché la Nadjuska non ha insistito più di tanto per sapere cosa fosse successo in quel benedetto bagno. Secondo me, ha mandato un gufo a Malocchio Moody e si è fatta inviare l’occhio orbitante via metropolvere. Un appunto, tesora: secondo me il baby drago si affoga nell’albume, visto che forse il tuorlo è sé stesso medesimo. "Niente di quello che avrebbe riportato in vita te, depravata". Questa frase mi ha inevitabilmente richiamato alla mente il culto egizio di Iside ed Osiride. Quei depravati. Lo conosci? In caso contrario, quello che ti sto per svelare ti spalancherà le porte dell’ispirazione: quel babbione di Osiride fai che si è fatto ammazzare come un fesso da non so chi. Secondo te, cosa fa la brava mogliettina per risuscitarlo? Gesù Cristo ha urlato “Lazzaro vieni fuori”, ma se non avesse avuto la boccuccia impegnata, la cara Iside avrebbe dovuto urlare:”Osiride, vieni!” Hai capito, Elfie cara? Noi si fa la respirazione bocca a bocca, e quella… Senti un po’, ma è un po’ di volte che andiamo cianciando di quei comodini. Guarda che sono in arte povera, di solo cinque anni, per cui mùcala (milanese per piantala) di farti i film. Ti devo invitare a casa mia, prima o poi. Mi spiace per i problemi sul lavoro. Avevo pensato che il mancato aggiornamento fosse dovuto allo schifo causato dalla caccia al vermotto. Sgrintelle? Sarabighe? Panarazze? Cosa diavolo sono? Trattasi di termini italici o modenesi? Ma prego, Elfie cara. Sono come l’herpes: quando lo becchi la prima volta, poi ritorna sempre. ciao ciccina bella!

01/12/05, ore 12:51

Mi pareva che Nadja fosse troppo accondiscendente sul guardaroba di Costanza, ora capisco il perchè!! Ce la vedo proprio la nostra Malatesta con uno dei completi che la baronessa ha infilato nel baule! Sasha è sempre più bastardo e sempre più affascinante, lo preferisco quasi così! Quel 'sul muta non transigo' mi ha fatto scompisciare dal ridere! Ora che i due giovanotti saranno gomito a gomito per tutte le feste mi aspetto risate a volontà. E poi c'è il veglione di capodanno...chissà se per una volta che non arrivano i Guardiani i due se lo fanno un bel ballo (evviva i clichè!!!). Attendo con ansia gli sviluppi. Un bacione ma cherie!

30/11/05, ore 18:51

quei due.... quei due.... CRETINI!!!!!! soprattutto lui!!! ma che gli salta in mente?!?!? razza di... aparte questo, altro ottimo capitolo, complimeni

Rosielle
30/11/05, ore 16:11

Sto ancora ridendo per la figuraccia fatta da Costanza... Però in fondo povera ragazza, lei così orgogliosa "umiliata" senza requie... Ora non avrà pace, Sasha la sfotterà all'inverosimile (e bene che sia... ^^)!! M'è venuto in mente il nome del drago di Hagrid (no, veramente me l'hanno suggerito... :P )... Era Norberto! Aspetto il prossimo capitolo!

Green Apple
30/11/05, ore 11:03

"Salire sulla scopa di un ragazzo, soprattutto di un giocatore di Quidditch, ha un significato ben preciso".... ROTFL! Meraviglioso! Già mi immagino i giocatori di Quidditch con una maglietta con la scritta "You can ride my broom, baby"! E poi... le foto in stile Colin Creevey mi piacciono, non è ce circola una Fanzine Gossip a Durmastrang?

Green Apple
30/11/05, ore 10:45

Ok, ci saranno anche i cliché ma il capitolo è troppo divertente da leggere! Un'unica pecca a mio parere "ragazzi di Torre dei Lupi vestiti con coloratissimi abiti babbani"... Ma come? I maghi purosangue da 4 generazioni non indossano mai abiti babbani... Forse una svista? O forse i maghi purosangue indossano abiti babbani ad Halloween perchè li trovano mostruosi ;)

Kiba
29/11/05, ore 19:15

hai un essenziale difetto. sei troppo modesta

Yeran
29/11/05, ore 14:32

Buon pomeriggio dal tuo "incubo sadomaso"... incubo che in realtà prevede solo il solletico sotto ai piedoni, non illuderti! Però la tutina (tutona) in pelle nera ci sta bene sempre, direi (posso evitare i tacchi da 12cm? Con la neve si scivola). Che capitolo tenerooooo! Oh voglio anche io un Sasha che mi coccoli (il mio ragazzo tanto non è più geloso... è rassegnato!) e che quasi mi baci e che mi insulti con un sorriso! La situazione si è un po' sbloccata, così i due passeranno stupende vacanze di Natale alla Baita dell'Orso - oppure Madame Madescu va a svernare alle Maldive? Ah, stai attenta che ci sono un paio di errorini di battitura, mi pare, anche se per il resto va tutto benissimo. Grazie per la perla di saggezza sui prof, oh illuminata! Hai ragionissima, ma tanto faccio la scema perchè l'esame è scritto, per fortuna... se fosse orale prenderei di sicuro una T! Un abbraccio caldo e una palla di neve lanciata a tradimento, a domani! ^-^