La Prova del Drago
di L_Fy

07/12/05, ore 17:06

Oh Divina ma che dubbi ti fai venire??? Ma io ti scriverei anche se tu da domani decidessi di fare di Costanza una suora e di Sasha monaco buddista oppure di dedicarti solo a saggi filosofici in cirillico!!! Ormai i tuoi scritti sono una droga per me!!! Perciò bando alle incertezze e mandami tutte le anticipazioni che riterrai opportune, mi metto a tua completa disposizione oh Divina!!! Nel frattempo mi sto organizzando per inserire l'impronta del tuo divino alluce nella targa, non potrei farmi scappare un'occasione simile: metti che un domani mi diventi una scrittrice stramiliardaria io potrò mostrare con orgoglio tale imponente impronta!!! E dopo questo capitolo sono ancora più emozionata e spero che a questo punto, pieno di consapevole desiderio, Sasha si decida al più presto ad avventarsi su Costanza!!! E in effetti l'idea che possa cimentarsi proprio con quella benedetta calza che assilla i suoi pensieri sconci non è niente male cara la mia Elfie!! Non so in che circostanze dicederai di farli passare ai fatti, ma se fosse in quel di Durmstrang (copia e incolla) le calze sarebbero esattamente quelle che aveva visto Sasha quella notte grazie allo specchio magico... Diversamente non credo che Costanza usi quelle calze della divisa anche al di fuori della scuola ma credo anche che comunque Sasha non didegnerebbe un altro tipo di calze tanto quello che alla fine conta è toglierle!!! Ora ti lascio e attendo trepidante mail con anticipazioni e prossimo capitolo!! A venerdì Divina, sbaciuzz!!

07/12/05, ore 16:18

Aw! (E' il primo commento che riesco a dare a questo capitolo: aww davvero!) - la nonna Franziska mi rimane sempre simpatica, ma ha interrotto proprio sul più bello ç___ç Balthus è molto carino - be', in senso lato - e vorrei davvero sapere cosa pensa dei suoi due genitori... ghghg! E lo zio Leone, be'... non sono interessata ad un incontro a lume di bacchetta, no, ma lo metterei con piacere sopra un palco a improvvisare, sarebbe pazzesco [ChaDo impresaria teatrale mode ON]. Ok, il commento di oggi è piuttosto insensato, ma sto un po' fuori, e soprattutto fremo al pensiero dei prossimi capitoli - perchè Sasha sembra quasi essersi convinto a passare all'attacco... can't wait!

Minako-chan
07/12/05, ore 15:35

Fatto, spero di averle resa giustizia^^'.

07/12/05, ore 15:29

Stupeeeeeeeeeeeeeeeendo!!!! sul serio,ti superi ogni volta!!! questa storia è meravigliosa,te l'ho mai detto??mi sembra di si ma non importa!! per l'occhio di falco..modestamente.. sono imparentata con Franziska-occhio di falco-valensky io ghghgh Buona festività anche a te...con la speranza che Sasha ti venga in sogno( un bell'augurio no?? quasi come dire: sogni d'oro)basi basi alla prossima. lily

07/12/05, ore 15:01

questo è probabilmente il più bel capitolo, finora, secondo me.... veramente fantastico!!

Maharet
07/12/05, ore 14:37

Siccome me lo sono riletto ne approfitto per segnalarti che da oggi pubblico una storia fantasy a più capitoli. Se ti va di leggerla mi farebbe piacere conoscere il tuo parere. Mi piace l'idea di far avverare il sogno proibito di Sasha...dai dai! Besitossssssssss

Green Apple
07/12/05, ore 14:01

Vada per la beta reader postuma *tocca legno*. Sono una nota precisina, infatti faccio la beta reader per un'amica che sta scrivendo un Prequel fantastico (è in inglese, altrimenti ti lascerei il link). Aaaaaaaah, quindi Balthus non viene dal pittore (sì, è il nome di un pittore molto famoso, morto da pochi anni) ma da Johnny in Sleepy Hollw. Meraviglioso sia Johnny che il film, hai buon gusto (te lo dice una che da bambina buttava l'occhio su 21 Jump Street su Italia 1, in tempi preistorici) ;) Ma veniamo al capitolo! Ecco un capitolo dove i due protagonisti passano dalla fase 'he said, she said' alla fase di collaborazione e alleanza. Insomma, non si insultano ma addirittura diventa palese l'attrazione reciproca. Ce lo stai facendo penare sto bacio, uh? Io me ne sto qui a leggere con la faccia da babbea a bocca aperta e... nonna Franziska mi rovina tutto! Noooooo... *lancia pallini di carta insalivata con la cerbottana* Penso comunque che Sasha, ora che il suo cervello ha registrato l'immagine della calza insieme a quella della sottoveste, si mettrà in moto presto... Potere degli ormoni! Certo che Balthus è tenero, chi non vorrebbe cullarlo un po'? Beh, magari nonna Franziska :P Bacicic e a venerdì (domani ho la mangiata di rane in umido - boooone!)...

Minako-chan
07/12/05, ore 13:37

Ve bene, allora lo faccio subito dopo pranzo, mi fa piacere che ti fa piacere (discorso contorto)^^! Questo senza dubbio il mio capitolo preferito, e poi non vedo perchè dovrei scrivere commenti negativi, visto che: 1)tu sei bravissima a scrivere 2)La storia è meravigliosa, tutta farina del tuo sacco^^ Quindi, non c'è affatto il motivo per cui io scriva cose negative^^. Ci sentiamo venerdì, un saluto.^^

Yeran
07/12/05, ore 12:04

Wow wow wow, oggi sono a casa e commento subitissimo! Ma come, non ti posso mica bastonare perchè il capitolo non è all'altezza... perchè è stupendo! Davvero, gran capitolo. In compenso posso... punirti perchè non aggiorni domani?! Sì dai, vado a prendere il mio fido flagello medievale e torno da te ^o^ Cmq, a parte questi nostri passatempi... che carino Balthus! Dici che in un negozio di animali ne vendono uno simile? Affettuoso, non pensavo che un draghetto potesse essere così coccoloso. In più, tra questo capitolo e l'altro i due addormentati nel bosco hanno capito che si piacciono (prima Costanza ovviamente, noi donne siamo più intelligenti... ehm femminismo dilagante), già pregusto i prossimi capitoli ^-^ E cmq sì, io sono fatta come Costanza, se non insulto un po' quello che mi piace non sono contenta. In fondo, l'amore non è bello se non è litigarello (e lo sa bene quel santo del mio ragazzo che mi sopporta... ma litigare con lui per delle scemate mi piace quasi quanto fare pace dopo ^o^). Allora buona mini vacanza domani e a presto bellezza, ciao ciao!

07/12/05, ore 09:59

Divino. Ci avrei giurato che il Baltus ci avrebbe messo la zampina palmata nel rapporto tra questi due. Hanno ammesso che si salterebbero addosso moooolto volentieri, è già un notevole passo avanti. Poi Costanza che culla il draghetto è un immagine divina! Tenterò di resistere fino a venerdì per il prossimo capitolo, se è bello anche solo la metà di questo ne vale la pena. Finora ho scritto circa 15 capitoli della nuova storia, ma ancora non ho un'idea chiara di come finirà, quindi preferisco aspettare ancora un pò a pubblicarla. Cmq sarai la prima a saperlo! Nel frattempo come hai visto sto pubblicando un pò alla volta i racconti che ho scritto intorno ai 15 anni. Spero che ti piacciano anche i prossimi! Un bacione tessssssssssssssoro

06/12/05, ore 19:21

Deh, tra una cosa e l'altra mi sono persa la pubblicazione di un capitolo! Be', poco di male, ho avuto più da leggere oggi. D'altra parte, sono onorata che tu abbia accettato il mio suggerimento sulla nascita di Balthus!
A proposito di Balthus, il nonno mi è molto simpatico. Ok, i ritratti che interagiscono così perfettamente con la realtà sono un po' OOC (possono i ritratti essere out of character?) ma non è un cambiamento fastidioso. Mi è piaciuto molto il dialogo notturno (relativo allo scorso capitolo, pardon) Finalmente cominciano a scoprirsi gli altarini... sia a livello di plot che a quello dei sentimenti, molto bene! Mi piace in particolare il modo in cui Sasha mostra la sua preoccupazione per Costanza - è - odio dirlo, ma vada - tenerissimo! Be', è tenerissimo in genere.
E lo zio Leone ubriaco è grandioso XD

Yeran
06/12/05, ore 18:49

Buonasera carissima Elfie! Tutto bene? Oggi sono proprio contenta, domani si sta a casa (adoro Milano in queste occasioni...), e tu? Lavori? Ceeerto che sì, così aggiorni ^o^ (ovviamente scherzo... anche se sto quasi pensando di pagarti per farti aggiornare due volte al giorno, tanto sono curiosa!) Hai visto che ho capito tutto della madre di Sasha? Che brava... e che gran classe, visti i termini raffinati e i delicati latinismi che uso in certe occasioni (ahooo, quando ce vò, ce vò! ^-^). Per quanto riguarda il capitolo: ma nooo, m.me Madescu è partita? Dai, almeno il viaggio di Costanza fino a là è servito a farle capire che è cotta a puntino. Infatti, ha tramutato questa sua stupefacente scoperta in un'ondata di veleno da mettere in ogni frase che dice a Sasha, ottimo (pure io sono fatta così... se uno mi piace, lo devo prendere in giro e insultare ad ogni occasione - sono stupida, vero?). Ma spero che i cari "genitori adottivi" di Balthus faranno tregua almeno quando vedranno la creaturina uscire dal guscio, vero? E spero che ricapiteranno sotto il vischio, magari... Un abbraccio caldo caldo e a presto stella ^-^

06/12/05, ore 15:38

Oh Divina, ma questa benedetta calza è destinata a popolare i sogni di Sasha!!! Ma il ragazzo qui mi pare un tantino ossessionato; del resto gli dò atto sul fatto che essendo una delle poche volte in cui ha visto direttamente la pelle di Costanza, gli si deve essere impressa l'immagine a fuoco nel cervello! Per il resto che dire, è fantastico!!! Finalmente entrambi hanno guardato in faccia la realtà dei propri sentimenti, come sono emozionata!!! E poi Sasha così isterico per la preoccupazione è meraviglioso... Me lo vedo con il fumo che gli esce dalle narici per la rabbia... Balthus (il drago) ha deciso di entrare in scena proprio al momento giusto altrimenti i due invece che scambiarsi un bacio fraterno si sarebbero mangiati a vicenda!!! M.de Madescu che si dà alla macchia proprio non me lo aspettavo: così niente nuove rivelazioni... Meglio almeno si potranno godere Natale e Capodanno senza ulteriori patemi d'animo. E immagino che con l'arrivo di Nadja e company ne vedremo delle belle!!! Per il resto ti prometto che sarò obiettiva al 100% e severissima. Ciò nonostante per quanto riguarda gli striscioni ho appena appeso la targa in bronzo riportante la seguente dicitura: "Elfie sei la migliore!" Per l'impronta delle tue manine mi devo organizzare... Ti mando la mail e attendo trepidante il lieto evento: mi allargo troppo se ti chiedo di poter essere la madrina di Balthus???? Sbaciuzzzzz!!!!!

lilyblack
06/12/05, ore 15:11

tutto quello che vuoi^^tanto che io stasera ho una cena e jhonnino nostro vi si annoia..mi ci porto Jude Law^^comunque bel chap...mi ha portato all'estrema consapevolezza della parentela di Sasha o con i Weasley o con i Troll..TROPPO OTTUSO...ghghgh basi basi alla prossima

Green Apple
06/12/05, ore 14:04

Che bello, un altro capitolo! :) Concordo con le altre recensioni: finalmente Costanza ha il coraggio di ammettere a se stessa di essere... cardiopatica! Bella l'evoluzione del suo stato d'animo da rabbia mattutina (forse anche rabbia con se stessa per non aver saputo reagire a Sasha la sera prima) a decisione irremovibile di tornare alla Baita (testarda, la ragazza!) fino allo scoppio di rabbia con relativo litigio in serata. Una vigilia di Natale bella piena, non c'è che dire! Mi piace un sacco anche nonno Balthus (ma il nome l'hai preso dal pittore?) che cerca di instradare Sasha, e resta mitica nonna Franziska, la matriarca. Ora attendiamo tutti il piccolo Balthus - magari i due 'genitori' lo cullano a vicenda, haha!