La Prova del Drago
di L_Fy

mewsana
17/01/06, ore 15:12

Per la cronaca, penso di essermene andata dal negozio sussurrando lascivamente un < No grazie; cerco qualcosa di molto più costoso >
Anche se nonostante tutto il mio portafogli lanciava urli da vendetta. Quella giornata é uno di quei racconti epici/metropolitani che racconterò ad eventuali figli.
C'é da dire che vi é un lieto fine: la borsetta me l'hanno regalata i miei compagni di classe, ma nn sono ritornata al negozio per sventolarla sotto al naso dell'infido commesso.
Un'occasione persa, lo ammetto.
Uh, mi ero dimenticata dei saldi!! Oh beh, per fare la brava bimba porterò il reggiseno cercando di non morire trfitta da uno di quei dannati ferretti. (Non é che così per caso Balthus caro me li incendierebbe, facendo un favore alla mia cassa toracica?).
Dopo lunga riflessione sono giunta alla conclusione di voler le bioches ripiene alla crema bulgara, anche se temo per il tragitto immediatamente seguente in tram (diciamo che temo di più per il cappotto dei miei vicini e per il mio mptruzzo).
RAH!! Sono così contenta che Balthus tesoro sia vivo!!Non hai avuto cuore, eh? Chissà perché io invece uccido sempre qualcuno... sarà stata l'influenza del futuro tanga, possibile...?
Rimarrò con questo quesito per tutta la vita temo; a meno che la baronessa Nadja nn mi conceda la sua consulenza.
Natasha, brutta strega, una ne pensa e cento ne fa. Un'incendiatina a lei non farebbe certamente male. Sono ansiosa (più che altro temo) di sapere cosa mai ordirà con Kaki contro i miei due piccioncini in quasi calore.
Santiddio; effettivamente Costanza presenta chiari sintomi da panterite!! Ce la faranno i nostri eroi?
Inutile dire che questo capitolo mi ha letteralmente affascinato!!!
Must-woman a rapporto!!
Bacissimissimi
Mew

ruka88
17/01/06, ore 14:34

sono contentissima che tu abbia aggiornato presto!!! non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo...(cosa per altro eequivalente a ora...) Spero tu non voglia far espellere costanza!!! èpoverina...ne ha gia tante di pene.... invece...parliamo della fine del capitolo..UAO!!!!! SU SU SU CHE CE LA FANNO A COMBINARE QUALCOSA!! (sperando che nessuno li disturbi!!!) ora più che mai voglio leggere il continuo...perciò...prima aggiorni e meglio è!!!!

Minako-chan
17/01/06, ore 14:17

AHHHHH!!! Che bello!!! Mi fai felice così!!! (Minako sta morendo dalla curiosità) Nonvedol'ora!!!! Bellissimo quando Balthus resuscita!!!^^ Un salutone

17/01/06, ore 13:59

Mi precipito a casa, non voglio far aspettare un minuto di più la mia ospite.
Prima però la recensione! Veramente bello il modo con cui sei riuscita a trasmettere l'angoscia della situazione, l'incertezza delle possibilità di sopravvivenza del drago.
Una volta di più, mi sembra che i tempi del racconto siano quelli giusti. Alle descrizioni delle condizioni di Balthus accosti infatti prima il confronto tra Sasha e Natasha e poi le riflessioni (e le avances) di Costanza, sfumando l'atmosfera "melò" e anticipando i contenuti dei prossimi capitoli.
Stona un po', a mio parere, l'uso di un incantesimo elfico, se si considera l'opinione piuttosto diffusa tra i personaggi della Rowling della superiorità dei maghi rispetto alle altre creature.
A domani per il prossimo capitolo, un grosso bacio a te.
Rik

Yeran
17/01/06, ore 11:55

Mia carissima scrittice, rimetto a posto gli abiti per il funerale di Balthus ma tengo la fedele ascia bipenne destinata alla signorina Natasha qui al mio fianco. Altro che ragazzetta idiota, quella è proprio furba... e cattiva quasi quanto Karkaroff! Però sono così contenta e commossa per il caro Balthus che per ora preferisco non pensarci, a quei due (che gli dei li puniscano con ceretta a ripetizione su ogni cm quadrato del loro corpo!). E noto che pure Costanza è rimasta così contenta da voler addirittura "fare la femmina" (stupenda questa frase!)... perciò aspetto il capitolo rovente, wow wow wow! Daaai non te la prendere per il 42 anni di differenza, te li porti bene sai? E cmq dovrei star zitta, visto che i 20 ormai li ho passati e le rughe e la cellulite conquistano sempre più territori ad ogni turno (come a Risiko)... perciò ritiro la storia dei 42 anni e offro un massaggino ai piedi per ripristinare la pace, ok? Bene, torno allo studio... grazie per il mitico capitolo! Un bacio focoso dalla tua Yeran ^-^

17/01/06, ore 11:30

Oh Divina, tu non sai che sospiro di sollievo ho tirato quando Balthus ha ripreso a respirare!!! Senza contare che avevo già la lacrima in fase di uscita!!! Oh Divina, ma meno male che non sei come la Rowling!!!! A parte questo, CE L'HO FATTA!!! Non potevo credere alle mia pupille quando Costanza ha iniziato a fare la gattona... Questa è la tipica reazione da "oddio l'aereo sta precipitando, se non ti dico ora che ti amo non ne avrò più il tempo": troppo forte!!! E poi considerando che il tempo è quello che è, la situazione precaria, può entrare chiunque mi sa che i nostri amici fedranno i fuochi d'artificio (in senso positivo s'intente!!) visto che date cotali condizioni l'adrenalina sarà ad altissimi livelli!!! Che bello, domani sapremo!!! Sai, mi spiace che manchino pochi capitoli perchè in fondo mi ero affezionata all'allegra brigata però la prospettiva che, una volta finita questa storia, tu riprenda le vicende dei Runners non può che riempirmi enormemente di gioia!!! Voglio Garrie!!! Altro che Sasha... Va beh, a domani e sbaciuzz!!!!!

17/01/06, ore 11:29

Ecco! Non guardo EFP per qualche giorno e poi ti vedo la Elfie cara che mi infila tre-aggiornamenti-tre, senza colpo ferire. Da questo, deduco che la tua capa sia in periodo di buona e che ti lasci in pace. Ho visto che hai passato la boa delle 400 recensioni, ma che bello! Avevi forse pensato che mi sarei dimenticata di te? Comunque, il capitolo del bacio mi ha preso tanto, ma ora sono preoccupata perchè quella sciacquetta andrà da Kakkaloff e non so cosa combinerà mai. Credo che le cose andranno come da profezia, no? Senti, ma la Madama Madescu me la fai rispuntare? Mi era particolarmente simpatica. Auguri a Balthusino (Rah!!!!) di una pronta guarigione. Proporrei l'ermellino avvelenato per Kakkaloff e Natascha (che fa rima con...) bacioni, Elfie cara! Scusa il delirio, ma tre capitoli arretrati mi hanno sbarellato più del solito. Alla salute!

16/01/06, ore 22:42

Macchè..appena il mio dolcissimo amore si degna di portarmi frontpage provvedo... Carinissimo questo capitolo, soprattutto la descrizione di Costanza e Sasha avvolti in una nuvoletta rosa! Natasha invece... spero proprio che Costanza non si limiti ad allungarle il naso stavolta a quella vipera, minimo minimo la sogno trasformata in un troll a vita! Povero draghetto, ma si salva vero? Dimmi di sì, non trascinarmi in un turbine di angoscia come la Rowling (ho letto il principe mezzosangue venerdì, ed intendo proprio TUTTO venerdì, dalla prima all'ultima pagina, e anche se mi è piaciuto moltissimo ho un pò rimpianto l'atmosfera relativamente serena dei primi libri...). Attendo in sempre più trepidante attesa il seguito. Per quanto riguarda le 400 recensioni...te le meriti tutte, anzi, te ne meriteresti il doppio! Io ormai entro in EFP tutti i giorni esclusivamente per essere sicura di non perdermi nemmeno un capitolo di questa meravigliosa fic! Un bacio grande grande dalla tua affezionatissima Maha!

Yeran
16/01/06, ore 22:13

Dea di Durmstrang, buonasera! Torno da un'altra giornata di mezzi pubblici... ovviamente in ritardo! Beh, allora io prendo mezz'ora di pullman, 15 minuti di treno e 10 di metro. Ma le coincidenze sono assassine, perciò ci metto più di un'ora di solito. Occupo il mio tempo nei seguenti modi: studio e compiti dell'ultimo minuto (già, pure i compiti!), poi leggo libri e ascolto la musica, leggo i giornali gratis - a volte li prendo tutti e 3... - mangio schifezze, parlo a ripetizione, dormicchio, mi faccio le sopracciglia, mi faccio la cerett... ehm no, troppo freddo per quella, ora! Insomma, dubito che queste cose siano cambiate nei 42 anni che separano i tuoi tempi della scuola dai miei, eheh! Commento più serio: ma... ma... Baaaalthus! Amore della mamma, riprenditi! Costanza, crucia tutti gli indiziati finchè non confessano! Anche se qualcosa mi dice che c'entra una certa Natasha, vero? A parte l'ansia di sapere se Balthus sopravviverà o meno, per il resto è un gran capitolo. I nostri due sono taaanto carini insieme! Ok, il cervello si è disconnesso. Ancora brava brava, la carissima Elfie. Allora buon lavoro e alla prossima, baci baci! Amore mio, la cara Costanza non è metamorphomagus, è solo Sasha che nella sua brillante ironia ne inventa una più stupida dell’altra; Nadja è geneticamente una ficcanaso categoria gold e Detlef e Dimitri…mah, mi sembrano un po’ Winnie the Poh e Tigro, non so perché (aspetto fisico a parte: Detlef è un ragazzotto piuttosto belloccio, a dire il vero). Per il finale…vedremo. L’altro giorno ventilavo l’ipotesi di inserire una morte, ma poi ho letto il principe Mezzosangue e non vorrei ricalcare le orme…adesso vedremo. Intanto, bacionissimi e a presto!!

16/01/06, ore 19:38

Ollalà, addirittura un reggiseno a balconcino!! Sono letteralmente entusiasta di ciò, ma gradirei lo scontrino per cambiarlo^.-
Dopo il tanga-regalo di Nadja posso dirmi una must-woman.
Possiedo ben quattro su quattro dei must, e ritengo opportuno vantarmene ampiamente con chiunque mi si pari davanti.
in effetti l'idea di un circolo di sinistra per problemi di vario tipo [e devo dire di essere ampiamente documentata sul Rwanda] sarebbe ben accetto in quest'epoca di cinture a 900 euro e rotti.
E pensare che un commesso voleva vendermi una borsetta mini di Armani [costo 1408.50 euro, anche se suppongo che i cinquanta cents siano una presa per il cosìdetto], dicendomi che c'era lo sconto del 40 per cento!!! Oddio...
Tornando alla storia, questo capitolo mi ha decisamente inquietato: attendo dettagliate relazioni sulle attività della fauna maschile di torre dei lupi, così come prego per una morte moooolto dolorosa per Natasha cara.
Avvelenare Balthus, chiunque sia stato, è una vera e propria villania!
Mi riservo il diritto di uccidere il responsabile a mani nude [o strozzandolo con il tanga, fa lo stesso].
D'altra parte, le magnifiche descrizioni dei momenti intimi fra Costanza e Sasha sono a dir poco magnetiche, e [ io ti adoro] per nulla banali!
Oh gioia!!!
Un mega bacione
Mew

ruka88
16/01/06, ore 17:27

uh uh uh!!! lo sapevo che aggiornavi!!! sono al settimo cielo!!! bravissima!!! però adesso che succederà??? cavolo, quei due non possono stare un attimo da soli nella loro intimità, natasha è diventata bastarda il doppio...e Balthus???? non può morire!!! se muore costanza viene bocciata....no no!!!! mi rifiuto di crederci!! deve risorgere!!!!! si si!! continuala prestissimo!!

Syberia_Malfoy
16/01/06, ore 15:57

È colpa di Karkaroff…vero?!??? È quello stronzo mangiamorte che ha avvelenato il drago! Ne sono sicura! Se è stato lui…lo ammazzo! Brutto stronzo! Ok…mi sono sfogata…non succederà niente vero al piccolino?!?? (piccolino più alto di Sasha…) riusciranno a curarlo e tornerà tutto a posto…no?!??? Mi piacciono da morire Sasha e Costanza insieme…che si tengono per mano senza farsi vedere…facendo finta di niente…ma Natasha deve sempre essere in giro a infastidire i miei due amori?!??? Non ha niente di meglio da fare? Ok che è gelosa…però deve lasciare stare il mio amore!!!! Perché ho la brutta impressione che fra poco tutto questo finisca?!??? Non voglio!! Mi mancheranno! Ci sarà un seguito…vero?!??? Dimmi di si…ti prego!!!!!! Riusciranno ad avvisare il nostro amato Silente di quello che sta facendo Karkaroff!??? Magari se facessi due calcoli, se andassi a rileggere il quarto libro…potrei scoprire cosa hai intenzione di fare…ma è troppo faticoso!!! Zabini è logico che non c’era nell’allegra combriccola…perché non esiste un Zabini senior!!! Immagino tu abbia letto il sesto libro…e li appunto dice che non esiste nessun padre di Blaise visto che la madre si è sposata sette volte e i mariti sono tutti morti in modo molto strano…quando te l’ho chiesto non l’avevo ancora letto…sorry!!! Non è banale! Cioè…magari la trama di base, una scuola, i due innamorati…ma poi tutti i casini con Karkaroff, il drago, le varie nonne…il quinto piano.. è originale!!! E…bellissima! Te l’ho per caso già detto!??? Se proprio vuoi Blaise…posso lasciartelo per primo…io per il momento mi tengo Sasha…anche a me il biondino non fa impazzire…ma finché il padre è ad Azkaban bisogna accontentarsi!!! Mi dispiace ma se per caso passa dalle mie parti Johnny Depp me lo tengo e ti lascio gli altri! Sono io che lo amo!!! Baci baci Ps hai detto che il biondino è troppo giovane per te…che hai quanti anni?!??

helen lance
16/01/06, ore 14:48

balthus avvelenato?!?!?!?!? se muore faccio una strage.

Minako-chan
16/01/06, ore 14:40

Occavolo, povero Balthus!!O.O! Natasha, maledetta figlia di... ok, lasciamo stare. Il capitolo è molto bello, sì, ma spero che aggiornerai presto, non ce la faccio a stare col pensiero di Balthus che sta male.. Un salutone!

16/01/06, ore 14:38

Ma è stata Natasha si? oltre al nome da bagasha è anche cosi infida? ira funesta ... anche se personalmente un pensierino a Karkaroff ce lo farei comunque, non si sa mai che per disgrazia abbia scoperto qualcosa, magari glielo ha detto proprio zoccoletta Natasha ... lo scopriremo presto, spero ... splendido anche questo capitolo, complimenti :D