La Prova del Drago
di L_Fy

28/01/06, ore 14:27

Che donna Costanza, che spirito di iniziativa, il suo fenomenale intelletto si attiva proprio nei momenti di maggiore difficoltà. Che esempio per resto del genere femminile, ovviamente il fattore vestiario non va preso in considerazione, per questo preferirei avere un’altra musa ispiratrice, senza offesa ovviamente. Rovistare tra i pensieri dei vecchi presidi non mi pare molto eccitante, sempre che questo non siano pensieri compromettenti, non so se mi spiego. Allora si che Costanza e Sasha potrebbero trovare l’ispirazione giusta! Ma nessuno ha risposto alla domanda di vitale importanza di Nadja: Costanza ha indossato il reggiseno di pizzo? Perché la domanda potrebbe parere scontata, ma c’è sempre una possibilità che non sia così. Io proporrei di scriverci su un saggio filosofico da allegare al manuale del corteggiamento: Come scoprire se la tua donna indossa biancheria di pizzo senza spogliarla. Farebbe un successone. Si dovrebbe poi scrivere anche quello rivolto alle donne: Come scoprire se il tuo uomo indossa boxer neri firmati. Come postilla alla fine di ognuno dei due saggi apporrei: e se non indossa nulla?

28/01/06, ore 13:58

Sono in lacrime dalla felicità, Balthus ha sputato fuoco per la prima volta, ma non è adorabile? Era tutta la storia che attendevo questo momento, ora bisogna insegnargli a fare dei giochetti, tipo gli anelli di fumo circondati fiamme di fuoco, pensi che sia difficile? Nah, una cosa da nulla per il mio draghetto (se ogni tanto troverai scritto traghetto al posto di draghetto è colpa del correttore automatico di word). Quando saprà volare poi ci salterà pure dentro a questi anelli. Ma non possono però abbandonarlo alla fine dell’anno scolastico, cioè, devono, ma è così triste, cosa farà tutto solo senza nessuno che gli vuole bene. Speriamo che almeno si trovi una bella draghetta con cui condividere la vita a fare tante belle uova puzzolenti, però mi pare un po’ schizzinoso in fatto di amicizie, sia maschili che femminili, dovrà rivedere un po’ la sua scala di valutazione draghi.

28/01/06, ore 13:40

Ispiration Point, ma che bel nome! Peccato per la presenza degli uccelli e dei loro simpatici escrementi, forse il nome deriva proprio dall’ispirazione che i pennuti trovano per i loro bisogni. Anche io ho bisogno dell’ispirazione per andare in bagno, è essenziale in alcuni casi. Tralasciando questi discorsi educativi, abbiamo fatto un passo verso il fantomatico quinto piano, direi che prima di arrivarci i due protagonisti debbano fare una tappa forzata in piccionaia soli soletti, se per loro va bene prenoto io, basta che mi dite dove, anche se qualcosa mi dice che è Nadja a tenere il registro ufficiale.

28/01/06, ore 12:35

Anche io voglio rinchiudermi in un armadietto dello spogliatoio maschile, però primo terrei ben gli occhi aperti, salvo mi si mettesse davanti un rifiuto naturale (mica tutti gli sportivi son belli), poi, nel momento più opportuno, cioè l’uscita dalle docce quando sono tutti profumati e puliti, balzerei fuori con un sorriso seducente e acchiapperei il più figo presente. Agli uomini piaccio le donne che si prendono certe iniziative, dovrò farlo sul serio prima o poi. Che piano ben congeniato ha avuto Sasha, per quanto, però, la parte degli spogliatoi non credo rientrasse tra i suoi progetti. Voglio proprio vedere cosa escogiterà per riprendersi Costanza, ora che ha ammesso che senza di lei non vuole stare. Di notte… con la paura di essere scoperti… bwahahah, se Costanza non ne approfitta la picchio con la pala che ho qua di fianco. Dopo averla tramortita prendo il suo posto tra le braccia di Sasha. Mamma mia, chissà perché questa idea geniale non mi è venuta prima?

ruka88
28/01/06, ore 12:06

oh!!! sono tornati i due divi con un'entrata spettacolare!! me l'immagino sasha comparire così!!! CHE FIGO!!!!!!! Finalmente si sono rincontrati e tutti sanno della loro storia.... e finalmente è arrivato quel gran mago tutto d'un pezzo che è silente, per dare una bella mazzata a Karkaroff!!!!! siiiiii|!||| speriamo finisca tutto bene a questo punto! aggiorna prima che puoi!

28/01/06, ore 00:18

Quanto è intelligente il piccolo Balthus, con quel rah alla fine del capitolo, ha espresso tutto quello che vorticava nella testa dei giovani, tutti i loro sentimenti… l’unico a capirci qualcosa in questa situazione. Ha preso molto dai suoi genitori adottivi, la stessa altezzosità e snobbismo, non vedo l’ora che impari a sputare fuoco e volare, che spettacolo! Ora focalizziamo l’attenzione su qui due, non ci sono parole per descriverli, erano ad un passo dalla meta e poi… come nel gioco dell’oca, becchi la casella sbagliata e ritorni al punto di partenza. Stavolta è Sasha che mi para più predisposto alla riconciliazione, con quella sua frase che ha ben pochi significati nascosti, come è dolce il fatto che non possa stare senza di lui, mi sciolgo come spero faccia il ghiaccio della mia macchina prima di domani mattina. Ordunque, partiamo tutti insieme alla ricerca del quinto piano segreto spiando gli elfi domestici che mi fanno morire dal ridere quando decidono di autopunirsi (non dovrei ridere lo so, ma è più forte di me, sono una persona che adora la violenza fisica). Che accozzaglia di frasi senza senso che è questa recensione, è l’ora tarda a fare questo affetto.

27/01/06, ore 23:41

Me è incapace di formulare pensieri coerenti dopo aver letto il finale di questo capitolo. Perdincibacco, acciderbolina, io l’ho sempre detto che se ci si rifiuta per troppo tempo di cadere nella lussuria, poi si esplode. Bé, “sempre detto” è un po’ esagerato, ma sono sicura che almeno un paio di volte il pensiero mi abbia attraversato la mente. Io adoro la passione selvaggia, strapparsi i vestiti di dosso per la furia di sentire il contatto tra i corpi, oddio perché non c’è mai un uomo nelle vicinanze quando serve? E’ meglio che mi getti per un po’ nella neve prima di continuare, certe scene non devo immaginarmele! Il piano, la tremenda vendetta, è riuscita, anche se non credo che Nadja avesse in mente tutto ciò, parlo degli incantesimi e dei mobili rotti, tutto il resto era nel programma, non te ne ha mandata una copia? Ad ogni modo, non ricordo che la favola di Cenerentola finisse esattamente così, ma forse questa è la parte che non viene raccontata.

27/01/06, ore 23:17

Ho commesso un errore qualche recensione fa, ho dato alla bella Nadja il titolo nobiliare di Contessa, quando invece l’Illustrissima è Baronessa. Spero che la fanciulla perdoni la mia svista e non si indisponga troppo a causa di essa, non vorrei mai che in un momento tanto cruciale come l’organizzazione di una vendetta, venisse distratta da tali, futili quisquiglie. Non ho sentito nominare zucche o topolini, perché anche se Costanza è stata paragonata a Biancaneve, qua mi pare più simile a Cenerentola: la fuliggine c’è, i parenti bisbetici non mancano, c’è Balthus a trainare la carrozza, mi sembra l’incipit di una favola in piena regola. Favola in cui non può mancare il Principe Azzurro, padrone di una reggia in cui si da una festa, che viene interpretato magistralmente dall’affascinate Sasha. Ora che la madrina buona, nella fattispecie Nadja, ha trasformato magicamente (mai aggettivo fu più adatto) Costanza in una donna che possa essere definita tale, che il sipario si alzi e il secondo atto inizi…

Saphira
27/01/06, ore 19:30

Stupendissimo questo capitolo!!!La scuola che si chiera a fianco di Costanza,Sasha che appare come un principe...che beeello!Però devo dire che avevo immaginato questa scena ben prima che io la leggessi:era più che logico che andasse a finire che così!Ora però attendo con ansia gli ultimi chap...^__^ Invece,riiguardo quello che mi hai scritto l'ultima volta...non mi puoi dire "ho in mente una storia fichissima su Costanza,ma non so se la scriverò"...questo al paese mio si chiama SADISMO.Comunque la DEVI scrivere,altrimenti formo con gli altri tuoi recensitori una lega Rompiamo-le-Scatole-a-L_Fy...ti martelleremo di e-mail minatorie...e se queste non avranno effetto,si passerà ad e-mail di supplica indecente.Che dici,con questi presupposti resti dell tua idea?

mewsana
27/01/06, ore 18:05

La verità mi ha colpito come uno schiaffo in pieno viso [o sarebbe meglio dire in piena scollatura?]. L'ultimo capitolo con le risposte ad personam, ed io mi sento già irrimediabilmente abbandonata a me stessa, senza di te e questa meravigliosa fanfiction.
E niente più quiz... ah, mon dieu, il mondo andrà presto a rotoli!! Per quanto tu possa minimizzare questa storia [che per me resterà sempre insostituibile], quello che ci ha trasmesso è davvero fantastico. Insomma, ci rimarrai attaccata come una carta moschicida per ancora un bel po'!!
Mi sono gettata a capofitto nella lettura dell'altra tua ff, e domani non c'è scuola, quindi conto di finire i due capitoli che mi mancano e di lasciarti un mega-commento.
Sono così contenta del fatto che non ci abbandonerai al nostro destino!! Non vedo l'ora di leggere ancora i tuoi scritti!!
Beh, bando alla malinconia, che ci mancano ancora due fantastici capitoli da leggere [nonostante tutto, la lacrimuccia di scappa per una vasta serie di motivi].
Grande Nadja, proporrei l'aggiunta di un nuovo must: dare del puzzide e/o altri aggettivi al preside della propria facoltà/liceo/scuola di magia. E, indovina.... ho fatto pure quello!! Ho rischiato la sospendione, ma il preside caro se l'era ben meritato, ecco!!
E l'apparizione di Sasha... ah, diavolo, intrigante in maniera decisamente indecente, almeno a mio parere... ma basta, puntiamo verso altri lidi, e lasciamo alla povera Costanza ciò che si è degnamente guadagnata.
Silente è sempre 'sto gran mago, lui e il suo umorismo, decisamente, inconfondibilmente, prettamente inglese. è lui spiccicato, e di questo non vi è dubbio.
La scollatura a scomparsa, dici... mhmh, in effetti sarebbe una grande strategia!! Non ci avevo mai pensato... oh grande guru della moda, ti sono infinitamente riconoscente!! [anche se qui tra un po' sguazzano davvero i pinguini, 35 cm di neve in due giorni, e tre paia di pantaloni buttati a lavare dopo solo una volta che li avevo usati... damn!!] Proverò e ti saperò dire, non credere di sbarazzarti di me così presto!!
Ah, basta... ho deciso che ti manderò presto una mail, provo un incessante bisogno di scriverti. Che sia malata? Mah...
Io ti amo, lo so!!
Un bacione con abbraccio
Must-woman/mew

Helen Lance
27/01/06, ore 15:48

contenta a dir poco, contenta a dir poco!!! dio che brividi questo capitolo!

27/01/06, ore 15:43

A parte il fatto che appena finito questo commento mi lancerò a pelle di leone su "The Runners"(sono una tipa influenzabile e molto sensibile alla pubblicità...soprattutto di dolci e fanfic :D)...prima devo obbligatoriamente recensire e lo farò fino a che le mie dita reggeranno!!Sono irrimediabilmete cotta di Sasha che è qui con me (ammanettato perchè non voglio farlo andare via e debitamente privato dei suoi poteri...eheheheh)e che mi dice di salutarti(lo biascica in reatà,visto che l'ho imbavagliato)e di ringraziarti per la figura da figo che fa nella fiction, soprattutto in questo capitolo("Nox"...mamma mia che trattenuta di fiato!!).Devo dire che mi è piaciuta la comparsata di Nadjia in vestaglia e con la bacchetta in pugno (ho riso come una pazza!!).Stupenda l'atmosfera di solidarietà e amicizia che hai creato descrivendo l'arrivo e le azioni dei ragazzi di torre dei lupi...dopo un po'di cinismo(per il quale ti avevo già elogiato nei primi commenti)hai trovato un modo molto suggestivo per pesentare un valore come quello dell'amicizia,,,ottimo lavoro.Attendo con ansia la fine di questa splendida fiction e spero di ritrovarti da queste parti!!Un abbraccio!!!

27/01/06, ore 15:41

E’ nato! E’ nato! Nella notte di Natale, sarà il nuovo messia venuto per aiutare Sasha e Costanza? Ma quant’è carino con il suo versetto!! Tutto coccoloso… ho sempre avuto un debole per i cuccioli, anche se sono bavosi e sputano fuoco, o fumo per adesso. Anche io voglio un draghettino tutto mio, non è giusto che non si trovino in giro. Sono andata al negozio di animali sotto casa, ma mi hanno detto che loro non li vedono e che difficilmente ne troverò uno in giro. Sono molto triste per questo, non è che tu sai dove posso reperirne uno? Non mi importa se di razza oppure bastardo, non sono una persona che guarda il pedigree. Non voglio aspettare fino a questa estate, sperando crudelmente che qualcuno abbandoni il suo drago perché l’albergo dove alloggerà per le vacanze non gli accetta. In tutto questo trambusto non possiamo certo dimenticare che anche Sasha, inaspettatamente, è riuscito nella mastodontica, titanica impresa di ammettere che vuole Costanza. Ora si potrebbe dire che la strada è in discesa, ma qua abbiamo a che fare con persone che si dilettano nel complicarsi la vita, per cui prevedo molti altri guai.

27/01/06, ore 15:08

Nonno Balthus ne sa un sacco, ma credo che gli unici a non voler ammette di volersi disperatamente siano i due protagonisti, visto che tutti gli altri se ne sono già accorti! Bé, Costanza un po’ si è addentrata nel fitto, oscuro e spaventoso bosco dei suoi sentimenti, aiutata da una strana voce che alcuni chiamano coscienza, mentre altri la considerano solo sintomo di follia. Ma non è colpa sua! Come si può passare tanto tempo con Sasha senza farci cose da far scandalizzare una pornostar? Pure io perderei la mia poca sanità mentale. Sempre che quella non sia già partita per i Carabi… sai, il sole e il mare le danno alla testa (che battute che mi vengono oggi, ora mi getto dalla finestra dalla tristezza). Adesso, però, bisogna mettere da parte le divergenze personali e preoccuparsi solo di Balthus, il drago non ancora nato ovviamente. Sono attanagliata dalla preoccupazione che non riesca a fuoriuscire dal suo guscio, e se non ce la dovesse fare cosa farei io? Come potrei andare avanti senza di lui? Oddio, sto per piangere!! Fortuna che non devo aspettare per il seguito…
P.S. Forse mi sto immedesimando troppo nella storia.

27/01/06, ore 14:45

Buongiorno mio splendida scrittrice. Una nevica d’altri tempi mi costringe in casa, per cui ho racimolato un po’ di tempo per continuare la lettura della tua storia, che, aimé, ho sentito sta volgendo al termine. Prima ho portato fuori la mia bestiaccia, nomignolo amorevole che utilizzo per il mio cane, ed è stato uno spasso, perché affondava nella neve fino alla pancia, porello, anche se è abbastanza grande, visto che è un Labrador. Ad ogni modo, Tralasciando l’anarchia che vige qua al mio paesello dove gli spazzaneve sono irreali quanto Babbo Natale (fortuna che abito appena fuori Milano), bisogna dire che Sasha ha sbagliato qualche conto quando ha presentato Costanza vestita con un supremo abito della rispettabilissima Contessina. Gli ormoni adolescenziali non sono da sottovalutare. La nonnina è tanto, tanto carina e gentile, amabile e servizievole! Anche io voglio essere così da vecchia, voglio che un semplice gesto l’intera famiglia si mobiliti hai miei piedi pronta a farsi in quattro, in modo da divenire i miei favoriti, in prospettiva del giorno della mia dipartita e dell’apertura del mio testamento. E’ poi ovvio che io lascerò tutti i miei averi (è scontato dire che diventerò ricchissima), al mio cane, o al mio pesce rosso, o alla postina (mi sa che è più probabile il postino). Per ultimo voglio precisare che, visto il tema trattato, le talpe devono essere rigorosamente bulgare, anche se quelle svedesi non sono da buttare.