La Prova del Drago
di L_Fy

14/11/05, ore 20:02

Scusa, la solita babuina che non sono altro... credo che se affrettassi le cose... scusa, mi prostro umilmente per l'errore.

14/11/05, ore 19:55

Prima di tutto mi prendo la premura di farti pubblicare domani. Io e Serintage stavamo organizzando la solita grigliata party con falò e pompieri (non so se ricordi il finale del Cesare Vs Cesare… ormai per fare un falò con grigliata è sempre il momento giusto) ed io me ne esco che dovremmo chiamarti facendoti venire con Sasha. È venuto fuori un parapiglia, ma alla fine ci siamo accordate che entrambe ci spupazziamo il ragazzo a turno, che tanto è giovane e vigoroso, può regge le attenzioni di due fanciulle. Vero che pubblichi domani?! Il dialogo Sasha e Costanza mi è piaciuto. L’ho trovato molto naturale, credo che se affretteresti le cose sarebbe un po’ innaturale. Come hai detto pure tu, sei anni di odio non si cancellano con un battito di mani, però a quanto pare gli ormoni danno una buona mano in questo senso. Cosa?! I prossimi due capitoli quei due ancora niente? Ma ci scapperà qualcosa di dolce in un momento di così grande tensione? Vero? Lui la prenderà sotto la sua ala protettiva e la difenderà con indomito coraggio. Lei aprirà gli occhi, e capirà che non deve avere tutte le rotelle a posto se non gli salta addosso in direttissima. Non ho altre alternative di approccio per quei due cerebrolesi, io sto messa peggio, ed è tutto dire. Comunque ci penserò, tanto per i prossimi due capitoli si prendono ancora a randellate da come ho capito. Per la bottiglia, vabbè che hanno 18 anni, ma Costanza deve fare esperienza di mondo! Sì sì, faccio subito un salto alla Coop, mi sei stata utilissima. Contenta di esserti stata utile, anche se non so come, ma se lo dici tu, mi fido. Vado ad organizzare la grigliata party… e ricordati, tu e Sasha siete sempre ospiti graditi. Un bacione, Pé

14/11/05, ore 16:27

Semplicemente spettacolare... ti giuro che sono morta dal ridere tra Dimitri e Detlef con lo sguardo da cozze fisso su Costanza ed i due invorniti (si dirà anche da voi?mah...cmq vuol dire imbranati) che non riescono a smetterla di trattarsi male anche se sono platealmente attratti l'uno dall'altra!!! E poi magistrale l'interruzione sul più bello...però poracci non me li vorrai mica far invecchiare prima che ci scappi almeno un bacetto no? Scherzo, invece trovo che sia molto bello il fatto che non si decidano, rispecchia molto bene i loro caratteri ed i loro 6 anni di reciproco odio. Voglio dire, se domani mi svegliassi e per qualche insano motivo mi sentissi attratta dal mio peggiore nemico, cercherei quantomeno di fare una bella doccia fredda ed aspettare che passi la temporanea infermità mentale (certo il mio peggiore nemico è ben lungi da ssomigliare a Sasha, e questo direi che cambia un pò le cose...ok sto divagando...te l'avevo detto che il lunedì mi fa male...). Continua così mi raccomando che mi ci sto appassionando un casino a questa storia!! Un bacio Cla

Yeran
14/11/05, ore 16:19

Ciao tesssssoro! Ma che bel capitoletto a rischiarare il mio drammatico lunedì... ci voleva proprio! Capitolo divertentissimo tra l'altro, con Costanza che va in crisi e cerca di salvare la situazione continuando a far battute, Sasha che ci prova... e, ovviamente, situazione interrotta sul più bello, così mi lasci la curiosità. A parte quei due, devo dire che Nadja è un mito! E se li è meritati, quei 30 galeoni della scommessa... ^-^ E grazie a te per avermi fatto conoscere la vodka start fire... è finita subito sulla mia lista di bottiglie di contrabbando, naturalmente! Al prossimo aggiornamento, bacioni ^-^

L_Fy
14/11/05, ore 15:15

Hoibò! Chi si litiga Sasha senza il mio beneplacito (o si dice beneplacido? Nom, quello è l'attore della piovra..). Datemi il link. Lo esigo, o domani non pubblico!!(....zzo me ne frega, rispose il pubblico. Va bene, pubblico lo stesso...)

14/11/05, ore 14:59

E prima o poi doveva succedere... Mi trovo a dover dissentire con Miss Spocchia che dopo quest'uscita non mi sta più tanto simpatica... Passi il panico da Sasha-vicinanza però... Dal mio metro e 80cm quel "dopo una certa altezza il resto è tutta boria" mi è rimasto un po' sul sul piloro, come si suol dire... Detto proprio da Miss Spocchia in persona poi, con che coraggio??!!?? Non sai che peso per una fanciulla portarsi in giro tutti questi cm di troppo quando tutti te lo fanno notare... SIGH, solo perchè sono alta e nera... SIGH, me tapina Calimera... Per consolarmi mi scolerò una bottiglia di vodka start fire che pare faccia miracoli!!! Ma tornando a noi, dialoghi spaziali, sei troppo la migliore, non c'è storia, ironica e pungente al tempo stesso, mi fai morire con certe uscite!!! Costanza si stava chiaramente arrampicando sui vetri di fronte all'audacia di Sasha. In effetti non dev'essere semplice restare impassibili davanti ad uno così che ti guarda con uno sguardo "bollente". Comunque sarebbe stato troppo semplice se tutto fosse filato per il verso giusto e quindi ecco un bell'imprevisto che ci fa scoprire un altro lato del bel Valenskij: protettivo. In effetti fino a qui il dubbio che stesse solo giocando con Costanza ci poteva stare, ma dopo quel "stammi vicino" probabilmente dettato dall'istinto, la situazione si fa più chiara: se non gli fosse importato di lei avrebbe pensato solo a se stesso no? E così questo bel finale apocalittico ci lascia presagire che Costanza dovrà darsi una "svegliata" se non vuole finire nei guai e probabilmente anche fidarsi di Sasha. Condivideranno la stessa scopa??? Sarebbe un altro passo avanti e in questo cap Sasha ne ha fatti parecchi!!! Per cui via di striscione ispirato: Vai Sasha, dacci dentro con "costanza"!!! Sbaciuz!!!!

14/11/05, ore 14:58

Cioè, volevo dire parLiamo.. che poi è nel frattempo che recensisco.. Ecco, sto appesantendo il server!--'! Bye

14/11/05, ore 14:57

Dimenticavo! Nel frattempo che pariamo sul forum si contendono Sasha:D

14/11/05, ore 14:42

Elfie cara… questa storia, più che una fanfiction, è il viaggio nostalgia nella mia adolescenza: mi fai ricordare troppe cose! In questo caso, la mia prima birra, a 15 anni in quel di Liegi. Purtroppo, per gli incontri biblici ho dovuto aspettare troppi anni… Fa che tra Costanza e Sasha… ehm ehm ehm. Ehm, scusa la divagazione. Senti, se avessi messo la Paris Hilton al posto di Costanza mi avresti deluso profondamente, anche perché dubito che la signorina abbia mai aperto un libro differente da Cosmopolitan o cose del genere. Ce la vedrei meglio a Maial College piuttosto che a Durmstrang! Eh, la tua vena affaristica si fa sentire: prima nel MATO, poi ora con il lassativo per casi disperati e/o impossibili. Limitiamoci al caro vecchio ristorante (i tuoi ce lo hanno già, sbaglio?). Ricambio i complimenti… Marcia in più? grazie. Ma più che una Rolls mi sento una Pandina (magari col motore truccato, ma sempre Pandina rimango) Un salutone affettuosissimo dalla tua pastierona milanese ed un abbraccio stretto, nonostante i calzoni a vita bassa che mi stanno facendo impazzire) bisous.

14/11/05, ore 14:41

Sì sì, perchè no, va bene anche l'irlanda, ma una saltino in inghilterra dobbiamo farcelo:D. Certo che però lasciare il capitolo così non si fa!ç__ç!!! Come sempre il capitolo è davvero molto bello, e Costanza senza battute mi ha spiazzato :D! Al prox chap^^, bye

lilyblack
14/11/05, ore 14:16

allora allora allora..eccoci qui di ritorno!tesoro caro..ma io non avevo mica specificato di quale sedativo parlassi^^ghghgh ti assicuro comunque che è decisamente assomigliante ad una mazza da Quidditch,pensi che sia abbastanza per la nostra MissSpocchia?Allora...l'Harem Maschile a doppia conduzione è unico al mondo e lo conduciamo io e una mia amica, raggruppa tutti gli esemplari più belli della fauna maschile esistenti sul pianeta:i nostri favoriti sono Jhonny Depp e altri..ma ce ne sono sul serio tanti e l'orfanotrofoio per bonazzi potrebbe essere nuova linfa vitale,non trovi?^^XD Comunque,la fine di questo capitolo è..tenera(no,non per l'arrivo dei guardiani non sono folle fino a questo punto)quando lui dice"rimanimi vicino etc etc" e tu dici il fatto del gatto..sembra che la volesse proteggere come se inconsciamente sa che lei è speciale^^.Brava,ancora una volta riesci a rendere con sottigliezza la psicologia di questi due esseri Durmstrangiani. Comunque, e-mail?? scusa se ti rompo,(perchè lo so che rompo è una mia specialità,son nata con questo morbo)ho un paio di idee in testa e mi piace come scrivi,ne vorrei parlare con te^^basi al prossimo chap

Helen Lamce
14/11/05, ore 14:14

povera costanza, neanche la festa le è andata bene.... penso che fra un po', per alleviare le sue sofferenze, si farà un po' di erba pipa anche lei..

delfinocurioso
14/11/05, ore 13:05

Come a presto spero? mi scrivi un capitolo così e dici solo spero? cavoli..son senza parole..vado a giro con occhio sognante sperando di trovar anch'io quegli occhi neri che si avvicinano! Complimenti..ahhhh....(sospiro) P.s. son in ansiosa attesa del seguito..ho idea che miss spocchia perderà un bel pò del suo famoso sangue freddo!

13/11/05, ore 20:01

Fortuna che ho letto oggi questo capitolo, perché non so se sarei resistita per tutto il week end in attesa della festa di Halloween.
una enorme caricatura gonfiabile di Karkaroff ricoperta di lustrini tuonava ogni cinque minuti un "BUON HALLOWEEN A TUTTI QUANTI!!!"
La voglio anch’io. Su dai, dimmi dove posso trovarla?! Capitolo splendido, la piccola Costanza sta iniziando a scoprire le gioie dell’essere adolescenti, ora immagino sia il turno del gioco della bottiglia e poi la troveremo a pomiciare selvaggiamente con Sasha (e beata lei, aggiungerei). La vestizione non è stata di quelle cose noiose che propinano alcuni, anzi, Costanza si è pure ricordata di essere un essere umano. Ho adorato questa sua frase “No, non lo sapevo" concesse Costanza "Non avevo calcolato il fattore mutandine: se sono capaci di far funzionare il neurone in multiproprietà che hanno i maschi, dovrò rivalutarle" Buono a sapersi, ora che lo so mi porterò un paio di mutandine da sventolare al mio vicino il prossimo esame. La domanda che ora mi sorge, il puzzide li beccherà? Un bacione, Pé

13/11/05, ore 13:51

Eccomi qua, un po’ in ritardo, ma venerdì avevo un esame e giovedì il pc è rimasto chiuso per studiare, con mio sommo dispiacere, dato che sapevo ci sarebbe stato un tuo capitolo ç__ç Capitolo spaziale fra l’altro! Sasha e Costanza che parlano civilmente? Costanza che chiede scusa a Sasha? Quei due che si sorridono? Sono capitata su “Racconti ravvicinati del terzo tipo” oppure è ancora la ff dove i due fratellini si prenderebbero volentieri a randellate fra loro? Però è stato troppo meraviglioso questo capitolo, con quei due che si preoccupavano che il drago non si muove e poi tutti entusiasmi quando finalmente lo fa. Sembravano due genitori che cercano di capire se il loro bimbo risponde agli impulsi dall’esterno.
"Dimmi quello che devi cercando di usare massimo dieci parole" sospirò esausto "Sono talmente stanco che di più non riuscirei ad elaborarne"
"Balthus non si muove" disse Costanza, drammaticamente.
Valenskij aprì di nuovo l’occhio, sospettoso.
"Cosa?" chiese, confuso e Costanza sospirò di impazienza.
"Ho espresso chiaramente il concetto usando solo cinque parole: le uova degli altri hanno dato tutte segni di vita, Baslthus no. Si è mai mosso quando era con te?"

Questa scena è stata STRAORDINARIA! Mi è piaciuta molto anche la conversazione iniziale, sul fatto che Cip e Ciop la trovano simpatica quasi la conoscessero e che lei stessa con tutto quel parlare si dispiace di sapere anche quando vanno in bagno i due. E poi del drago che sarà un giocatore di Quidditch!!! Splendido! Appena posso do un’occhiata anche all’altro capitolo. Per quanto riguarda i clichè, credo che con la consapevolezza di metterli e con il fatto che sei tu, ne verranno fuori delle belle. Quindi sbizzarrisciti, perché sono certa che anche i clichè con te non saranno più quelli di una volta ^__^ Un bacio bacettoso, Pè