Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

17/04/11, ore 19:13

WOW! Che finale...a dirti la verità tutti e due i possibili finali potevano andar bene, naturalmente visto che è viva sono contenta, ora possono ritornare a vivere. Capisco la rabbia di lui, ha passato diciassette anni a piangere una donna che credeva morta, e ora se la ritrova davanti; deve superare lo shock.
Lei naturalmente voleva tornare, ma per sua (loro) figlia, non l'ha mai fatto.
Ho una domanda però, che fine ha fatto il primo marito?e la sua banda? Non so se farai degli extra, quindi te lo chiedo, se vorrai rispondermi...complimenti per tutta la storia.

17/04/11, ore 19:01

Eh beh, non dare mai per scontato di sapere una storia come finira', mai niente e' prevedibile con Agnella, questo devo proprio ricordarmelo!
Non avrei mai immaginato di leggere un epilogo cosi', ero pronta a leggere di Davide si anni dopo ma non di certo che avrebbe ritrovato Camila viva e che avevano una figlia, che lei si era nascosta per difendere se stessa e la bambina con l' aiuto della polizia e cosi' Davide ha avuto un regalo triplo, ritrovare viva la sua donna tanto amata, sapere che il suo amore non si era mai sopito e una nuova vita che insieme avevano generato...
Che dire, leggere questa storia e' stato bellissimo cosi' come bellissimo e inaspettato e' stato il suo epilogo, grazie ancora una volta! Alla prossima, un abbraccio Mathi

17/04/11, ore 18:45

Io sono davvero commossa, detto sinceramente ormai non ci speravo in un lieto fine, invece mi hai stupita, sei davvero riuscita a sorprendermi, io non ho parole, la storia è finita in modo perfetto stupendo, l'amore non è finito nemmeno dopo 17 anni. Sei stata fantastica, davvero i miei più sinceri complimenti perchè questa storia è stupenda, una tra le storie più belle di tutto EFP, davvero complimenti vivissimi!!
Non potevi scegliere finale più stravolgente e migliore di questo, sono felice che tu non abbia fatto morire Camila, perchè ormai tutti noi eravamo affezionati a questo personaggio pazzesco, e poi Davide che uomo forte e dolce è stato, e infine la piccola Azzurra, la LORO figlia!
Cavolo grazie per avermi stupita così, perchè davvero è inaspettato questo finale!
Sei davvero fantastica!
Un bacio!

17/04/11, ore 18:43

Uao.
Chiaramente la mia reazione è positiva. Sono molto felice del modo in cui hai deciso di terminare questa storia.
Tanta sofferenza, ma alla fine premiata da un lieto fine. Sono d'accordo con te. Per Camila non sarebbe stato giusto morire così, dopo una vita come quella che aveva passato. Povero Davide, anche. Il suo personaggio mi ha sempre sciolto. E' veramente dolcissimo.
Poi Azzurra. Meraviglioso, davvero.
Quando abbiamo parlato hai continuato a dire che Camila era morta. Bastarda. :P
Comunque adesso sò che ancora non l'avevi deciso.
Mi dispiace di non aver commentato molto, nell'ultimo periodo, ma non ho tanto tempo. :/
In ogni caso, questo non me lo potevo perdere.
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa storia. Grazie davvero. Non puoi immaginare quante volte leggendo ho sentito il mio cuore stringersi, o i miei occhi iniziare a cedere alle lacrime... Un 'emozione continua.
Bene. Adesso vado ad aspettare il capitolo di FC, un'altra delle tue tante storie che inevitabilmente mi hanno stregato.
A presto, un bacione.
Giulia.

17/04/11, ore 18:38

sono contenta che Camila/Elena sia viva. Leggendo lo scorso capitolo avevo perso la speranza (come Davide) di vedere tornare Camila viva... certo che lei poteva farlo sapere a Davide che non era morta. lui sarebbe partito e tutti sarebbero vissuti felici e contenti.
questa storia è stata davvero bella,
introspettiva e coinvolgente.
Brava
ciao!

17/04/11, ore 18:36

riuscire a fermare le lacrime mi sembra una missione impossibile!!!!!io nn so se ha parole riesco a esprimerti la gioia ke mi hai dato cn qst epilogo...vorrei averti vicina...abbracciarti e dirti grazie guardandoti negli okki...credo ke solo così riuscirei a esternare lemille emozioni ke sto provando....ed hai proprio ragione..Camila si meritava qst finale!!!!!!!
bravissima...grazie grazie grazie...

17/04/11, ore 18:20

Inaspettato..assolutamente inaspettato! Ma molto, molto ben accetto!:D
Sono stata molto male anche io per la "morte" di Camila, l'ho sempre pensato che non si meritava una fine simile e sapere che è viva mi rende felicissima!
E sapevo che Davide, dopo un iniziale shock l'avrebbe accolta nella sua vita, come aveva fatto tantissimi anni prima. Sono troppo contenta!
Grazie davvero tanto per aver condiviso questa stupenda storia con noi! Grazie grazie grazie!!!!
Un bacio, a presto!

ps: mi mancherà tantissimo leggere le tue storie, dopo che avrai finito FC..non puoi privarci della tua scrittura!:) Ciao:)

17/04/11, ore 18:18

Che meraviglia,davvero!
Questa storia mi piace moltissimo. E' scritta davvero bene,non trovo errori grammaticali e le emozioni trasudano da tutte le righe,tutte le parole,i punti e perfino le virgole! Quando c'erano situazioni d'asia sgranavo gli occhi e leggevo avidamente provando quasi le emozioni di Camila e Davide!
Nella prima parte di questo capitolo la disperazione iniziale si sentiva benissimo,sembrava cogliermi e trascinarmi nel suo vortice fatto di carta e lacrime,costruito con tanta accuratezza. Poi,la rassegnazione mi ha colta impreparata facendomi anche un po sorridere,quando ho letto che Davide si era risposato ci sono un po rimasta male ma fortunatamente per noi lettori e sfortunatamente per la poveretta(XD) non è durata. Sai invece,qual'è stato il colpo di scena?
Azzurra!
Così azzeccato,così...che bello,davvero!
Quando Davide se ne andato ci sono rimasta un po male,in verità,ma appena è andato a casa di Camila mi sono commossa! Sopratutto quando camila dice di non aver imparato a fare le barchette,di aver aspettato...ç.ç
Fantastica,sei sempre bravissima. Un bacio,alla prossima storia!
AGGIUNTA FRA GLI AUTORI PREFERITI!

17/04/11, ore 17:49

mentre leggevo la prima parte del capitolo ero piuttosto soddisfatta. ero ovviamente triste per la morte di camila, ma ero in un certo senso contenta che la storia d'amore tra lei e davide non fosse mai finita perchè lui non è riuscito a rifarsi completamente una vita, ad andare avanti; poi ho notato quanto fosse lungo il capitolo e ho pensato "che palle! vuoi vedere che adesso trova la vera donna della sua vita e finisce tutto con davide che dice ". se fosse andato davvero così avrei odiato il finale, perchè sarebbe stato il tipico finale da libro italiano: grande storia d'amore, morte tragica di uno dei personaggi, separazione degli innamorati che si erano giurati eterno amore e poi il protagonista che guarda l'orizzonte e, trenta secondi dopo aver subito una seria infinita di disgrazie tra morti e separazioni, sorride e decide di andare a fare qualche cosa ordinaria come fare il bagno al mare o un giro in moto. mi fanno imbestialire questi libri, perchè oltre a raccontare di situazioni ricche di stereotipi e luoghi comuni ridicoli, scontati e banali hanno finali assurdi che non stanno nè in cielo nè in terra, e mi avrebbe rattristato molto una conclusione del genere per la tua splendida storia. per fortuna non è finita così. a me è piaciuto molto e non è sono minimamente delusa. non è un finale scontate, perchè ero davvero convinta che camila fosse morta, infatti fino a quasi la fine fine non sono stata del tutto convinta che fosse davvero lei. in sintesi ho adorato questa storia e sono più che felice del finale. sei stata bravissima e ribadisco quello che ti ho già detto riguardo al fatto che, a mio parere, se "vicini" è una ff fantastica, questa lo è 1000 volte di più ed è il tuo vero capolavoro. mi dispiace che sia finita e mi mancherà molto leggere gli aggiornamenti ma spero di potermi consolare presto con altre tua storie. a presto, un bacione!

17/04/11, ore 17:48

Non so che dire per farti i complimenti...Questa ff, come tutte le altre , è stata meravigliosa...è vero però che leggere "Epilogo" mi porta tristezza perchè sò che questa ff è finita, anche se per fortuna nel migliore dei modi...
spero che ci delizierai con altre tue FF, sei bravissima e il tuo neurone è sempre il migliore ahhah....
Complimenti complimenti complimenti non finirò mai di dirtelo, te li meriti tutti!!

17/04/11, ore 17:47

non ho parole per descrivere quanto sia favolosa tu e la tua storia
mai avrei pensato a un finale cosi
oramai mi ero rassegnata della morte di Camila
ho sempre atteso con ansia il nuovo capitolo della tua storia
e qndo vedevo ke ne avevi scritto uno facevo i salti di gioia
sei una scrittrice fantastica e non smetterò mai di dirlo perchè è la verità

17/04/11, ore 17:44

Non ho molto da dire.
Semplicemente sono rimasta senza parole.
ho pianto leggendo il capitolo precedente e sono rimasta sorpresa leggendo questo. Hai proprio ragione,Camila ne ha passate tante e meritava di vivere.
Quanto ci scommetti che mi rimetta a piangere di nuovo? ç_ç
Questa storia,è dicesamente stupenda. Complimenti,davvero.
Spero di poter leggere nuovamente una tua storia.
A presto! Baci.

vampix

17/04/11, ore 17:39

Grazie per questo epilogo! Avevo sperato che Camila fosse rinata con una nuova vita, ma tu non mi avevi dato mezzo appiglio per poter credere che fosse più di un desiderio, e poi io ho piena fiducia nell'autrice e se l'autrice scrive "Camila muore", io ci credo! Ed hai ragione, questo personaggio non meritava di morire: nella vita non c'è sempre il finale adeguato all'impegno delle persone, ma quando si scrive un racconto almeno l'autrice può decidere in base al merito! Grazie ancora per le tante emozioni!

17/04/11, ore 17:39

Mamma mia.
Complimenti davvero.
Con questa storia sei riuscita a sosprendermi, deludermi e sorprendermi di nuovo: al penultimo capitolo avevo sperato che in qualche modo la storia non finisse in modo così tragico, ma nel capitolo seguente la morte di Camila mi ha completamente sconvolto. L'epilogo non me lo aspettavo assolutamente così, ma è la conclusione perfetta per questa storia: Camila merita di essere felice, e Davide merita allo stesso modo di riscattare quei 17 anni di inferno con la donna che ama, che ha sempre amato.
Non so cosa altro aggiungere se non grazie infinito per quello che hai deciso di condividere con noi: per quanto riguarda me, è stato un immenso regalo.

Baci

Leti

17/04/11, ore 17:36

ciao! oddio è viva! si grazie al cielo... non meritava la morte dopo quello che ha passato, alla fine ha ottenuto quello che voleva, Davide, una figlia, una loro vita insieme -spero- è un finale perfetto.
non ho commentato spesso, anzi solo gli ultimi capitoli ma ho sempre letto puntualmente tutti i capitoli, ho amato davvero questa storia, sei stata bravissima e .... non ho un aggettivo per esprimere tutta la mia ammirazione.
Buona scrittura!