Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

17/04/11, ore 17:19

Sono un mucchietto di lacrime e melassa, ecco cosa sono.
Quando ho letto la prima parte su Davide stavo riniziando a piangere come una fontana, lo ammetto. Tutta quella tristezza e malinconia mi stava uccidento. Pensavo Ma povero Davide! e piangevo.
Poi, con tutto quel parlare di studenti stranieri, si è accesa una lampadina.
E poi è arrivata lei. Camila/Elena/nonmenefregaunacippadicomesichiamil'importanteèchesiaviva.
Ho letto il suo racconto con la stessa curiosità con cui lo ascoltava Davide. E come Davide, devo ammetterlo, c'è stato un momento il cui ho pensato WTF, ma io qui a piangere la tua morte e tu a sposarti il magnate del cacao brasiliano? E ho una figlia, e non mi dici nulla?
Però, ovviamente, è durato poco. La melassa ha preso in fretta il sopravvento, e con il finale meraviglioso sono tornate anche le lacrime, anche più prepotenti di prima.
Probabilmente ci sarà qualcuno a cui questo finale non piacerà, è vero.
Dal conto mio ti posso dire che sapere che Camila non è morta, e che lei e Davide hanno ancora una possibilità di essere felici e stare insieme è semplicemente meraviglioso, e che non potevo sperare in un finale più bello.
Ho adorato questo epilogo: è stato emozionante e commuovente, quanto e più degli altri capitoli di questa storia.
E ho letteralmente amato il fatto che anche questa volta, come la prima, siano passati 17 anni. Queste coincidenze mi mandano in pappa (in senso buono) il cervellino.
Con la nota mi hai dato il colpo di grazia, non smetterò più di piangere. E se mi dici che in minima parte queto epilogo è il risultato del mio ammorbamento, non posso che essere felicissima *_*
Grazie di aver scritto questa storia e aver creato questi personaggi, monamùr.
Sono fiera di te :*****************************************
*ricomincia a piangere*

17/04/11, ore 17:04

Ho letto l'epilogo, due volte, mi sono incazzata parecchio, non te lo nascondo.
Anche io ho pensato che Camila non potesse morire, aveva gia' avuto una vita schifosa e una morte di quel genere, non era giusta per lei. Ma Davide? Mi sono trovata a pensare a lui a come si sentisse, ho vissuto questo epilogo come un tradimento. Ok lo ha fatto per il suo bene, ma gli ha distrutto la vita, lui non ha vissuto, non ha amato, non e' giusto. Mi e' rimasto un po di amaro in bocca.
C'est la vie. Bravissima, solo tu riesci a coinvolgermi in questo modo.
Alla prossima.
Isa

17/04/11, ore 17:02

Ciaooooo....di solito inizio le mie recensioni con "Oh Cielo!"....ma Per questo capitolo (mi scuso in anticipo per la scarsa finezza!) ci sta un "oh Figa!"....

Ammetto che dall'epilogo non volevo aspettarmi nessuno colpo di scena....non veco soffrire troppo!!!Ma adesso che e' arrivato be' posso dire che e' stato epilogo perfetto di una storia perfetta!!!

Nel mondo reale non sempre le vite si concludono con un "'e vissero per sempre felici e contenti!" ma credo che tutti debbano sognare un lieto fine e cercare la felicita'...

La tua storia ci fa sperare....

A presto!!!

17/04/11, ore 17:02

Mi hai fatta morire con l'ultimo capitolo. Questo epilogo è stato strappalacrime... ma per la storia è perfetta finita così. Non mi aspettavo tutto ciò... ma davvero Camila di morire per mano di quei bastardi non se lo meritava...
ed evidentemente non era nemmeno lei ade avere un problema se con il marito non ha avuto figli... era in bastardo che non se ne meritava nemmeno uno.
Beh... che dirti? Grazie per questa bella storia! Un bacio...

17/04/11, ore 16:56

Ho seguito la tua storia, capitolo dopo capitolo, amandola sin da subito.Oddio come sono daccordo con te dicendo che Camila meritava di vivere,doveva vivere!E non per il lieto fine..ma perchè è un personaggio che, secondo me, rappresenta il riscatto  di una donna coraggiosa!Affermo orgogliosamente di aver pianto come una disperata leggendo questa storia...forse è davvero la più bella che abbia letto. Grazie di aver permesso a una sconosciuta di leggere una cosa simile.Grazie.

17/04/11, ore 16:55

ahah lo sapevo!! (leggi la mia recensione al capitolo precedente xD)
la cosa che mi ha stupita e in un certo senso scioccata è il fatto che sia tornata dopo 17 anni.. va bene 5, 6.. tò arrotondiamo a 10.. ma 17??
troppo per pretendere di farti viva e sperare che tutto torni come prima.
posso capire tutte le precauzioni che ha preso, ma mi sembra un periodo esageratamente lungo.
comunque questo capitolo finale è molto dolce, e porta a chiederci come reagiranno i genitori di Davide, Priscilla, e la stessa Azzurra scoprendo chi è suo padre..
certo tu stessa hai detto che non ci sarà un seguito nè extra, ma alla fine è giusto così, perchè la storia deve finire in questo modo, lasciandoci immaginare come si evolveranno le cose tra loro! =)
sei una scrittrice fantastica, ora aspetto solo il nuovo capitolo di Farfalle Colorate! quel teaser che hai inserito mi sta arrovellando il cervello da una settimana!
baci, debb!

17/04/11, ore 16:44

Direi che finale più bello non potevi sceglierlo...
Mi sono commossa parecchio e speravo in un epilogo sereno dopo l'ultimo capitolo.
Non immaginavo una sorpresa del genere, ma ne sono felice perchè si, hai ragione, un personaggio come Camila meritava di vivere e di avere un futuro sereno con Davide.
Mi mancheranno, so già che questa storia la rileggerò mille volte ancora quando sentirò la loro mancanza, e credo che questa è la storia più bella che tu abbia scritto.
Grazie Ale, grazie per le tue meravigliose storie, grazie per le tante emozioni che mi regali, grazie per TUTTO.

17/04/11, ore 16:20

Sono proprio contenta del finale che hai scelto.Un pò sono arrabbiata con Camila, ha distrutto Davide per tutti quegli anni.Ma è vero,l'ho sempre pensato, dopo tutto quello che ha passato non poteva morire e non meritava di morire.E ora sono di nuovo insieme.
Come sempre mi hai stupito.
Te la sei cavata alla grandissima scrivendo in un settore che "non è il tuo".Spero di leggere ancora qualcosa di tuo originale.Bravissima!

17/04/11, ore 01:20

Ho tanta voglia di piangere, è angosciante sapere della sua vita della tritezza degli eventi delle abominevoli persone quale erano i suoi, del fatto che la polizia non sta neanche indagando sul serio. Che c'era solo lui.

16/04/11, ore 23:40

Mi hai stupito. Credevo che con un gioco di parole l'avresti fatta "resuscitare", ma si vede che questi giochetti sofistici non sono nel tuo stile xD. Dunque, complimenti per aver fatto fare a Camila una brutta fine, quando un'altra persona avrebbe terminato la storia con un lieto fine. Lo so, suona malissimo letta, ma è ciò che penso, nonostante mi pianga il cuore per come è finita la storia...
A leggere quest'ultimo capitolo, mi è tornata una citazione del film "Donnie Darko" (uno dei miei preferiti *__*), che fa "Ci sono delle persone che nascono con la tragedia nel sangue". Devo dire che calza a pennello: associandola anche alla tragedia antica, devo dire che Camila è un personaggio veramente tragico, perchè questa è la tragedia di una miserabile, piena di dignità e di umiltà, che cerca di rendere la sua vita felice nonostante tutti i capricci del Destino, ma che non ci riesce, e muore in una delle situazioni possibili, cioè quando si era sentita più viva. È veramente sconvolgente leggere prima l'ultima riga del capitolo 17 e poi il capitolo 18, nel quale si metabolizza lentamente l'idea che la protagonista, l'eroina silenziosa di tutta la storia sia morta in modo tanto ingiusto e crudele. Vien quasi da dire che era chjaro che un'esistenza così sublime sarebbe finita così tragicamente. Nei suoi atteggiamenti remissivi, umili, riservati si leggeva che era una donna sottomessa alla sofferenza della sua vita e che, nonostante tutta la sua forza, nascosta ma grande, non sarebbe riuscita a contrastarla. La storia è scritta quasi interamente al presente, al passato per i flashback, ma quasi mai al futuro, e ciò forse è preludio della tragedia imminente.
Dall'altra parte, invece, c'è Davide, un ragazzo cresciuto nell'agio e nell'amore, sostenuto da una famiglia dilaniata dalla morte di suo padre. Un ragazzo innatamente sensibile e generoso, l'angelo che salva Camila dalla disperazione e che le dona un po' di speranza.
Non voglio essere così stupida da cercare di indovinare il finale. Io me lo immagino in un certo modo... Se non corrisponderà, amen :). Scusa se ho fatto errori, ma sono stanchissima!
Complimenti!
Marti

16/04/11, ore 21:29

ciao! questo capitolo è meraviglioso come tutti gli altri, ma finora rientra nella mia top 5.. il dolore di Davide è qualcosa di palpabile, cosa che si trova raramente nelle storie, ma tu rendi tutto reale. sei una scrittrice fantastica, e sicuramente ci risorverai una qualche sorpresa scioccante nell'epilogo.. posso esprimere un'idea che mi è venuta leggendo il capitolo? =)
ok esistono milioni di barzellette sulla stupidità di carabinieri, polizia etc, ma arrivare addirittura a non controlllare il baule della vittima per cercare delle prove? mi pare veramente troppo sospetto, quasi irreale.
secondo me Camila è viva, e la stanno proteggendo mentre cercano quelli che l'hanno rapita dopo che lei ha dato la loro descrizione.
guardo troppi film? forse..
ma veramente è stato il primo pensiero razionale (tra quelli di disperazione per la sua morte e la tristezza che trasmetteva Davide) che mi è venuto dopo averlo finito di leggere.
perciò io per ora non mi strappo i capelli dall'angoscia, aspetto l'epilogo. poi se lì renderai ufficiale la sua morte con un funerale strappalacrime, allora credo che mi aggregherò a tutti coloro che verseranno lacrime su lacrime.
ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, sei una delle migliori autrici di FF in circolazione!
baci, debb.

16/04/11, ore 21:26

Ale, mi sconvolgi, sempre. Devi essere fiera ed orgogliosa di questo dono che tu hai: quello di emozionare le persone. Tu crei emozioni e doni a tutti noi questa magia. Grazie. Non perdere mai la voglia di scrivere perchè io non perderò mai la voglia di leggerti. A presto.

16/04/11, ore 15:13

Un Capitolo Bellissima Emozionante anche tristissimo...mi dispiace così tanto per Camila
Speravo davvero in un lieto fine...ma nella vita non sempre è tutto un lieto fine...
ho amato la tua storia sin dall'inizio...è bellissima...
complimenti per il modo in cui scriti, è bellissimo <3

16/04/11, ore 07:33

Ciao, un capitolo davvero triste ed emozionante..non pensavo fosse morta, speravo davvero che si fosse salvata oppure si è salvata e si è nascosta con l'aiuto di Umberto? Vabè, la speranza è l'ultima a morire e manca solo l'epilogo...
Il dolore che sta provando Davide ce l'hai fatto chiaramente sentire e l'ultima parte è davvero struggente...bravissima! Un bacione Ba

16/04/11, ore 04:22

ok non so quello ke skrivo ho gli okki appannati non vedo niente e il viso rigato da lacrime ke scendono senza sosta
i ricordi sono eterni kosì kome l'amore,senza temp e mai verranno sbiaditi o cancellati
o mio dio io ti adoro ma ora sono distrutta
sei una ragazza piena di risorse un'autrice stupenda ke emoziona in qualsiasi kampo e sei riuscita a farmi leggere un originale kosa impossibile fidati xD
a domani ke ho un bel "papiello" da skriverti