Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

15/04/11, ore 14:12

Non ho mai recensito la tua storia anche perchè l'ho scoperta da poco, inutile dirti che mi sono commossa di brutto in questo ultimo capitolo, per un attimo ho provato a pensare a come starei io se dovesse morire una persona che amo e mi sono venuti i brividi, sei stata veramente realistica, ho sofferto con Davide quando ricordava i momenti in cui Camila era ancora viva, ho sofferto quando Davide ha appreso la notizia della morte di Camila, quando guardava le sue foto, ho sofferto perchè Camila non è riuscita a dirgli "ti amo davide". Tu sei riuscita a trasmettermi il suo dolore, per questo ti faccio i miei complimenti, la storia è scritta davvero bene, ed è molto realistica, inutile dirti che mi dispiace che sia finita così ma davvero ti faccio i miei complimenti!!
Grazie per aver postato qui una storia così stupenda, aspetterò con pazienza l'epilogo, e ancora complimenti.
Un abbraccio!

15/04/11, ore 14:09

Ciao Ale
questa è la primissima recensione che ti lascio qua, lo faccio xchè nn voglio spoilerare e usando twitter lo farei... quindi eccomi qui! =)
Come tu ben sai ho sempre sperato che Camila nn fosse morta... te l'ho detto e ripetuto nn so quante volte nonostante l'ultima frase del capitolo precedente era sempre nella mia testa...
fatico ancora a crederci... purtroppo però è davvero morta... ed io sono in una valle di lacrime (nn imparerò mai a non leggere i tuoi capitoli in ufficio... mannaggia a me!!)
Proprio ora che lei poteva esser felice con Davide ecco che il passato torna a farle visita... e nei peggiori dei modi!
Ho un qualcosa in testa che mi dice che tra quelle foto, Davide possa trovare qualche indizio x far arrestare i colpevoli, che il marito... i suoi "amici" ed i genitori di Camila possano pagare per quello che lei ha dovuto subire!
Esser giustiziata in quel modo... nn se lo meritava... spero davvero che giustizia venga fatta, Davide riprenderà la sua vita... ma il ricordo di Camila non lo abbandonerà mai...
Sono in lacrime anche ora mentre ti sto scrivendo questa orrenda recensione... con le tue storie riesci sempre a farmi emozionare come pochi.
In attesa delle altre lacrime che scenderanno con l'epilogo...
un bacione
Marika
=**********

15/04/11, ore 14:08

*prende un respiro profondo*

Ti avviso, non so cosa uscirà da questo commento. Scrivo a caldo, dopo aver appena finito di leggere, e il bisogno di affogarmi nello xanax è bello prepotente.
Sai che amo il lieto fine. Anzi, no, mi sono espressa male. Sono una whore per il lieto fine. Perchè leggo per rilassarmi, per essere felice, per dimenticare i problemi, perchè quando smetto di leggere non riesco mai a smettere contemporaneamente di pensare, e allora preferisco pensare cose felici. Perchè un finale felice riempie di felicità anche il mio cuoricino babbano.
Ora, questo non è un finale nè lieto nè felice. Perchè, diciamocelo chiaramente, uno spera sempre che ci sia un po' di giustizia, nella vita vera e in quella finta. Perchè uno spera che una persona come Camila, dopo una vita del genere, si meriti un pochino di serenità. E quando la trova, questa serenità -che in questo caso fa nome Davide- uno spera che la possa tenere fino alla fine dei giori, perchè cavolo-se non se la merita lei, chi se la merita?
E invece Camila muore, e tu (io) hai voglia di lanciare il pc sul muro e chiederti perchè hai sposato (seppure via msn) una donna sadica e crudele che ti aveva pure detto che aveva reso il finale meno triste del previsto!!
Però leggi, continui a leggere, e alla fine ti rendi conto che il cuoricino babbano è pieno. Di cosa, non lo sai esattamente. Non di felicità, sicuramente di un pochino di tristezza, ma non solo quello.
Ripensi a tutti i capitoli, ripensi ai momenti che ti hanno fatto commuovere, alla dolcezza di Davide e alla resistenza di Camila, fino ad arrivare a quell'ultima, meravigliosa serata che ti ha fatto annegare di melassa. Pensi che alla fine, nonostante tutto, Camila e Davide hanno avuto almeno quei momenti, e anche se c'è una parte di te che cerca un tasto per il finale alternativo, la cosa ti consola un pochino.
E poi ti rendi conto che quei momenti, proprio perchè unici, diventano ancora più belli e preziosi.
Il succo di tutto questo sproloquio qual'è, monamur?
Che questa storia è meravigliosa, dal primo all'ultimo capitolo, e che questo finale un po' triste non la rende meno bella, anzi.
E soprattutto, che tu sei bravissima, qualsiasi cosa scriva.
:***********************************************************************************************

15/04/11, ore 13:53

;_; è davvero bellissima. Il finale è struggente però fantastico .w. Povero Davide, per quanto può valere Camila resterà nel cuore anche a me :) Era uno bellissimo personaggio.
Alla prossima ~ (^_^)
Hime.

15/04/11, ore 13:35

Nuuuuuuuu!! Ma sei sicura che sia morta??? :"(
Ho letto questo capitolo seduta sulla tazza e mi sono ritrovata alla fine ancora seduta con le chiappe freddissime, le lacrime a pioggia e la disperazione!! Per fortuna nessuna mi ha vista... Mi dispiace che l'abbia fatta finire così. È troppo..come dire, vero..? Speravo in un lieto fine...magari niente fiori d'arancio ma nessun cadavere. È molto triste sopratutto perché è cronaca di tutti i giorni. E io che leggevo per distrarmi!! Mi hai rovinato la giornata!!! Dai scherzo, più o meno.... Comunque sei sempre bravissima nel trasmettere pensieri ed emozioni. Grazie. Aspetto l'epilogo!

15/04/11, ore 13:24

O.O
NO
Sono sempre stata una lettrice silenziosa ma NO.
Oddio...
Ti prego non farla finire così! ç.ç
(Ovviamente è una richiesta stupida,dettata dalla disperazione)
ODDIO,Aspetto l'epilogo!

15/04/11, ore 13:21

Come faccio a tornare al lavoro io ora?? Non credo di potercela fare..
Non so cosa dirti..è..davvero toccante, moltissimo. Hai scritto in modo sublime tutti i sentimenti e.. ho pianto tanto, tantissimo.
Non riesco a dirti altro per ora. Bravissima, come sempre!
Vado che è ora.

11/04/11, ore 16:08

:'(è la prima cosa che ho avuto la forza di scrivere...questo capitolo mi ha tolto il fiato,ha fatto sì che i battiti del cuore cessassero per qualche minuto,il dolore mi ha trafitta come se fossi io stessa camila...non riesco più a dire niente,quindi mi limiterò a dirti che aspetto l'ultimo capitolo...almeno per capire se la morte della dolce e forte camila è una morte apparente o solo una morte che sebra tale ma non lo è...
al prossimo capitolo...infinitamente triste e allo stesso tempo stupita e ammaliata per questa appassionante storia...libera_di_sognare*-*

09/04/11, ore 22:01

tesoro mio sn da stamane piazzata al pc urlando kontro kiunque mi si avvicina
ho letto kon avidità ogni parola ogni virgola non tralasciando niente
e ora muore? nono kavolo la vita non è mai giusta è vero ma ha sofferto troppo x finire kosì lei davide hanno aspettato troppo ha sofferto ed ora ke erano felici se pur kon qualke ostakolo nonono ti prego tesoro Q.Q me piange kavolo sono disperata

31/03/11, ore 20:12

io ti odio. (ovviamente scherzo)
Come puoi far finire cosi il capitolo...
Ci sono rimasta male.
Però (anche se alla fine mi ripeto) sono stati di nuovo dei capitoli coinvolgenti. Non mi sarei aspettata di appassionarmi così ad una storia. Spero metterai presto l'ultimo capitolo.
Un pò sono triste che sia finita. Non l'ho scritto prima perchè mi sono scordata ma: io adoro Bilbo.
Ciao :-)

31/03/11, ore 19:36

Scompaio dal mondo del pc per qualche giorno, torno e subisco questo shock? Cosa posso dirti? Credevo anche io che Camila meritasse di più. Sono convinta che meritasse di più. Non è giusto, non è assolutamente giusto, e purtroppo pensarlo non lo impedisce comunque, perchè Camila è uno dei tanti esempi delle vittime della mafia dei nostri giorni, delle vittime innocenti, delle vittime che semplicemente non meritano di finire così.
Non riesco a razionalizzare tutto. Non posso crederci fino in fondo purtroppo.
Camila ha avuto una vita terribile, eppure è riuscita a rialzarsi ogni volta e adesso deve pagare per la debolezza di qualcuno senza cuore e senza scrupoli che non ha pietà e non guarda in faccia nessuno? Non è giusto.
Solo a pensarci mi sale una rabbia dentro che non riesco a controllare.
Perchè? Perchè proprio a lei? Perchè dopo tutto quello che ha passato? Si è dimostrata una ragazza con una forza incredibile, con una volontà e un amore per la vita che dovrebbero essere un esempio per tutto.
Mi dispiace per la sfogo straziante, ma questa storia mi ha fatto versare lacrime fin dalla prima riga ed era impossibile che non piangessi anche alla fine. è talmente toccante che è difficile non rimanere coinvolti.
E posso immaginare cosa potrà provare Davide quando lo verrà a sapere. Perdere una persona amata in questo modo dopo averla ritrovata da pochissimo tempo... non ci sono parole, purtroppo. E penso di aver finito le mie qua.
Ancora una volta ti sei dimostrata un'autrice di una grandezza che non ha fine.
Proprio oggi, durante, la lezione di letteratura inglese, a scuola, parlavamo di Joyce e di come alcuni autori non scrivano mai in maniera casuale.
Io ho pensato a te, perchè ti considero una vera scrittrice, con un talento fuori dal normale e sappi che hai la mia più profonda stima e ti ringrazio sempre perchè mi fai emozionare e mi fai sentire viva e felice di esserlo. E mi ricordi ogni giorno perchè io ami così tanto leggere.
Ciao da Michela

31/03/11, ore 18:40

...io non saprei come commentare l'emozioni che sei riuscita a trasmettere in questi capitoli (specialmente in questo). Ci sono rimasta male quando non hai detto il desiderio di Camila, ho letto tutto il pezzo lentamente, scendendo riga per riga per lasciare un pò di "suspance" e alla fine non l'ha detto. Però è stato molto coinvolgente. Ciao :-)

31/03/11, ore 17:36

WoW, che storia coinvolgente. Non sono riuscita a smettere di leggerla. Complimenti per lo sviluppo, la trama e il modo di scrivere. Mi dispiace non sapermi esprimere meglio ma temo ti dovrai accontentare di un banale "complimenti". Ciao :-)

30/03/11, ore 22:46

MUORE...ho dovuto rileggere quella parola almeno 3 volte per apprenderne completamente il significato...
chi muore?! io non sono così convinta sia Camila, perchè c'è il grido di Umberto e successivamente Camila che chiude gli occhi in attesa di quella pallottola.
Per come sono strutturate le ultime frasi dovrebbe essere Camila a morire, lei che la pallottola l'attendeva, lei che ormai si sente una donna senza alcuna speranza di farcela in cui l'unica scelta è morire. Ma non posso crederci, non VOGLIO crederci.
Lei che finalmente stava provando cos'era una famiglia,  l'amore ... lei che ora sperava solo di essere felice.
Di poter finalmente riscattarsi da una vita fatta di sacrifici e momenti orribili. Lei che sperava solo di poter tornare tra le braccia del suo Davide, di quel bambino cresciuto che ha sempre cercato di proteggerla e di conquistarla con del dolce cioccolato, che ha solo e sempre guardato i suoi occhi e il suo sorriso, e ascoltato le sue parole.
E' vero sono per i lieto fine, ma soprattutto in questa storia Camila se lo merita il suo lieto fine.

Brava, come sempre non lasci nulla al caso e riesci sempre a trasmettere ogni singolo momento, ogni singolo sentimento a tutti i tuoi lettori.
Continua così!! Mi dispiace questa storia sia già alla fine, ma spero di poterne leggere presto un'altra.
Ti ho conosciuto con LEI, ho continuato a seguirti con LORO, mi sono innamorata del tuo tipo di scrittura con NOI,  e poi sono seguite JANE DO e UN LAVORO COME UN ALTRO, ed ora finirà anche TI RICORDI DI ME? , continuerò a seguirti con FARFALLE COLORATE, ma sono già pronta per la tua prossima FF!!! :D
Grande Ale!!

30/03/11, ore 21:51

Non ti posso dire che lo immaginavo, in effetti sono abbastanza scolvolta, in questo momento, sono proprio curiosa di sapere che succede adesso. E' terribile sentire Camila così vivere in prima persona i suoi ultimi momenti, la sua condanna di morte, proprio lei che non ha mai avuto molto, quando finalmente aveva avuto qualcosa...