Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

17/03/11, ore 15:40

Wow... Non mi aspettavo affatto una storia del genere.
Quando ieri ho lasciato la recensione per "Farfalle Colorate" ho aperto la pagina di "Ti ricordi di me?" e l'ho salvata tra i preferiti del mio pc per ricordarmi di leggerla. Quando ieri sera sono tornata a casa, ho iniziato subito. Già dalla prime righe mi ritrovavo con le lacrime agli occhi e non mi vergogno a dirti che in alcuni momenti ho dovuto arrestarmi nella lettura per i singhiozzi che mi scuotevano il corpo. Pensarci è strano, ma ormai so come sono fatta e so che leggere una storia altamente malinconica può condizionarmi nel profondo fino a farmi riversare tutto quello che ho dentro nelle lacrime suscitate da un passaggio particolarmente commovente. è una buona valvola di sfogo, leggere le tue storie. è un'ottima valvola di sfogo immergersi nella vita di Camila e di Davide e provare quello che provano anche loro.
Confesso anche che questa mattina quando mi sono svegliata mia madre mi ha detto che ieri sera mi ha trovata a letto addormentata con il computer sulle ginocchia. Mi ha detto che per quanto ero stanca, quando mi ha incitato a mettermi a dormire, io deliravo (parole sue) su una certa Camila che non doveva lasciar perdere Davide e che non volevo spegnere il computer, nonostante avessi gli occhi completamente chiusi.
Ovviamente io non ricordo niente di tutto questo e sono molto felice che mia madre mi abbia costretto a mettermi a letto perchè non sarei stata in grado di proseguire la lettura in maniera lucida e razionale.
Questa mattina, quindi, ho continuato finchè non sono dovuta andare a pranzo da mia nonna. Tornata da poco, ho potuto terminare l'ultimo capitolo e mi sono trovata di nuovo in lacrime.
Sto iniziando ad avere paura, molto paura. La storia degli anni di matrimonio di Camila sono terribili ed ho veramente paura per quello che possa succederle.
Sarà una considerazione strana la mia, ma non ho potuto fare a meno di pensare un po' a Alexander quando lavorava per quel grande costruttore di cui ho completamente cancellato il nome per quanto l'odiavo, mentre leggevo dell'amicizia con Carmelo e Federico di Umberto. Mi sono venuti i brividi come allora ed è stato impossibile non provare disagio, frustazione e rabbia nei loro confronti.
Perchè devono rovinare così la vita di Camila, di Davide e della famiglia Falco? Perchè? Non è giusto, e se c'è una cosa che non tollero è l'ingiustizia, la prepotenza, la cattiveria.
Ho fiducia in te e nella storia, però, ed ho fiducia nei tuoi personaggi. Non possiamo perdere la speranza così. Ne hanno passate tante. è incredibile pensare a tutto quello che ha attraversato Camila e alla grande forza che dimostra. Fa bene a considerarsi un'eroina, fa bene ad ammirarsi per quello che è riuscita a portare avanti. Non parlo solo del fatto che sia riuscita a mantenersi ed a scappare da sua marito, che sia riuscita a rialzarsi sempre. Queste sono conseguenze dei suoi grandi principi e del suo carattere incredibile. Sarebbe stato molto più semplice per lei lasciarsi andare come tanti fanno, come anche Umberto ha fatto. Sarebbe stato tutto molto più facile, eppure Camila non ha ceduto, non ha mollato e si è riaperta all'amore, anche se per poco e a piccoli passi, non si è tirata completamente indietro.
é un personaggio che stimo moltissimo e non posso non farti i complimenti per quello che ci hai regalato.
Allo stesso modo di Camila, però, ammiro molto anche Davide. è una persona genuina, buona, generosa, allegra, forte, sensibile. è un ragazzo davvero molto speciale, passionale e combattivo. Anche lui con degli ideali forti che non abbandona.
Vorrei approfondire la mia ammirazione per lui, ma adesso devo scappare ancora una volta, quindi spero di poterlo fare nella prossima recensione.
Complimenti, complimenti, complimenti.
ps. Confesso di non aver fatto caso al fatto che il nome di Camila fosse con una sola L e nella mia mente continuavo a chiamarla CAMILLA finchè lei non ha corretto Davide nel primo capitolo. Adesso faccio molta più attenzione ai nome.

16/03/11, ore 18:29

giuro che tra un pò mi metto a piangere.
strano iniziare una recensione così,ma è la prima cosa che mi è passata per la mente...ho trovato questa storia per caso e non ho potuto far altro che leggerla tutta d'un fiato...non mi era mai capitato prima di leggere 16capitoli in successione.
questa storia mi ha colpita fin dalla prima parola...è incredibile come tu sia riuscita a trattare di così tante cosa importanti all'interno di un testo così semplice nella sua complessità,così forte nella sua dolcezza.
mi è piaciuta davvero tanto la tua scelta di trattare della storia tra una donna più grande che si innamora del ragazzino che aveva conosciuto quando lei era quattordicenne e il piccolo bimbo aveva solo sette anni.
splendida la tua scelta di ribellione della donna che si oppone alle scelte sbagliate del marito che fa parte della mala sanità...
meravigliosa la semplicità della ragazza e degli altri personaggi.ognuno ha un proprio modo di essere ma questo modo di essere è azzeccatissimo per ogni personaggio...ovviamente leggendo mi sono affezionata a te quindi sono certa che molto presto leggerò altre tue storie,anche perchè sbirciando tra esse ho visto che anche tu sei una fan di twilight e quindi...a prestissimo:)

16/03/11, ore 02:44

--->Stringe i denti per non pensarci, per non pensare a lei come ad un ricordo vecchio, irrecuperabile, perduto.<---
Questa frase insieme a quest'altra:

--->Davide si lascia andare sul poggiatesta, stringendo le dita di sua sorella e cercando di trovare nelle sue parole la speranza di cui ha bisogno. Ciò nonostante non riesce a cancellare dal suo cuore la sensazione di paura e di angoscia <---

Sono il perfetto riassunto del mio stato d'animo leggendo gli ultimi due capitoli.
Ho paura che succeda qualcosa di brutto a Camila,e prego con tutto il cuore che quel farabutto di marito con i suoi amici vengano presi e paghino per la loro delinquenza.
Attendo con ansia di sapere ....

15/03/11, ore 19:02

ciao alessia! sono..alessia anch'io e anche se non ci crederai, questa è la prima volta che recensisco una storia. fino ad ora ho letto solo ff su twilight, e non ho mai pensato, "ehi, aspetta che lascio giù un commento", però oggi ho deciso di farlo e a dirla tutta è anche la prima volta che leggo una storia al di fuori del contest twilight e, ommioddio! mi prendono in maniera assurda questi episodi, tanto quanto dei buoni libri. complimenti, anche nel modo in cui scrivi ed esprimi le tue idee (davvero creative e per niente banali), ti seguo con piacere, anche "farfalle colorate mi piace tantissimo", e niente..  questa recensione x essere la prima penso sia lunga quanto basta e ti lascio continuare "ti ricordi di me", aspettando presto un tuo aggiornamento. ti auguro di non smettere di scrivere perchè sei davvero eccezzionale (scusa non mi ricordo quante cavolo di "z" ci vanno :s), e spero di poterti conoscere meglio, magari anche se hai un blob o cose del genere :) ciao omonima, ci si sente!

15/03/11, ore 18:14

Che dolce Davide, così preoccupato :) E' davvero fantastico! Cavolo però non ci puoi lasciare tutto questo tempo senza sapere cosa vogliono fare a Camila >.<, e soprattutto non puoi lasciare Davide in queste condizioni poverino :(... Adesso continuo a stare in ansia per lei! Ma si può? XD Speriamo che si risolva presto questa brutta situazione! Aspetto con ansia il capitolo successivo ;) Vanessa

15/03/11, ore 14:54

:O non credevo ke la madre di carlo potesse giudicare camila x il suo passanto. Non me lo aspettavo da una come lei.

15/03/11, ore 12:21

oh no,povera Camila,ecco ora sono in ansia.
cosa le succederà? Avremo sue notizie a breve o dovremo attendere qualche capitolo in cui l'ansia andrà solo ad aumentare?
Non vedo l'ora...Come sempre...
Adoro sempre più questi tuoi 2 personaggi!!
BRAVA .. COME OGNI VOLTAA!!

15/03/11, ore 11:32

Quanto mi dispiace per Davide, ho avvertito tutta la sua paura e sofferenza nel cercare Camila.
Almeno aveva lasciato la borsa ed il cellulare da Davide cosi è stato palese che non era andata via volontariamente.
Mi domando come faranno a trovarla a Roma se sarà portata in Basilicata...
Spero solo che non facciano del male a Camila perchè non si merita tutto questo dolore.

15/03/11, ore 10:21

Cavolo ho un'agitazione che faccio fatica a scrivere! Sono sicura che la famiglia di Davide sarà dalla sua parte, ma non so quanto servirà a trovare Camila: comunque spero che a Camila non sia successo niente di grave. E spero in tuo pronto aggiornamento perché l'ansia mi sta soffocando!

15/03/11, ore 01:38

oddio sono così coinvolta leggendo il testo che tutt'ora scrivendo il commento mi sento agitata, come davide. Chissà che è successo, come si comporterà la famiglia

14/03/11, ore 22:48

uhhh ha detto tutto! poverino che colpo dev'essere stato! :(
povero davide...

14/03/11, ore 22:47

Povero Davide...ero in ansia per lui..
speriamo bene per Camila...non lo so...mmm...non so proprio cosa pensare...
e anche Alessia è stata molto carina...non avrei pensato...
Al prossimo capitolo!

14/03/11, ore 22:26

Ciaooo...sono a pezzi dopo una serata in palestra...e questo capitolo mi ha messo un'angoscia che non puoi capire....

Dobbiamo fare qualcosa per trovarla...ma cosa le faranno quei vili?Uffff

Senti io sono in buoni rapporti con l'unità di analisi comportamentale di Criminal Minds...posso provare a chiamarli...

A presto...spero con buone notizie....un abbraccio

14/03/11, ore 21:57

°A° non me lo aspettavo, seriamente, non me lo aspettavo çAç Attendo l'aggiornamento <3

14/03/11, ore 21:07

Bravo! Bravo Davide che ha detto subito tutto chiaramente alla sua famiglia, avrebbe solo peggiorato le cose rallentando le ricerche. E un brava va anche ad Alessia, per come si è comportata, non me lo sarei aspettata sinceramente... Forse perchè da una parte mi sembra che tutto sia avvenuto velocemente, non mi rendo conto che sono passati dei mesi da quando hanno rotto. Ora però sono molto preoccupata per Camila, anche se contattando il marito potrebbero scoprire qualcosa... Mah, spero...