Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

19/04/11, ore 19:08

Bellissimo finale! Questa bella FF non poteva finire con la morte di Camila!
Brava dal primo all'ultimo capitolo questa storia è stata fantastica!
Brava brava brava!!   :)
Un bacio!
Fede_*

19/04/11, ore 11:22

Devo ammettere che un pò ci credevo in un finale come questo, ma dopo aver letto l'ultimo capitolo ho pensato che avessi fatto morire veramente Camila. Mi attaccavo al fatto che la storia fosse "catalogata" come romantica e non romantica/drammatica, insomma, non volevo proprio crederci. Non sono brava a scrivere le recensioni, anche se non è la prima che ti lascio, e a parte i soliti complimenti, che sono d'obbligo, volevo dirti grazie per le emozioni che ci fai vivere con i tuoi racconti, e grazie anche per come scrivi, l'italiano è sempre più un optional, me ne rendo conto leggendo anche altre FF: E' vero, hai già detto che non scriverai extra di questa storia, però a me piacerebbe sapere tra qualche anno cosa staranno facendo Davide e Camila, ma per questo mi sa che dovrò lasciar  correre la mia fantasia. Grazie di tutto.

19/04/11, ore 00:21

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!Viva, lei viva, elena, figlia, professore, brasile, viva, azzurra, sposata, marito...sto andando in confusione!!!Insieme ai fiumi di lacrime che sto versando, E' viva, è incredibile capisco la tensione di davide la paura, E' viva!...ok basta altrimenti scrivo un'altra cavolata, ciao
ps. E' viva!! XD

18/04/11, ore 21:48

Ciao, bellissimo finale della storia anche se triste perchè Davide ha passato 17 anni di inferno e dolore senza riuscire a superare per davvero la morte di Camila! Meno male che è sopravissuta anche se non nel modo che pensavo io e non mi aspettavo di certo che avesse avuto una figlia da Davide...Complimenti e bravissima!bacio Ba

18/04/11, ore 21:39

mia cara scrittrice.. ho deciso che quando avrò voglia di rileggere la tua storia lo farò in base a giorni, quando mi sento più forte mi fermerò al capitolo 18 assaporando la tragicità ma anche la bellezza del modo in cui tu sei riuscita a descriverla, quando mi sento meno forte andrò fino in fondo e mi regalerò una speranza. grazie ancora e continua a regalarci queste emozioni.

18/04/11, ore 20:25

WOW, non so davvero da dove cominciare...
allora, per prima cosa ti ringrazio per avermi fatto passare un'ora singhiozzando davanti al pc... se non mi funzionerà più il pc sarà tutta colpa tua!!!! :))
Detto questo, ripeto: WOW! non me l'aspettavo proprio! o melgio, mi aspettavo un epilogo che ci mostrasse la vita di davide 15/20 anni, ma mai,mai,mai e poi mai mi sarei sognata un risvolto del genere... anzi non mi sono proprio neanche permessa di sognarlo talmente sarebbe stato troppo bello... e invece eccoci qua... è vero, devo ammettere che l'ultimo capitolo sarebbe stato un pò poù realistico,non so, un pò più rappresentativo della vita vera, ma Camila non meritava affatto di morire. Dopo tutto quello che ha passato, dopo tutta la forza e il coraggio che ha avuto per affrontare tutti gli ostacoli dovevi assoltuamente renderle giustizia, e così hai fatto! si è sacrificata, ancora una volta, per sua figlia e per Davide, per proteggerli... ha messo da parte il suo amore e la sua voglia di stare con lui solo per proteggerli... davvero una gran donna! certo, col senno di poi si potrebbe pensare: perchè quando è arrivata in Brasile non l'ha chiamato per almeno evitargli tutto quel dolore? perchè ha aspettato ben 17 anni? e a mettermi nei panni di Davide ci ho provato,e non so se sarei riuscita a tornare da lei così facilmente, ma lui è stato forte, è riuscito a mettere da parte la rabbia e il rancore per quei 17 anni buttati via, per non perdere di nuovo quell'amore che non l'ha mai abbandonato... forse ci vorrà un bel pò per guarire completamente, per accettare tutto quello che è successo, ma l'importante è che finalmente si siano ritrovati per non lasciarsi più.
Dopo questo papiro, vorrei solo ringraziarti per questa stupenda storia, devo ammettere che c'ho messo un pò ad affezionarmici, forse perchè i personaggi erano nuovi e dovevo conoscerli a fondo, ma ora sono parte di me, e per questo ti ringrazio, così come voglio ringraziarti per le forti emozioni che mi hai fatto provare. GRAZIE DAVVERO DI CUORE!
A presto, un abbraccio J

18/04/11, ore 18:45

Non potevo esimermi dal commentare!Ammetto che l'ultimo capitolo mi aveva lasciato l'amaro in bocca. Forse quel finale sarebbe stato più realistico, la morte di Camila avrebbe donato alla storia ancora una volta un tocco in più di originalità, ma dopo tante vicende non proprio felici, dopo molte cadute, sono felice che la nostra amata protagonista sia riuscita a rialzarsi e prendere finalmente il controllo della sua vita.
Per quel che mi riguarda, ho sempre amato Camila ( e non lo dico per lusingarti!). Diciamo che l'ho sempre sentita vicina, forse più di Davide, che comunque resta un bel personaggio. Non biasimo la sua decisione anzi la condivido, se fossi stata nei suo panni credo che avrei fatto le stesse scelte, per amore della nuova bimba in arrivo, per proteggere Davide e la sua famiglia, e anche per amor proprio. Insomma, aveva tutto il diritto di vivere senza il costante terrore di essere nuovamente rapita! E poi, se vogliamo dirla tutta, sia Davide che Camila, in maniera differente, hanno cercato di rifarsi una vita ma non ci sono riusciti.E la causa è l'amore che  li lega e che nel mio immaginario li legherà sempre. Quando si instaura un rapporto così profondo tra due persone "speciali" è impossibile pensare di voltare pagina. Quando parlo di persone speciali mi riferisco non solo al loro lato caratteriale e alle tristi vicende che li hanno coinvolti, ma anche all'intero rapporto che li univa, nato in maniera particolare, e proseguito in maniera ancora più particolare. E' un cercarsi, perdersi e poi ritrovarsi continuo, un amore travagliato che meritava un bel finale quindi ti ringrazio per avercelo donato!
Ho qualche domanda: cosa cercavano i genitori di Camila nella sua stanza?E il nome di sua figlia, Azzurra, è dedicato in parte al nome biancoazzurro, che piaceva tanto a Davide?(è possibile che stia blaterando cose insensate, quindi scusa!)
In ogni caso, se non l'avessi capito, la tua storia mi è piaciuta tantissimo. Mi ha emozionato in ogni capitolo, per la sua originalità, drammaticità e autenticità. E permettimi di complimentarmi con te, che sei la mente e il cuore di tutto! Spero di rileggerti presto, ciao!

18/04/11, ore 18:44

Wow! O.O non sò come esprimere le emozioni che mi ha dato questo capitolo e la storia in generale, ti dico che più di una volta qualche lacrima e scappata dai miei occhi.
Bellissima sia la storia che il modo in cui la racconti, gli intrecci e le separazioni mettono la cuririosità di continuare e le emozioni vengono rappresentate benissimo.
Durante il capitolo precedente ti ho odiata per aver ucciso Camila, sono d'accordo con te: ne ha passate troppe per morire.
Ma il finale è stato eccezionale. Io leggo sopratutto fantasy e solitamente non amo il romantico-reale, ma credo che questo sia il miglior racconto romantico che io abbia letto fin ora, mi ha preso moltissimo.
di nuovo Wow e complimenti.
Ciao :-)

18/04/11, ore 18:23

Meravigliosa storia.
Mi è sempre piaciuta, sin dall'inizio e l'ho seguita fino a questo epilogo,anche se pensavo che non ci sarebbe stato un lieto fine.
Sinceramente quando ho letto il penultimo capitolo, quando camila viene uccisa, devo essere sincera ho pianto come se fosse venuto a mandare una persona cara. Forse ho esagerato, però è vero che mi sono affezionata a Camila. Quasi volevo consolare in qualche modo il povero Davide.
Avevo pensato che avessi optato per un finale drammatico, forse ispirata dalla cruda realtà di ogni giorno. I fatti di cronaca recenti ci dicono che quasi mai le storie si risolvono con un lieto fine, ma che ci dobbiamo aspettare sempre il peggio.
Ho letto l'epilogo ormai rassegnata, devo essere sincera mi ha sorpreso la tua scelta di far tornare in vita la tua protagonista. Ovviamente da inguaribile romantica quale sono ho apprezzato tantissimo.
Tantissimi complimenti per questa storia, che mi mancherà tantissimo e sicuramente rileggerò con calma...
Ciao Aurora

18/04/11, ore 16:24

Io non so ke dire...sono ancora molto scombussolata...
Quando ho iniziato a leggere questa storia ho subito pensato ke era speciale e originale e non mi ha delusa.
L'unica cosa ke mi viene da dirti ora è questa:TRDM è la tua storia più bella,davvero!!
Ovviamente,spero con tt il cuore ke in futuro potrò smentirmi perchè significherà ke avrai creato qlc di più bello ancora.
Baci a te,Camila e Davide,personaggi ke resteranno sempre nel mio cuore :D

18/04/11, ore 15:37

Che meraviglia !!! Non ho molte parole per esprimere l'emozione nel leggere questo epilogo. Davvero un gran bel finale, io adoro i lieto-fine!!! Il destino ha giocato un ruolo fondamentale, li ha uniti, allontanati e riavvicinati nel corso degli anni e li ha consacrati nel finale. Era giusto così.  Bravissima Ale, magnifica storia. Mi commuove sapere che ci sia molto di te. Grazie di cuore x le emozioni immense che ci regali!! :)

18/04/11, ore 15:25

Non posso criticarti per aver fatto questa scelta. Uno scrittore le storie se le sente dentro e deve seguire ciò che esse dicono.
Comunque, non male come finale alternativo... Sì, alternativo, perché la morte di Camila mi avrebbe garbato di più. Sarebbe stata più realistica, avrebbe tolto il senso d'illusione dell'"happy ending", e tutte 'ste cazzate qui...
Però ciò che avrebbe lasciato sarebbe stato un senso di amarezza sublime. Questo, invece, è il trionfo della vita: di una vita che non ha voluto saperne di morire disperata, di una vita ancora nascosta, ma potentissima, di una vita che ancora forte torna a resuscitare Davide. La parte che ho apprezzato di più è quella in cui Davide rifiuta inizialmente Camila: è molto, molto umano e sei stata brava a non farlo cadere nella pateticità...
Sono qui e non so che scrivere, perchè, davvero, per me Camila era morta nel precedente capitolo e mi viene più da considerare questo epilogo come uno spin-off. Un bello spin-off, tuttavia :). E concordo con te nel dire che Camila è un personaggio bellissimo a cui ci si affeziona subito :).
Una domanda: ma avevi tutto in mente o è stato dopo i due giorni e le due notti di pianto per lei che ti hanno fatto cambiare il finale :)? Sai, al Liceo Classico, con questioni omeriche, questioni erodotee e questioni tucididee 'ste domande ti vengono naturali, purtroppo :(!
Marti

18/04/11, ore 14:55

Ciao ho dovuto aspettare un pò prima di recensire ,non connettevo molto bene .Che dire se non che è stupendo ,il finale ma anche tutta storia , mi sono affezionata molto a questi personaggi ,mi hanno fatta sognare e piangere ma per fortuna il lieto fine ha vinto almeno in questa storia,anche se fino all'ultimo ho veramente temuto il peggio.Ciao e alla prossima storia .

18/04/11, ore 11:52

...una sola parola...
FANTASTICA!!
niente da aggiungere... ogni parola in più sarebbe solo riduttiva...
SEI FANTASTICA!!!

18/04/11, ore 10:19

E' stata una pessima, pessima idea decidere di distrarsi dalle lezioni di chimica fisica II per leggere il tanto agognato capitolo della tua storia. Me lo sarei dovuto aspettare, comunque: ho attirato non pochi sguardi su di me non sono riuscita a trattenere le lacrime :P Bello. Bellissimo, davvero. Questa storia, tutta, mi ha emozionata e coinvolta tantissimo, come se i personaggi fossero davvero persone a me care. Ho pianto, riso, mi sono emozionata con loro, grazie a loro. Ti ringrazio. Alla prossima! P.s. Qualche scusa accettabile per la prof che spieghi perche' l'equazione di Shroedinger mi abbia taNto emozionata? XD