Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

30/08/11, ore 22:39

Cazzo.
Inizio così, tralasciando convenevoli e finezze, perché gli ultimi capitoli mi hanno letteralmente smosso ogni ben di dio di organi che mi ritrovo in corpo. Questa è una Signora storia, cazzo! Di nuovo, sì. Mi sono sentita sballottata fin dalle prime righe in un turbine di sensazioni pericolose che piano piano, luogo il cammino dei protagonisti, è andando aumentando d'intensità facendomi sentire una pressione in mezzo al petto e lasciandomi a corto di aria agli sgoccioli dei capitoli. Ti ho odiata, perché non potevo credere che era morta. Cazzo. Camila non se lo meritava..e il colpo di scena, diamine, non me lo sarei proprio aspettata.
Che travaglio di lettura, posso solo immaginare come possa essere stato emotivamente -per te- scrivere tutto questo....groviglio palpitante di vita, di vicende, di durezza e bellezza. Camila e Davide...mi hanno strappato amarezza e sorrisi e lacrime, davvero.
Grazie per la scossa emotiva di questa tua storia. Grazie.
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 10:41 pm)

19/08/11, ore 13:34

Ho letto questa storia in meno di un ora...mi ha presa molto , valeva la pena recensire questa storia non recensisco mai le storie lette perchè sono molto timida..quando ho letto che camila era morta ho pianto troppo, questa storia mi è entrata dentro.Piango ancora tutt ora è bellissima...*_* sei bravissima, è stupenda non bastano tutte queste parole per dire che è FANTASTICA questa storia...dio non riesco a smettere di piangere...brava bravissima *___* <3

04/08/11, ore 17:04

Buongiorno!
Recensisco dopo mesi dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo perchè non ho mai avuto tempo per leggere questa, come altre, Storie Originali... L'avevo iniziata, però, qualche tempo fa, è mi era piaciuta, così ho deciso di leggerla e in tre giorni l'ho finita. E che fine! Assolutamente incredibile ed inaspettata! So che non dovrei dirlo o che comunque non è una cosa molto bella, ma comunque mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai fatta finire. In pochi avrebbero avuto la tua stessa idea, e visto come stavano andando le cose, questa fine è stata del tutto inaspettata: Camila si era convinta, finalmente a partire per salvare Davide, per salvare la sua nuova famiglia, e per un momento, quando Federico si è presentato con la pistola e hai scritto che Umberto si stava ribbellando, che quest'ultimo si sarebbe liberato e avrebbe colpito Federico, avrebbe salvato Camila, che forse, amava ancora o magari era davvero solo un oggetto, fatto stà che ho davvero creduto che l'avresti fatto riscattare da tutte le cose brutte che ha commesso. Forse sarebbe stata una fine altrettanto bella, o forse no, ma ormai quel che è fatto, è fatto.
Comunque, complimenti per la bellissima Fan Fiction, ogni cosa  era perfetta, per nulla superficiale e anche il comportamento di Camila è stato ben elaborato, sempre timida, riservata e gentile, forse, però, anche un po' orgogliosa e, di sicuro, pronta a vivere una nuova vita, pronta a sacrificarsi, pur di dar alla sua nuova famiglia la possibilità di vivere tranquillamente.
La reazione di Davide, inoltre, è stata espressa molto bene, in tutti i particolari ed esprimendo la realtà, non quelle false speranze che spesso si trovano nei libri o nei film ed è anche per questo che ti faccio i miei complimenti, davvero bella questa tua Storia, dall'inizio, alla paura di Camila di avere un futuro con Davide, alla narrazione del suo passato e, come detto più volte, alla fine.
Non leggerò l'epilogo, però, non perchè non abbia tempo o mi secchi o cose  del genere, ma semplicemente perchè questa storia ha una fine già così e non voglio leggere cosa sarebbe successo in futuro, mi basta così.
Perciò, per il momento ti saluto e magari un giorno leggerò qualcos'altro di tuo.
Bye!

03/08/11, ore 22:09

24/06/11, ore 22:55

Meravigliosa....seiriuscita a portare ad un passo dalle lacrime una ragazza che quando si tratta di film o libri o storie non è capace di versare nemmeno una goccia...se mi conoscessi capiresti che davvero non è poco portarmi a questo livello. credo di averti tirao qualche insulto quando ho letto della morte di Camila,ti chiedo scusa, ma ci ero rimasta secca. Cavolo, non poteva morire...loro si erano ritrovati dopo 17 anni! e dopo altri 17 anni si sono ritrovati una seconda volta. Che storia stupenda. Non mi stupirei se pure tu ci sei rimasta male a scrivere quel famigerato capitolo, pur sapendo che sarebbe vissuta. é cosi angosciante... Comunque, questa è una delle storie migliori di EFP che abbia mai letto, una delle più coinvolgenti, appassionanti, meglio scritte mai viste qui su. Cavolo l'ho letta oggi per la seconda volta e pur sapendo già il finale non sono riuscita a distogliermene, nonostante la stenchezza da periodo di maturità. Davvero tanti complimenti

05/06/11, ore 19:20

mamma mia, non ho mai pianto così tanto... wow, bellissima storia, non ho parole! quindi non scrivo poemi perdendomi in cose superflue per elogiare la tua bravura =), dico solo che imbattendomi nella tua storia non avrei mai creduto di trovarla così... wow! XD grazie per averla scritta, ora credo che me la rileggo =) complimenti ancora!

29/05/11, ore 13:14

Ciao a te, mia eroina. Non vorrei rubarti troppo tempo perciò sarò breve. Questa è la storia più bella che abbia letto da quando ho imparato a farlo, ho pianto come una disperata, ho immaginato un milione di possibili conclusioni (anche la ricomparsa di Camila) ma ogni capitolo, ogni frase, ogni parola mi hanno spiazzata ed appassionata come nessun'altra ff.
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare, ti faccio i miei più vivi complimenti e ti lascio con una sola domanda: cosa ti ha ispirata nella stesura di questa storia? E perchè proprio questa trama?
Grazie mille in anticipo, un bacio.
Breathe_Me

28/05/11, ore 14:46

Ciao Alessia.. ho trovato questa storia per caso.. alla prima lettura me ne sono subito innamorata!!
pensa che ho iniziato a leggerla solo ieri pomeriggio e stanotte sono rimasta sveglia fino all'una e mezza per finirla, pur sapendo che stamattina alle 8.00 avrei dovuto essere in piedi! =)
è davvero bella, coinvolgente tanto che ad un certo punto quando ho finito di leggere, mi sono resa conto di avere gli occhi lucidi..
i mie complimenti davvero!
un bacio
Lea

27/04/11, ore 15:53

Sinceramente non so che dire.
La sorpresa della ricomparsa di Camila mi ha fatto piacere, ma è scontata, come se ci dovesse essere per forza un "felici e contenti".
Non dico che la dovevi ammazzare, anzi! Ti avrei ammazzato io se l'avessi fatto! (e infatti avevo una mezza idea di protestare alla grande!)  Poi la sorpresa: Camila è viva. Ma se Camila ama davvero Davide, perché non si fa viva, almeno per dirgli che è viva? (che è incinta, che è suo, che non torna perché....). Devo dare ragione a Davide quando dice che Camila è morta e che Elena non c'entra niente con lei? No dai, non voglio essere cattiva. In ogni caso, si meritava la felicità dopo tutto quello che le hai fatto passare.

27/04/11, ore 12:58

ci ho messo la giornata di pasquetta con giusto 3 o 4 pause per leggere questa tua storia...Sono sbalordita, per i  temi trattati e per il tuo modo decisamente stupendo di scrivere. Ti ringrazio per non averli separati per sempre, per non aver fatto morire Camila e per avermi regalato fortissime emozioni. Il mio compagno pensa che sia pazza per essere stata una giornata al Pc.
Pensando che sono fissata con le storie Twilight, la tua è la prima e sola storia originale che ho letto, e l'ho trovata formidabile!
Sei bravissima e non mi stancherò di ripetertelo..
Anche se adesso Camila e Davide mi mancheranno, li immagino felici finalmente insieme!!1
ciao a presto
Barbara

22/04/11, ore 12:23

kome faccio a non adorarti?
ho passato 5 giorni a guardare la tua ff senza riuscire a leggerne l'epilogo ed ora kon una sana dose di koraggio ed autolesionismo mi ero konvinta ad aprilre.....
All'inizio ho pianto disperata nel vedere lui kon quanto amore la rikordasse nel vedere kome la sua vita era stata segnata da quell'amore stronkato .....
poi sono subentrate le lakrime di rabbia e komprensione verso camila ed infine quelle di gioia aaaaaaa
io ...io non ho fatto ke piangere ma ti ringrazio x quest'epilogo
hai ragione non poteva non esserci un lieto fine x quest'amore kosì bello e pulito tanto da krescere a distanza,superare per due volte una separazione la sekonda direi quasi eterna e tanto da superare anke la morte
grazie grazie e ankora grazie

21/04/11, ore 23:16

sei una pazzaaa (in senso buono) ormai anche per me camila era morta, è lo è continuato a essere per parte di questo epilogo.. poi ho cominciato ad intuire qualcosa, e sono contenta di questo finale!! storia bellissima cara alessia :)

21/04/11, ore 12:45

Oddio.
Sono passati giorni da quando mia sorella mi ha consigliato 'sta FF, e non so come io abbia fatto fino ad ora senza leggerla.
È stupenda, anche se so come continua, aspettati una recensione per ogni capitolo, cara.
Scrivi che è una meraviglia, ti giuro.
*w* Al prossimo capitolo, allora. *^*

20/04/11, ore 22:33

Ciao..ti ho seguita capitolo per capitolo,ma non ho mai recensito,perchè non è semplice recensire questa storia senza cadere nel banale,ora però la mia banalità non può più essere repressa...l'ultimo capitolo è a dir poco straziante..tigiuro,le ho pensate tutte quando al penultimo hai scritto"e muore"...ho pensato,forse il marito si getta per coprire il suo corpo in un moto di umanità riacquistata,ho pensato che fosse arrivata la polizia e avesse sparato ai malviventi....ma niente...tutte congetture errate..non ci potevo credere,povera Camila,morire così....ho pensato che ora neanche nella mie amate storie esiste più la giustizia...neanche sulla carta le brave persone che soffrono hanno diritto ad un riscatto morale...che amarezza...e poi,povero Davie,sarà che è un argomento a me molto vicino,ma mi ha colpito il suo modo di fare,le cose che chiede a sua madre...anch'io penso che quando si perde la persona amata no si smette mai di amarla nel modo più profondo e vero che esista..bene,a questo punto avevo voglia di piangere..non potevo credere che avevi davvero ucciso Camila...poi,poi....per fortuna l'epilogo..santo epilogo...bhè più o meno...essendo molto emotiva sono entrata così in empatia con Davide che appena saputo che Camila fosse viva avrei voluto ucciderla io...come aveva potuto mentire??come aveva potuto farlo??no no no...poi ho metabolizzato la notizia e finalmente ho sorriso...questa storia d'Amore,di Vita,di Sentimenti non poteva non avere questo finale...voglio ringraziarti di avermi regalato questa perla che terrò stretta tra i miei ricordi...sei stata bravissima per davvero...grazie mille..un bacio...!!

19/04/11, ore 21:46

Allora:ho letto tutta la tua storia senza mai lasciare una recensione perché non sono avvezza a queste cose, però adesso voglio farti sapere che è scritta benissimo, che è una delle storie più originali che abbia mai letto( e sono tante credimi!!) e soprattutto che ho pianto dalla metà del capitolo alla fine perché Camila si merita il suo lieto fine dopo tutto quello che ha passato!! Come ultimissima cosa vorrei solo ringraziarti ed esortarti a continuare a scrivere perché sei bravissima!!
Chlie23