Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

07/11/12, ore 23:07

questa storia.. Diciamo che è triste ma ha il suo punto di calore, di emozioni, che non lascia l'angoscia dopo la morte di Camila, ma quel dolce sentimento che percepisce Davide. Devo dire che hai spiegato abbastanza bene l'ultima parte, diciamo che mi sento un pò risollevata, perchè al penultimo capitolo ci ero rimasta malissimo.

06/11/12, ore 01:10

Non ho recensito li altri capitoli perchè volevo subito continuare a leggere il seguito.. Però devo dire che questa storia sta prendendo un certo fascino di semplicità e.. Alchimia (ahah :D) come trama non è niente male, diciamo che non è la solita storiella con due giovani benestanti e spensierati, ma sopratutto c'è lei che è più matura e lui tanto curioso e di un poco più giovane. Ma lei non sta più con suo marito, o comunque in teoria è successo qualcosa (e sicuramente più in avanti con i capitoli ci sarà il racconto con i minimi dettagli descritti perfettamente (vero? :D)). Comunque, questa storia è molto intrigante, perchè la fantasia mi porta subito a delle conclusioni logiche, però sono curiosa di scoprire come andranno a finire veramente le cose. Ciao :)

05/11/12, ore 23:15

...
direi che sono senza parole! È da parecchio che sto cercando una bella fanfic romantica a tema, ma questa è... È particolare. Dal primo capitolo già mi piace, talmente tanto che sto facendo anche la recensione (che in effetti non le faccio più da tempo). Meno male che storia è completa, così riuscirò a scoprire tutto in meno di poche orette :)

25/10/12, ore 21:49

E' l' unico racconto di efp che mi ha fatto piangere... ho pianto quando è morta Camila.. continuavo a ripetermi che non poteva morire dopo tutte le brutte cose che aveva passato e proprio quando stavo iniziando a rassegnarmi lei è tornata! E ho pianto ancora più di prima! Complimenti, vorrei poter essere in grado di scrivere una storia bella come questa ma per il momento mi limito a leggerla!

22/08/12, ore 17:08

Devo ammettere che anch'io, come già qualcuno ha detto prima di me, ho visto la riapparizione di Camila come un colpo di scena inaspettato. Non nel senso che non sia logico o ben motivato, anzi, l'intera storia dell'ispettore Fermi e della morte inscenata fila eccome; quanto piuttosto perché la storia poteva reggere benissimo anche senza un finale felice a tutti i costi. Ad ogni modo, anche in questo ritorno di Camila niente è forzato; la trama continua a reggere bene, così come il comportamento di tutti i personaggi (e di Davide in particolare). Mi sono trovata particolarmente d'accordo con lo sconcerto del protagonista alla riapparizione di Camila; trovarsi davanti un fantasma dopo 17 anni non dev'essere facile, e la sua reazione è più che naturale.
Nel complesso, ad ogni modo, la storia mi è piaciuta; per me è davvero raro leggere qualcosa come 19 capitoli in meno di 24 ore ma, complici le vacanze, sono davvero felice di essere riuscita a farlo. Ricorderò per un bel po' il personaggio di Camila; sei riuscita a rendere in maniera davvero interessante la sua caratterizzazione. :)
Davvero un buon lavoro!

25/07/12, ore 13:22

Ho letto la tua storia tutta nel giro di due/tre giorni perchè è scritta in un modo che coinvolge. Certo, non brilla di originalità perchè alla fin fine è sempre la storia di sempre però non ci vedo niente di male. E' anche bello alle volte leggere qualcosa di "normale", di romantico e basta.
Il personaggio di Camila mi è piaciuto fin dall'inizio e anche Davide pian piano l'ho compreso di più. Di questa storia, più che la trama e i personaggi, mi hanno colpito alcuni particolari come le barrette di cioccolato, il profumo, gli aeroplanini di carta. La bellezza di questa storia sta per me nel prendere una singola cosa e costruirci sopra un ricordo che riemerge a galla più volte.
Mi aspettavo che Camila fosse realmente morta (l'avrei preferito ad esser sincera perchè stato un bel colpo di scena) ma non fa niente perchè alla fine ho iniziato a leggere la storia aspettandomi un lieto fine e la sorpresa è stata quella nel capitolo 17, non nell'epilogo.
Però mi è piaciuto leggere qualcosa di romantico e "semplice", che ti portasse un po' a sognare e basta senza fare altro. Inoltre l'ho trovata scritta bene e scorre moltissimo ^^
Complimenti, è molto carina :)

,lady snow

10/06/12, ore 00:22

Avrei chiesto un rimborso per le ore passate a leggere questa bellissima storia e a non studiare se non avesse avuto questo finale felice. Almeno le storie sulla carta devono avere il happy ending, già la vita sa fare schifo quando si mette d'impegno.
Mi sono ritrovata un pó nel tuo personaggio, anche il mio nome lo sbagliano sempre, non ci posso fare nulla, non è italiano.
Complimenti per la storia, meravigliosa come tutte le altre che hai scritto. Non vedo l'ora di poterne leggere una nuova.
In bocca al lupo per tutto.
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 12:26 am)

05/06/12, ore 18:38

Purtroppo non ho potuto recensire tutti i capitoli perché non potendo avere sempre internet mi sono passata la storia su Word e l'ho letta tutta d'un fiato. perciò riassumo qui ciò che ho da dire su tutti i capitoli per prima cosa sappi che ho trovato la tua storia per puro caso e sono felicissima che sia successo perché è una delle più belle storie che ho letto, e non è tanto per dire. Con alcuni capitoli sei riuscita a farmi piangere, specialmente quando ho creduto che Camilla fosse morta, mentre leggendone altri non ho potuto fare a meno di sorridere, preoccuparmi e stare in ansia. Sono felice di aver trovato ora questa storia così non ho dovuto aspettare gli aggiornamenti e l'ho potuta gustare, due volte perché è davvero bella e solitamente le cose viste più di una volta mi danno noia quindi immagina quanto mi può essere piaciuta.
Uno degli elementi che più mi hanno interessato è il modo di narrare che coinvolge, complimenti anche per i personaggi sfaccettati, con difetti e pregi, insomma reali così come il mondo e la società che li circonda.
In alcuni capitoli sono rimasta col fiato sospeso ad ogni riga e nel penultimo, avessi avuto internet, ti avrei maledetto e odiato per iscritto perché dopo tutto quello che hanno passato Davide e Camilla non potevano finire male.
Comunque volevo solo dirti che è davvero bellissima e non ho parole.

05/04/12, ore 12:08

Ciao!  Ho letto questa storia fino all'ultimo capitolo in un giorno solo e mi è piaciuta fin da subito! Era da un po' che stavo cercando qualcosa di diverso, una storia che trattasse di qualche altra tematica.
Mi è piaciuto sia il personaggio di Camila con una L sola e ho adorato Davide.
La storia mi ha coinvolto così tanto che sono rimasta appiccicata allo schermo finché non ho concluso la lettura! Mi hai fatto davvero piangere quando Camila è morta. Poi leggendo l'epilogo, diciassette anni dopo, mi ritrovo un Davide solo che ha tentato di rifarsi una vita ma senza successo e poi puff, riappare Camila! Ti dirò a me questa sua riapparizione dal nulla dopo così tanti anni e con la figlia sua e di Davide, l'ho trovata parecchio forzata. E qui, solo in quest'ultimo capitolo, l'epilogo, ho odiato Camila. Non mi è piaciuta.
La ragazza poteva tornare molto prima da Davide e non aspettare così tanto. E invece l'ha fatto. Però ho anche pensato, che forse era il destino che voleva così. Che se realmente nelle loro vite c'era scritto che non si dovevano neanche incontrare diciasette anni prima (quando erano piccoli, o poi quando lei aveva 31/32 anni) allora non si sarebbero incontrati.
Apparte quest'ultimo capitolo che mi è piaciuto un po' meno, gli altri li ho trovati belli, mi hanno fatto emozionare, mi hanno fatto vivere la storia di Camila e anch'io mi sono invaghita di Davide, di questo ragazzo ficcanaso e curioso.
Mi sono affezionata a Camila, di una ragazza forte che nonostante le avversie e le grandi difficoltà della vita, ha continuato ad andare avanti, a lottare e sperare.
La storia sembrava così vera e all'inizio mi chiedevo, come avevi fatto a scrivere una storia così reale, così vicina ai giorni nostri.
Ti faccio tanti complimenti perché alla fine fine, la storia mi è piaciuta e l'ho apprezzata e ti ringrazio per averla scritta! Detto questo ti saluto.
Un bacio!

25/03/12, ore 22:44

Io....cioè....non....CAZZO!!!
Oh....uuuuu....aaaaa.....Dio!!
Non...riesco... a scrivere.
Tremo.
Piango.
Forse ho ripreso la sensibilità delle mani.
Provo a scrivere.
Io.....non so descrivere tutte le emozioni che mi ha suscitato questa ff.
Dio...è semplicemente MERAVIGLIOSA ESILARANTE EMOZIONANTE INCREDIBILE COMMUOVENTE...meglio non continuare, se no non la finisco più.
Sono....ero....terrorizzata che Camila fosse morta...che Davide non tornasse da lei....che non avessero un futuro.
Azzurra....l'ha chiamata Azzurra. Il nome che piaceva a Davide.
Lei...è viva.
È viva.
È VIVA!!!!!!!! SIIIIIIIIIIII!!!!!
Oh mio dio!!!
Ho realizzato!!!
Riesco ad esprimere la mia opinione completaaaaaaa!!!

Allora, innanzitutto mi scuso per non aver recensito gli altri capitoli, ma recensire voleva dire ritardare la lettura del capito dopo e perciò non ho potuto....sarei morta se avessi smesso!!!
Rimedio adesso.
Allora, odio Alessia, Umberto e i Genitori di Camila.
Adoro Camila, Davide e Piscilla.
Il mio capitolo preferito è quello del lor primo bacio e della prima notte, insieme a questo e quello dell'incontro nelle docce.
Non esistono capitoli che non mi piacciano.

Ho pianto, d felicità quando si sono decisi...o meglio...quando Camila si è decisa a lasciarsi andare con Dacide, s tristezza quando ho pensato che Camila fosse morta.
Ho sorriso alle parole dolci di Davide e quando ho letto i nome di Bilbo e Piscilla.

Sono rimasta completamente incantata da questa ff.
Sei bravissima, straordinaria e poche persone ti eguagliano in questo sito.
Continua così.

Probabilmente non avrai capito molto di tutta la recensione, visto e considerato che sono sconvolta e che ho quella sorta di groppo in gola che ti avverte che stai per piangere e che se non lo fai entro tre secondi ti soffoca, ma spero che almeno le cose essenziali le hai afferrate.

Spero che un giorno o l'altro passerai in questa ff e vedrai questa recensione.
Ci tengo che tu sappia.

Ciao ciao
Sassu

25/03/12, ore 21:50

io lo sapevo che non dovevo leggerla questa storia dannazione ! la beccavo sempre tra i titoli e ogni volta che leggevo la piccola trama subito sotto il titolo mi dicevo che non doveva essere nulla di che ( anche se sato che sei tu la scrittirce non poteva essere nulla di che), sto piangendo come una fontana e non sto scherzando ti giuro credo di provare un dolore davero simile a quello che prova Davide non avresti dovuto farla morire, non se lo meritava Camila non se lo meritava nemmeno Davide che è sempre stato vicino a Camila e ha fatto sempre di tutto per lei.
E di fatti l'hai fatta rivivere grazie grazie davvero mi mancava il fiato perchè era morta e tu l'hai fatta rivivere credo che avrei iniziato ad inviati email per convincere a rivedere la storia perchè mi sarei sentita male anche nei giorni avvenire sono davvero felice che l'hai lasciata vivere perchè se lo merita, perchè è giusto e hai fatto un regalale che davero non mi potevo aspettare e solo dopo che ho letto che era lei e che era viva ho collegato che Azzurra doveva per forza essere lafiglia avuta da Davide perchè lu voleva chiamare un suo futuro figlio Azzurro. Sono contenta che sia femmina così l'ha potuto chiamarla Azzurra senza che iniziasse ad impazzire un agazzo che si chiama Azzurro.
Non so davvero che altro dire questa storia mi ha sconvolto e mi ha fatto davvero impazzire, credo che prima di riprendermi da tutta questa marea di emozioni che mi ha mano mano trascinato per tutta la storia ( letta in poco meno di due giorni) e che poi ha rischiato di farmi affogare nella disperazione per la mote di Camila passerà un pò di tempo. Camila credo sia più che un eroina un animale legendario una fenice è morta ed è risorta come Elena solo per il suo più grande amore conosciuto quendo ancora non sapeva cosa significasse realmente quella parola.
GRAZIE PER AVER SCRITTO QUESTA STORIA! ( però non lo fare mai più perchè io mi sento male >.< )

09/02/12, ore 20:56

Non so se è per il mio stato d'animo attuale o se sei tu che sei riuscita a smuovermi qualcosa dentro, ma ho le lacrime agli occhi che scendono da sole e io che cosa dovrei fare ora? Niente. Posso solo accettare queste lacrime che mi hai donato e lasciarle scorrere sulle guance singhozzando in silenzio. Non mi sento di dirti altro.

09/02/12, ore 14:46

Oh ma che brutta squadra hai scelto! Te lo devo dire, la scelta non è da me condivisa. Io sono della Magica! Comunque è vero, lui era buono e non come i bambini normali che nella loro inocente sincerità possono risultare anche cattivi e sempre con i più deboli. So ragazzi! Davide invece è dolcissimo, mi sto affezionando a questo personaggio e adoro leggere una storia scritta da un'autrice dal punto di vista maschile. Ma i maschi penseranno veramente così o siamo noi donne a desiderare che loro pensino a questo modo? Ma?!?

09/02/12, ore 09:33

Dio, ma esistono davvero dei bambini così dolci che diventano, col tempo, degli uomini altrettanto dolci? Il mio Davide è un bambino affettuoso ed empatico, spero che diventi un uomo dolce e gentile come il tuo Davide. Questo capitolo è stato bellissimo da leggere, come i precedenti.

09/02/12, ore 09:17

Simona Falco? La madre di Davide di certo! Quando si dice che il mondo è piccolo!