Ti ricordi di me?
di Stupid Lamb

18/04/11, ore 09:12

Che storia fantastica!!!
Che Capitolo (con la "C" maiuscola) fantastico!!!
Leggendo il capitolo si capisce tutto il dolore che prova Davide, anche se prova ad andare avanti con la sua vita, è morto lo stesso giorno di Camila.
Quando nella trama si è iniziato a parlare di scambi culturali ed è apprasa la parole "Brasile", si è accessa una speranza dentro la mia testa, speravo che Camila fosse ancora viva.
Poi quando si è incontrata con Davide è esplosa la mia gioia perchè, come dici tu, dopo tutto quello che è passato, non meritava assolutamente di morire.
Adesso immagino una vita ed un futuro sereno per Davide, Camila e la loro figlia Azzurra, lo meritano tanto e devono ancora recuperare i 17 anni persi :)
Sei stata bravissima in ogni capitolo che hai scritto di questa storia, hai un dono e sono felice che hai deciso di condividerlo con noi.
Alla prossima!!!

18/04/11, ore 01:18

Image and video hosting by TinyPic Me da 13 minuti a questa parte.
So di non essermi mai pronunciata su questa storia e so che quello che sto per scriverti è davvero poco, spero che quando domani mi riprenderò sarò in grado di scrivere il commento che meriti ma per il momento riesco solamente a dirti che: QUESTA storia è il tuo capolavoro.
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 01:18 am)
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 01:19 am)

17/04/11, ore 23:57

Ho letto tutta la storia oggi..fino all'ultimo capitolo e devo ammettere che mi dispiaceva un sacco x questi due personaggi sfortunati..poi è arrivato l'epilogo e..mi ha reso felice!!!meno male..a camola DAVVERO nn meritava di morire e..visto che nella realtà spesso il miracolo nn succede sono contenta che almeno qui le persone meritevoli possano avere una seconda possibilità!!grazie infinite x questa meravigliosa storia,concordo con chi dice che sei una scrittrice con la S maiuscola..ti auguro che diventi la tua professione,se è quello che vuoi,xchè hai veramente tutte le carte in regola x sfondare e x commuoverci!!!bravissima!!!

17/04/11, ore 23:25

ti strozzerei per quello che hai scritto!! farci pensare che è morta e poi....scherzo!!!
se per te la storia doveva essere cosi' che siamo noi per decidere altrimenti^ di sicuro è molto bella e mi dispiace enormemente se tu hai vissito anche solo una piccola parte delle tribolazioni di Camila nella tua vita reale...spero solo che tu abbia superato tutto e ti prego continua a scrivere le tue belle ff per tutti noi,,,che la vita ti sorrida!!! un grosso bacio Annalisa

17/04/11, ore 23:13

ohhhh finalmente!!!
sapevo che non potevi farla morire! che cavolo, poveraccia! non se lo meritava proprio!! certo che però poteva fargli sapere qualcosina prima...insomma guarda come l'ha ridotto! :(
beh tutto è bene quel che finisce bene!

17/04/11, ore 22:42

Alessia...solo una cosa...come hai detto tu...Camila meritava di vivere....
LA fine, quando si sono ritrovati, quando erano di nuovo Camila e Davide...mi sono commossa....perchè comunque...era questo il loro lieto fine!!
Grazie davvero per questa bellissima storia!!

17/04/11, ore 22:06

Ale, io non sono in grado di lasciare una recensione sensata e corente, a questo punto!
Ho cominciato a leggere con il magone, perché leggere di Davide ancora sofferente, ancora solo, ancora innamorato di lei, ancora disperato è stato devastante. E poi la scena del parco è stata tranquillizzante, perché è stato quasi dolce vederlo ridere con i suoi alunni!
E poi è arrivata lei... e lui è rimasto paralizzato, perché dopo diciassette anni l'unico amore della sua vita è resuscitato per renderlo finalmente felice, finalmente pieno, finalmente vivo.
Perché Camila era morta, e una parte di Davide era morta insieme a lui.
Credo che non avresti potuto trovare finale migliore. Camila doveva vivere, e doveva vivere con Davide. E magari ci sarebbero tante cose da spiegare, e da ascoltare ma è perfetta così.
Mgari immaginerò il futuro di Davide, Camila e Azzurra insieme. Magari spererò che ti verrà la voglia di scrivere qualcos'altro su di loro, magari anche un solo extra... <3
Grazie, Ale, per questa storia.
Hai dimostrato di essere bravissima anche in questo campo. Meriti davvero di diventare una scrittrice affermata, ne hai tutte le carte!
Complimentissimi, e in bocca al lupo :*

17/04/11, ore 22:02

stupenda! devo dire che quando la credevamo tutti morta, ne ero rimasto veramente male. ma con questo capitolo mi hai fatto piangere, emozionare all'inverosimile. grazie per la tua storia. bacioni e alla prossima storia.

17/04/11, ore 20:44

Bè, che dire, in un modo o nell'altro riesci a farmi piangere a ogni capitolo.
Queste sono lacrime di gioia però, perchè sono veramente felice ( e non è normale piangere per una ff, ma sono fatta così, che ci vuoi fare) XD
La storia è stupenda! Avevo quasi paura di leggere il capitolo, ma volevo sapere, spinta dal desiderio di vedere Umberto e Co. alla forca! E invece ora non mi importa! NOn mi importa! Perchè Camila è VIVA! VIVA! VIVA!
Ora smetto perchè con le acrime non sto neanche vedendo quello che scrivo
baci,cussolettapink
ciau

17/04/11, ore 20:39

ho divorato questa storia in pochissimi giorni...solitamente non leggo mai le originali,neanche degli autori che mi piacciono,ma la tua mi aveva catturato già dal prologo,forse perchè è una storia vera,nel senso che potrebbe essere reale;potrebbe essere capitata ad una qualsiasi delle tante ragazze straniere che ci sono qui in Italia...
mi sono affezionata al personaggio di Camila,una ragazza sola al mondo che riesce a cavarsela contando solo sulle sue forze! quando nel penultimo capitolo ho letto della sua morte ci sono rimasta male. Non potevo credere al fatto che la vita fosse stata tanto crudele con lei;ho sperato fino all'ultimo che la polizia riuscisse a salvarla,che quella pallottola non l'avesse colpita,ma poi l'ultimo capitolo mi ha fatto ricredere. Come Davide ho accettato con difficoltà la sua morte e ho pianto tanto anche io,rivivendo insieme a lui i momenti più belli della loro storia,o forse sarebbe meglio dire della loro vita.
Poi poco fa ho letto l'epilogo e ho gioito per il fatto che in realtà lei non fosse morta,che fosse riuscita a salvarsi e che fosse addirittura diventata mamma,per di più la bambina era di Davide! ma come lui mi sono arrabbiata con lei per il fatto che non lo avesse mai cercato;avrebbe potuto chiamarlo dal Brasile,mandargli una lettera,fargli sapere almeno che era viva. Non ho biasimato Davide per coem ha reagito quando l'ha rivista e ha conosciuto la sua storia dopo il rapimento:anche io avrei reagito così. Ma si sa che l'amore,quello vero,è più forte di qualsiasi cosa,o almeno così mi piace credere,quindi sono stata felice che alla fine Davide l'abbia perdonata e spero che adesso possano vivere felicemente e insieme il resto della loro vita.
Non credo di aver mai scritto una recensione tanto lunga O.o,ma grazie per avermi fatto sognare con questa storia, a presto Paola

17/04/11, ore 20:35

Meraviglioso!! Io sono decisamente il tipo che fantastica sul futuro della coppia (be', penso che ormai l'avrai capito). Sono contentissima che Camila sia tornata e soprattutto che esista Azzurra! E' decisamente un bell'epilogo!!

17/04/11, ore 20:32

tu sei incredibile, si: incredibilmente fantastica!!! mi hai fatto piangere..mi hai fatto emozionare...nn ho mai commentato fino ad ora questa storia, nn mi sono mai espressa anche se avrei avuto molte cose da dirti, molte cose da commentare, ma nn mi sono mai sentita di farlo..e nn so bene il xchè...questa storia mi ha colpito moltissimo e nn solo x la meravigliosa storia d'amore che racchiude..forse nn volevo espormi o sbilanciarmi su un argomento tanto complesso quanto reale...
ci ho creduto davvero sai? ho creduto davvero che Camila fosse morta..xchè era terribilmente realistico..e ho pianto con Davide, ho soffetto con lui, ho sofferto con te...nn voglio nemmeno provare ad immaginare cosa possa essere stato x te scrivere della "morte" di camila...e ovviamente nn posso nn essere felice x il finale...17 anni sono tanti, è un vuoto enorme da colmare..ma una vocina dentro di me mi dice che ce la faranno...eccome se ce la faranno!!!
nn mi rimane che ringraziarti x tutto quello che mi hai trasmesso con questo magico capolavoro che hai scritto x noi...grazie x avercelo permesso, grazie x averci reso partecipi di queste emozioni...grazie grazie grazie!!!

17/04/11, ore 20:24

ciao, non ho mai commentato fino ad ora, credo. ma ho pensato di farlo adesso, è quasi d'obbligo.
allora, ho amato questa storia,moltissimo. è ben fatta,molto ben fatta. e personalmente ci sono rimasta di cacca nei due precedenti capitoli, lei è morta,lui smette di vivere praticamente. poi ho letto l'epilogo e quando ha parlato di Elena, così simile ad camila, ho pensato che non potesse essere veramente lei, la nostra Camila, con una L e basta!
e credevo finisse così. invece poi c'è stata la scena del parco e anche lì ho creduto che sarei rimasta con l'amaro in bocca: Davide non l'avrebbe perdonata.
ed invece l'ultima parte, quella in prima persona...cavolo! lui ha cambiato idea. e io lì ti ho amato. ti ho amato davvero. adoro questa storia, davvero tanto. non potevi davvero uccidere la nostra protagonista! bravissima, come al solito.

17/04/11, ore 19:19

GRAZIE una storia stupenda, sinceramente non me l'aspettavo,davo per scontato che la lasciassi morta, ed invece.......
Grazie ancora sei fantastica
vera

17/04/11, ore 19:17

Sono mesi che non recensisco e non so più nemmeno come si fa, però questa volta era d'obbligo. Nell'ultimo periodo non leggo molte storie, anzi questa era l'unica che seguo (meglio dire seguivo) capitolo dopo capitolo e mi sta a cuore poter lasciare un commento.
Dopo molto ritrovare l'Agnella nella sezione 'originale' è qualcosa di meraviglioso, io che mi sono emozionata a leggere IO E TE (Era così giusto?) non potevo aspettare di meglio. Di certo non ho dimenticato "Amiche per sempre", ma questa storia è tutta un'altra cosa. E visto l'attaccamento che molte lettrici dimostrano credo di non esagerare nel dire che TI RICORDI DI ME è un racconto che è entrato nel cuore di molti.
Per la sua originalità e per la trattazione è quello che si può chiamare una boccata d'aria fresca per le seguaci che hanno amato i tuoi personaggi twilightiani.
Non si può restare impassibili di fronte alla piccola Camila cresciuta troppo in fretta a causa dei genitori negligenti. E tutti speriamo di incontrar un bambino come Davide, ingenuo e generoso.
Aggiornamento dopo aggiornamento è un piacere perdersi tra le tue parole e sapere un po' di più.
Mi è piaciuta anche la narrazione in terza persona, distaccata dall'interiorizzarsi coi protagonisti e finestra su un mondo che non ci appartiene. Ero una spettatrice silenziosa che sapevo "tutto e niente".
Sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla scelta del paesino Carovigno, essendoci stata ogni volta che si parlerà di quella vacanza ricorderò sempre questa storia. Anche oggi a pranzo mia madre ne ha parlato e la mia mente è subito volata a Camila e a te. Al fatto che la storia stava vivendo le ultime battute e quando sono tornata a casa leggendo della messa on line dell'epilogo mo sono trovata ad essere felice di leggere e triste per dover leggere la parola fine. Aver letto [ Completa ] nelle info ha concretizzato già tutto prima di aprire il capitolo.
Sono stati 19 capitoli piacevoli da leggere che scorrevano pure troppo in fretta sotto i miei occhi. La voglia di sapere mal si sposava alla barra della pagina che di riga in riga si avvicinava alla fine. Avrei voluto che quella freccetta in basso tendesse a infinito come nei limiti matematici, ci si avvicina ma non la si tocca mai..
Ma in fondo una cosa è bella perché ha la sua vita, ci si appassiona, emoziona e poi si ricorda, e spunta il sorrisino ebete.
Così come sono i ricordi del Davide bambino a far innamorare il ragazzo che è. A far vivere l'uomo che diventerà e a far correre alla porta della nuova Camila l'uomo che è poi diventato.
Avevo veramente creduto che Camila fosse morta, me ne era fatta addirittura una ragione, dicendomi che tu avresti trovato un'altro modo per far finire la storia, in fondo non tutte le ciambelle riescono con il buco.
Di certo non mi aspettavo che Davide si rifacesse una vita, e ho apprezzato come ci abbia provato (sto parlando come se fosse accaduto davvero!).
Solo che finito di leggere non sono stata soddisfatta, ho quell'amaro in bocca di cui tutti dicono. E il motivo principale è che io dopo 17 anni avrei preso Camila a sberle. E se concretizzo il fatto mi monta la rabbia perché dico che NON può essere possibile, che le motivazioni di lei non sono valide.
Ma la storia ha avuto il suo lieto fine, quel che succederà non sta a noi decidere, a me per lo meno.
Volevo dire altre cose, forse citare alcune scene, commentarle, ma la storia la sappiamo, tu più di tutti poi. Indubbiamente poi c'è anche il mio odio per la scrittura, mi ritengo soddisfatta per quello che sono riuscita a scrivere così di "getto". Solitamente mi devo fare delle scalette perfino per le email che mando, sennò dopo tre righe butto baracca e burattini.

Ho senza dubbio scritto un sacco di fregnacce, spero sia arrivato il pensiero (a me sembrano tanti giri di parole, mah!).
Sempre fedele lettrice XD Alessandra.