FLAVOUR OF LOVE
di keska

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [Prossimo]
06/01/13, ore 08:30

Grande storia: originale e scritta bene! La consiglierei a chiunque :-)

17/11/12, ore 19:18

Ho scoperto questa storia molto tardi. Sono molte le cose che vorrei dire e invece finisco per non scrivere niente tranne che, secondo me, é una delle fan fiction migliori di sempre :3 Ci tenevo a dirlo :) ~Greta

17/07/12, ore 13:15

Importante è l'avvertimento in fondo al testo, purtroppo la bulimia è una malattia, è un circolo vizioso, dal quale è difficile uscirne, e proprio come Bella ci sono momenti in cui si è felici, dopo essersi "liberati" e momenti in cui sopraggiunge la tristezza e l'unica cosa che vuoi è riempire quel vuoto. Mi piace molto già da ora, infatti la leggerò tutta.. complimenti, davvero :) Scrivi anche molto bene!

31/05/12, ore 23:15

Allora... rieccomi qui!

L'ho letto tutto, non dovevi essere sfiduciata!
Veniamo a noi: nel complesso il racconto mi è piaciuto, è stato molto triste e travolgente. La successione dei fatti molto significativa ed inesorabile, mi verrebbe da dire.
Per quanto hai detto sulla fine:
 "Forse non è la fine che vi sareste aspettati. Cosa c’è in questa fine?"
Io la trovo giusta così, tu trattavi, più che altro, la malattia, il suo evolversi ed il modo in cui, la tua Bella, l'ha affrontata... con l'aiuto di Edward in primis e dei suoi genitori poi; quindi non era il momento di dilungarsi in particolari effusioni o trasformazioni e via dicendo... sarebbe stato fuori luogo (a mio avviso).
L'unica pecca che posso farti è una leggera confusione su degli spostamenti, troppo rapidi, in alcuni capitoli, che mi hanno costretto a rileggere alcune frasi più volte... ma niente di che!
Nel complesso l'ho trovato piacevole da leggere e molto riflessivo.
Se posso dirtelo, mi spiace che tu abbia anche solo pensato di cadere nella trappola di questa malattia... non vale MAI la pena mettere a rischio la propria vita, c'è sempre un'altra soluzione, anche se più difficile, anche se meno visibile... c'è, basta cercarla.

Un abbraccio fortissimo e a presto
Uvetta-Samu

(Recensione modificata il 01/06/2012 - 07:09 am)

28/05/12, ore 21:04

Rieccomi qui, sto continuando a leggere non ero sparita nel nulla è che, con "Diamante" era stata complice anche un po' d'influenza che mi ha costretto a casa... quindi più ore da dedicare alla lettura!
Vorrei commentare gli ultimi tre capitoli.
Devo dire molto forti, sia da un punto di vista emozionale che nella loro drammaticità. Il legame che lega Bella ed Edward si è sempre più fortificato e la foducia che lei gli ha riservato è unica, quindi posso capire che, nel momento che lui le confessa che era a conoscenza del suo problema, lei si senta tradita. Incredibilmente il fatto di scoprire che è un vampiro passa decisamente in secondo piano. Lei ha una percezione distorta di quello che circonda ed è ovvio che una cosa questa la faccia ricadere nel baratro da cui stava cercando di uscire, anche se con poca convinzione , secondo me.
La fuga da scuola, il semi-litigio col padre e la corsa in macchina a Port Angeles sono tutte conseguenze dirette; l'idea del suicidio sul molo le era sembrata molto allettante, tanto che per qualche secondo ho creduto che lo facesse.
Il collasso dell'esofago, non sono un medico, ma credo che sia una conseguenza abbastanza diretta per chi si forza del cibo in gola e poi, successivamente si provoca il vomito. E' così che ha toccato il fondo ed era quello che doveva accadere per darle la motivazione per ricostruirsi una vita nel vero senso della parola.
Credo che per Edward sia stato difficile affrontare questa situazione, il sangue era ovunque e l'istinto forte, ma ce l'ha fatta!
All'ospedale è stata un'altra lotta per entrambi, che, tra l'altro, è solo all'inizio, perchè quelle sono malattie difficili da superare, ma già essere riuscita a dire che ne è affetta ad Edward è un enorme passo avanti!

Prometto che continuo a leggere!
A presto

17/05/12, ore 20:00

Dunque... la storia sta prendendo forma!
Lei inizia a chiedersi il perchè di certe sue reazioni incontrollate. Dare la colpa ad Edward è la prima fase, sicuramente la più facile da accettare, ma, come si evince, davanti a lui, tutto l'odio che provava, si dissolveva... il suo subconscio le ha inviato dei segnali abbastanza chiari: il problema sei tu!
Più difficile sarà accettare questo e vedere se Edward riesce nel suo fare da placebo così da poterla aiutare ad uscire dalla sua malattia.
Vorrei un Pov Edward in questo momento, per capire cosa gli passa per la testa!

Ciao e a presto

10/05/12, ore 23:29

Ciao carissima,
Come promesso sto curiosando tra le tue storie passate ed ho scelto questa!
Paura è!?
Non devi, perchè il tuo modo scrivere mi piace anche se qui si sente che sei alle prime armi, rispetto a "Diamante".
La scelta del contest è molto difficile, la bulimia è una malattia difficile sia da diagnosticare che da curare ed il primo passo per la cura è proprio ammettere di avere un problema. Qui Bella sembrerebbe ammetterlo, ma non vuole abbandonare le sue abitudini, anche se, quello strano ragazzo, riesce a suscitare in lei delle emozioni che la distolgono dai suoi "interessi primari".
Spero che lui riesca a farle aprire gli occhi, certo prima dovrà scoprire cosa l'affligge, ma infondo per un immortale non sarà certo un grosso problema!
Scherzi a parte, non vedo l'ora di leggere come riuscirà a scoprire il tutto e come affronterà il problema.

Un abbraccio

05/03/12, ore 15:07

Questa storia affronta con coraggio un tema molto difficile, quello dei disturbi alimentari. Il modo in cui viene descritto ciò che passa nella mente di Bella a causa del suo problema, e di Edward che tenta di aiutarla, è degno di un trattato di psicologia, per profondità e per credibilità, ma resta sempre poetico e riesce a non giudicare, solo raccontare e comprendere. Il rapporto di Bella con Edward e la sua famiglia, alla luce di questo, risulta anche più profondo e bello, perché non c'è solo l'amore romantico qui, ma anche un problema grande e difficile che per essere risolto richiede tanto tanto amore e comprensione da parte di tutti. E' senz'altro un taglio davvero originale per questa riscrittura della storia di Twilight.

15/02/12, ore 15:24

Ho letto tutta la storia d'un fiato. E'davvero bellissima, complimenti. E' stato bello leggerla e sento di avere qualcosa di più, dentro, ora che l'ho finita. Hai saputo cogliere il cuore dei personaggi di Twilight, e li hai resi più vicini, più umani, più profondi. Non è vero quello che scrivi nel tuo commento finale, che qui non c' è l'amore assoluto di Twilight, perché Edward è quello che dà alla Bella della tua storia la forza di voler ricominciare a vivere, quindi è un legame ancora più forte del semplice primo amore. E anche in Twilight Bella da fragile deve trovare tanta forza, quindi... trovo somiglianza. Certo, qui non ci sono vampiri assassini tipo James, ma il nemico è tutto umano e ancora più pericoloso perché è dentro alla mente di Bella. E il tuo Edward è dolcissimo, forte ma anche lui con le sue fragilità, bello il modo in cui salva Bella e si rivela, bello il modo in cui ragiona, ama, si mette in discussione. Sei veramente brava, leggerti è un piacere. Solo un piccolo consiglio grammaticale: a posto, non apposto. Scusa la pignoleria, ma in tanta perfezione, questo piccolo neo proprio non ci sta!

31/10/11, ore 09:58

lo trovo veramente un capitolo ben scritto ! sei stata molto brava nel dare il pov di edward quasi meglio dell'originale !

05/09/11, ore 17:25

Questa storia è tra le migliori che abbia mai letto.
Ho pianto molto, perchè bene o male molto di questa Bella mi assomiglia.
Il sentirsi rifiutata, il problema dei genitori, l'essere presa sempre di mira..
Ho passato,e passo, tutto questo e anche di peggio.
La cosa bella della storia è che Bella abbia trovato Edward.
Pronto ad aiutarla, a sostenerla, a difenderla ed a proteggerla.
Cosa che io non ho ancora trovato.
Certo, ho trovato l'amore ma..non è come Edward.
Nonostante io soffra, giorno dopo giorno, nessuno se ne accorge.
Lei per lo meno ha trovato Lui.
Anche se è semplicemente una storia inventata, di base dalla Meyer e moficicata da te, è una prova tangibie che l'amore esiste..anche quello impossibile tra due razze diverse, ma ESISTE.

14/02/11, ore 16:52

Ti dico solo una cosa ... Ho le lacrime agli occhi...
Tutti dobbiamo essere coscienti che in realtà anche se facciamo di tutto per far sì che il futuro sia tra i più rosei, non dobbiamo mai far finta che il nostro passato sia diverso di com'è stato!
Gli sbagli del passato servono! Servono da lezione!
È come con i genitori: loro cercano sempre di proteggerei dal crudele mondo ma se mai ci bruciamo con il fuoco mai capiamo quanto esso possa farci male!
Questa storia è bellissima!
Non serviva scrivere un finale d'ecfetto con il classico, perfetto "E VISSERO FELICI E CONTENTI" perché non avrebbe cambiato niente!
L'importante è statA la morale he questa storia ci - o mi - ha insegnato!
Noi ragazze nell'eta adolescienziale cominciamo a farci 1000 problemi per il peso!
Ed in un certo senso è anche giusto! L'importante è non esagerare!
Il Anche controllo il peso ma non sono bulimia e non mi riduco a diete estreme!
Spero che tutti lo capiscano!
Vabbe ora vado!
A presto ... Scusate se vi ho annoiato! ... Baci. -A-

09/10/10, ore 17:29

Ciao! Forse sono un po' in ritardo ma non ho avuto il pc... ci tenevo a concludere questa storia e ce l'ho fatta :D
...sono rimasta con un po' di malinconia addosso, a dire la verità. Non è una comune fan fiction... come ti ho sempre scritto, la tua ff è molto reale :) le tue idee sulla vita, purtroppo, sono veritiere e le condivido pienamente. Nonostante tutto, la storia mi è piaciuta un casino :D preferivo che la gattina non morisse, ma non si può avere tutto no? :D
mi spiace che sia finita ma posso dirti con certezza che per me è stato davvero un piacere leggerla :D
un bacio grandissimo e... alla prossima ff!!!

12/07/10, ore 19:54

ciao keska ..che dirti ti ho seguita dall inizio crivi davvero bene e sai cm emozionare questa storia nn era facile da scrivere l argomento era elicatissimo m lo hai saputo trattare,, l ho letta in uno dei periodi più brutti e difficili che io abbia mai passato penserai che lettura ..però mi è servita la forza della protagonista e la sua convinzioni sono state importanti x me x capire che nonostante tutto bisogna combattere nn sono anoressica anzi sono un pò pienotta ma mi è servita grazie ...continua cosi un bacio

06/07/10, ore 15:07

L'utente Wind ha sbagliato e inserito una recensione a questo capitolo come segnalazione all'amministrazione.
Riporto qui la recensione:
"La vita umana non è mai tutta rosa e fiori e, per quanto ci piacerebbe, non è una favola e non si sà mai cosa potrà accaderci. Secondo me hai scritto un ottimo finale, aperto come lo è la vita. Bella sta percorrendo un cammino difficile e di certo sarebbe stato poco veritiero se in un batterd'occhio fosse guarita dalla bulimia (una malattia terribile dove le ricadute sono sempre dietro all'angolo), avesse aggiustato il suo rapporto con i genitori ecc... no, il tuo finale così com'è è perfetto, reale. Bravissima :)"