Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

11/02/11, ore 21:14

molto originale, è in più è fedele al carattere dei personaggi, anche se forse dovresti usare meno parolacce, è un pò zallo, e poi harry ron ermione & company non ne usavano tante
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 05:33 pm)

11/02/11, ore 17:55

e come sempre ti lascio l'ultima recensione :) You are fantastic, my little cousine!

10/02/11, ore 08:10

Allora inizio conl dirti chre per me è difficile trovare una parola per descrivere questa storia, essendo che l' ho letta tutta di un fiato, ne sono rimasto veramente e piacevolmente sorpreso. Hai una tecnica descrittiva e narrativa strabiliante soprattutto nella parte dove hai descritto il "bacio" nella scena del bagno prima dell'arrivo di Domi,quando dovevano andare a fare compere è stata quella la scena che più ho preferito , poi c'è la presenza continua di Rose (be lei è la protagonista ;)  ) che è un personaggio stupendo, pero avvolte è anche un po matta e scema, ma la persona più simpatica di cui mi è capitao leggere....
Povero Scorpius che in questo capitolo si è ubriacato. =)
Comunque spero ti faccia piacere sapre che mi sto stampando tutti i capitoli per farmene un libro da mettere nella mia libreria. Mi sono troppo affezionato a questo libro.
Un ultima cosa sbrigati per il prossimo capitolo che purtroppl mi sono ammalato per quesata storia.

Mavern

07/02/11, ore 23:33

Premetto che odio recensire. Mi mancano sempre le parole per farlo, e sinceramente di farti una recensione  "cazzuta"(scusa il termine) riche non mi va.
Seguo la tua fic da quando hai pubblicato i primissimi capitoli, solo non lo recensita subito per il motico che ti ho elencato sopra e poi ammetto che mi manca la voglia :D
Passando al capitolo.
AMO, e sottolineo amo, lo Scorpius della tua storia, un pò secchione ma sotto sotto se gli si da una sistemata figo, che suona il piano e che non è poi così tanto attaccabrighe come il padre. Il contrario di Rose, che AMO pure lei che è la tipica ragazza normale. Impicciona, maldestra, un pò imbranata, eccetera eccetera. La vera ragazza tipo!
Non sto qui a dirti quel pezo dove tizio a fatto quello è stato fantastico. Quel personaggio è bellissimo e lo amo eccetera eccetera,  perchè secondo me non ha davvero senso, perchè comunque dovrei recensire un pò di capitoli no? Recensisco la storia in generale senza soffermarmi troppo, quindi ti dico che è
MAGNIFICA! non è la tipica storia dove, bum da odiarsi iniziano ad amarsi, c'è lo sviluppo del loro rapporto,se si può chiamare così, e mi piace davvero molto.
Continua così mi raccomando, ancora complimenti.
Baci
Giadi

05/02/11, ore 13:38

Io amo la tua fanfiction dico sul serio me ne sono proprio innamorata ,non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo sono troppo curiosa ora sarà un problema il fatto che erano ubriachi??

04/02/11, ore 23:21

Allora. Era da un po' che ponderavo (ma sentila lei che termini aulici) questa recensione. E puntualmente dicevo: naaah, perchè tutta la mia svogliatezza mi gridava: "no, non farlo! E' una trappola! Avresti troppe cose da dire!" E, come la fisica mi ha insegnato, a suon di 5 nei compiti in classe, è meglio non sprecare preziosa energia meccanica sui tasti.
Però, che eresia, inserire una storia come questa tra le seguite, e non recensirla nemmeno una volta! E dunque, dopo una lotta all'ultimo sangue tra il mio orgoglio e la mia pigrizia, eccomi qua, vincitrice. Il che, tradotto per te, significa che dovrai sorbirti lo sclero notturno di una blaterante sconosciuta.
Dunque, devi sapere innanzitutto che io sono una LilyScorpius convinta. Eh, si, cosa estremamente importante ai fini della recensione, devo dire, come no: probabilmente mi beccherò un Avada Kedavra ben piazzato e pure a distanza - a meno che tu non sia la mia malvagia vicina di casa xD - però ci tenevo a fartelo sapere perchè secondo me il fatto che io pur essendo di un altra...ehm, fazione?, recensisca positivamente (d'oh ti ho spoilerato la conclusione della mia ponderatissima recensione! ç___ç) una Rose/Scorpius, è indice di grande bravura della scrittrice - o di grande pirlaggine della recensorA. Ma non ti preoccupare, nel tuo caso è la prima. Premettendo che a me, alla faccia dei clichè e dei luoghi comuni, Rose piace un sacco come personaggio, vado letteralmente pazza per la tua. E' così umana, così realistica, perchè sembra esattamente una di noi, una ragazza come tutte: non splendiderrima gnocca dagli occhi gialli con sfumature violverdindaco (nuovo colore u.u), che a me farebbero pure paura sinceramente, ma un simpaticissimo personaggio in tutti i suoi pregi e difetti e la sua comprensibile sbandata per un ragazzo che apparentemente non le si fila. Il suo/tuo sarcasmo è brillante, il personaggio di Calvin a dir poco geniale con tutte le sue (comprensibilissime xD) uscite, e tutta l'allegra famiglia Potter-Weasley è resa in modo stupendo, e non sembra una volta tanto uscita dalla pubblicità del Mulino Bianco. James e Albus sono così tanto, troppo IC, cioè che poi non sappiamo nulla di loro, ma li vedo esattamente come li hai messi tu, e anche se è dura ammetterlo, in una storia impostata come la tua non riuscirei a vedere Rose con nessun altro che non fosse Scorpius. Tra l'altro, non ti ho ancora detto che pure in versione sexy-secchia trovo Scorpius un gran figo *Q* Inoltre complimenti per questa resa originale, personalmente ho sempre pensato che Scorpius andasse bene a scuola (anche Rose in effetti xD), e davvero questa tua reinterpretazione è di gran lunga migliore del put....ahem, womanizer di turno che pare un GaryStu.
...Ma quanto posso essere deficiente, da 1 a 10? 11? No. 20. Cioè in tutto ciò non ti ho ancora fatto i complimenti per l'originalità della storia in sè. L'idea della coppia divorziata (e meno male, io Ron non lo sopporto! Ma manco Draco ad essere sinceri....xD) è fantastica, così come quella della convivenza forzata, e devo dire che nonostante tutto adoro il tipo di rapporto che si è instaurato tra Rose e Draco versione adulta. E ti dirò che questa sua particolare versione adulta non è niente male xD
E, cosa più importante, complimenti per come scrivi: amo il tuo stile, i pensieri di Rose espressi come verità universali, le battute sarcastiche e gli scambi di frecciatine, i dialoghi perfettamente incastrati, e la singolarità di ogni capitolo. E' un linguaggio pulito, corretto, non "sporcato" da intercalari o parolacce di troppo - insomma, il giusto, ecco - eppure che rispecchia quello parlato di tutti i giorni, fluente e per questo facilmente comprensibile.
Che posso dirti di più, ora che mi sono completamente dimenticata la metà intelligente della recensione che volevo fare? Credo che questa sia una delle più stupide che abbia mai lasciato, ma la mia pigrizia sta avendo la sua vendetta e credo che cliccherò comunque il tasto "invia" xD
Perdona davvero questo sclero, ma ci tenevo ad esprimere la mia opinione.
Il riassunto della solfa poi è questo, eh, nel caso saltassi subito alla fine per non dover leggere tutto questo papiè di roba: Complimenti!
Vicariouslivingmente tua,
Eli

04/02/11, ore 19:52

... ti giuro che se non fai veloce ad aggiornare... non so, è una minaccia! Sappilo!

04/02/11, ore 17:40

Waaa! Finalmente il bacio! Scorpius ubriaco fa morire X°D Dovrebbe ubriacarsi più spesso u_u Certo che anche lui, chiedere dell'acqua -,-'' Una richiesta proprio da Scorpius!
Bellissimo ed emozionante capitolo, come sempre ♥

02/02/11, ore 22:50

Nonostante preferisca la coppia Scorpius/Lily trovo molto carina la storia in particolare i punti:

Fantastica la convivenza forzata " all' esterno della scuola " x innamoramento Draco - Ermione

Stupendo non stravolgere la storia originale ( Il tutto si svolge dopo l' epilogo del 7 libro )

Spassosissima la descrizione fisica di Draco, visto con gli occhi di Rose, ed il non averlo dotato di anima nobile e pentita ( resta il solito serpe )

Amo Calvin con tutta me stessa in particolare nell'ultimo capitolo quando, grazie all' alcol, addirittura si materializza fuori della testa di Rose.

Grandioso il coinvolgimento dei nonni Granger ed il particolare del non perfetto funzionamento di un incantesimo di Ermione sulla memoria del padre.

Seguivo anche " Paura d' amare " come mai non c'è più?

Comunque sei molto brava ed io continuo a seguirti spero che aggiornerai presto.

(Recensione modificata il 02/02/2011 - 11:12 pm)

02/02/11, ore 21:11

Mi sono letta la tua storia tutta di un fiato stasera. Stupenda, irripetibile, unica, magica, fantastica...Non mi vengono in mente altri aggettivi per descriverla, ma ti giuro che non basterebbero un milione di parole. E' la prima volta che leggo una ff sulla new generation, di solito leggo e soprattutto scrivo solo di Sev e Hermione, perché boh son partita con questi due personaggi e non riesco ad allontanarmi, però tu mi hai aperto le porte di un mondo nuovo, a cui sinceramente non avevo mai fatto caso. Le tue parole entrano nella mia mente, mi fanno vivere realmente quello che tu descrivi, mi trasmettono emozioni. E' questa la cosa più bella che può fare una scrittrice: trasmettere emozioni. Quando l'hanno detto a me mi sono quasi messa a piangere dalla contentezza ed ora io voglio dirlo a te, perché veramente sei riuscita dove altri non sono riusciti neanche ad avvicinarsi. Sono una che scrive tanto, legge poco e ancora meno recensisce, ma a questo punto non poteva essere altrimenti, non potevo non dirti quello che mi hai fatto provare. Le parole che scrivi se ci pensi bene sono solo piccole associazioni di lettere che velocemente passano dalla tastiera del pc allo schermo, ma in realtà sono qualcosa di molto più profondo e intenso. Sono l'espressione della tua mente, la perfetta sintonia tra corpo e anima che solo pochi eletti sanno provare: tu sei una di questi.

02/02/11, ore 20:55

Non smetterò mai di dirti quanto cavolo sei brava e quanto cavolo siano belli i capitoli che scrivi. In pratica...anche se so che posterai il prossimo tra due settimane (il 13 febbraio per la precisione U.U xD) mi collego quasi tutti i giorni per vedere se hai postato un'altro capitolo! Ti faccio i miei vivissimi complimenti!
Ps: Se non ti scoccia, ho scritto una storia, un pò scema però mi piacerebbe se tu la recensisssi :)

02/02/11, ore 14:26

*recensione molto lunga in arrivo*
Allora, sinceramente non so quanto possa essere lunga questa recensione, perchè di cose carine da dire ne ho tante, ma al momento di scriverle non mi vengono mai, e cado nei cliche più assurdi (ma le recensioni hanno cliche?)
Lasciando perdere, penso che potrò segnalare la mia recensione come "Positiva" stando a quel che dice il "campo obbligatorio" qua sotto. Quindi... si, ti sto scrivedno per farti i complimenti... sono di una rapidità nel dire le cose che abbaglia, vero? Quindi... la tua storia è stata la mia prima Rose/Scorpius (se ho sbagliato a scriverlo non farmelo notare, tanto non capirei perchè... -.-) e mi è piaciuta. Prima avevo pregiudizi alla "No sono delle cag- ehm... cavolate uniche, non mi piacciono, sono come le Dramione,le odio, no..." e ora mi ritrovo a dire... sbav, Scorp, sbav!!! Anche se non è come il modello di Calvin Klein (quando l'ho raccontato alle mie amiche mi hanno presa per pervertita...) che mi piacerebbe noleggiare per almeo un paio di mesetti, è uno sbav unico. Si, perchè è altissimo, ed essendo io altissima, sarebbe il mio uomo ideale... quindi, credo che assassinerò Rose e prenderò il suo posto, assumendopolisucco per tutta la vita, finchè non sarò vecchia e rachitica e Scorpius non mi portà più distinuere... è unpiano più malvagio di uno di quelli che fa zio Voldy... ma ti rendi conto? O.o
*il cervello di MyPassion fa la valigia per le isole calde e assolate seichelles (ti prego dimmi che si scrive così) e lei comincia a scrivere la parte sconclusionata della recensione*
Quindi... bravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabrava... ho scritto tanti brava col copia-incolla... hihihihi... capisci cosa intendo con "Sconclusionata"... è un po' come me, che cambio idea da un momento all'altro... tu ci sei riuscita con le Rose/Scorpius (che fatica scrivere il suo nome... meglio bocconcino mio o simili...) quindi... standing ovation per te... brava!!
Ti seguirò come un gatto insegue la preda! (che, in parole povere, significa che la tua storia mi piace e la seguirò con Costanza... ma anche con Roberta, Arianna, Ilenia, Mariaelena, Michele... insomma... mica la posso seguire con solo un' amica! O.o)
MyPassion

01/02/11, ore 23:33

PERFETTO

01/02/11, ore 20:15

Dopo aver fatto praticamente un'overdose di questa fanfiction negli ultimi due giorni, avevo in mente di fare una recensione ordinata e coerente, di scrivere in modo piacevole e delicato tutto ciò che ho pensato leggendola ma, accidenti!, il finale a sorpresa di questo capitolo me lo impedisce.
Devo PER FORZA cominciare a commentare dalla fine. Sono talmente contenta, esaltata ed emozionata per Rose e Scorpius che dubito lo sarei altrettanto se fosse successo a me. Tra l'altro, tocchi un nervo scoperto: tra me ed il mio ragazzo è cominciata più o meno così, ad una festa cui entrambi avevamo bevuto un po' troppo ed abbiamo cominciato a baciarci senza nemmeno renderci conto di quello che stavamo facendo.
Perciò, questo finale ha un grandissimo effetto su di me, e non potevo non cominciare questa recensione facendone un panegirico. Lo adoro e credo che, non appena finirò di scrivere tutto quello che ho da dire, lo rileggerò un paio di volte. O forse tre.
Insomma, è all'incirca dal quarto capitolo - ammetto che prima non avevo preso in considerazione la possibilità che tra Rose e Scorpius potesse nascere qualcosa. Lo so, avrei dovuto pensarci subito, soprattutto considerato il tuo nickname ma non ci ho pensato. Sono una lettrice stupida. - che mi chiedo come sarebbe stato il loro avvicinamento definitivo, come avrebbero superato l'orgoglio lei e la timidezza lui e si sarebbero finalmente baciati e devo dire che questa è la situazione perfetta: niente imbarazzanti discorsi proemiali come quello che aveva cominciato a fare Scorpius prima di essere interrotto dall'arrivo di Draco e niente scene sdolcinate da melenso film Babbano. Tutto è avvenuto in modo così dannatamente naturale, realistico, dolcissimo.
Ah, li adoro.

Adoro in particolar modo Scorpius perchè lo sento molto più vicino a me. Non condividiamo la timidezza, questo è vero, ma abbiamo in comune un sacco di altre cose: la passione per la lettura, specialmente se di libri vecchi e polverosi, in particolar modo classici universalmente noti per essere noiosissimi, l'essere un po' secchione - sebbene non sfigata, o almeno voglio sperarlo - tanto da mettersi a fare i compiti delle vacanze la prima settimana di vacanza (ma io lo batto: avendo finito gli esami del primo semestre sto studiando per gli esami di giugno, mentre una qualsiasi persona sana di mente rinchiuderebbe i libri in uno scatolone fino alla metà di maggio), l'assoluto disprezzo per ogni tipo di sport e la tendenza a considerare ogni cosa che implichi eccessivo movimento assolutamente indegna della nostra attenzione.
Scorpius, quindi, è il mio personaggio preferito.

Non che Rose mi stia antipatica. All'inizio, devo ammetterlo, non l'amavo più di tanto. Mi sembrava troppo sfacciata, troppo violenta, troppo volgare, insomma, troppo di tutto. Ma conoscendola (perchè ho avuto proprio l'impressione di imparare a conoscerla, col passare dei capitoli) ho messo da parte i miei pregiudizi e mi è piaciuta sempre di più. Ho capito che dietro quei modi un po' rudi si nasconde una umanissima insicurezza. E come potrebbe non essere così, quando si ha un padre come Ron che, lasciamelo dire, dimostra di essere il vero patrigno di questa storia?

Distratto e disattento, assente anche quand'è presente, tanto da non sembrare neanche troppo dispiaciuto di vedere sua figlia sì e no qualche minuto al compleanno del suo migliore amico. Spero che abbia modo di smentirsi prima della fine della fanfiction ma, comunque, a lui preferisco ampiamente Draco.
Certo, è seccato dalla presenza di Rose - tanto più che la presenza di Rose non passa certo inosservata - ma è comprensibile: lui ed Hermione sono ancora nella fase 'piccioncini' e può essere alquanto irritante che nella loro capanna oltre ai loro due cuori si siano stabiliti Rose e Scorpius. Ma, a parte questo, Draco non è il patrigno stronzo che mi aspettavo sarebbe stato, visto i poco amichevoli esordi. E', anzi, un potenziale complice di Rose contro la parte 'secchiona' della famiglia, composta da Hermione e Scorpius. Peccato che lei non l'abbia ancora capito.

Hermione mi piace. E' un po' freddina, ma non me la sarei immaginata certo come una mamma-chioccia tenera ed accomodante. E se anche lei, come Ron, spesso si mostra poco presente nella vita di sua figlia, forse lo fa anche per una sorta di imbarazzo, di incapacità di aprirsi del tutto e confessare i suoi sentimenti. Del resto, non mi sembra che sua madre sia particolarmente più espansiva, quindi è più che comprensibile.

E, infine, veniamo a Domi. Un personaggio sul quale non riesco a farmi un'idea fissa. Un capitolo mi piace, quello dopo la strozzerei. Immagino che debba essere così anche per Rose, comunque. E' una migliore amica ingombrante, non dev'essere facile sopportare la sua appariscente presenza, tutti i giorni. Per certi versi mi ricorda la 'mia' JJ, per certi altri, invece, e questo avviene nei capitoli in cui la strozzerei, mi sembra la bionda cheerleader dei film americani, che ocheggia in giro per accalappiarsi tutti i maschi possibili immaginabili, che le interessino o meno, solo per sentirsi accettata dall'universo mondo. Se poi penso che l'unico ragazzo che le interessa, James, è l'unico ragazzo che non ha interesse per lei, la perdono. Ed attendo risvolti sulla loro storia, che potrebbe riservare tante sorprese.

L'ultima cosa che volevo dire riguarda le introduzioni ai capitoli. Le adoro, sono la parte che preferisco. Mi ricordano l'intro di Desperate Housewives, non so se tu l'abbia presente, quando la voce fuori campo di Mary Alice fa una specie di breve presentazione della puntata e snocciola qualche deliziosa perla di saggezza.
Io, poi, sono una fanatica degli aforismi e di tutto quanto vi si avvicini, quindi con me vinci facile.
Ora basta, credo di aver detto tutto.
E, se non l'ho fatto, mi rimarrà qualcosa per il prossimo capitolo.

01/02/11, ore 13:47

Ciaooo!!
Finalmente questo capitolo, e quanto ci hai fatto penare per questo misero (?!) bacio da ubriachi, perchè te pareva che non potevano fare una cosa normale, da sobri, magari.
Ho amato il nonno Wendell che ce l'ha a morte con Morlow, quando poi Rose racconta di quando la voleva usare come arma contro il malcapitato vicino non sono caduta dalla sedia perchè ha i braccioli xDxD
E nonna Jean (a proposito, la prima volta che nomini la nonna la chiami Jane, adoro usare i colori si nota?) e troppo... troppo... nonna! Cioè insomma è proprio così che te la immagini una nonna, complice con i nipoti, anche quanddo non dovrebbe...
Hugo e Rose in combutta contro Draco però sono una cosa troppo forte!!!! Non ci posso credere, li ho amati....
Domi non mi piace proprio così misteriosa, e poi James è MIO!!!! Ma aspetto il prossimo capitolo per Cruciare qualcuno...
comunque Rose è veramente bassa! 1.54 è veramente poco... pensavo che fosse bassa in confronto solo a Scorpius, il gigante e invece è bassa sul serio.... sono un attimo disorientata, va bene procediamo....
La parte in cui Albus il koala si comporat da vero serpeverde è stata troppo forte (ok, veramente ho messo troppi troppo)...
Ok, ora ti devo lasciare, oppure rimarrò senza un cane, poveretta è al freddo e al gelo da mezz'ora, se non si è ancora congelata, ok non si congelata dato che abbaia, si fionderà su per le scale e quando troverà la porta chiusa comincerà a mugolare disperatamente, quindi è meglio che vada.
nisba
P.S: non pensavo che Albus fosse così pedofilo!