Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Hahaha, quel modello di Calvin Klein compare sempre. Dominique non è così odiosa, anche se è abbastanza oca. Mi sembra chiaro che a lei non interessi nulla di Scorpius e altrettanto che lui piaccia a Rose, quindi perché intromettersi sempre? Neanch'io voglio che Scorpius cambi, è così carino anche com'è adesso.
Hugo è fantastico, assolutamente meraviglioso nell'ordire i suoi piani malefici. Mi ricordo esattamente le parole del messaggio di Rose « Se mi vuole veramente bene, digli che mi faccia copiare il tema » e poi ha pensato che, se lui l'avesse fatto veramente, di sicuro significava che l'amava. E visto che gliel'ha dato e con tanto di scuse accettate, nonostante non sia stata per niente gentile, di sicuro vuol dire che stanno davvero diventando amici e qualcosa di più. Per me, Scorpius ha una cotta per lei dal primo anno, anche se era molto franato dal loro pessimo rapporto - lei lo deve aver ferito un bel po' - e anche dalle sue difficoltà nel legare con gli altri. Inizialmente sembra molto altezzoso e snob, ma non è così, anzi è un ragazzo molto timido ed avere un ex Mangiamorte come padre e una donna morta come madre non dev'essere stato il massimo.
Non sopporto il comportamento di Hermione, Rose è maleducatissima, però è un'adolescente e lei l'ha fatta soffrire moltissimo. Mi sono commossa quando si sono abbracciate, perché di sicuro Hermione le vuole moltissimo bene, anche se non è brava a dimostrarlo.

10/09/12, ore 10:20

"« Non ti bastava fare la gattamorta con Malfoy, quando sai benissimo che lui e Rose si piacciono? A te di Malfoy non frega un emerito cazzo, neanche ti piacesse, ma per divertirti una sera con lui non ti fai il minimo problema a far star male Rose! Sei una stronza egoista, ecco cosa sei! Non te ne frega niente di nessuno, solo di te stessa e di andare in giro a farti figa coi tuoi vestitini da puttana! »" Sono semplicemente d'accordissimo con James, che di solito non brilla per intelligenza, ma ha fatto benissimo.
Io odio Dominique, la odio e basta, perché è una ragazza egoista, che fa sempre la scema con i ragazzi e che se ne frega bellamente dei sentimenti delle altre persone. Non ci sarebbe nulla di strano in un abbraccio, se Dominique non fosse la ragazza più appariscente e che si atteggia del mondo, oltre che una Quarto Veela. E' chiaro che le piaccia James, ma c'è bisogno di trattare la gente come pezze da piedi? Non sono molto d'accordo su come ha reagito Scorpius, quando lui è il primo a innervosirsi semplicemente perché la sua ragazza balla con un altro.
Mi sembra molto più "spinto" un abbraccio a una ragazza che ci prova sempre con te, piuttosto che a un semplice ballo. Hugo e Rose sono stati veramente perfidi con il loro piano, ma dopo tanto so che rinsaviranno nei prossimi capitoli. Mi dispiace che la storia tra lui e lei sia durata così poco, ma credo che nell'epilogo o nei capitoli successivi faranno pace, vero?

10/09/12, ore 10:04

Questo è uno dei capitoli che amo di più, per vari motivi. Rose da ancora una volta prova di essere una ragazza molto egoista e anche un bel po' viziata, ma è uno dei miei personaggi preferiti, sai? Non perché sa fare un sacco di cose, non perché è popolare, divertente, simpatica o vorrei somigliarle.
Più che altro, per il cambiamento molto lento e graduale che avviene nella tua storia. All'inizio (come in "la vita è un biscotto ma se piove si scioglie) è una persona assolutamente senza limiti, è abbastanza cattivella e sì, anche invidiosa e molto egocentrica, ma poi, inizia a cambiare, a migliorarsi.
Rimane sempre la sedicenne un po' guascona e volgare dal linguaggio poco raffinato e amici poco raccomandabili, ma si vede che cambia. Io amo sia Draco che Scorpius; riguardo al primo, è ormai chiaro che è affezionatissimo a Rose, forse stabiliranno un rapporto anche migliore di quello tra lei e Ron, in quanto a Scorpius, non l'avevo mai visto così paterno, così intento a farle la predica, ma sono d'accordo con tutto quello che ha detto, è una persona speciale e matura, forse il contrario di Rose e proprio per questo stanno così bene insieme.
Il buon motivo per cui sua madre sposi quell'individuo, come lo chiama lei, è che vive con Scorpius, vero? Era questo che lui voleva dire, ci scommetto. Complimenti per questo bellissimo capitolo =)

Sai cosa amo di più della tua fanfiction? Il fatto che tu sia riuscita a dare un carattere ai personaggi che non sono semplicemente la copia dei loro genitori come in quasi tutte le fanfic di questo genere!! Te l'avranno detto in molti, lo so. Comunque adoro James ed Albus, mi fanno morire XD e se ho capito cosa vuoi fare con Dominique... mipiacemipiacemipiace!! *______* a presto, continua così che sei grande!!

E poi boh, fin dalla prima riga del primo capitolo ho capito che questa storia era da 10 e lode.
Sei davvero fantastica a scrivere, forse la cosa è monotona e te lo diranno già in molti, ma tu, sei una delle poche che mi esprime sentimenti quando leggo, e perme questa è una cosa importantissima, sinceramente spero che questa storia non finisca mai.
Davvero, complimenti :)

Buonsalve :3
Questo capitolo è, come tutti gli altri, supercalifragilistichespiralidoso v.v

Al è perfetto nel suo ruolo, e devo dire che se ne avessi l'occasione anch'io cercherei di far tornare insieme Rose e Scorpius (anche se in realtà insieme non ci sono mai stati D:)

Devo ammettere che prima Dominique non mi andava molto a genio, ma qui l'ho proprio adorata perchè cerca di rendere Scorpius meno stronzo. E non credo lo faccia in maniera carina e coccolosa v.v
Dato che ora mi sento buona nei suoi confronti, ti chiederei di far fidanzare Dominique con James una volta per tutte, mettendo fine alle loro sofferenze... Poveri ciccicicci, è dall'inizio della storia che si piacciono D:

Sì, il filtro ha fatto decisamente male a Ron. Anche se mi sarei rotolata anch'io nell'erba se Romilda mi avesse lasciata v.v

Oh, Hermione che decide di torturare Rose in maniera lenta e atroce è tenerissima *.*
Anche se sarà solo grazie alla sua tabella-aguzzino che Rose passerà l'esame (sì, perchè Rose passerà l'esame :D)

Bene, chiudo questa recensione-delirio con la speranza che tu aggiorni presto e che la terapia per niente carina e coccolosa di Dominique dia i suoi frutti!
Au revoir! :D
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 06:35 pm)

Mi piace davvero molto la tua idea x questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato! é un'idea originale e fantasiosa! davvero ben fatta! continuerò di sicuro a leggerla. Spero che il prossimo capitolo non tardi. ciau

Amicaaaaaaa........... ti aspettavo con ansia e finalmente sono arrivati ben 2 capitoli...
Sei sempre la migliore, per tutto....
spero tanto di leggere di almeno un bacio perchè NON CE LA FACCIO PIU' a vederli in questa situazione... ti prego ti prego ti prego !!!
un bacione enorme :*

Wow. Semplicemente wow . È da mercoledì, credo, che ho iniziato a leggere la storia e l'ho finita di leggere solo ora :)
È molto anzi moltissimo (passami il termine) scritta bene e poi Scorpius mi fa proprio venire in mente un secondo Draco, e io adoro Dracoooo! *.*
Però in questa storia è troppo vecchio , quindi mi accontento di Scorpius xD
Ah inutile dire che quando Ron e Hermione, per colpa del filtro d'amore , si sono rimessi insieme ... Sono rimasta pietrificata ( O_O la mia espressione era più o meno questa) perché io stravedo per le Dramione xD
E ogni volta che viene nominato Calvin, l'immagine delle sue azioni prende vita nella mia testa xD XD XD Se continuo con questo andazzo, tra poco avrò anche io un modello-attore di film porno-spogliarellista vagante per la mia mente malata xD
Non vedo l'ora che tu aggiorni la storia , non vedo l'ora di leggere ancoraaaa!

Cap delizioso, certo che Un'insegnante come Hermione sarebbe una catastrofe per chiunque! Ho provato a immaginare i miei libri di scuola che mi richgiamavano all'ordine ad ogni distrazione!

Ron: io ho sempre pensato che fosse un immaturo e che abbia sposato Hermione solo perchè se l'era trovata davanti, non avevano nulla in comune, anzi, Ron prendeva sempre in giro Herm perchè brutta e noiosa; solo Harry ha favorito l'avvicinamento tra i due. Cattiva? Sì, ma se fossero state persone reali, Herm sarebbe stata la manipolatrice che, favorendo la relazione tra il suo amico Harry e Ginny avrebbe favorto il proprio matrimonio con Ron e il trio di amici sarebbe rimasto sempre insieme. In fondo anche nei libri Ginny è l'unica amica di Hermione, eppure non potrebbero essere più diverse, no?

Vabbè la faccio breve: la storia è sempre più divertente, non vedo l'ora di leggere i prossimi cap
A proposito: dato che il buon James sembra aver ereditato la vivacità mentale di papino, a quando lo stuptro da parte di Dominqiue?

sono contentissima che hai aggiornato =) =) =) ........
hermione mi ha sorpresa, pensavo che avrebbe ucciso lentamente rose invece non ha fatto nulla e gli ha pure chiesto se voleva una mano per le ripetizioni, wow sono colpita XD.. draco invece ha un modo strano per star vicino alle persone, ma alla fine è buono e ci piace così....
mentre adoro albus e tutto il clan potter-weasley che stanno cercando di far funzionare il cervello di rose e scorpius, che ultimamente secondo non vunzione per niente nel verso giusto, soprattutto quello di scorp perchè è andato completamente in tilt secondo me dai si sta proprio comportando da s*****o e contemporaneamente fa anche il geloso, ma questo è un bene...=)
spero che si risolva presto questa situazione perchè tutti hanno capito che dovrebbero stare insieme solo che i 2 si rifiutano e non mi sta bene questa cosa =)
ciao a prestoooooo ^____^

Che bello, che bello, che bello! Finalmente hai aggiornato :> Per l' ennesima volta, ti faccio notare che hai un' enorme talento, dico dawero! Sono quasi invidiosa... ora Scorpius mi sta sulle palle, perchè deve essere così testardo, non era un Serpeverde lui??? Vabbè, ora ti saluto, un bacio, Jeis <3

Prima di iniziare con la recensione vera e propria ho una domanda: Dove si compra la lavagnetta di Hermione? Sarebbe utilissima T____T

Cavolate a parte, nonostante sia un capitolo di passaggio, dove non ci sono grandi sconvolgimenti, trovo che sia giusto averlo pubblicato ora, dopo una pausa estiva tanto lunga (sì, sto cercando di farti sentire in colpa). Da la possibilità di rifarsi un quadro generale della situazione ed è quasi "introduttivo" rispetto a quello che deve ancora succedere.
Sì, Scorpius è un po' impermalosito assai, ma io continuo a pensare che sia giusto e coerente con la caratterizzazione avuta fino ad ora.
Sparate a Tessa! Non provavo tanta antipatia per un personaggio dai tempi della Humbridge (fa anche lei hem-hem)
Ho trovato straordinariamente IC Hermione e volevo complimentarmi con te per questo (la povera cocca è solitamente maltrattatissima e snaturatissima); nel suo cedere per aiutare Rose a studiare mi ha ricordato quando nei libri, nonostante avesse promesso di lasciare Harry e Ron al loro destino, alla fine si risolvesse ad aiutarli.
Amo tutti i Weasley-Potter. Sono impiccioni come delle vecchie comari, ma è chiaro che lo facciano per affetto.

Mi piange il cuore se penso che devo aspettare due settimane per il seguito, ma capisco che hai impegni e quindi mi taccio e mi metto comoda in attesa del 19.
Complimenti per il capitolo e... ringrazia Zuz da parte mia per betaggi e tutto il resto!

Alla prossima
Lena

Ma sai quanto ho smadonnato ieri mattina non appena ho visto il finto aggiornamento!? Ti stavo urlando dietro in tutte le lingue del mondo ed anche più. Ti avrei massacrata, se ti avessi avuta davanti (anche se ne dubito, considerando la mia considerevole altezza di un metro e un tappo). Tornando al capitolo... cosa dovrei dirti? Che è stato magnifico, come al solito, e che tu sei tipo una dea della scrittura scesa in terra per scrivere qualcosa di decente su questo sito pieno di storie scritte da bimbeminchia che disprezzano per chissà quale motivo la povera 'c'? Ma bho, io non te lo dico, mi limiterò a commentare il capitolo, pezzo per pezzo.
a) Ok, Ron imboressato era oro. Tra tutte le reazioni che avrebbe potuto avere, questa era quello che mi aspettavo di meno, ma comunque rimane molto nel suo stile. Comunque, mi è sorto un dubbio... non lo so... Ma lui ama ancora Hermione?
b) Che caruccia la scena tra Rosie e Hermione: insomma, la prima si rende conto di aver un po' esagerato, la seconda di essere stata un po' un pessimo genitore. Ho amato quel "Non sono Lord Voldemort!" e "Era un pivello in confronto a te...".
c) "E, tanto per sapere, quando è stata l'ultima volta che hai chiesto a Scorpius se gli andava di vedere una partita con te?". Come zittire il tuo patrigno, volume uno.
d) Amo l'avvocato divorzista delle coppie di Al che falliscono <3 sul serio, quella ragazzina è tipo un genietto del male, prima con gli accenni a quando Rose e Marshall stavano insieme, poi con quel "oh, sì, dei ragazzi che ho baciato era sicuramente il migliore" di Rose... lol, stavo troppo ridendo, anche se mi sentivo taaaanto in pena per Scorpius. Ma la Weasley ha intenzione di dirgli della bella limonata (che non lui non si ricorda [o forse sì?])?
e) TESSA. Ok, io la amo. Cioè, la odio perché è una povera stronza, ma la amo: è così tenera, insomma, talmente sfigata che fa quasi tenerezza <3 E Dominique ha riconquistato la mia stima con quel "non si può avere fortuna con madre natura e lo studio nella stessa vita". Si merita una standing ovation.
f) Ma povero Scorpius! Quante bastonate si è beccato!??
g) Quanto "awwww *-*" era la scena in cui Rose si mette a suonare il pianoforte? Cioè, era troppo pucciosa. Io amo quella ragazza.
h) Ok, no, la odio. "Non ho bisogno delle tue scuse". Da tirarle una padellata in testa (ma a questo c'ha pensato Calvin). Ma bho, se avesse risposto in un altro modo non sarebbe Rose <3

(Tu fa' finta che la mia recensione sia sensata e piena di riflessioni intelligenti, e non scritta alla cazzo con un lessico degno di una bambina di sette anni e mezzo.)

Saluti :D

P.s. nota di qualche ora dopo aver scritto la recensione. Sai che le introduzioni, il paragrafo di quello che pensa Rose e che in qualche modo anticipa quello che ci sarà nel capitolo, mi ricordano le introduzioni di Desperate Housewives? Quelle che dice Mary Alice Young xD
P.s.s. probabilmente non guardavi lo show, ma vabbe', a me bastava che tu lo sapessi xD
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 07:03 pm)

> Questo capitolo è veramente .............splendido meraviglioso bellissimo , è valsa la pena di aspettae e devo dire che mi fà sempre più morire  questa trama così
> altalenante ma ti prego di non fare più scherzi , potrei schiantarti o magari cruciarti boh , ci penserò ,, a momenti mi veniva un attacco di cuore.
> Comunque complimenti  complimenti complimenti !!!!!!!