Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

09/10/11, ore 23:32

Credimi ho aspettato tantissimo che tu aggiornassi la storia e non ho alcuna intenzione di darti una critica negativa, anzi... il nuovo capitolo è stupendo! Ci voleva proprio una bella predica a Rose! anche se... un bel bacio o... un po' più di romanticita ci sarebbe andata bene in quel momento. (scusa per la precedente affermazione, ma è la romanticona che è in me che parla). Contina così non vedo l'ora di leggero il prossimo capitolo,anche se sò che questo avverrà tra millenni per via dei tuoi imnpegni e per qusto ti capisco perchè anche io vorrei avere più trmpo per scrivere la mia storia. Sei bravissima. Continua così! <3

08/10/11, ore 22:14

Ca....cavolo. insomma. Wow, ragazza, salute. ahahaha io non riuscivo ad avere la media del nove nemmeno l'anno scorso, ed ero in prima liceo. e non facevo un ca.. cavolo tutto il pomeriggio.
Complimentoni per tutto il casino di cose che fai e per questa magnifica, stupenda, brillante storia che scrivi :D

08/10/11, ore 19:52

Allora allora allooora, da dove cominciare? Ci sono un sacco di cose che mi stanno frullando in testa e muoio dalla voglia di dirti, ma non so davvero come metterle giù.
Parto con il ringraziarti per l'aggiornamento, intanto. Essendo questa una delle mie due fic preferite su Harry Potter lo stavo davvero aspettando tanto, chissà perchè le fiction migliori sono sempre quelle che si fanno attendere di più, eh?
Poi, beh, nel capitolo scorso ti avevo lasciato un commentino e rileggendolo mi sono accorta che ho scritto veramente due cagate in croce e detto poco niente, per cui proviamo a fare una recensioncinina che raggiunga il livello della decenza!
Rose. Oh, Rose l'adoro! Sarà che non è la solita figlia secchiona della Granger, sarà che è una tipa tosta ma allo stesso tempo vulnerabile, sarà che è diversa dalle Rose di TUTTE le altre fiction che io abbia letto, saranno tutte queste cose messe insieme, ma credo sia davvero unica. E a renderla così speciale penso contribuisca non solo il modo con cui l'hai caratterizzata, ma anche il modo in cui esponi i suoi pensieri, riesci a coinvolgere il lettore in un modo a dir poco sorprendente, Dio, ma come fai?
Se poi Rose è diversa dalle solite non parliamo di Scorpius, anche lui la perfetta antitesi dell'opinione comune del rampollo di casa Malfoy. Ma nella sua stranezza non posso dire di non apprezzarlo, soprattutto quando mi fa discorsi come quelli di questo capitolo. Sul serio, l'ovvietà con cui hai espresso il suo ragionamento in questa ultima parte è disarmante, io per mia fortuna non mi sono mai trovata in una situazione come la loro, ma comunque mi hai fatto riflettere molto. Mi piace davvero come ragioni, promossa a pieni voti! Poi, beh, il biondino sarebbe un po' da prendere a legnate per il fatto che non sia capace di dimostrare a Rose ciò che prova realmente, ma piano piano ho notato che le cose stanno migliorando e confido che il giorno della rivelazione arriverà presto. Perchè arriverà, nonèvvero??
Per quanto riguarda le relazione dei genitori, devo ancora decidere se essere pro o contro la coppia Draco/Hermione, mentre ovviamente la Ron/Romilda è completamente fuori questione. Spero solo che Ron sia sotto l'effetto di qualche strano filtro d'amore (stiamo parlando di Romilda, suvvia, le probabilità sono alte!) o venga controllato dalla strega petulante in questione (o magari da Draco? ahaha) attraverso una maledizione Imperius.
Sarò anche ripetitiva, I know, ma mi piace davvero un sacco il modo in cui scrivi e a giudicare dall'enorme numero di persone che hanno recensito questa storia non credo di essere l'unica a pensarla così. Sai farmi provare davvero qualcosa, che ci posso fare?

Ecco, la recensione dovrebbe essere finita... credo. E' praticamente la prima che faccio in tutta la vita quindi chiedo venia, fa schifo e lo so, so anche che hai letto queste cose almeno un centinaio di volte (anzi, probabilmente molto di più) ma ci tenevo comunque a scrivertele, credo siano stati una quindicina di minuti ben spesi e soprattutto dovuti visto tutti quelli che hai speso tu su questa storia fantastica!

Oh, aggiungo un altro paio di cosette che non c'entrano con la recensione in sè. Ho visto che sei una ragazza davvero superimpegnata e...beh, ti ammiro, ma non sai quanto! Non solo sei strabrava a scrivere, ma a quanto pare in più o meno tutte le materie scolastiche, per non parlare dello sport e del fatto che comunque riesci a mantenere una vita sociale. Parzialmente sei un po' una mia antitesi, stai parlando con una che un mese prima dell'esame di teoria e solfeggio al conservatorio si è ritirata perchè non aveva più palle di studiare (un urrà per me!) e ha deciso di dedicarsi solo al nuoto, prima di mollare pure quello (COFFF)e alla vita sociale (questa non l'ho mai abbandonata, loggiuro!). Quindi sì, vorrei provare a seguire un pochino il tuo esempio e cominciare a darmi da fare un po' di più, si sa mai che esca qualcosa di buono.
Non so di preciso perchè sto scrivendo tutta questa marmaglia di cose, immagino che a metà ti sarai già fermata e va bene così, in fondo, come ho detto prima, te lo dovevo, consideralo una sorta di ringraziamento. E, beh, ovvio che fosse per me ti direi "AgGiOrNa SuBbBiTtOoOoO!" ma mi rendo conto che hai i tuoi impegni. Ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obbiettivi presto e appena avrai un po' di tempo ricordati di noi.

Con tantoammore, Maddie

08/10/11, ore 17:59

Allora, per quanto mi riguarda, ho voluto scriverti una recenzione (se così la vogliamo chiamare, ma è più un "Grazie a Dio esistono persone che scrivono in modo divino sulla Terra" e mi metto in ginocchio, rivolta verso il cielo, ringraziando da Zeus all'ultimo Dio insignificante, tipo Ade) solo adesso perchè ho voluto leggermi tutti e ventitrè (se dai ascolto a EFP) - ventidue capitoli che hai scritto su questa storia. Non solo mi hai fatta divertire, emozionare, piangere, ridere, scandalizzarmi per i vari insulti di Hugo per Merlino che non aveva usato il preservativo con Morgana e per Circe (si, questi insulti mi si sono incollati nella testa, se è quello che pensi), imbarazzarmi per il peggior bacio che una donna possa ricevere, e tante altre cose belle, ma mi hai dato l'impressione che sei la figlia di Zia Jo, e se non è così, sei sicuramente imparentata ragazza, questo te lo posso garantire. Hai un metodo per la scrittura che io invidio (motivo per cui non credo che scriverò mai qualcosa qui, sono solo clandestina, insinuandomi tra le pagine e leggendo) perchè dovrei aspirare a una brillante carriera di Giornalista di riviste che amo, come quelle che pubblicano a Londra, non so se hai presente, altrimenti immaginalo.
Una storia del genere, per quanto mi riguarda e per quanto possa essere pignola, non avrei mai immaginato di scriverla. Una Hermione divorziata da un Ron, e la prima che si mette con un certo biondo platinato di nome Draco Malfoy (da questa cosa ho subito capito che sei dalla parte della coppia Dramione) e una Rose, che si innamora di uno Scorpius (che, descritto da te, non farebbe dispiacere neanche me, esistono sempre cause legali per fargli cambiare il cognome da Malfoy a Greengrass) è una cosa che io non mi sarei mai immaginata di fare, ed ecco perchè sono così monotona. Tendo sempre a immaginare una Hermione con Ron per sempre felici e contenti, ben sapendo che il "felici e contenti" esiste solo nelle favole della Disney (e, per intenderci, ste cose non esistono neanche ne "Le fiabe di Beda il Bardo") a cui io sono molto affezzionata, appunto perchè sono una romanticona, appunto perchè mi piace l'idea dell'amore eterno con una persona. E non ho mai considerato, neanche lontanamente che Ron e Hermione divorziassero, e poi l'ultima andasse a vivere con Draco (ho avuto la stessa reazione di Rose, ma in molti momenti gli sarei piombata addosso, lo avrei preso per il colletto della camicia e lo avrei sventolato come una bandiera, urlandogli in faccia), e ciò fa di me di una persona "che segue il filo e non si stacca", come dico io e come mi è venuta adesso la frase xDD
Leggendo i tuoi racconti mi sono resa conto che staccarsi dal testo, dall'immagine di un amore tutto rose e fiori, di un amore perfetto con la famiglia perfetta, e grazie a te (ma probabilmente perchè cerco in tutti i modi di non essere così) ho capito che bisogna seguire quello che più ci piace. E ovviamente a te piaceva l'idea di una coppia Draco/Hermione, che Jo non ha fatto nascere, e tu hai ritenuto opportuno far divorziare loro per appagare la tua fantasia. Mi piace! Per quanto mi possa essere resa conto della paura che si celava dietro Draco dal sesto anno in poi, di quello che non poteva essere certo lui stesso se comandato a bacchetta dal padre, che poteva celarsi un minimo di nobiltà dietro quel cognome che tanto voleva portare avanti per orgoglio, l'ho apprezzato. Molto. Ma con questo tuo racconto ancora di più. Certo, come Rose l'ho detestato perchè l'ha usata per sposarsi con la madre, ma il bastardo Malfoy Junior che era a Hogwarts i primi cinque anni, non è mai andato via anche se ora ne ha quarantatrè. E mi piace. Pensare che Draco Malfoy sia diventato buono, che non sia il ragazzino da "Dissennatore! Dissennatore!", mi dava un pò di nostalgia (giusto perchè non potevo prenderlo a parolacce, e picchiare il mio televisore che giustamente non mi aveva fatto niente, altro che mostrarmi il viso spigoloso di un ragazzino biondo platinato).
Devo ringraziarti di un sacco di cose, magari questa mia recensione non serve a un cavolo, visto che ho espresso solo le mie più sincere sensazioni che provenivano dal mio cuore per questo tuo sensazionale talento. Mi viene da dirti di non finirla mai questa storia, di continuarla per sempre, anche se dovessi aggiornare un capitolo all'anno. Mi viene da dirti che per non fartela finire ti potrei aiutare, fartela stesso io come si fa a scuola con i compiti in classe per avere l'amicizia assicurata di una figa (e tu sei FIGA, credi alle mie parole). Arriverei anche a vendermi le orecchie per farti continuare. Se la storia finisse mi sentirei persa, come quando finisco ogni volta di leggere un libro di Harry Potter, insultandolo perchè mi ha lasciata da sola: poi mi ricordo che sono finiti anche i film, e lo insulto ancora di più perchè adesso sono rimasta completamente da sola, senza un amico con cui parlare. Però, da parte mia, sarebbe solo un gesto di puro egoismo. So che, come i libri di Zia Jo sono sette e non continueranno, anche questa storia dovrà finire, quindi ti dico: fai ancora un altro paio di capitoli, e inizi il secondo libro, per poi arrivare anche tu a sette? *sbatte le palpebre velocemente*
Ovviamente la sto prendendo sul ridere, ma a me viene tanto da piangere pensando che questa storia finirà, visto che mi ci sono affezzionata tantissimo. Ma ovviamente questo non significa che seguirò solo questa storia, e una volta che l'avrai finita ti manderò al quel paese, dicendoti di fotterti con Draco, e così Hermione resterà nella pace più assoluta, ma continuerò a seguirti, magari anche a scriverti se a te fa piacere (non tutti vorrebbero una ragazza che parla tanto e scrive tanto come me tra i piedi) e magari dirti che piango perchè mi hai fatto emozionare. Ah! Sono molto emotiva, ecco da dove proviene tutto questo mio piagnucolare, vorrei tanto essere forte come Rose.
E con questo ti lascio in pace, lodandoti e prenotando una tua statua d'oro da mettere a fianco al mio lettino, dicendoti un'ultima cosa:
" << E tu? >> chiese. << Tu cosa faresti se una persona a cui tieni molto se ne fregasse di te? >>

Quella domanda cancellò Domi dalla mia mente per far spazio alla voce di Scorpius che ripeteva all'infinito "ho fatto una cazzata", ma riuscì anche a strapparmi l'ombra di un sorriso.

<< Me ne starei su un tetto a prendere il sole >> risposi. "

è la frase più bella che abbia mai letto in vita mia. Non solo è piena di significato, ma (ancora una volta) mi ha fatto emozionare a tal punto, che ho deciso di sposarti.. qualcosa in contrario? E se ti dico che la prendo come Rose quando mi rifiutano, avrei una possibilità?

La smetto di far la scema e, con i miei più graditi ringraziamenti a te, alla persona che mi ha fatto conoscere questo sito e a Dio che nei giochi di coincidenze è un vero asso, ti saluto, aspettando il tuo capitolo che per me puoi pubblicare anche mentre sarai al tuo matrimonio, con il computer nel piatto di spaghetti alle cozze, dandoci il ventriquattresimo capitolo (per EFP) ma ventitrèesimo per noi ♥.
Un bacio, Mery.

(Recensione modificata il 08/10/2011 - 09:10 pm)

08/10/11, ore 16:18

ehhh??? cosa??? ma come cavolo fai a far tutte 'ste cose e in più a scrivere anche???
io faccio judo da cinque anni... e sono ancora una cintura arancione (lo so, faccio schifo.. ma me la sto prendendo comoda) e.. beh.. prendere la cintura nera nn è proprio una sciocchezza.. quindi.. complimenti!! (anche solo per la forza di volontà)
ma parliamo della ff.. l'adoro. assolutamente e incondizionatamente!!
avevo smesso di leggerla, lo ammetto, per mancanza di tempo e interesse (scusa, spero di non offenderti)
ma... beh... più i capitoli si fanno numerosi, più trovo questa ff fantastica!!
non mi ero mai immaginata i personaggi di rose e scorpius così..
cioè, li avevo subito immaginati come la secchiona e il fighetto.. invece.. beh, sarà che sei brava a scrivere ma questi ruoli calzano loro a pennello!!!!
quindi... complimenti complimenti complimenti!!! XD
posta presto, se riesci
ciaoo!!
anny crazy

07/10/11, ore 17:02

Hola! è un secolo che non passo di qui. Oggi ho finito di vedere per la millesima volta Kebab for breakfast e mi è venuta in mente questa ff ed ora eccomi qui!
Sempre un piacere leggere delle liti dei tuoi Scorpius e Rose così anticonvenzionali!
Sono morta dal ridere sopratutto ad immaginarmi Rose che tenta di attaccare il sacco da boxe al ramo dell'albero sotto il quale Scorpius sta leggendo, ignorandola placidamente!
Al prossimo capitolo!
hele

07/10/11, ore 10:25

Ok, sono fuori tempo massimo... Ma il soprannome "Scassagingillina" è geniale! XD
Comunque... capitolo splendido come al solito, solo un po' destabilizzante per i miei nervi, forse. Mi sono concessa varie pause di riflessione durante questo capitolo per quantificare la percentuale di idiozia tipicamente Weasley ereditata da Rose. No, perchè allucinante quanto sia lenta di comprendonio. Ma va bene così, in fondo. Altrimenti sarebbe la solita Mary Sue e questa storia non starebbe in piedi.
Beh, mi pare superfluo ripetere che il tuo Scorpius è l'uomo della mia vita. Ormai lo sai.
La scena della "conversazione" (se si può chiamare così) nel bagno mi ha traumatizzata. Mi aspettavo... boh, un colpo di scena. E invece è andato tutto in vacca ancora una volta. Ah, maledetti testoni, tutti e due!
Poi. Draco e Harry, mano nella mano, che guardano con gli occhi fuori dalle orbite la loro progenie che si bacia&abbraccia rotolando per terra. Qui ho seriamente rischiato la morte per asfissia da eccesso di risate. Assolutamente fantastico!
Vediamo un po' come continua la riunione del clan "allargato"!

P.S.
Temo di essere diventata dipendente da questa fanfiction. La mattina appena sveglia il mio primo pensiero è di leggere i capitoli che mi mancano. Ti odio profondamente per questo.
Ma ti voglio taaaaanto bene lo stesso.

07/10/11, ore 09:28

Lo sapevo! Lo sapevo!!! Sto gongolando come un'ebete!!!
E' che quei due insieme sono così assolutamente meravigliosi! E dire che normalmente non avrei mai neppure immaginato a Scorpius e Rose come coppia... Hai fatto l'impossibile, ragazza. Mi hai fatto amare un personaggio e una coppia che avevo allegramente ignorato per anni.
Seriamente, credo di adorarli. Sono perfetti. Adoro il modo in cui scrivi di loro e come hai saputo caratterizzarli. Ma ormai credo di avertelo detto un sacco di volte! Scusa se sono un po' ripetitiva, ma era da tempo che non trovavo una fanfiction che mi appassionasse tanto, nonostante non sia per nulla il mio genere!
Anche la scena della allegra scazzottata con James è stata fantastica. Divertente e surreale. Nonchè la causa del precoce invecchiamento di Rosie e dell'illuminazione di papà Malfoy!
Ottimo lavoro, davvero!

OrochiMary

Che meraviglia questo momento padre-figlia! Il mio non è un Auror e si comporta esattamente allo stesso modo! E' davvero divertente, sembra che stiano giocando a verità o penitenza!
Nonostante i soliti dissidi e l'odio serpeggiante, inizio a vedere i Granger-Weasley-Malfoy come una famiglia. Con alti e bassi, problemi e incomprensioni, ma finalmente SONO una famiglia e hanno cominciato a comportarsi come tale.
Immagino la faccia di Ron quando ha scoperto che al compleanno di Harry ci sarebbe stato anche Draco!
E ho avuto un profondo moto di tenerezza nei confronti di Rosie. Saperla così triste e ferita all'idea che a Scorpius piaccia Dominique mi ha mostrato un nuovo lato del suo carattere, una parte di lei che non conoscevo (o che ho ignorato troppo a lungo).

OrochiMary

Credo che la scena dove Scorpius blocca Rosie prima che cucini qualcosa di letale sia, almeno per ora, la mia preferita di tutta la fiction! E' così assolutamente tenera... ma anche spiazzante... Non saprei definirla correttamente, ma è fantastica! La parte che preferisco in assoluto è quella in cui descrivi la presa delle mani di Scorpius sui polsi di Rose. E' perfetta.
mi piace l'alchimia che si sta creando tra loro due e adoro il modo in cui riesci a descriverla, così delicato. Sì, decisamente li amo.
Anche la scena della Polisucco è fantastica. Non riuscivo a smettere di pensare a Kathie che si allungava verso Rosie-James con la bocca a "culo di volatile" e la povera Rosie che tentava (invano) di fuggire. Davvero divertentissimo!
Il modello di Calvin Klein continua ad apparire come una visione mistica nella mente deviata della povera fanciulla in piena cotta... Chissà cosa accadrà e se la trasformazione avrà successo?!

06/10/11, ore 17:25

Una sola domanda. Ma se Draco ed Hermione si sposano, Scorpius e Rose dal punto di vista legale non potrebbero più sposarsi e quindi anche una loro eventuale relazione ne risulterebbe compromessa.

Per una volta, mi vedo costretta a concordare con Dominique.
Perchè Scorpius E' figo. Anche con gli occhiali, il pianoforte, i capelli alla cavolo e senza tartaruga!
Ti rendi conto di cosa ha fatto questa fanfiction al mio cervello? XD
Sto cercando di immaginare me stessa in un negozio di elettronica a caso con James come commesso. Quasi sicuramente lo crucerei fino alla morte cerebrale. Sì, decisamente.
Il suo primo giorno di lavoro (e probabilmente anche l'ultimo) è stato al limite del delirio, una simpatica parentesi tra i drammi di casa Granger-Weasley-Malfoy e il futuro, che si preannuncia drammatico per il povero Scorpius!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa si inventerà quella pazza di Domi! XD

06/10/11, ore 15:08

E infine, il momento del Discorso giunse.
Draco Malfoy si finge malato e si trasforma in una donnetta in crisi premestruale, Scorpio torna a rifugiarsi dietro il muro del mutismo, Hermione... beh, è Hermione.
Rimane solo la povera Rosie, costretta a prendersela con un sacco da boxe e col cugino Serpeverde per scaricare la frustrazione. Immagino sia un momento terribilmente duro per lei. Tutte le sue speranze di costruire un simil-buon rapporto col fratellastro sono sfumate per colpa della sua linguaccia (e del dna Weasley) e ogni tentativo di riappacificazione viene ostacolato.
Brutta situazione.
Come al solito il buon Albus Severus ci regala le sue perle di saggezza e rimedia nuove minacce di morte da Rosie per via di uno strampalato pronostico.
Chissà se avrà ragione...
Non ti faccio i soliti complimenti, tanto credo che ormai li diamo entrambe per scontati! XD

06/10/11, ore 14:23

hey cara!
il capitolo come al solito è all'altezza delle aspettative.
l'attesa è straziante, ma con tutti questi impegni sfido chiunque a riuscire anche solo a mettere una maglietta dal lato giusto! c
cmq spero che rose e scorpius arrivino al sodo al più presto! non riesco più ad attendere!
baci

ronloveshermione

06/10/11, ore 11:08

Meraviglioso. Terribile, desolante, ma meraviglioso.
La storia di Astoria mi ha devastata. Nemmeno io ero pronta a sentirla, nonostante il titolo del capitolo fosse sibillino. Mi sento un groppo in gola e anch'io, esattamente come Rosie, vorrei poter abbracciare Scorpius.
Finalmente sì è lasciato andare. Ha lasciato cadere la sua corazza e ha permesso alla tanto detestata (o forse no?) sorellastra di scorgere il suo animo sensibile e ferito.
Credo che il tuo Scorpius abbia una profondità incredibile, che va ben oltre la sua altezzosità o il presunto autismo. Ha una personalità in bilico, come se fosse costantemente combattuto tra luce e ombra, tra l'essere il ragazzo gentile e studioso che si sforza di apparire e il lasciare uscire tutto il dolore, l'amarezza e la rabbia repressa che si porta dentro. E' un personaggio profondamente tormentato. Ne ho avuto la prova definitiva ora, ma credo di averlo intuito già qualche capitolo fa, quando ho cominciato ad amarlo.
Grazie per questo capitolo. E' davvero splendido.