Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

02/07/11, ore 12:17

Finalmente! Finalmente posso rileggere la tua storia, mi era mancata parecchio (ah, quasi dimenticavo, Calvin ti manda baci dalla Francia... quando sono stata la ha tentato di ehm... saltarmi addosso :P), con tutti i suoi personaggi.
Devo dire che questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza, specialmente il finale: prima Ron che -finalmente- si occupa della sua adorata e pucciosa figliola (Io sarei che? NdRose), e Scorpius che fa il gelosone, ma alla fine si lascia consolare da Rose.
Hermione è un po' troppo simile a me e mia mamma (genetica? No, semplicemente le fiamme non bruciano lontano dall'inferno) quando siamo veramente arrabbiate per qualcosa.
Mi è venuto molto facile capire la sua rabbia smisurata (o per lo meno penso che questi ne siano i motivi): lei è una donna di una certa età, affascinatnte di certo, ma di una certa età; un matrimonio fallito alle spalle e un fidanzamento che non è dei migliori, vista tutta la resistenza che oppongono le persone a lei care. Insomma, Rose, che dovrebbe essere la sua piccola fonte di orgoglio, se la tradisce così... cade il mondo!
Quindi lei di conseguenza si incazza. Eh, diciamo che è peggio di un Silente levato dalle figurine di cioccorane!
Comunque complimenti. Se Rose non lo vuole più Calvin passalo a me, eh, mica mi dispiace. Mi immolerò per farla stare felice e senza pensieri p0rn prendendolo io... come son generosa (sese, solo insopportabile =))
Buon proseguimento di vacanze^^
MyPassion

02/07/11, ore 06:46

Bentornta, trovare un tuo aggiornamento è sempre un piacere. Capitolo intebnso e dal finale inaspettato ma mooolto indicato, nessun gesto eclatante tutto cosìparaddosalmente normale che quasi non ci si crede.Molto carino il riferimento a Diggory/Vampiro Cullen nel diario di Draco...Spero ci sia un epilogo felice per questi due, perchè è davvero faticoso stargli dietro. A presto

02/07/11, ore 05:01

Comincio la recensione dicendoti che mi sei mancata. Tu come autrice e ovviamente le tue storie. Il piccolo assaggio su Fb di ieri mi ha aperto l'appetito e purtroppo son stata tutto il giorno fuori, ma ciò non mi ha impedito di leggere appena rientrata e lasciarti una recensione a quest'orario insano xD

L'introduzione riflessiva sul papà mi ha davvero molto commossa e non mi vergogno a dire che ieri mi è quasi scappata una lacrima (sarà che tre mesi lontana da casa uniti alla prospettiva di altre due settimane lontane dalla famiglia si fanno sentire alla lunga). Comunque questo senso di commozione me lo sono tenuto per tutto il capitolo.
Io compatisco la povera Rose perché Hermione sembra mia madre quando mi vanno male gli esami all'università xD
Rompipalle uguale e recriminazioni uguali, persino il terrorismo psicologico è uguale. E' tratteggiata benissimo, ma al tempo stesso da madre alla fine dimostra di voler avere fiducia in Rose. Brava Hermione, bastone e carota come con gli asini!

Ho amato Draco (non è una novità). Sia il Draco adolescente del diario, con il suo sarcasmo e la sua acidità da ragazzino che guarda il mondo dalla sua posizione privilegiata, sia il Draco adulto (per modo di dire visto che spesso è infantile). Mi piace il modo graduale, circospetto in cui si sta avvicinando a Rose, e trovo calzante che sia tanto superficiale da non rendersi conto del male che fa a Scorpius. E al tempo stesso mi piace come viene fuori dagli occhi di quest'ultimo tra i ricordi ed il presente. Ma che tenera Rose che si addormenta sulla sua gamba e lui che non la strozza nel sonno!

Scorpius è una perla. Davvero è un personaggio che non si può fare a meno di amare, perché è così tanto umano che sembra vero. Solo che questa fine mi fa pensare, non è che la tanto sospirata storia d'amore cede il passo ad un affetto fraterno con buona pace di Calvin, vero? Rose non può rinunciare ai suoi bambini biondi ç__ç"

Anche se presenti solo in maniera marginale ho apprezzato Ron, sempre il solito cretino (xD) e Al, sempre il solito serpente intrallazzatore (*-*). Ma il povero Calvin invece? Dov'è andato a rifugiarsi?

Non ti sproloquio su Rose, su quanto sia divertente, irriverente e toccante. Il fatto che lei sia la narratrice rende davvero la storia speciale e senza dubbio è il valore aggiunto.

Bravissima come sempre, un capitolo che valeva la pena di aspettare, sarò felice di leggere il seguito quando lo posterai, nel frattempo sappi che hai tutta la mia stima e ti faccio i miei più sinceri complimenti!

p.s. Ma poi, l'hai fatta la ceretta ai polpacci? ò.O
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 05:10 am)

02/07/11, ore 04:05

Certo che deve essere dura per una figlia che si barcamena tra madre e padre a causa del divorzio di quest'ultimi..
In più che ti viene a capitare il nuovo fidanzato nn è altro che lo storico nemico di suo padre e per solidarietà anche il suo...e se quest'ultimo ha un figlio misantropo e scontroso direi che sta ragazza ha proprio un gran culo...E se poi la ragazzina ha un caratterino per niente male direi che la nuova famiglia ha fatto bingo.
Mi sembra che qui nessuno si sforzi,anzi direi che vanno avanti a forza di frecciatine dispettucci anche se in questo capitolo Draco cerca di venirle in aiuto e Scorpius gli dice che è geloso,anche se li nn ci voleva una cima visto che li ha trovati addormentati vicini e lui ha preso le sue difese..nn dimentichiamoci che lui soffre in maniera diversa magari ma anche lui si sente trascurato..classico menage di una famiglia allargata con due adolescenti...cmq l'ho trovata simpatica e a tratti divertene

02/07/11, ore 01:43

Mi era mancata questa storia! :)
Ron finalmente si e' ricordato che aveva anche una figlia e che ritorno in scena ...
Hermione e' fantastica, decisamente pazza, ma fantastica, ribaltare il ministero per dare fiducia a sua figlia. (E penso che la preparazione al futuro esame, portera' parecchie cose gradite o altri casini, conoscendo Rose penso altri casini)
Il diario di Draco e' fantastico, mi era mancato, poi le gratuite offese ad Harry (E Pansy) sono qualcosa di assurdo, quello di Harry 4 campione lo sempre pensato anche io, e' stata un esagerazione. Cedric sbrillucica? Ok, questo e' stato davvero il massimo ...
Be, Draco a probabilmente sbattuto violentemente la testa da qualche parte, per trattare cosi' bene Rose, speriamo che come Ron, anche lui si ricordi di avere un figlio ... E che Figlio.
Scorpius e' stato fantastico, sia quando ignorava Rose, sia quando metteva da parte il rancore, per esprimere finalmente i suoi sentimenti, sulla questione famigliare e salutarla.
Lui e Rose sono cosi' carini, anche solo da fratelli, senza necessariamente essere qualcosa di piu', anche se ci spero ancora.
(Calvin scomparso? Per ora, vero?)
Ok ... Cosa succedera' ora che Rose andra' in spagna con Padre e Fratello? (Dio come amo quello stato)
Aspetto con molto interesse il prossimo capitolo,
baci baci
EsL
Ps- Ho letto questione di punti di vista, davvero divertente e carina
ps2- Anche il breve Cameo di Al ed i suoi messaggi telefonici sono stati fantastici.

02/07/11, ore 01:20

Hai aggiornatooooo!!! Hai aggiornato!!!! Hai aggiornatoo!! Hai aggiornato!! Ok. La smetto! XD Non so come fai, ma appena trovo un nuovo capitolo inizio a sorridere come una cretina nel pensare a cosa tu possa aver scritto! :) Ed anche questa volta non mi hai deluso, certo abbiamo dovuto aspettare un pò di tempo per un tuo aggiornamento, ma ne è valsa assolutamente la pena! *_* In questo capitoli il rapporto tra Draco e rose si è evoluto, adoro le loro battutine!! E ovviamente amo Albus e la sua strabiliante decisione dei 3 giorni!! * Vai albus, sei la nostra ultima speranze per quei 2! :) * Spero di trovare più rose/ scorpiu nel prossimo capitolo!! Li voglio vedere insieme! :)) Be' penso di aver detto tutto quello che volevo dire! Al prossimo aggiornamento!!! :))) ellaella

02/07/11, ore 01:06

chissà quante volte ho pianto nella mia vita, pianto versando vere lacrime, compresa quella volta in cui ero a rischio di morte...
Domanda, ma come fai a fare ridere e poi due frasi dopo riesci a far salire il nodo in gola presente quale? Ecco quello, intando vorrei che tu rispondessi a questa domanda.
è bello il capitolo, no.
Bellissimo.
Brava

02/07/11, ore 00:58

Ma mi spieghi perché ogni volta che finisco di leggere un capitolo della tua storia mi ritrovo con una faccina tremendamente ebete? Sul serio, tutti i personggi sono TROPPO stupendi!! **
Andando per ordine, il ritratto di Ron che impazzisce con i cosi babbani è semplicemente spettacolare, somiglia un casino ad Arthur e riesco a immaginarmelo come se avessi il film davanti;  il suo carattere è tale e quale a quello del Ron della Rowling, e nonostante questa sia una storia di un genere diverso lo riproduci alla perfezione!
Poi devo per forza citare il CREPA-SUICIDATI che mi ha fatti ridere fino alle lacrime, e anche l'aggettivo SBRILLUCCICOSO riferito ad Edwa... scusa, Cedric ahahah!
Draco devo dire che rimane il mio personaggio preferito, perché il contrasto che c'è in lui tra Serpeverde-purosangue altezzoso-che-disprezza-i-Weasley e padre bisognoso di un figlio con cui condividere le proprie passioni crea una figura comica e imbarazzatissima che non sa più come schierarsi, e quando prende le parti di Rose è davvero commovente :') (soprattutto mi è piaciuto quando lei si addormenta appoggiata alla sua gamba, sono tenerissimi).
Ovviamente nella tua immensa capacità di osservazione dei personaggi hai anche analizzato i sentimenti di Scorpius di fronte alla nuova situazione, e la sua gelosia è così umana e naturale che la storia sembra basata su fatti reali... non ti sfugge assolutamente nulla!
E poi lui che mette da parte ogni rancore per parlare con Rose è coccolosissimo (ok, ti sto distruggendo tutti i personaggi con questi aggettivi smielosi ma sennò non so come definirli!).
E Rose... beh Rose è l'ironia fatta persona, e penso che la storia non sarebbe bella neanche la metà se il tutto non fosse visto dal suo punto di vista, che ridicolizza o rende tragica ogni situazione in modo da renderla esilarante!
Sei davvero eccezionale, per ogni storia che scrivi mi sento così presa che quando finisco il capitolo e torno nella realtà ci rimango male! Intanto ne approfitto per complimentarmi anche per tutte le altre storie, da "Paura di amare" che purtroppo è finita così (vabbè, non si può forzare), a "La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie", a "Questione di punti di vista"...e tutte le altre. Non posso giustificarmi dicendo che è tardi per aver scritto una recensione patetica e ovvia, ma d'altronde i miei temi di italiano parlano chiaro... comunque ti auguro buone vacanze, e grazie per tutto quello che scrivi! :D
Pavans

02/07/11, ore 00:39

OMMIODDIOOO non ci posso credere che hai postato un capitolo nuovo! MI HAI RESA FELICE!
Ohw amori cucciolosi alla conclusione *w*
Lo sai che mi ero dimenticata di Calvin? xD
*si rifugia in un angolino*
Hermione .. mette paura quand'è arrabbiata D:
Mi prometti che aggiornerai un po' prima? :D
un bacio,
Gnometts.

02/07/11, ore 00:09

Un ritorno geniale .
con quel suo faccino sbrilluccicoso
ahahahahahah :D Ho riso per un quarto d'ora!
Comunque con ordine.
Hermione con l'età ha perso ogni briciolo di cervello e deve decisamente rivedere le sue priorità ( ad esempio dovrebbe preferire mettere le mani addosso a quel figaccione del suo fidanzato piuttosto che stressare la povera Rose)
Draco e Rose che vanno d'accordo sono carinissimi, ma è terribile che lui non abbia realizzato di sottrarre tempo a quello che dovrebbe essere il rapporto con suo figlio.
Scorpius mi fa una tenerezza incredibile, e l'immagine da fratellini con cui si conclude il capitolo è fantastica :)
Spero aggiornerai presto, per quanto sia umanamente possibile :)
Herms

27/06/11, ore 10:26

Ti prego di continuare questa fiction perchè non vivo senza!!!!!!! Cass.

27/06/11, ore 09:37

Oh, non ti preoccupare, tutti abbiamo i nostri problemi! Ma se aggiornerai, stai certa che io ti seguirò e seguirò tutta la storia. Anche io mi sono innamorata dei tuoi personaggi, perchè tu riesci a farci innamorare di loro. Un bacio e al prossimo capitolo! ;) <3

26/06/11, ore 20:57

Non ti preoccupare Rose, per me se devo aspettare un po' non fa niente. Sicuramente è meglio di avere capitoli indecenti per via del tuo stress, quindi risolvi ituoi problemi, non arrenderti mai, prendi note se ti viene no spunto per la fic, e ricorda che.. GLI ECOLINE HANNO GLI OCCHI!! Cit. RichardHTT ( un genio di youtube )

19/06/11, ore 11:36

Premessa pre-recensione: sarà almeno un annetto che non leggo fan fiction, dopo esserne stata drogata per quasi sei anni di fila. Non avevo mai letto fan fiction sulla nuova generazione e, soprattutto, Draco per me deve stare solo con Ginny, tutte le altre non contano. Sono sotto esami universitari e, visto che sono fuori-sede e per colpa della Ryanair ho potuto portare un bagaglio delle dimensioni di una tazzina da caffè, non ho con me nessun libro da leggere che non riguardi il diritto o la logica e entrambe le cose, quindi per addormentarmi ieri sera ho deciso di aprire dopo secoli EFP, cercarmi una storia che sembrasse convincente e dormire in pace. Ecco perché sento la necessità di spendere due parole (o maledizioni) sul perché da andare a dormire alle 10 mi sono ritrovata fino alle 4 di fronte al computer a ridere come una scema.

Questa storia è geniale! Sul serio. Ho passato metà dei capitoli a ridere per ogni minima battuta, e i decibel delle mie urla aumentavano ogni volta che appariva James sulla scena. Ma andiamo per gradi.

Stile: ottimo, molto scorrevole. La storia si legge davvero bene, è lineare e semplice e ti destreggi bene nell’alternanza di parti dialogate e pensieri di Rose. Unica pecca: Calvin. Nei primi capitoli la sua presenza era  vincente, un ottimo alter-ego per spiegare le rotelle fuori posto della protagonista. Dopo un po’ ha iniziato a stufare e l’intermezzo non risultava più così simpatico. Inoltre ci sono alcuni pezzi un po’ sconnessi, ma su questo ci tornerò dopo.

Storia: bella, originale! (almeno per me ignara della seconda generazione) Mi piace come stai rendendo la maturazione dei personaggi e delle loro relazioni, un buon adattarsi l’uno all’altro. Magari approfondirei un po’ il rapporto Ron-Rose e riprenderei il filone Ron-Romilda che è stato del tutto messo da parte ed è un peccato : aveva del potenziale! La storia secondo me trova il suo punto di forza nel cameratismo dei cugini, nel loro star bene insieme piuttosto che nella storia d’amore fra Rose e Scorpius. Per esempio, nel capitolo 19 è più bella la scena di James E Rose sul tetto, due idioti che riescono a trovare conforto nello stare uno accanto all’altro e nel condividere le proprie pene, piuttosto che nel finale. Perdipiù il legame fra i capitoli 19 e 20 è molto debole: l’ultimo è stato un capitolo troppo di transizione, anche se è servito a rinsaldare il legame fra Draco e la figlioccia. Un’ultima cosa: ci sono pezzi un po’ slegati fra di loro: all’inizio della storia i due protagonisti si odiano a morte, poi Rose dice che in realtà l’odio non era dovuto a un vero perché (e fin qui niente di strano), ma poi il pezzo in cui dice che Scorpius era innamorato di lei da bambina stona un po’ visto che non c’era stato alcun accenno prima. È una parte che, a mio avviso, hai reso un po’ maluccio.

Personaggi: e questo è davvero il punto forte della storia. In ordine di preferenza.
 Draco. Fantastico! Vorrei anche io un patrigno così! Per la prima volta nelle storie, non c’è un patrigno che cerca in tutti i modi di farmi amare dalla progenie altrui, che non cerca il consenso, anzi, che rifiuta apertamente ogni contatto e cerca di fanculizzare la figliastra. Davvero grandioso! Mi piace come lo stai rendendo, un misto di spavalderia e spacconaggine, tipiche di un ragazzino, però poi la maturità si fa vedere nei momenti in cui cerca un dialogo con Rose, ponendosi quasi come un coetanio, ma nell’ultimo dialogo emerge il suo essere adulto, quasi un punto di riferimento. Sta riuscendo a farci amare, senza però pretenderlo, quasi senza volerlo. Eppure credo che alla fine dell’estate Rose arriverà non solo a rispettarlo (sempre dietro un’enorme mole di insulti), ma anche a volergli bene e non poter fare a meno di lui. 10+ per Draco!!!
Rose: un maschiaccio fatto e finito, ma fragile e complessata come tutte le donne. Perché se un pugno non la stende, lo fa tranquillamente un bacio. Se l’idea di dormire nel lerciume non l’atterrisce, lo fa quella di dichiararsi. E gli ormoni impazziti me la rendono ancora più simpatica. L’hai resa bene, è molto facile identificarsi in lei. 9
James e Al: tanto tonto e adorabile l’uno quanto scatenato il secondo, mi piace l’ossimoro dei due fratelli. Sono così diversi, eppure traspare il forte legame che li unisce fra di loro e li unisce alla famiglia. 8 ½
Hermione: sembra mia madre! Non sei caduta nel tranello di tracciare lo stesso personaggio potteriano dandogli solo qualche annetto in più, ma questa è una donna matura, con gli atteggiamenti di una madre che si assume le sue responsabilità e riesce a far ragionare gli altri. 8
Dominique: odiosa. Hugo: poco approfondito. Scorpius: vive nei riflessi di Rose, quindi non mi ha trasmesso molto. 6 politico a tutti e tre.

Nel complesso la storia è davvero buona. I primi capitoli sono però qualitativamente superiori agli ultimi tre o quattro.

E fu così che una mia giornata di studio andò ai pesci! Però son contenta, almeno mi sono divertita! Spero davvero che tu riesca ad aggiornare al più presto perché voglio vedere come prosegue! E poi ora la scuola e finita, quindi non hai scuse! XD (a meno che tu non abbia esami in corso, allora hai tutta la mia comprensione!)

Fabiana
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 09:31 pm)

15/06/11, ore 11:45

Ciao :)
Ho letto questa fanfiction in una giornata intera... mi ero così appassionata che non vedevo l'ora di andare avanti.
Mi piace un sacco! Mi piace molto anche come hai caratterizzato i personaggi (per non parlare delle foto *ç*)
Spero che presto tu possa continuarla perchè non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto,
LaGrangi.