Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

25/01/13, ore 19:16

e alla fine chi batte in ritirata è proprio Rose! il capitolo è stupendo e io sto ancora ridendo come una scema...
chissà come si è sentito Draco...
lasciando stare i miei viaggi mentali assurdi, questa storia è stata assolutamente meravigliosa (non sto esagerando) e il fatto che sia tra le Storie Scelte te l'ha già dimostrato ma ci tenevo a dirti che è stato bellissimo leggere questa storia e l'attesa del capitolo successivo aumentava la suspence e ogni volta ti superavi...
volevo farti i miei complimenti per questa storia, una delle migliori che io abbia mai letto...
unica pecca: questo è l'epilogo! vorrei continuasse ancora ma ovviamente spetta a te decidere se fare un seguito o finirla qui...
complimenti ancora!

Bella Skywalker

25/01/13, ore 18:11

Che dire? Sono divisa tra il picare di vedere finalmente i due simpatici eroi accoppiati, e la disperazione che l'inglobamento della famiglia consegue. Non so se sono stata chiara, ma al momento sono malata, quindi perdonami! Non che sia una scusante, eh. Draco! Del delicato color ciclamino! Voglio un poster! Apparte i deliri provenienti dalla febbre, sui quali ti prego di soprassedere, voglio ringraziari per avere concluso questa storia, perchè sei riuscita a chiuderla bene, senza che io la rimpianga particolarmente, e ricordandola sempre con affetto=) per il seguito c'è tempoXD. Volevo ringraziarti per avermi ringraziata (XD), rendento partecipe che tutto quello che hai scritto rispecchia ciò che sei(ora, non offenderti, perchè è una cosa bella, visto che anche se sai scrivere, sai anche far ridere, che non è una cosa così scontata), ossia un poco pazzaXD. Ah, e quando ti ho detto che ho riletto più volte i capitoli scorsi e li ho apprezzati veramente, era tutto vero! Questi personaggi sono imprescendibilmente tuoi, e sono persone quasi reali e tangibili, anche se un poco svirgolatiXD magari andrò a leggere il tuo fantasy... perchè mi hai incuriosita sul serio=). Per concludere, un bacione, cara Margherita(perchè hai scelto Lara come falso nome? E' strano), e in bocca al lupo con il resto della tua avventura. Poi, qui mi ritiro perchè sto diventando sdolcinata, e ripeto che sono malata e non è colpa mia. Uffa. Un bacione ancora!

25/01/13, ore 17:45

Aaaaaaahhhhhh *urla dalla felicità*:) finalmente hai postatoil tuo stupendo epilogo:) Albus è perfetto, poterbbe aprire un'agenzia matrimoniale, dopo l'impresa Scorpius/Rose tutto per lui è possibile:D
La conversezione con Draco... oddio che imbarazzo:)
Non ho intenzione di scrivere un papiro (senza offesa è che in teoria ora dovrei studiare è.è) quindi ti dico subito che sei una scrittrice fantastica e che questa è la mai FF preferita in assoluto... tutto questo grazie a te che l'hai scritta, sei fantastica lasciatelo dire<3<3
Non puoi smettere di scrivere, questa tua tua "vera" esperienza per me è... non ho parole per dirlo:)
Finisco dicendoti che sei una scrittrice favolosa (l'ho già detto tipo cento volte ma non importa:D) ;D
un gosso bacio da chiara_1997
P.S: ti voglio bene<3<3
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 02:38 pm)

25/01/13, ore 17:31

Carissima Lara (si, continuerò a chiamarti così!), se riceverai una denuncia per rissa sappi che è colpa mia! Vedi, tutto è cominciato dopo che avevo finito i compiti di matematica e mi facevo un giro per il bagno. Come al solito, mi sono connessa su efp con il cellulare (lo so, non sto bene) e mentre controllavo le storie aggiornate ho notato “quella del campanello”, e così ho quasi fatto a botte con mio fratello per accaparrarmi il computer! Ah, e se, oltre alla denuncia per rissa, ne riceverai un’altra per schiamazzi, sappi che è sempre colpa mia, perché ho letto il mio nome nelle tue note. Scorrevo tra i nomi così “Mitsuki91 (mi sembrava doveroso, anche se i Vampiri sono odiosi) Hp_Ily OrochiMary Ros… aspetta un’attimo, quelo è il mio nome!” e il resto lo sai…
Il capitolo, beh, ormai mi sono un po’ scocciata si dirti che assolutamente magnifico, fantastico, e tutti gli latri aggettivi che ora non mi vengono in mente. Sono assolutamente felice di aver finito la storia, e credo ti farà felice sapere che mentre tu non ti decidevi a pubblicare questo maledettissimo epilogo, io ho riletto tutta la storia… e tu ora starai pensando che sono davvero matta! Ok, ora credo di poter smettere di assillarti, ma sappi che ritroverai spesso una recensione tra le tue storie.
A presto
Ily

25/01/13, ore 17:22

Non so cosa dire, sinceramente. Quest'epilogo mi ha letteralmente sconvolto (ovviamente in senso positivo). L'ho letto ieri sera, ed ho passato le due ore di latino che avevo oggi a pensare a cosa scriverti. Non sto scherzando. Perché non ci sono parole per esprimere quanto abbia amato la tua storia, quanti sorrisi mi ha regalato nei momenti in cui avevo più bisogno e anche, occasionalmente, qualche lacrima. Avrei tante cose da dire, forse troppe, quindi cercherò di suddividirle in punti, come hai fatto tu.
1) Considerazioni sul capitolo. Ormai te l'avrò detto milioni di volte nelle recensioni, che qualsiasi cosa tu scriva ne viene fuori praticamente un capolavoro. Questo capitolo, beh, è stato però il massimo. Scorpius che entra ufficialmente nel clan Weasley-Potter, con (giustamente) un po' di paura e imbarazzo; Al che, terminati i suoi progetti matrimonial con Rose e Scorp, si dedica a James e Dominique. L'ultima volta che abbiamo visto Al, abbiamo anche visto quel suo aspetto che lo ha caratterizzato per questi trentatré capitoli: è un Cupido. Ma la parte che forse ho amato - letteralmente - di più, e credo diventerà uno dei momenti preferiti della storia (insieme agli elefanti rosa a pois e tutte le discussioni di Rose ed Hermione), è stato quando la rossa chiama Draco ''papà''. Davvero, è stato in un certo senso scioccante, ma allo stesso tempo dolcissimo. Dolcissimo se pensiamo a quanto i due si tiravano merda i primi giorni della convivenza. Quindi sì, direi che questo capitolo è stato SUBLIME. Una più che degna chiusura per una storia così bella.
2) Tue confessioni. Ecco, ne ho trovata un'altra che non riesce a sopportare il suo nome. Piacere, io sono Maria. Davvero, non credo possa esistere nome peggiore di questo. È dalla prima elementare a oggi che, durante le ore di religione, quando viene detto ''Maria rimane incinta...'', che tutti i miei compagni si girano e fanno battutine pessime nei miei confronti. Può sembrare terribilmente stupido, ma l'unica cosa che mi verrebbe da fare in quei momenti è spezzare loro le gambine e usarle per giocarci a Shangai. Posso dire che mi sono praticamente imboressata leggendo la figura di merda che hai fatto con la tua prof di latino al biennio?
Punto due: sei bisex? Ti posso dire che la sottoscritta è una di quelle che difende i gay fino alla morte, che le sue coppie preferite dei telefilm sono solo ed esclusivamente omosessuali. Il mio migliore amico (anche se non credo lui mi consideri come tale) è gay, e credimi, è la persona più geniale che io abbia mai avuto l'onore di conoscere o parlare. Dopo di te, ovviamente. :3
Punto tre: come puoi benissimo vedere anche tu, non scrivo storie. Non ho mai risposto a una recensione nella mia miserabile vita, e quindi non so come ci si sente (?). Immagino che, però, rispondere a una cinquantina di recensione in cui ti vengono ripetute le stesse cose sia abbastanza frustrante. Ehy, non mi parlare dell'essere pigri, perché io in primis quando mi devo alzare dal divano per andare a prendere una cosa lontana dieci centimentri mi preparo psicologicamente con dieci minuti di anticipo. Ma alla fine ci rinuncio e continuo a fare quello che facevo prima (un cazzo).
Punto quattro: quando ho iniziato la tua storia avevo tredici anni, quasi quattordici, e sì, ero una bimbaminchia. Pubblicavo stati odiosi su facebook riguardo a quanto fossero fighi quelli de Il Mondo di Patty e andavo in giro a sputtanare la gente. Poi sono rinsavita - mi è venuto un attacco di panico quando Mark Zuckenberg ha pensato bene di installare quella schifezza del diario, dove con un clic la gente andava a leggere le boiate che avevo scritto in quel periodo. Non ne parliamo che mi vengono dei conati.
Punto cinque: odi la Nutella. Ammetto che questo è stato forse il punto che più mi ha scioccato. Neanche io ne sono una grande fan. Non capisco come la gente possa andare in giro a dire ''che mondo sarebbe senza nutella?''. Davvero, a me basta mangiarne un po' e mi sento già piena. Amo la cioccolata, ma NON la nutella.
Ma arriviamo alla cosa che mi interessa di più. Sarà probabilmente il pezzo più lungo. 3) Opinioni generali sulla storia. Quando ho visto che avevi aggiornato, sì, mi è preso un colpo. Sapevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, e quindi, quando ho finito di leggere lo scorso, mi sono preparata. Eppure vederlo lì, davanti ai miei occhi, mi ha fatto un effetto totalmente diverso. L'ho letto tutto d'un fiato, e ti posso assicurare che alla fine ero davvero depressa (quando finisce qualcosa a cui sono particolarmente legata tendo a rinchiudermi in camera per come minimo una settimana). Voglio dirti una cosa. Questi due anni e mezzo sono stati per me una merda totale. Problemi familiari, problemi con la scuola, problemi con tutto in generale. La tua storia, nonostante gli aggiornamenti fossero distanti nel tempo (posso permettermi di dirlo), era una delle poche cose che riuscivano a farmi sorridere. Ne ho letti di libri e fanfiction nel frattempo, ma nessuno ha mai raggiunto il tuo livello. Davvero, non potrò mai ringraziarti abbastanza per avermi regalato quel quarto d'ora di felicità di tanto in tanto. Mi sono affezionata tantissimo alla coglionaggine di Rose, al comportamento da serpe di Scorpius, a quell'hippie di Albus, a quel cretino di James, a quella stronza (concedimelo) di Dominique, a Draco che si fa la tinta, ai Discorsi di Hermione. A tutti loro. So che non troverò mai una fanfiction come la tua. Forse ce ne sarà qualcuna, ma so che non mi piacerà mai quanto questa. Per quanto riguarda il sequel, ammetto che l'idea mi gusta parecchio, ma è giusto che tu continui a seguire i tuoi sogni nello scrivere quel libro (sarò la prima a comprarlo). Te lo meriti, davvero. :)
Credo di aver scritto abbastanza. Se trovi qualche errore è per la fretta, chiedo venia.

Grazie, M.

P.s. grazie per avermi citata nei ringraziamenti. :)

25/01/13, ore 17:13

Sono una brutta persona e commento a fine fanfiction.
Oddio, sono così contenta che è finita q___q l'aspettavo!
L'ho adorata un sacco, anche perché adoro questa coppia! E poi è originale, più o meno tutte le Scorpius\Rose vedono lui come il solito figo e lei la secchiona tutta figlia di Hermione. XD
In più c'hai messo la Dramione, paring che io adoro *D*
Alla prossima ff *u* Inserisco nelle "preferite" ❤
Hime

25/01/13, ore 15:55

ciao...volevo dirti che sei una fantastica scrittrice e da quello che ho potuto capire, anche una persona meravigliosa!
questa storia è in assoluto la prima che ho letto su questo sito, me ne sono innamorata subito, mi sono innamorata di Rose e di Scorpius, copia che prima odiavo; di Draco e di Hermione ( e così la mia avversione per le Dramione è finita ) e di James e Domi.
Scusami davvero se non ho quasi mai lasciato recensioni, di solito preferisco leggere in silenzio a causa della mia pigrizia, ma in questo caso non potevo non farti sapere cosa ne penso della tua storia.
Ammiro il modo in cui ti sei aperta con noi e ti auguro buona fortuna per il libro!
GRAZIE per tutte le emozioni che ci hai fatto provare!

gloria

25/01/13, ore 14:39

Oddiooooooooooo! Che EPILOGO fantastico, come tutto il resto della storia!
Era moltissimo che lo aspettavo ed hai centrato in pieno (ed anche superato) tutte le mie aspettative. Questa è in assoluto la Rose/Scorpius più bella che io abbia letto in tutta la mia permanenza su EFP, devo ammettere che mi manchera!!! Però è davvero stupenda!!
Ahhhahahaha Albsu è incredibile e quando Rose voleva schiaffeggiarsi stavo per morire dalle risate.
Quando poi Rose ha chiamato draco papà non ho potuto fare a meno di sorridere.
Leggerò al più presto anche le altre tue storie perchè adoro il tuo modo di scrivere! Stai diventando una delle mie scrittrici preferite ;)
Spero che passerai a leggere anche la mia Rose/Scorpius.
Saluti Potteriani,
Marty_Herm

25/01/13, ore 14:14

E' questa sono le tua confessioni? (Non sei diversa da tante altre persone. Io mangio cibo alla soia, questo è grave!E non mi piacciono le angurie)
Bene, devo dire che questo epilogo è stato delizioso.
(E ti chiedo scusa se non ho recensito i duemila capitoli prima, sostanzialmente la tua colpa è anche la mia, sono pigra da morire)
Pensò che mi mancherà non leggere più dei progetti da Agenzia Matrimoniale di Al. E be sono certa che riuscirà ad accoppiare anche Dominique e James, anche se magari non lo leggero mai, ma lo dovrò solo pensare, ma sono certa di questo.
E le battute sul cespuglio di Lavanda sono epiche (Ps, non ho commentato ma ho amato quella shot su quello che hanno combinato Draco ed Harry).
E Rose che chiama Draco papà è una cosa alquanto bella. Ma non credo sia il termine giusto.
E be ho cominciato a leggere questa storia, perchè leggevo l'altra, e forse leggevo l'altra perchè ero una bimbaminkia (mi fa strano effetto scovare delle mie vecchie foto allo specchio con un'amica e lo sfondo del bagno. No non mi sento affatto fiera di me), ma se sono rimasta (ho letto ogni capitolo anche se non ho commentato neanche la metà) era per il tuo modo di scrivere, l'ironia di Rose e la storia. Si in questo ordine.
E be, fammi/facci sapere quando pubblicherai quel fantasy, i miei soldi ti finiranno in tasca, è uno stile che non prediligo ma mi piace (colpa di quel trolling di Martin).
Bene ora chiudo questa recensione, se no finisco anche io a confessarti le mie orribili pene.
Baci baci
Luna
(credo di avertelo già detto che questo era il mio nome. E fino a quindici anni avrei dato l'anima per avere un nome semplice e normale quanto : Margherita. Non sminuirlo affatto, è un bel nome, è delicato)

25/01/13, ore 13:20

No, basta. Non ho commenti da fare.
Sappi che è un epilogo veramente perfetto.
E quando dico perfetto, intendo che non c'è una singola cosa che dovresti cambiare.
Bona fortuna per il libro. Spero che un giorno riuscirò a essere abbastanza tenace da finire anche io mio.
Grazie di tutto <3

25/01/13, ore 09:54

Rose! ...perché anche se sei Margherita, per me resterai l'unica e inimitabile RoseScorpius, quella del campanello, quella della mia recensione critica che ho adorato, quella che riesce sempre a strapparti un sorriso!
Quella che ci ha portato una Rose e uno Scorpius inediti, fuori da schemi e cliché... (ma che a proposito di cliché deve continuare quella ff su Scorpius Malfoy e altre disgrazie!)
Quella che... Mai una Dramione è stata così IC! Quella che... Prima o poi ci spiegherà come è nata la Dramione tra i nostri auror!
Quella che... La solita oca che si porta via Ron Weasley non è Lavanda Brown ma Romilda Vane!
Quella che... Rose non è affatto la copia sputata di Hermione... Semmai di Ron!
Quella che... Scorpius non è il solito figo, copia sputata di Draco-Sesso sicuro-Malfoy... Semmai (?!?) di Hermione Granger!
Quella che... Non esisterà mai miglior agenzia matrimoniale del nostro piccolo hippy Severus Potter!
Quella che... Chissà che Al non faccia mettere davvero insieme lo scapestrato Fred e la secchiona Molly? (perché che Domi e James finiscano insieme è ormai scontato!)
Quella che... Da "ti stacco il cazzo a morsi" è passata a "Oh, va' al diavolo, papà!" (e ti giuro mi sono commossa!)
Quella che... Hermione Granger è una rompipalle ma è una madre grandiosa!
Quella che... Come farò ora senza Calvin e i suoi balletti sexy?
Quella che... Ma non è che Draco evitava Harry per degli strani ricordi del suo addio al celibato?
Quella che... Quando gli amici di amici ti invadono casa insieme ai cugini del ragazzo che ti piace, insieme ai tuoi cugini e ai compagni di scuola... Si salvi chi può!
Quella che... Se leggessi un altro piccolo estratto dal diario di Scorpius credo non mi dispiacerebbe!
Quella che... Se sei un Weasley (o se sei diventato di famiglia per loro) il minimo è diventare un canarino giallo... Oppure puoi sempre essere ricoverato al San Mungo... Ma su questo Scorpius parte avvantaggiato, no?
Quella che... So che non risponderà a questa recensione perché le secca mortalmente.
Quella che... Non risponderà perché l'autorizzo a non farlo
Quella che... Se però risponde mi fa piacere!
Quella che... Mi sta facendo scrivere una recensione ora che dovrei studiare per l'esame di lunedì!
Quella che... Stanotte ho fatto le tre per leggere il suo aggiornamento e che... Non ho fatto i salti di gioia e le urla perché tutti dormivano, ma che mi sono addormentata con un sorriso ebete stampato in faccia!
Quella che... Non ci credo ancora, ma mi ha ringraziata!
Quella che... Mi ha sottilmente minacciato se non aggiorno, ma che credo (spero) comprenderà che ho un esame a breve e che... Anche se una scena del capitolo è pronta da un po'... Mi sembra poco per pubblicare e non ho avuto tempo di scrivere il resto... Che dici? Pubblico lo stesso?!
Quella che... Se non mi risponde qui, ma mi fa comunque una recensione al mio capitolo 12... Mi rende davvero felice... Perché qualsiasi cosa scriva... Lo fa così bene che anche se sta per mandarti a quel paese non puoi far altro che dire: obbedisco!
Quella che... Penso si sia stancata di questa recensione che non ho capito nemmeno io perché l'ho costruita in via anaforica... Mah!
Quella che... Ora la saluto e vado a studiare! (le ultime parole famose...)
Quella che... Ogni tanto devi tornare su EFP!
Quella che... Sbrigati a scrivere quel fantasy che non vedo l'ora di comprarlo in libreria!
Quella che... Se non ti sbrighi... Beh, magari lo regalo ai miei figli! (e considerato che ho solo 20 anni hai un bel margine di tempo perché lo legga io prima di loro!) --> Ok... Come ho fatto a parlare di figli? Mica si fanno in provetta! Vabbè... Tu sbrigati che è meglio!
Quella che... Ti voglio bene, perché magari non ti conosco bene, ma per quel poco che ho visto di te, so di non poter non volerti bene, sul serio sul serio!
Perciò Rose (ehi... Hai visto che ho chiuso con le anafore? -quella che... Non ci speravi più, ammettilo!) o Marghe, se preferisci!, non mi resta che dirti una piccola parola, una parola tanto piccola che però tenta magicamente di contenere tutto il resto, tutte le altre parole che forse sarebbe superfluo dire, tutte le parole che potrei aver dimenticato, tutte le parole che avresti voluto sentire:
GRAZIE!
Davvero, dal profondo del cuore!
Flame Blade
O, se preferisci, Marianna

25/01/13, ore 01:30

Ragazza.. sei bisex.. SPOSAMI!!! XDD ahahahaha no immagino di non essere nemmeno troppo originale, credo che sarai diventata l'idolo di molte qua su EFP. Che dire, ho apprezzato tantissimo la tua sincerità finale perché hai detto cose che credo pensino un po' tutti ma che nessuno ha il coraggio di dire. Spero ovviamente che vorrai continuare con una JamiexDomi che, come sai era la parte che più mi interessava di questa storia. Però se il tuo libro va avvertimi che sarò tra le prime a comprarlo!! *__* Mi hai fatto morire dal ridere ad ogni riga, come sempre e sì, mi son sentita un'escremento di gufo anche io in confronto alla tua bravura (ora la secchiona egocentrica che è in te starà esultando XD) e non mi vergogno anche se è umiliante dirlo, perché te lo meriti. La storia più bella che abbia mai letto su EFP. Complimenti, davvero. Avevo tremila cosa da dire ma, complice il sonno me le sono scordate. Mi dispiace davvero che sia finita :( un bacio! Spero di leggere il seguito dello spin-off!
ps non c'è bisogno che rispondi ovviamente XD

24/01/13, ore 23:59

Macciao <3 Ho appena mollato lì un amico su FB al grido di ROSESCORPIUSHAAGGIORNATO!!! e sono così felice di averlo fatto (povero amico)! Perché mi sono ribaltata & commossa & divertita come una pazza anche questa stavolta, solo che stavolta non era solo per il capitolo ma anche per le tue note finali *coccola tantissimo* e perché... quasi mi strozzo dal ridere quando mi sono vista citata come L'Unica Sana Di Mente Che Shippa Bella Con Jacob.
Che dire? Sei favolosa. Grazie per i bei momenti che mi hai fatto passare e tutti i miei migliori voti, auguri, scongiuri e danze della gioia per il tuo libro. Hai gli strumenti per scrivere qualcosa di bello, devi solo arrivare fino in fondo. Essere costanti è la parte più dura: tu non mollare mai.
Ti abbraccio forte, e sono seria stavolta. A presto, o tardi, o quanto vuoi tu, su questi schermi o altrove. Io ci sarò.
J

24/01/13, ore 23:10

Allora,innanzi tutto voglio farti i complimenti per questa meraviglia di Fan Fiction!Davvero credo sia una delle migliori o probabilmente La migliore che io abbia mai letto.Mi sono affezionata tantissimo ai personaggi di Rose e Scorpius e so già che mi mancheranno moltissimo e che presto mi ritroverò qui a rileggerla :) Spero che il tuo progetto per il fantasy vada bene e magari, un giorno lo troverò sullo scaffale di una libreria chissà! :)Ti auguro il meglio
Grazie di tutto
Deni :)

24/01/13, ore 22:32

Maaaaa nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Allora, in primis grazie per avermi citata tra i ringraziamenti, sono al quarto posto e mi hai annotato anche una cosa vicino, alla facciaccia di tutte HA! mlml (?)
Ok, a parte scherzi, Marghe (scusami se mi permetto di essere così confidenziale) .. tu scrivi da paura! Ok, magari non è l'aggettivo che ti aspetteresti, ma credimi, ogni volta che ho letto di un tuo capitolo, che sia di questa storia o delle altre, scrivi così bene da farmi immedesimare e quasi provare ciò che provano i protagonisti.
Devo dirtelo, se un giorno scriverai davvero un libro, stai pur certa che io lo comprerò. Anche se non dovesse essere del mio genere, lo comprerò e lo leggerò perchè è tuo.
Ti auguro davvero di poterci riuscire.
E spero davvero in qualche short tua tratta da questa storia.
Visto che tu hai rivelato il tuo nome, anch'io lo farò. Piacere, sono Cinzia detta ThisDick.
Un abbraccio virtuale cara, spero tu possa leggere la mia recensione!