Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

17/06/12, ore 14:08

Si sa che le persone di veneranda età sono saggie, e infatti la vecchiettina che passava di li per caso ne è la conferma...
Il personaggio di James me lo immaginavo un pò diverso, ma è in tema con gli altri protagonisti della storia, che trovo sono un pò diversi dall'originale(con questo non voglio criticare, anzi, è ovvio che per questa fic hai dovuto cambiare il carattere dei personaggi, perciò il quello di James calza a pennello). L'unica cosa è che immaginavo che James avesse un senso dell'igene un pò più sviluppato( o forse si può dire che si potrebbe sviluppare dato che è inesistente) e che fosse un pò meno stupido, anche se credo che questo sia dovuto in parte alla sua scarsa sensibilità. Comunque si vede che è un Potter, perchè nonostante i difetti ha un cuore d'oro:);)
Baci Claire

Ehilà! Rieccomi a recensirti, non lo facevo da un po' (anche se, ci tengo a precisarlo, non ho mai smesso di leggerti u_u). Allora, sì, questo capitolo è decisamente più deprimente degli altri, ma non può essere sempre tutto allegro o comunque da ambientazione teen-drama, no? Voglio dire, arrivati a questo punto della storia Rosa ha tirato fuori la maturità che prima era ben nascosta in lei. Sono contentissima quindi, e devo anche dirti che questo è decisamente un capolavoro! Sono contenta da un lato perché diciamo che "il peggio è passato", ma dall'altro sono triste perché questo vuol dire che la storia si sta avviando al termine... ci sono già passata con la Rowling ed è bruttissimo! Non puoi prolungarla di almeno altri trecento capitoli? Eh? Eh? :(
Ahahah spero tanto che il prossimo capitolo esca presto! Baci! :)

P.S.: In bocca al lupo in super-ritardo! La settimana scorsa ho avuto l'Advanced, il Proficiency magari l'anno prossimo. Come l'hai trovato? Io ero spaventatissima, ma ormai sono abituata a questi maledetti esami. D:

17/06/12, ore 12:54

Oh mamma, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Ron!
Povera Rose.
James è sicuramente simpaticissimo, sarebbe bello avere lui come cugino.
Al è fantastico come psicologo, è talmente dolce.
Comunque la storia si fa sempre più intricata e interessanet, davvero bella.

17/06/12, ore 11:41

Uao,questo capitolo fa fare decisamente un passo avanti, e che passo, alla storia. He He, mi sa che Rose ancora non lo sa, ma penso che quello che provava quando Dominique ci provava con Scorpius fosse gelosia mal celata, ma per fortuna lo era almeno un pò.
La scena dello sciopping é davvero esilarante, e non vorrei essere nei panni di Scorpius, ma anche essere in quelli ri Rose non deve essere il massimo, dato che grazie alla scarsa abilità di Scorpius nell'impedire alle persone di vedere cose che sarebbe meglio evitare, rischierà uno shock(non mi ricordo più come si scrive spero che sia giusto:)
Bye Bye Claire

Capitolo dopo capitolo diventa sempre più interessante...e ho il vago sospetto che fra molti capitoli il detto "l'odio e l'amore non sono poi così lontani" si farà sentire, a meno che non mi sbagli di grosso...cosa molto probabile:)

16/06/12, ore 22:52

C'è poco da dire se uno non vuole dilungarsi in complimenti che alla lunga diventano noiosi: la tua fic è davvero molto bella(scusa per la banalità ma a volte è il modo migliore per dire le cose) e si merita davvero di essere inserita tra le scelte.
P.S nel capitolo precedente ho anche aprezzato particolarmente il fatto che Rose abbia scelto di picchiare Scorpius con stile,ovvero con un colpo di Karate!
I love karate
Claire

ok, non ho mai commentato ma...ora devo
Ho provato un empatia terribile con Draco e Rose, nell'ultima parte.
Anche i miei sono divorziati e mio padre lo impalerei volentieri ma posso capire i sentimenti di Rose quando voleva riassemblare la sua famiglia.
Questi sentimenti li hai resi benissimo e ti faccio i miei complimenti! Spesso mi sono pizzicati gli occhi e mi dicevo "adesso piango, adesso piango!"
Vorrei che mia madre si trovasse un Draco Malfoy...Mio padre si è trovato una Pansy quindi non dovrebbe essere tanto difficile, no?!
Per il resto...La lettera di Hermione mi ha spezzato il cuore! Io mi sarei uccisa dai sensi di colpa!

Ma una cosa non mi è ben chiara: la reazione di Scorpius.
Forse sono semplicemente troppo piccola (o stupida, a dipendenza) ma tutta quella cattiveria non me la spiego...boh
Comunque, bravissima!
Ho letto tutti (o quasi i tuoi testi e mi sono piaciuti tutti! ^^ (che invidiaaa!! Scrivi benissimo! ç.ç)

Bye bye

Aoi Asami

16/06/12, ore 22:24

Che spasso!
Gli scambi di battute tra Rose e i vari componenti della cosidetta "famiglia" sono davvero originali e pieni di inventiva, da rotolarsi per le risate!
Mi è particolarmente piaciuto il punto in cui Rose mette KO Scorpius,ma i dialoghi Rose-Malfoy senior gli fanno concorrenza!
Complimenti e, se fosse per me, ti avrei già assegnato la corona di : regina-delle-dispute-divertenti-fino-a-stare-male!
Saluti Claire

16/06/12, ore 21:33

Sei grande!!!!!!!!
L'idea che ti è venuta è proprio forte, anche se devo dire che al posto di Rose o Scorpius sarei svenuta sul momento.
Mentre leggevo mi sbellicavo dalle risate, e se ci ripenso anche ora! Vado subito a vedere come va avanti e, complimenti, la tua storia è davvero uno spasso da leggere!
Claire

Questo capitolo sicuramente non è fra i più divertenti della storia, ma sicuramente è tra i più belli! Il cambiamento di Rose è descritto alla perfezione. E poi la lettera di Hermione, il discorso con Scorpius e la chiacchierata con Draco sono commoventi, era da tanto che non mi emozionavo così tanto per una storia!

Assolutamente fantastico! Ho letto i primi tre capitoli tutto d'un fiato. Per quanto mi dispiaccia per Ron, trovo molto divertente la coppia Hermione-Draco.
Ho riso moltissimo e Rose è meravigiosa, soprattutto durante i litigi con Draco.
Certo non risparmiano i complimenti, però rende l'idea della situazione.
 Rose e Scorpius...vedremo gli sviluppi :)

Okay. Calma, tesoro, calmati. Io sto odiando Rose! Perchè fa solo cazzate? Perchè?! In una sola mossa è riuscita a far star male ben 1..2..3..4.. ben..5 personaggi! E a combinare due casini di quelli grossi! La definizione che dà Scorpius, "Continui a comportarti come una bambina, ad agire prima e pensare poi", le calza a pennello! E' una che prima sbaglia, poi si rende conto di aver fatto boiate enormi con conseguenti danni incalcolabili e irriparabili... Come me.

Amo Scorpius! Sono pazza, in teoria ha trattato di merda la protagonista, però... Lo adoro quando reagisce! Mica è il giocattolo di Rose! Ma dimmi che non è tutto finito ancora prima di cominciare ç.ç

Con  Draco mi hai fatto piangere: sta diventando un padre per la nostra Rose dal cuore a pezzettini ed è una piega che mi piace tanto tanto (Draco è il mio Malfoy preferito da sempre*-* Io lo sapevo che non era cattivo luii<3). E mi hai fatto piangere (lo so che tanto non ci credi... Ma te lo giuro, lo giuro sulla bianchieria intima di Merlino!) anche con la lettera di Hermione: sei un genio della scrittura, sembra che tu abbia provato davvero cosa vuol dire essre mamma (anche se non credo:), talmente hai reso realistici i suoi pensieri! Speriamo per tutti loro, poveri polli, e per tutti noi lettori, che quando si tocca il fondo poi si risale (come hai detto tu) e che non si scavi fino al centro della Terra:(
Ah, ti volevo ringraziare per le sorpresine che mi fai involontariamente: ogni volta che entro su Efp (non troppo spesso u.u), trovo  un paio di capitoli e devo dire che la storia diventa sempre più coinvolgente e tu sempre più brava!

P.s. Mi mancherà la storia quando finirà:( Se finirà;) (Ahahah io spero di no:')
P.p.s Io ho l'esame di terza media! Io prego per te, tu preghi per me, che ne dici??

Quanto posso amare questa Fan Fiction!! Mamma mia :D Non vedo l ora che arrivi il prossimo capitolo!
Spero che l "esame" ti sia andato bene!!

Per quella maialona di Circe!!! (Insulto degno di James) ma che cappero è successo??? Mi sembra di aver bevuto, perché non posso credere che Rose- dico, ROSE - abbia abbracciato Draco Malfoy- Dco, Lord Barbie- è....è.....STRANISSIMO!!! Coooooooomunque, spero che i tuoi esami siano andati bene, e ti capisco per l'ansia anche perché li sto facendo anche io!!!!
In bocca al lupo per i risultati!!!
COmplimenti per il capitolo, al prossimo - spero presto, presto, presto, perché sennò non riesco a tirarmi fuori dalla depressione per gli esami- che sicuramente sarà stupendo... Spero che Rose e Scorpius facciano pace e che Scorpius, insomma, non facesse più il cretino magari parlando con Rose.....
Un bacione, e tanti tanti tanti complimenti,
Lena

p.s.= Credo che una casa editrice potrebbe arrivare a casa tua facendo un'irruzione armata per avere  questa storia!!!!

Merlino, mi hai fatto davvero emozionare! Adoro questo capitolo.già prima adoravo Draco ed Astoria e tu me li hai fatti amare ancora di piu', hai raccontato la loro storia e il tormento interiore di Draco come nessuno aveva mai fatto. Ti ammiro sempre di piu' sai? Grazie per le emozioni che mi trasmetti con ogni capitolo :) vorrei diventare brava come te! Bacioni, Luna :)