Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Nuova lettrice, o recensitrice, a seconda.
Che dire? Ho messo questa storia tra le ricordate ancora prima che leggessi i libri di Harry Potter -perchè sì, non li avevo ancora letti e sono pronta a ricevere tutti gli insulti che vuoi- e devo ammettere che l'ho letta in qualcosa come due giorni, in ogni attimo libero presente nella mia affollatissima giornata (io odio i traslochi >.<).
Che dire? Io adoro Draco Malfoy. Non ci posso fare proprio niente, è un figo pure a quarant'anni.
E amo, incondizionatamente, Rose.
E venero te, che hai scritto questa bellissima fanfiction *.* Presto -cioè appena riuscirò ad avere qualche altro minuto libero- andrò a leggermi le altre storie della serie, sperando di avere del tempo anche per farti sapere cosa ne penso xD
Anyway, posso finalmente togliere la storia dalle ricordate e metterla tra le seguite -ed è una cosa che adoro fare (LOL).
Beh, allora, al prossimo capitolo, che spero non mi faccia aspettare troppo perchè quell'ultima frase mi ha sconvolta (<3).
Un bacio,
Khika liz.

Buongiorno, buonanotte, buonpomeriggio...Insomma, buon-ora-in-cui-leggi-la-recensione!

Qua una nuova lettrice!

Ho letto tutta questa Fanfiction in circa ... Non so? 5 ore? Forse anche di meno. So solo che era un po' che non mi appassionavo a una Fanfiction così tanto da starci ore  a leggerla, senza aver voglia di fare nient'altro e solo per il gusto di finire tutta la storia! (e poi, appena finito, ho letto anche tutta la serie, sai, tanto per non rimanere con le mani in mano gli occhi in mano senza fare niente)

Ora, naturalmente, io sono una persona abbastanza stupida, quindi ovviamente non mi ero accorta che la FF non era finita. (Mi riprometto sempre di non leggere cose non concluse ultimamente, per non dover aspettare per il finale, ovviamente ci ricasco sempre!xD) E così l'ho messa nelle seguite, pronta ad aspettare aggiornamenti che spero non saranno tardivi (*-*). E a cercare di immaginare cosa succederà ora. E a sbattere la testa al muro chiedendomi chiedermi perché mi tocchi aspettare.

Adoro la tua FF (come se non l'avessero già capito tutti!) o, perlomeno, l'ho adorata fino ad ora (spero tu non abbia come obbiettivo quello di smentirmi, ovviamente!).

Risate, compatimenti per la protagonista, affettuosità (o.o) per tutti i componenti della tribù Weasley-Potter, rendono la lettura ancora più piacevole.

Rose, tanto diversa da sua madre e allo stesso tempo tanto simile al padre, così esuberante e Scorpius, così solo e diverso da suo padre. Adorabili!

Sinceramente? Inizialmente ero con Rose. Volevo Hermione e Draco si lasciassero e Ron e Hermione si rimettessero insieme, ora ho cambiato idea. Forse la vita familiare non è ancora del tutto rosa e fiori, ma Draco si sta dimostrando un buon padre (col figlio sbagliato -.-) (che poi, visto che Rose è femmina, dovrei dire figlia, ma Scorpius è maschio. Ah, che problemi! All'una di notte, poi, non mi vengono le soluzioni. Probabilmente è abbastanza ovvia!) e spero tanto Hermione accetti la sua proposta, quindi. Non ho ben capito il perché della fine del matrimonio tra Ron e Hermione, ma un motivo ci sarà stato, no?

Solo, ammazziamo Romilda, io con Ron non la voglio. (mi si spezza il cuore!D:)

Fantastici tutti i cugini, soprattutto James, fammelo finire bene, ti prego!<3 E' tanto tonto, ma è tenero e buono!

Il rapporto tra Rose e Hugo è meraviglioso, Al - Sev è un rompimento, ma si può sopportare, Domi è Domi.

E Lily è un genio.

E poi ... Rose e Scorpius, quando pensano di chiarirsi?

Mah, tante risposte a cui non posso avere risposta in questo momento, ovvio. E da qua torniamo alla mia richiesta di aggiornamenti veloci!*-*

Avrei voluto scrivere una recensione più completa e chilometrica (con tutte le cose che mi erano venute da dire mentre leggevo!), ma - sarà l'ora?- non me ne viene più in mente nessuna! Recupererò prossimamente.

Curiosità: Quanti capitoli dovrebbe avere la storia?

Ok, ora smetto di romperti, hai già 40 recensioni da leggere, le mie considerazioni dementi sulla storia non ti aiuteranno a tirare avanti!u.u

Ciao, spero di vedere presto un capitolo 23,

Maria Paola.

P.S. Hai una presentazione meravigliosa!xD

(Recensione modificata il 06/08/2011 - 01:30 am)

ottimo capitolo, povera rose!!!!oltre alla vacanza disastrosa con il padre, il fratello e con la sua amante romilda, adesso anche il colpo di grazia!!!!!
sono prprio curiosa di come reagirà nel prossimo capitolo..
scoppierà ad urlare e a lanciare maledizioni a draco????

aaaaaaaaaaaaaargg! non mi puoi fare sempre i finali troncati così! bene bene, Grattastinchi secondo è il gatto dei sogni direi... e tu sei sempre bravissima! continua così! un saluto!

Allora, da dove iniziare?
E' da poco che ho iniziato a leggere qualche storiella qua e là su efp e devo dire che la tua è quella che mi sta piacendo di più in assoluto. La trama è davvero strutturata bene, mai noiosa, coinvolgente e penso che anche il fatto che tu abbia cercato di aggiungere elementi appartenenti al mondo babbano (cellulare, tv, ecc) contribuisca a far sentire il lettore più partecipe.
Ma non è solo questo. Ho letto altre storie con trame altrettanto carine, ma non erano al livello della tua e ciò mi ha fatto notare che è perchè scrivi davvero benissimo! Per non parlare dei personaggi, sono caratterizzati un sacco bene anche loro e devo dire che mi piacciono praticamente tutti (a parte Romilda, ma alla fine anche la rompiscatole ci vuole)
Complimenti, sul serio, spero che tu riesca a portare questa fic fino alla fine perchè ho davvero bisogno di un finale :)
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 11:12 am)

OH.MIO.DIO.
no aspetta ma lo sai che sei fantastica?
io ti adoro, adoro, adoro.
fosse per me non farei altro che leggere tue fanfiction, cccielo!
ogni capitolo (compreso questo) riesce sempre a farmi ridere come un'idiota, a coinvolgermi, a stupirmi, scrivi benissimo e hai una fantasia assurda!
Draco è dolcissimo, adoro che Rose stia capendo che i Malfoy (specialmente un certo biondino secchione della sua età) non siano poi così male, e Hermione è davvero fortunata, mi dispiace un casino per Ron però, Romilda non ha senso D: è un'idiota!
non vedo l'ora di scoprire cos'è successo con Jason ("Dopo il casino che hai fatto con Jason lo scorso anno sei più che popolare, fidati.") in 'la vita è un biscotto ma se piove si scioglie', cioè credo lo spiegherai là, quando arriverà il momento, no? (tipregotipregodimmidisi)
aspetto con ansia i prossimi capitoli, grazie :D

ciao rosescorpius,
ho già recensito la tua raccolta ma volevo dirti che io tifo soprattutto per questa ff :D
il mio commento però ha un altro fine: immagino scorpius un pò come chad michael murray...voi? che ne dite?
http://www.siyanor.com/photo/Chad-Michael-Murray76590.jpg qui nei panni di scorp

http://www.tata89.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/tata89/ChadMichaelMurray2.jpg qui nei panni di calvin :D

ronloveshermione

In realtà, sono tredici centesimi a messaggioXD Ciao cara! Indovina da dve sono appena tornata? Da Barcellona, naturalmente! Ti devo rivelare una cosa però: in quella città non ci sono spagnoli, ma tamarri italiani. Solo ed esclusivamente loro, che costituiscono uno shock multiculturale notevole. Anche perchè a Barcellona non c'è uno spagnolo a pagarlo a peso d'oro. Bel capitolo! Forse sono in ritardo, ma sono praticamente appena tornata a casa, per cui ho un saco di roba con cui mettermi alla pariXD Romilda in realtà è una terrorista, e la è sempre stata. Non ci sono dubbi su questo, anche se Draco sta tentando di aggiudircarsi il titolo di terrorista dell'anno. Povera Rose. Alla prossima!

BELLISSIMOOOO, anche se ho dovuto aspettare tantissimo, diciamo che il capitolo è molto bello ma con l'unico difetto di essere corto e non sono da te i capitoli corti, allora il discorso tra rose e hugo era perfetto e mi è piacuto e l'idea di draco e hermione che si sposano è perfetta, non vedo l'ora di leggere la reazione di rose e scorpius e spero che ti metta il nuovo capitolo il più presto possibile... adesso che è astate e non c'è la scuola meglio approfittarne se poi stai abbandonando piano piano questa storia, bh'e tutte le tue fan prenderebbero in considerazione il suicidio e io senza nemmeno pensarci.... non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo e conto su di te... :)

Il capitolo è molto bello come del resto tutta la storia nel suo complesso....
Il finale mi ricorda il finale del film di New Moon che se non erro finisce proprio con questa frase...
Apparte questa piccola parentesi ti faccio ancora i miei complimenti e spero che carichi presto un nuovo capitolo...
Saluti
MinervaPiton

Ciao, cara, approfitto del mezzo EFP per farti gli AUGURI!!! (Sempre ammesso e non concesso che riesca a mettere insieme una recensione decente entro la fine della giornata!)

L'ennesimo capitolo geniale. Ci abitui male, inserendo ogni volta un capitolo migliore. Noi lettori finiremo per pretendere troppo.
Pretendere troppo?? Da te? Visti i risultati? Naaah, impossibile. Per cui datti da fare e lavora, bimba. ù_ù

Ma per adesso sono l'unica a cui spetti il lavoro DURO.
Trovare il bandolo da cui cominciare per recensire una tua storia è una fatica d'Ercole, lasciatelo dire.
Roba da pazzi, qua è più facile dire cosa non è piaciuto piuttosto che dire cosa si è trovato geniale.
Sì, dopotutto forse ho trovato il modo migliore per cavarmela a poco prezzo.
NON mi è piaciuta Romilda e NON mi è piaciuto il fatto che Rose e Hugo non si siano [ancora] messi d'accordo per ucciderla, possibilmente tra atroci sofferenze.
Fine.
Il resto mi ha fatto esplodere dalle risate, in linea di massima.
Va bene, così?

T'oh, sarò buona e ti elencherò un'infinitesimale parte delle tue trovate che ho reputato a dir poco meravigliose e meritevoli di una manciata a piacere di premi letterari:
- tutta la situazione dell'improbabile risveglio di Rose e Scorpius, palesemente punteggiata da quei piccoli tocchi made-in-Rose (e dettati da te, of course) che la rendono superba. <3
- il calzino radioattivo-Passaporta.
- la scemenza di Ron nel suo improbabile teatrino 'Accidenti quanto sono figo, decisamente non hai fatto un affare, a mollarmi', che peraltro viene visto soltanto dagli occhi piuttosto disgustati della dolce figliola.
- Grattastinchi 2 - la Vendetta è arrivata, ed è assetata del TUO sangue! Beh, è proprio come il nome del gatto dovrebbe essere per esteso, visto come lo dipingi. (E, a questo proposito, apro una parentesi: Ron che si dispera davanti alla morte del gatto come un bambino davanti al cadavere di Babbo Natale è un'immagine contorta e macabra che mi ha incantata *o*)
- Hugo. Hugo è stupendo. Amiamo Hugo. E amiamo il rapporto tra lui e Rose. Non farmi nemmeno cominciare a parlare della loro bellissima chiacchierata nel boschetto, perché è talmente eccezionale che addentrarmi per parlarne significherebbe sacrificare perlomeno un paio d'ore della mia vita.
- "Sev– Ah, e così te ne vai in Spagna e non mi dici niente, eh?
Rose– Già.
Sev– Aspetta, quindi io sto spendendo dieci centesimi per ogni messaggio che ti scrivo?
Rose– Dodici, credo.
Sev– Ciao."
Questo meritava un punto a sé, LOL.
- quella povera vittima del consumismo che è Ron. L'insana passione per la paccottiglia-merchandising delle partite di Quidditch gli è rimasta, eh? Poveri noi. Non voglio nemmeno pensare a quante cianfrusaglie dei Cannoni di Chudley deve avere, in giro per casa.
- la tragicomicità della situazione in famiglia: "[...] dopo una furiosa lite in cui ognuno fece valere con ostinazione le proprie opinioni e con altrettanta ostinazione ignorò quelle altrui, giungemmo al compromesso di tornarcene in Inghilterra prima del previsto. Compromesso che, ovviamente, lasciò tutti più insoddisfatti di prima.". Oh, Dèi, quanto è vero et realistico, ahimé ç_ç
- il siparietto conclusivo è il fiore all'occhiello, la ciliegina sulla torta, l'Autan nelle notti d'estate, il... la... ARGH. Insomma, si capisce.

Concludo a mia volta, manifestando un immenso desiderio di leggere il seguito - che si preannuncia ASSAI emozionante e pieno di aspettative ^^ - e le reazioni di TUTTI alla rivelazione scioccante di Draco.

E poi voglio proprio vedere se Scorpius è riuscito a trovare il latte di capra. E se sì, dove.

Un bacione e ancora auguri, sperando che ti pervengano in tempo utile!

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
non puoi farmia spettare tutte queste settimane, mesi, anni e poi farmi un capitolo tutto Ron/Romilda con un leggerissimo assaggio di Rose e Scorp iniziale che mi frega e mi illude, cioè è qualcosa di davvero crudele te ne rendi conto? E Adesso? Mica devo aspettare un altro mesetto?
E Rose e Scorp? Non si può fare un altro capitoletto prima della fine del mese?
Tnks :) (io ci spero sempre)

Aggiorna! Ti prego, ti imploro, ti supplico! Sto diventando dipendente da questa storia e dalla t\sua pazzia... è da tanto che non ridevo così per una fanfiction. Cioè, voglio dire, le ff su FF.net sono bellissime, ma mica fanno ridere come quelle su EFP! Per piacere. Non farai mica come fanno (quasi) tutti, che iniziano una ff bellissima e la lasciano in hiatus proprio sul più bello, eh? Spero di no. E grazie (più o meno di nuovo) per la divertentissima ff!

Mai pensato di scrivere un libro di questa fanfic?*_*
Sei molto brava a scrivere e soprattutto la tua storia è molto bella e mi ha preso come altre pochissime fanfic!
Veramente Brava Brava Brava!=) Spero aggiornerai prestissimo perchè non ho molta pazienza :e sarei capace di venire a trovarti (non so dove) e minacciarti di aggiornare! Adoro i tuoi personaggi e il tuo modo di scrivere :)
Faresti concorrenza persino alla Rowling!
Bacioni
Noleo
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 07:57 pm)

AAAAH! Dio mio! Colpo di scena! Questo capitolo mi ha gasata un botto, non vedo l'ora di leggere il seguito! *.*