Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

13/11/14, ore 19:47

Ciao,
ho letto il prologo, mi e' piaciuto molto. Sono curiosa di sapere come andra' a finire. Mi piace la coppia Granger Malfoy, e Weasley e Malfoy. Ron e' troppo noioso...
Alla prossima

08/11/14, ore 20:28

Ciao RoseScorpius!

Io di certo non starò qui a farti i complimenti perchè è INDISCUTIBILE quanto tu abbia azzeccato nella scelta di scrivere e pubblicare questa cosa, ti dirò semplicemente perchè ho deciso di metterla nelle mie storie seguite e inserire te negli autori preferiti.
Per prima cosa, sì è da chiarire, io destesto in generale le ff Scorose e Dramione - si dice così? Ecco, mi piacciono talmente poco che non sono neppure sicura sul nome della loro ship... MA, sì c'è un enorme "ma", questa storia mi è piciuta sin dalle prime due righe del prologo.
Il fatto che tu scriva divinamente, in maniera veramente facile da seguire e totalmente divertente, mi fa seriamente piacere anche delle coppie che prima non potevo assolutamente sopportare e\o sentir nominare.
Trovo sia molto originale l'intera storia, ma il titolo - dio - l'ho amato!
Personalmente Rose me la sono sempre immaginata come un topo da biblioteca e totalmente di secondaria importanza, te invece me ne staia facendo innamorare! " Occhio non vede, cuore non duole. E figlia non si incazza. " BITCH PLEASE! Voglio una ragazza così!

Detto questo credo che in un men che non si dica leggerò il resto dei capitoli, liceo permettendo. Non prometto di commentarli tutti perchè Ronnie, il mio nome, è sinonimo di pigrizia però stai certa che alla fine di tutto avrai un commeno stile papiro dalla sottoscritta.
(PS. Anche io ho sempre e dico sempre pensato a Scorpius Hyperion come Alex Pettyfer.)

Davvero, mi stai facendo scoprire un universo Dramione e Scorose inesplorato, e lo sto adorando!
Corro a leggere un altro capitolo e ancora complimenti!

Un bacio,
Ronnie

19/10/14, ore 11:16

mi è piaciuta molto ;) ora divorerò il capitolo successivo ;) ehehehe complimenti ancora ;)

15/10/14, ore 21:20

Allooora, perdona il mio ritardo nel recensire questa storia (ed il mio essere impedita nel farlo decentemente). Comunque, andiamo al sodo...questa storia mi fa impazzire! L'ho giá letta un paio di volte e temo che non mi stancherò mai ( si, potrei sembrare malata...). Continua a scrivere perché sei veramente brava, una di quelle persone che tramite due righe trasmettono mille emozioni, quindi..boh, che altro dire? Bravabravabravabrava. Baci JustAnHeartBeat

09/10/14, ore 15:33

Cavolo!,ho letto la tua storia in 5 giorni,ero troppo presa...un capitolo tirava l'altro.Amo tantissimo la tua storia,non vedo l'ora di leggere il sequel!!! Corroo,è stato un grandissimo piacere leggere la tua meravigliosa storia.Capisco come mai ha così tante recensioni positive ed è pure consigliata dal sito.
Alla prossima.
Baci eristar

02/10/14, ore 20:08

Ciao:)
Allora ho recensito solo ora perché ho letto la storia tutta d' un fiato. Il carattere che hao dato ai personaggi mi piace (Al e Draco sono i migliori) e spero che nel sequel ( in primis Scorpius e Rose non rovinino il loro rapporto e ( in secundus) che quel gorilla di Jamie non faccia stare male Domi, che mi è simpatica in realtà.
Ora mi metto a leggere il continuo :)
Bella storia e ciao :)

12/09/14, ore 19:17

Ok.
So che non ha senso scriverti una recensione quando la storia si è conclusa tipo un anno fa...ma davvero devo far sentire al mondo i miei feels!
O almeno avevo in proposito di farli sentire al mondo circa due giorni fa, prima che l atua storia li distruggesse.
Non preoccuparti, non ti sto facendo colpa di nulla (o forse si).
Evidentemente, dalle cinquanta e passa recensioni ricevute, anche tu avresti dovuto supporre che sei dannatanente brava a scrivere.
Forse l'hai gia supposto, cosa del tutto ragionevole.
Sei dannatamente, fottutamente meravigliosa in fatto di scrittura.
E se dovessi pubblicare" qualcosa di piu serio" (cit epilogo) sarei la prima persona a volerlo leggere, per il semplice piacere di vedere le tue frasi ancora scritte su carta, per osservare e fangirlare, e soltanto per il piacere di leggere qualcosa scritto da te.
Questo discorso doveva essere molto piu profondo ma suppongo che adesso non importu piu.
Sto cercando in ogni modo di trasmetterti con questa recensione fottutamente positiva che...beh...non lo so bene neanche io!
Forse che la tua storia mi ha fatto piangere e ridere e tutte e due le cose contemporaneamente, che la ritengo la migliore di questo secolo, che la coppia Rose/Scorpius è fottutamente perfetta, che anche tu sei fottutamente perfetta perche riesci a mescolare emozioni in calderone come nessun altro, che Scorpius lo ritengo lo stronzo piu grande del secolo ma anche il piu dolce e tenero, che Rose è la ragazza piu divertente e ironica che mi sia capitata di leggere, che nessun Malfoy è come vuole far credere, che in fondo in fondo la Dramione sotto alcuni punti di vista non è cosi male, e che io dovrei smettere seriamente di divagare.
Dopo tutto quello che mi hai fatto passare, dopo i miei feels distrutti, posso con certezza affermare che capisco il motivo del perche questa è una tra le storie Scelte del sito.
Quindi, anche se so gia che non mi risponderai mai, mi accingo a leggere il sequel.
Tua, da ora, per sempre affezionata,
Ele12

23/07/14, ore 16:25

Come tu sei così pigra da non voler rispondere alle recensioni, sappi che io sono pigra allo stesso modo per lasciarle xD Ma qui non potevo non scrivere quattro righe: ho letto tutta la storia d'un fiato e non so bene ora come esprimerti tutte le emozioni che mi hai trasmesso.. sono arrivata a piangere (proprio con i lacrimoni, immaginati la sena D:) alla lettera che Hermione scrive a Rose. Sappi che ce l'ho avuta con te per il modo in cui ha "trattato" il mio personaggio preferito, Hermione appunto, i suoi sbagli come madre mi hanno dato tremendamente fastidio, ma alla fine, come Rose, ho capito che tutti possono sbagliare. E poi.. posso solo dirti GARZIE per avermi fatto totalmente innamorare del persionaggio che ho più odiato nel profondo: DRACO MALFOY. E io sono di quei tipi che odia le Dramioni e roba varia eh! Lo amo perché non l'hai fatto diventare un principino perfetto, tutt'altro, è lo stronzo che era e che sempre sarà. Tutto sommato hai spiegato il PERCHE' dei suoi comportamenti, e finalmente l'ho capito anche io, riuscendomene ad innamorare.
Sperando che non ti annoierai a leggere questa recensione semplice ma tardiva, ti faccio i miei più cari auguri per il tuo Fantasy <3

10/07/14, ore 16:30

Il personaggio di Rose è così... divertente!!! Insomma, hai scritto come se fosse proprio lei. Nella mia testa ho immaginato veramente quelle scene e tutte mi facevano ridere.

Ti devo fare i miei complimenti per come, in un capitolo solo, tu sia riuscita a deprimermi. No davvero! In pochissime storie mi sono depressa così tanto. Ma questo è soprattutto dovuto a quelle due gran teste di cavolo (e questo è un eufemismo) di Rose e Scorpius.
Mi piace proprio questa storia! Ho passato due giorni a rileggerla tutta (non avevo niente da fare). Mi piace come scrivi tranne qualche "shockato" che mi ha messo i brividi... Non so perchè ma ogni volta che lo vedo in qualche fanfiction mi fa orrore. Ciao
Lily

14/04/14, ore 21:37

Ti lascio questa recensione da parte di AlyaBlack, che ha vinto un mio concorso sul forum e ha voluto che una recensione premio fosse destinata a questa storia.
L'avevo già letta, e la amo, davvero! Divertente, pungente ma anche ben scritta come poche.
Sono stata contenta di averla riletta.

07/04/14, ore 15:42

... ed è finita. Non riesco a crederci.                                                                                                                                                                                                                                                                                         Sì, ehm... salve, tra l'altro. Non ho la più pallida idea del tempo che è passato da quando questa long è stata finita, ma semplicemente non potevo commentare. Mi ha davvero coinvolto, emozionato, fatto ridere e, specie negli ultimi capitoli, pizzicare in modo un tantino troppo sospetto gli occhi. Si vede che ci hai messo tutta te stessa, si riesce a leggere in ogni singola riga, e nel corso di questi due anni (che se ho ben capito è il tempo per cui si è protratta la long) sei anche migliorata tanto; questa è una di quelle storie che fanno  innamorare, e arrivare al finale è davvero un trauma -always-  (motivo per cui mi fionderò a leggere il sequel e gli spin-off qualcosa tipo subito). Ma bando alle ciance, e parliamo dei personaggi (e qui non posso assicurare che resterò lucida abbastanza per seguire un filo logico... sono semplicemente agdsdhhdhj!):
DRACO. Draco. Draco, Draco, Draco. Altro che Hermione, Rose o Scorpius, qui mi sono innamorata io! E c'è da dire che io ho sempre odiato Draco Malfoy con tutta me stessa, e ogni volta che finiva umiliato, semi-ammazzato o faceva una qualche figura di merda, io era la prima a sventolare gli striscioni da stadio. Ah, e tanto per cronaca non ho mai sopportato neanche le Dramioni, di conseguenza questa recensione del tutto inutile e incasinata sarà molto più adorante del lecito. Eh, la coerenza...
Comunque, dov'eravamo? Giusto. DRACO. E Rose. DRACO E ROSE. Ma.. ma... quanto sono awwosi? Così simili, testardi, anti-secchioni (ed entrambi ovviamente innamorati di uno di loro), rudi e non-ho-bisogno-di-nessuno-io-sono-superiore-e-me-la-cavo-benissimo-da-solo. In particolare, Draco e le sue manie da primadonna è semplicemente epico. Ma anche il Draco spaventato/codardo della guerra, il Draco distrutto che parla di Astoria sulla veranda di casa, il Draco saccente durante la richiesta di matrimonio e il Draco imbarazzato, affettuoso e un po' impacciato che ecrca di riallacciare i rapporti con Scorpius.
E' forse uno dei personaggi che ho più amato in questa storia (ma anche senza il forse). Dopo di lui, viene Calvin. Quanto posso adorare lui e la contorta testolina di Rose? Non so davvero come descrivere, se non con una serie di fusa, versetti e un gesticolare furioso non del tutto comprensibile, lui. Calvin.
poi, ovviamente, c'è il clan Weasley-Potter al completo: Albus è semplicemente un mito, il mio idolo, una leggenda vivente; James è la cosa più pucciosa di questo mondo, e il pairing Jamie/Domi è assolutamente stupendo; Hugo è indecifrabile, perchè non sono riuscita ancora ad inquadrarlo -ma non importa, tanto lo adoro lo stesso; tutti gli altri fanno delle apparizioni più o meno importanti nella storia, e anche se non li nomino tutti perchè sarebbero davvero in troppi, li ho adorati dal primo all'ultimo. E adesso, prima di passare ai protagonisti, un ultimo piccolo sclero è d'obbligo per gli amici di Rose (i russi in particolare xD) e quelli di Draco ed Hermione, Harry e la famiglia Weasley in primis. Epici.
E poi... oh, al diavolo, in una recensione sola non posso farci stare tutti i trenta (trentuno?) capitoli, quindi vediamo di concentrarci su Rose e Scorpius!
CHIUNQUE TU SIA, OVUNQUE TU ABITI, CHE TI PIACCIA LA NUTELLA O MENO (in realtà neanche a me piace tanto)... RoseScorpius, TU SEI UN GENIO.
Scorpius secchione e Rose cintura nera? Assolutamente geniale. Il modo in cui la loro relazione si è sviluppata durante la storia mi ha fatto andare in brodo di giuggiole, e i loro baci sono la cosa più strampalata, meravigliosa, dolcissima e ajdbhfjedk del pianeta. No, della galassia... dell'universo... e di quello che c'è oltre. Sì, insomma, ci siamo capiti.
Rose è un mito, poi: ha fatto sbagli enormi, distrutto rapporti, detto la cosa sbagliata al momento sbagliato e si è comportata in modo infantile ed egocentrico. Ma è anche cresciuta, ha saputo rimediare e imparare a convivere con Draco. E Calvin, ovviamente. La tua Rose Weasley è uno dei personaggi più umani di cui abbia mai letto, uno dei più coinvolgenti, impulsivi, testardi e fastastici.
Scorpius, poi, è di una dolcezza inaudita. Non credo doverlo descrivere, dato che prima del bacio nel campo di lavanda hai riassunto perfettamente la sua personalità.
Non che comunque anche lui non sia un'idiota. Grazie al cielo c'è Albus a rimediare (... più o meno).
Quindi davvero complimenti, perchè storie stupende come questa sono davvero rare -e scusa, ma non riuscivo a sintetizzare tutto in una sola recensione, quindi ho dovuto eliminare buona parte delle cose che volevo dire...
Sorting Hat, che di certo non si riprenderà troppo presto dallo shock fine-storia
P.S. IL FINALE. IL FINALE. Davvero, è incommentabile. Credo di star ancora fangirlando.

01/03/14, ore 14:19

Ciao complimenti, questa fanfiction è bellissima alla fine di ogni capitolo non vedevo l'ora di leggerne subito un altro per vedere come si evolveva la storia.
Mi è piaciuta in particolare perché non è come le altre Dramione ma è più incentrata sui figli con i loro prolemi e i loro caratteri.
Anche Draco lo trovo fantastico preché diverso dal solito più maturo.
Ancora complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito che ho visto hai già iniziato ma io preferisco leggerla tutta d'un fiato quando l'avrai completata.
Baci Sibilla

18/02/14, ore 19:40

Ciao! :)
Sono piuttosto pigra e di solito non recensisco le storie che leggo. Se mi sono piaciute mi limito ad aggiungerle alle mie preferite, ma questi bellissimi trentatre capitoli meritavano almeno una recensione ;)
La tua è la prima e penso l'ultima Rose-Scorpius che leggerò, non perché non mi sia piaciuta la coppia, ma perché i personaggi di Rose e Scorpius mi hanno convinto così tanto che voglio continuare a immaginarli esattamente come tu li hai descritti.
Il personaggio che ho preferito è senza dubbio Draco. Non è il personaggio più importante della storia, eppure è delineato molto meglio di quanto non sia stato fatto in altre ff in cui è il protagonista. La descrizione che hai fatto di lui non contrasta con quella della Rowling e allo stesso tempo la migliora. Infatti, inserendo le pagine del diario, hai dato una spiegazione dei comportamenti di Draco che invece la Rowling si è limitata a descrivere, senza mai mostrare il punto di vista del personaggio e far quindi capire cosa lui provasse. L'altra cosa che ho apprezzato tantissimo del tuo Draco è la forza che ha dimostrato nel sapersi riscattare dopo aver toccato il fondo. La sua trasformazione è credibile, non l'hai trasformato in un santo, è ancora un serpeverde che certe volte è decisamente troppo pieno di sé e si comporta da stronzo (ma lo adoro anche per questo ;)).
La tua storia mi è piaciuta anche per la sua vena umoristica. Uno dei momenti che ho trovato più divertenti è stato l'imbarazzo post-sbornia di Draco e Harry il giorno del matrimonio. La reticenza su quanto è successo permette a ciascuno di immaginarsi cosa abbiano combinato i due "acerrimi nemici" mentre erano ubriachi fradici e di farsi due risate.
Ho visto che stai scrivendo il seguito di questa ff e non vedo l'ora di iniziarla. Intanto ti faccio tanti complimenti per questa storia e un in bocca al lupo per tutte le altre che scriverai! ;)
Tessa

30/12/13, ore 15:36

Per la barba di Merlino questa Ff è devastante!(In senso positivo!).
Ron e Hermione che divorziano,Draco Malfoy che si innamora di Hermione Granger! è tutto diverso ma anche un po ironico.Mi piace la Rose che hai creato,forte e decisa,tutta sua madre!
Ff che appare molto divertente e interessante.Leggerò il seguito e spero che sia veramente così!
Brava/o.