Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

31/01/11, ore 21:33

Ciao, mi presento: mi chiamo Giulia, e mi hai sconvolto la vita.
Insomma, come diavolo hai fatto? Quando ho letto il titolo di questa storia credevo fosse qualcosa di buttato lì a casaccio, credevo che mi sarei stancata dopo appena qualche capitolo, e invece sono arrivata fino in fondo. Mi è sempre piaciuta la coppia Draco/Hermione, ed è proprio così che ho trovato la tua storia, cercandone altre, che in confronto alla tua appaiono decisamente banali e superate, dico davvero. Non ho mai letto nulla di simile! Se dobbiamo dirla tutta non ho mai letto nemmeno una Rose/Scorpius...  ma questi sono dettagli! Mi sono innamorata dei tuoi personaggi, e dato che tendo ad essere particolarmente ossessiva penso di rileggere la tua storia almeno una decina di volte, in attesa del tuo prossimo aggiornamento!
Non vorrei annoiarti troppo ma devo dirtelo: adoro come scrivi. Sei semplice, scorrevole e soprattutto riesci a rendere benissimo la realtà. Non so se mi spiego: ormai quasi tutte le fan fiction sembrano un libro di fiabe, dove nessun personaggio ha mai problemi o difetti. Tu invece descrivi la vita vera, e per questo hai tutta la mia stima. Passando al capitolo (se dovessi  commentare ogni cosa che mi è piaciuta in questa storia ci metterei un' eternità credo, perciò mi limiterò solamente all'ultimo capitolo), sono davvero felice che Scorpius e Rose si siano dati una mossa, anche se ci sono voluti litri d'alcool per riuscirci! Ma lo ammetto, avrei voluto vedere Rose leggere i messaggi si Albus! E ancora prima ho adorato Nonna Monica-Jean e il suo: "il bagno è dall'altra parte". Faccio prima a dire che ho adorato tutto, va'. Anche perchè devo muovermi: non ho ancora finito i compiti e ho parecchie ore di sonno da recuperare!
Aspetto il prossimo capitolo,
un bacio, Giulia.

31/01/11, ore 20:34

Ciao! Mi presento: sono una grande fan delle coppie Rose/Scorpius e (ahimè) Ron/Hermione. Sono in genere favorevole alle Dramione solo se sono molto ben scritte e originali e solo se non sono ambientate nella nuova generazione. Per questi motivi, ho impiegato molto tempo prima di decidermi ad iniziare a leggere questa storia. Quando il numero delle recensioni ha iniziato a crescere esponenzialmente, ho deciso di dare una sbirciatina e...cavolo! Per la serie mai dire mai nella vita, questa storia è fantastica! A parte che mi piace il fatto che la coppia Draco/Hermione sembrerebbe (ad ora) solo il pretesto per far avvicinare i nostri Rose e Scorpius, devo dire che sei stata originalissima, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Penso che nessuno abbia descritto James e Scorpius non sciupafemmine e Rose non secchiona o perfettina. Tutti i personaggi da te raccontati sono molto più affini a dei ragazzi di quell'età, rispetto a quelli stereotipati che ci piacciono tanto e che troviamo nella maggior parte delle fanfiction.
Inoltre descrivi molto bene le dinamiche e i capitoli non sono mai piatti o poco originali. Quest'ultimo ad esempio è perfetto, soprattutto nella scena del bacio. Forse sei stata brava a scegliere di raccontare tutto dal punto di vista di Rose e mettere i tempi verbali al passato remoto.
L'unica cosa che non mi suona molto bene nella storia è la poca presenza di Ron nella vita di Rose (ok, questo è uno dei motivi per cui lei è incazzata nera) e di Hermione nella vita di Hugo. Alla fine, sono pur sempre loro figli, anche se vivono in case separate.
Scusa la lunghezza della recensione. Non so se tra le tante riuscirai a soffermarti. Comunque il succo del discorso è : complimenti, storia bellissima!
Ho aggiunto ovviamente nei preferiti.
A presto

31/01/11, ore 16:27

eee... finalmente!!
Mamma mia, quanto ho aspettato questo momento *O*
Dopo tutto ciò.. finalmente, FINALMENTE si sono baciati! Amen xD
Questo da ubriachi... ora voglio vedere cosa succede da sobri u.u e come reagirà Calvin xD quello è da manicomio xD
Fantastico anche il pranzo a casa Granger, sono morta dal ridere "zioo" "cariiiiissimo" ahahahahah
sono favolosi quelli là...
Domi & James? questa non me la sarei aspettata, devo ammetterlo. Però mi ispirano, magari fra loro succederà qualcosa...
Ma Rose & Scorpius rimarranno i migliori u.u
Albus invece è proprio s*****o u.u ma di brutto... ah!

31/01/11, ore 13:52

Ciao, sono una nuova lettrice di questa magnifica storia, veramente complimenti!
Che dire del capitolo wow!!! Si sono baciati!! Evviva, potrei sparare i fuochi d'artificio se non sapessi che Scorp è ubriaco e domani potrebbe non ricordare nulla! Uffa!
Della storia cosa dire è originale  e nonostante io odi abbastanza le Hermione Draco, vista da questo punto di vista riesco a sopportarli insieme! Rose mi piace molto, forse è un pò bambina ma forse avrei anche io quella reazione se i miei divorziassero. Scorp è fantastico sia con gli occhiali che senza, anche se sono contenta che a Rose piaccia congli occhiali e tutta la sua aria da ''sfigato'' (le virgolette ho messe perchè non lo considero assolutamente uno sfigato). Hugo dolce e diabolico allo stesso tempo non si può non amarlo!! James è dolce e stupido allo stesso tempo, confesso che non sono ho mai letto una Fic in cui james è imbranato con le donne ma è divertente! Dominic mi fa paura, e quando tratta male james la odio proprio e quando fa la scema con Scorp anche di più (sarò di parte adoro le Rose /Scorp), anche se inuisco che provi qulacosa per James altrimenti non si spiegherebbero certi suoi atteggiamenti. Concludendo Albus il magnifico serpeverde, non ho mai beccato un Albus così adatto a stare a serpeverde complimenti!!
So di essermi dilungata un pò ma avevo 17 capitoli da commentare! al prossimo capitolo e continua così.
Ps adoro Calvin è un personaggio che mi fa impazzire! sei geniale!

31/01/11, ore 10:54

cosa ti posso dire se non che questo capitolo è strepitoso...
ti dirò che draco mi fa un po' tenerezza, insomma, non sarà un mostro di simpatia ma metterlo così alle strette è davvero sadico! Domi la trovo assolutamente insopportabile, mi ricorda troppo una mia pseudo amica che è meglio perderla che trovarla, James è geniale, Al è il mio eroe, ed i tuoi protagonisti sono...tenerissimi! ho solo una perplessità: vista la loro scarsa attitudine ad avere conversazioni decenti, dopo questo bacio temo andrà ancora peggio, ma, in fin dei conti, la scrittrice sei tu! comunque, dall' alto della mia veneranda età, baciare il ragazzo che ti piace quando entrambi si è ubriachi è la peggio cosa che possa succerdere. insomma il giorno dopo non sai proprio come uscirne, è estremamente imbarazzante e ti lascia sempre quel senso di "chissà se l' avrebbe fatto anche da sobrio" che ti uccide. ok, dico solo che non vedo l' ora di leggere il seguito perchè adesso sono troppo...non so nemmeno io cosa!!! comunque per esperienza personale, non esiste l' ubriacatura che ti fa fare cose che non faresti mai, perciò, evviva Scorpius! ed evviva te! un grande bacio ale
p.s. adoro la tua storia e la tua ironia nello scrivere, mi mette sempre di buon umore!

31/01/11, ore 10:41

oh Merlino!!! ci siamo!!!! finalmente ce l'hanno fatta i nostri piccioncini!! ho comunque l'impressione che succedderà un disastro una volta tornati sobri, ma non importa!
La cena a casa dei signori Granger è stata uno spasso, specialmente per il ocmportamento del nonno nei confronti del vicino e per la sfacciataggine di Hugo nel chiamare Zio Draco!!
Il riferimento a Oltre Ogni Previsione è splendidamente calzante!

30/01/11, ore 23:23

Preparati, temo che questa recensione sarà piuttosto lunga. Io di solito ci provo a farle di lunghezza almeno media, ma mi scappa la mano mentre scrivo.
Ti devo dire una marea di cose e non so come iniziare:
Prima di tutto, recensisco oggi perché il mio week-end è stato oltremodo impegnativo e non me la sono sentita di buttare giù due righe prima di aver smaltito il dopo-sbornia.
Quindi, eccomi qui. Fisicamente a pezzi, ma col cervello più o meno funzionante. Se troverai qualche strafalcione di grammatica o di battitura, mi perdonerai: ho più Rhum che sangue in corpo.
Allora, primo: Nick Gruber è più che perfetto per interpretare Calvin. Anche se, partendo dall’attore che avevi scelto originariamente per interpretare Scorpius io avevo, essendo Calvin una proiezione figa di Scorpius, creato l’immagine dello stesso attore figo, con la tartaruga etc. E’ un po’ difficile ora immaginarlo diversamente ma è davvero, davvero perfetto per la parte. Ovvero, è figo da morire.
Devo dire, specie ora, di essere perfettamente d’accordo con Dominique: i problemi riescono a rimanere a galla nell’alcool, mentre noi affondiamo. Se poi si affonda in un mare di fango, allora ti chiedi veramente cosa mai al mondo può averti spinto ad essere tanto idiota da bere…
Personalmente, penso proprio che andrà così: penso che, nonostante il bacio (!!) Scorpius farà la checca e si pentirà di aver bevuto. Anzi, probabilmente non si ricorderà nemmeno di aver baciato (!!) Rose.
Il che ci riporta alla questione della tua idea di far ubriacare Rose e Scorpius. Ora, non so se tu ti sia mai ubriacata, se abbia amici ubriaconi o se tu sia un Alcolista Anonima travestita da Autrice di EFP. In tutti i casi, la tua descrizione della sbronza è assolutamente perfetta e realistica. Da qualsiasi punto di vista io la guardi, mi torna alla mente un ricordo di una delle mie ubriacature. Ed è tremendamente vero: sul momento non si è totalmente incapaci di comprendere e di volere, rimane sempre almeno un brandello di volontà: il fatto è che poi, l’indomani, è difficile ricordare. Ecco perché penso che Scorpius dimenticherà di aver baciato (!!) Rose. So che la cosa mi farà penare, ma… Accidenti. Comunque perfetto, davvero. Sarei davvero curiosa di sapere quali sono i nomi dei vari drink che hanno preso, perché uno (ora non ricordo bene quale, ho commesso lo stesso errore di Scorpius) assomigliasse tremendamente al Cuba Libre. Merlino, ma mi senti? In questa recensione la parola Alcool ricorre di continuo. Sembra la dichiarazione scritta di un’alcolizzata. Vabbè, a prescindere:
Wendell Wilkins. Da dove cominciare? Boh, non penso ci siano parole per esprimere la risata scomposta e convulsa, che spinge alla caduta dal divano, sotto lo sguardo esterrefatto dei familiari che prendono seriamente in considerazione l’idea di un ricovero coatto e immediato.
Il signor Morlow… Ma come accidenti ti è venuta un’idea del genere? Hai una fonte di ispirazione reale, o cosa? Perché nel caso io PRETENDO che tu dica al signore che ha fornito la descrizione di Wendell Wilkins/Granger queste esatte parole: TI STIMO. E non aggiungerò altro sull’argomento. Rischierei di fare una dichiarazione d’amore sia a Wendell sia al signor Morlow.
Una cosa… Sono un’idiota. No, dico sul serio. Non scherzo, né niente: sono una povera demente. Sono io quella che deve essere internata.
Okay, ora mi spiego: dalle NdA dell’ultimo capitolo (Voldemort ti maledica T.T) io avevo capito che Rose e Scorpius sarebbero DAVVERO andati al ristorante Messicano. Ma che cavolo! Si può essere più dementi? Poi alla fine ho riletto l’ultimo capitolo e ho capito che era una battuta, dopo essermi scandalizzata perché in questo non c’era nessunissimo ristorante. Perché, non solo! Non solo sono stata tanto TROLL e tanto DEMENTE da non capire che fosse una battuta. No, io ho superato il livello di demenza comune: sono andata oltre. Ho passato quasi un fottutissimo mese a fantastica su cosa li avesse condotti lì, come si sarebbero sviluppati i fatti e come sarebbe andata a finire. E mentre io immaginavo una romantica scena d’amore basata su Tacos e Burritos tu scrivevi tutt’altro, del tutto ignara di avere una fan, lettrice e ammiratrice tanto idiota. Non ho parole per descrivermi.
Torniamo alla storia, meglio chiudere quell’argomento.
Come, mi chiedo, come hai fatto a descrivere tanto perfettamente la conversazione fra Rose e Scorpius seduti sui gradini? Non ho veramente parole, mi levo il cappello (ma non avendolo, capirai che non posso privarmi del cuoio capelluto) dinnanzi a tanta maestria. Scorpius è tenero. Ho pensato che lo fosse fin dall’inizio, ma in questo capitolo la sua tenerezza ha raggiunto l’apoteosi. Viene tanta, tanta voglia di abbracciarlo, coccolarlo, farlo sentire a suo agio… Si era capito che ormai provasse almeno (e sottolineo almeno, perché prova ben di più per lei, secondo me u.u) affetto e senso di protezione nei confronti di Rose. E lei è così… così perfettamente normale. Così una ragazza qualunquemente (attenzione: neologismo xD) speciale. Una ragazza speciale, che non sa di esserlo… mi ricorda qualcuno u.u
Ormai è chiaro, ovviamente, che Domi è cotta di James.
Non voglio essere presuntuosa né nulla, ma l’avevo capito già da parecchi capitoli. Credo che tu abbia sparso sufficienti indizi affinché fosse chiaro.
Ma potrei essermi sbagliata, aver frainteso i segnali ed essere andata di culo.
Chi lo sa!
È un mistero.
Una frase, dall’arguzia sorprendentemente vivace, ha particolarmente colpito la mia immaginazione:
“Tua cugina ha un uccello tra le gambe quasi per più tempo di quanto ce lo abbiano i maschi.”
Ma devo commentare, o è abbastanza evidente che si è ripetuta la scena che, descritta prima, mi aveva quasi condotta all’internamento in un reparto psichiatrico?
Bo, non so come tu faccia. Mi prendi quanto un libro, mi catturi… Hai ottenuto la mia completa attenzione, e non capita quasi mai.
Ricordo la mia precedente conversazione, e so che non vuoi essere messa su un piedistallo. Lo so, e non voglio farlo. Ma è giusto che tu conosca i tuoi talenti, che sono senza dubbio fuori dal comune. Non rari, non introvabili, non inesistenti, ma comunque fuori dal comune: ma tu credi davvero che tutti, al mondo, siano in grado di fare quello che fai tu? Io non sono mai stata tanto colpita da una fic. Quando sarà finita la stamperò, se tu ovviamente vorrai, e la metterò in camera mia, al fianco dei miei libri preferiti. Ripeto, non voglio fare di te una Santa o un Enfant Prodige. Ma che ci posso fare se ormai la mia anima ti appartiene? u.u
Vorrei solo che tu capissi questo. Hai la mia totale stima.
Mi dispiace, non so bene neanche io perché… avrei voluto lasciarti una recensione un poco più carina, originale, meno lunga…
Non voglio nemmeno sembrare una maniaca pazza che ti manderà lettere minatorie se non posterai l’ultimo capitolo per tempo. Hai tutto il tempo: se il risultato è questo, vale la pena di aspettare per anni.
Ho messo quei (!!) molto bimbominkieschi davanti ad ogni punto in cui ribadivo del bacio tra Rose e Scorpius (!!) perché non ci sono parole per descrivere come mi sia sentita quando ho letto quell’ultima frase.
Però, devo dire, che l’espressione “Esplosione gastro-intestinale” rende abbastanza bene l’idea. E… basta, posso anche smetterla.
Attendo il prossimo capitolo con pazienza e aspettativa: fantasticherò sui tuoi personaggi giorno e notte, sappilo. E non puoi farci nulla u.u
Dire complimenti sarebbe riduttivo: ma lo dico lo stesso. Complimenti!
Al prossimo capitolo, del quale leggerò gli spoiler su Fb u.u
Un bacio, con tantissimo affetto.
Zuzallove.
(Recensione modificata il 31/01/2011 - 12:38 am)

30/01/11, ore 23:14

Oh cazzo, questo si che è un capitolo come si deve...
Finalmente il topo da biblioteca è uscito dal buco...Vai Malfoy sei tuti noi, ma se sbagli a sto giro sono c****i tuoi!!!!
ma come sono contenta, so già che adesso mi toccheranno almeno 3 capitoli in cui faranno finta di niente, non si parleranno e si guarderanno di sottecchi, attribuendo tutto all'alcol, ma io lo so che arriverà il momento della resa dei conti...da sobri. YUHUUUUUUUUUUUUUUUUu.
Ok basta. Sei sempre più brava, complimenti continua così

30/01/11, ore 21:45

Questo capitolo ha risollevato il mio umore dalla depressione domenicale. Fantastico!

30/01/11, ore 20:00

Allouuur. Fin'ora sono stata una dei tuoi (immagino migliaia) lettori silenziosi, perché sono una persona troppo pigra per lasciare recensioni, e le scrivo solo quando lo ritengo strettamente necessario, perché ho una tremenda paura di ripetere banalità fino a svenire (del genere "wow, ma sei bravissima! Ma come fai a scrivere così bene? Questo capitolo era belliximo, aggiorna presto!!!!!").
Comunque, seguo la tua storia da quando avevi postato il primo capitolo, e poiché è davvero, ma davvero bella, mi ero ripromessa che l'avrei commentata quando finalmente quei due svampiti si fossero decisi a baciarsi. Ed eccomi qua.
Parto col commentare questo capitolo, che a prescindere dal bacio e dalle superconfidenze tra Rose e Scorpius è forse il migliore di tutti (anzi, in realtà l'ìavrei recensito anche senza bacio, a dirla tutta). Durante gli sproloqui di nonno Wendell contro il povero signor Morlow credevo di soffocare, senza contare che ho ADORATO la descrizione che fai dei nonni Granger. Di solito sono dei personaggi molto bistrattati (anche, mi duole dirlo, dalla stessa Rowling) che non compaiono MAI (Hermione passa sempre il Natale a casa Weasley, e li lascia soli e sconsolati a cantare Jingle Bells da soli), e le poche volte che qualcuno si degna di nominarli rimangono comunque delle semplici comparse. Tu invece hai dato loro spessore: non sono semplicemente due persone che hanno scodellato Hermione lì pronta perché fosse amica di Harry Potter, ma finalmente sono i suoi genitori, che le somigliano, le vogliono bene e si preoccupano per lei. In effetti c'era da chiederselo: Hermione era così intelligente per una semplice mutazione genetica o perché anche uno dei suoi genitori lo era? Nonna Jean, pur dicendo quattro frasi, quasi tutte assolutamente di circostanza, rimane assolutamente impressa: sembra quasi di vederla, mentre studia Draco e valuta se è degno di sua figlia, e per un momento mi è sembrato di sentire il suo sguardo acuto persino su di me. Nonno Wendell, poverino, ormai è andato del tutto, e immagino che Rose abbia preso da lui il suo sconsiderato odio verso i gerani (che peraltro fanno schifo pure a me. Lo credo che le zanzare scappano): ancora una volta, non è un personaggio messo lì per fare presenza, ma è DAVVERO parente di qualcuno. Ti risparmio le risate causate dalla semplice battuta "Monica, mi potresti versare del vino?" "Jean, caro" "Sì, certo, Monica". Tre frasi che hanno quasi causato la mia prematura morte per soffocamento.
Hugo è semplicemente geniale: tutto quello sproloquio sul perché fosse meglio chiamare Draco "zio" mi hanno fatto morire. "Patrigno è davvero brutto: insomma, dopo sembrerebbe che tu sia un bastardo che odia i figliastri e vuole solo portarsi a letto la madre..." "Draco è un nome davvero troppo tetro... sa, non so, da Mangiamorte..." per la serie "come uccidere un Malfoy in meno di dieci secondi" XD Hugo è proprio una macchietta, e insieme a Rose creano forse il team più micidiale che esista: cosa potevi inventarti di più geniale di quella insensata discussione tra i due per decidere a chi Draco volesse più bene? C'è da stupirsi che Hermione non abbia tentato di ucciderli lentamente XD (Comunque Draco ha proprio trovato l'unica soluzione possibile per poter sopravvivere, direi)
La seconda parte del capitolo è altrettanto bella, seppur ovviamente in modo diverso...cavolo, te lo devo dire, erano quattro mesi che aspettavo una conversazione del genere tra Rose e Scorpius, e mi hai stupito di nuovo: non c'era niente di banale. In effetti, visto com'è venuto il personaggio di Scorpius sarebbe stato strano, forse anche un po' forzato, fargli dire tutte quelle cose, o anche solo fargli trovare il coraggio di confessare a Rose i suoi sentimenti: lui è assolutamente riservato e come continuava a ripetere Rose all'inizio è pure un po' autistico, perciò solo i fumi dell'alcool possono farlo aprire in questo modo.
E ho trovato perfetta anche Rose, durante le sue seghe mentali sulla paura di essere felici: alla fin fine, non è un personaggio poi così tanto sicuro di sé, e questa paranoia alla Charlie Brown ("penso di aver paura di essere felice...quando sei felice, c'è sempre qualcosa che va storto") lo dimostra appieno. Fortuna che Scorpius aveva bevuto troppo. XD
E...sì, lo so che questa recensione è lunga e tediosa, ma ormai sono qui perciò tanto vale che ti dica tutto...questa storia è veramente bellissima, davvero. Ho letto tante Rose/Scorpius da far venire la nausea, ne ho scritta una anch'io e ancora non sono stufa di questa coppia, ma questa è probabilmente la più bella e originale che sono riuscita a trovare. Ho trovato tante, troppissime storie in cui lei e la copia della madre e lui è la copia del padre, e quasi tutte seguono due schemi predefiniti (a- prima si odiano e poi dal nulla si innamorano e b-sono migliori amicissimi e poi si scoprono innamorati), e questa è così differente da qualunque altra che mi ha conquistato. Senza contare che ogni singolo personaggio è trattato veramente a tutto tondo, con i suoi pregi e difetti, e senza lasciare nulla al caso. Devo dirtelo, non so ancora cosa pensare di Albus: una parte di me lo adora e un'altra vorrebbe vederlo morire tra atroci sofferenze. XD Comunque, visto che anche lui di solito è descritto come uguale a suo padre, ben venga questo Alcus assolutamente Serpeverde, codardo e un po' bastardo.
Ok, ho scritto decisamente troppo perciò direi che è anche il caso di finirla, vorrei solo aggiungere un'ultima cosa, proprio per essere un po' polemica: non ho ancora ben capito il rapporto tra James e Dominique (che, a proposito, sono magnifici pure loro...non ne potevo più di vedere questo playboy andare in giro sostenendo di chiamarsi James Potter) e spero di sbagliarmi, ma mi sembra che stia emergendo quella che ho riconosciuto con orrore essere una parentesi James/Dominique. Ti prego, no! Non aggiungere una macchia così gigantesca a una storia così bella...è una cosa che trovo tremendamente banale (la si trova OVUNQUE) e soprattutto completamente assurda: il cosmo è pieno di ragazzi/e, Hogwarts ne è altrettanto piena, com'è possibile che uno possa pensare di innamorarsi del proprio cugino? (sì, be, odio questa coppia) Comunque, magari sono io che sono stupida e non ho capito niente e in realtà loro non hanno la minimissima intenzione di innamorarsi. In quel caso ti chiedo scusa. XD
E...sì. questa recensione è talmente lunga che ho dovuto salvare la prima parte, andare a lavorare e poi finirla quando sono tornata a casa, quindi direi che è il caso di finirla.
Ti rinnovo i complimenti per la storia, con una parentesi speciale per questo capitolo che mi è piaciuto da morire.
E, oddio, ho veramente parlato troppo, scusami!!!

PS L'uomo sottiletta. Come ti è venuta? Credo sia la cosa migliore che mi sia mai capitato di leggere XD(Recensione modificata il 30/01/2011 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 08:12 pm)

30/01/11, ore 19:21

Con questo capitolo ti sei superata! Fai sempre apparire  Rose molto simpatica, ironica e maschiaccio.. ero proprio curiosa di vedere la Rose un po' fragile, la Rose ragazza innamorata.. che ha paura.
Ecco ci sei riuscita alla grande! Mi hai fatto venire i brividi e sono anche tanto contenta che il caro dolce Scorpius si sia bello che ubriacato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sto morendo dalla curiosità.
Questo capitolo è uno dei migliori.. *-*
Questa storia di Dom e James mi puzza.. u.u
Al mi ha quasi spaventata... e poi Rose alla fine li ha letti o no i messaggi super importanti di Albus? o.o
Bè davvero complimenti, sei grandissima :) Conterò i giorni per il prossimo capitolo u.u
Bravissima ;')

30/01/11, ore 18:06

Con i tuoi capitoli rischio sempre un po' di ripetermi. L'ho letto ieri sera e ho anche tentato più volte di scrivere questa recensione, ma non c'è niente da fare, dovrai accettare la mia sconfinata banalità e i miei complimenti sullo splendore di questo capitolo. Il padre di Hermione che spesso si confonde con la sua breve vita in Australia è qualcosa di assolutamente geniale, giuro di non aver mai riso così tanto leggendo una fanfiction. Ma ti dirò la verità, forse stavolta sono un po' interdetta; mi aspettavo qualcosa di più dall'incontro di Draco con i genitori di Hermione, magari qualche vicenda che includesse esclusivamente la presenza di un mago Purosangue come lui in compagnia di Babbani - se non sbaglio, qualche capitolo indietro era stato detto da Rose che Draco detestava i Babbani - invece qui ti sei concentrata molto di più sul triangolo familiare Rose/Draco/Hugo, lasciando i genitori di Hermione forse un po' da parte - pezzo che comunque è stato divertentissimo, ripeto, solo che per un mio gusto personale mi sarebbe piaciuto di più vedere Draco in difficoltà con i coniugi Granger, magari qualche domanda spinosa su un ipotetico matrimonio in arrivo, non saprei. Non sono delusa, ci tengo a precisarlo, ho soltanto moltissima voglia di rivedere i genitori di Hermione, poiché credo che tu li abbia caratterizzati in modo davvero sublime. Quando alla scena finale con Rose e Scorpius, non avrei potuto chiedere di meglio; l'alcool aiuta sempre, per tipi come loro penso che sia come un'ancora di salvezza, e trovo l'intera scena così curata e ben scritta che non ho avuto alcuna difficoltà a sentirmi dentro la storia. Complimenti :)

30/01/11, ore 17:54

TRE QUARTI DEL CAPITOLO: ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ULTIMO QUARTO: awwwwwwww *-* chetteneri!
in breve, tu sei un assolutissimo genio. sul serio. cioè, la parte a casa Granger-Wilkins è superlativa. e anche l'inizio della disco-night xDDD ma poi... awww! okay, sono ripetitiva. non sai quanto ci stavo rimanendo male che non si fossero baciati, ma poi... awww! (e tre. seriamente, devo ampliare il mio vocabolario!).
caspiterina, ragazza! certo, abbiamo dovuto aspettare un po' più del solito per il capitolo, ma ne è valsa la pena! voglio dire, è così perfettamente perfetto! e no, il tuo traumatico viaggio inglese non hai influito profondamente. non negativamente, almeno xD
a parte Al pedofilo (nuooo, mi hai fatto cadere il mito ç_ç), tutto ciò è Oltre Ogni Previsione *-* anzi, no: ti meriti una E di Eccezionalissimo grande quanto una casa per questo spettacolare, meraviglioso, splendido, assolutamente fantastico e fantasmagorico capitolo!
non ti dispiace, vero, che ti riempa di complimenti? sono meritatissimi, perciò non devi sentirti affatto in imbarazzo o qualsiasi altra emozione che non sia gioia o allegria o felicità =)

davvero, non riesco a smettere di complimentarmi!!
e sono sicura di non essere l'unica u.u

a prestissimo e un bacio,
SmileyMarty

p.s.: scusa se leggo/recensisco oggi ma ieri c'è stata una discussione familiare + Inception che mi hanno fatto dimenticare l'aggiornamento =)

30/01/11, ore 17:32

oddio oddio oddio!!!! la descrizione prima del bacio mi ha fatto venire la pelle d'oca!!!! è bellissima!!! adesso come faccio ad aspettare due settimane per sapere cosa succederà dopo??? ti prego, non far scordare loro quello che succede, causa sbornia, ti supplico!! altrimenti siamo punto e a capo!!!
bellissimo capitolo, ampiamente perdonato il ritardo! se poi mi scrivi altri capitoli così, fai ritardo più spesso!!! scherzi a parte, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! baci!!!

30/01/11, ore 16:48

Oddeooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Ma, ma, ma tu non puoiiii!!
Ma io stavo morendo quando si sono baciati Scorp e Rose!!!
Capisci? M O R E N D O ! E poi come avrei fatto a commentare più la tua FF??
P.S. Nick Gruber: GRAN PEZZO DI GNOCCO! ù.ù
P.S.2 Sei una Schiopodina tanto carina *w* (ho fatto la rima! *-*)
P.S.3 Voglio un disegno di Scorp e Rose che si baciano sulla scalinata della Disco ù.ù
P.S.4 Baciiiiii <3