Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

26/12/13, ore 23:54

Nonostante abbia letto questa fic per la prima volta quasi un anno fa ho deciso di recensirla comunque perché è assolutamente fantastica. Il tuo stile mi piace tantissimo e mi piace l'originalità dei tuoi personaggi, senza contare che sei riuscita a scrivere di una Dramione senza cadere nei cliché più scontati di questa terra, quindi stima per te. Questa è probabilmente una delle migliori fanfiction in circolazione e non mi stancherò mai di rileggerla, anche perché è assolutamente divertente... cioè, complimenti. A questo punto io saluterei anche la Zuz che ha betato pazientemente e alla grande :) un bacio

15/12/13, ore 12:22

Ho preso questa storia un pò tanto in ritardo .. ma voglio comunque lasciare una recensione! La trovo scritta molto bene dal punto di vista grammaticale e, per quanto mi riguarda, una storia scritta correttamente acquista già 50 punti. Poi ovviamente la trama che stai sviluppando è bellissima ... L'unica cosa che non mi convince del tutto è il fatto che Rose abbia la personalità dura e forte e Scorpius, invece, sia il contrario .. Ovviamente, è una pecca mia .. Cosa ci posso fare se rimango attaccata alla mia immaginazione che mi dice che Scorpius è uguale a suo padre come Rose ad Hermione? :P Comunque, ancora complimenti. Ciao. Arianna

27/11/13, ore 21:57

bellissima storia...l'ho letta quasi in un giorno spero che scriverai altre storie simili!!!complimenti

03/11/13, ore 17:43

Ciao, sono nuova in questo sito, ma devo ammettere che la tua storia è davvero stupenda: praticamente ho deciso di farmi un account solo per poterti dire quanto ti ammiro: nello scrivere hai davvero molto talento. Ho iniziato ad accorgermene già dal primo capitolo dal fatto che gli errori grammaticali erano praticamente assenti (non è un fatto scontato: ho notato, leggendo anche altre storie, che varie persone sbagliano perfino la coniugazione dei verbi). Ovviamente non è per dirti questo che recensisco: infatti, sempre andando avanti, ho notato che scrivevi con un linguaggio forbito, ma al contempo estremamente naturale, che mi ha catturata fin da subito. Ho apprezzato molto anche i vari caratteri dei personaggi, assai ben sviluppati secondo me. Mi ha intrigata soprattutto quello che hai dato ad Al e l'idea della sua "agenzia matrimoniale", che faceva davvero morire dal ridere. Anche la storia, in generale, aveva una trama bellissima: il rapporto tra Rose e Scorpius si è evoluto in maniera semplicemente grandiosa e mi è piaciuto  un sacco leggere come ha iniziato a maturare la protagonista quando si è resa conto di aver fatto una stupidata col filtro d'amore. Mi sento costretta a dire che ho letto tutto in due giorni e che ho riso un sacco e un sacco di volte. Beh, concludo dicendo che sono sicura del fatto che questa storia sarà sempre tra le migliori che ho letto, grazie mille per averla scritta!
Saluti, Out Of The Blue
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 01:22 pm)

21/10/13, ore 20:52

E a questo punto, la recensione è d'obbligo.
Perchè hai tolto Scorpius dallo stereotipo del ragazzaccio che se ne frega dei sentimenti altrui, perchè hai tolto Rose dallo stereotipo della ragazzetta degna erede di Hermione, perchè hai tolto Dominique dallo stereotipo della poverina sottomessa da Victorie, perchè questa storia è romantica ma non zuccherosa, perchè ho smesso di studiare storia per leggerla, perchè hai scelto Alex Pettyfer per impersonare Scorpius e perchè erano d'obbligo le 1500 recensioni.
E il bacio...
Oh, il bacio è stato la ciliegina sulla torta!
Posso dirti che ti amo, e che amo i "piccoli" litigi tra Draco e Rose.
E amo il Malfoy che, da bravo Malfoy, nasconde i suoi sentimenti e che Rose, da brava Weasley, non si accorgerebbe dei suoi "neanche se le ballassero nudi davanti col copriteiera di Dobby in testa".
E poi, tipo, mentre leggevo il capitolo su Astoria (e qui ci va il memes con le mani in fiamme) continuavo a ripetermi "Stupida Weasley, bacialo! BACIALOOOOOO!".
Ti amo, Izzina

19/10/13, ore 19:39

ok anche se l'hai scritta da molto molto tempo.. wow io adoro Harry Potter e non volevo leggere le storie perchè pensavo rovinassero sia i film che i libri ma mi hai fatto cambiare idea, anche se te l'hanno già detto un sacco di persone te lo ripeto F-A-N-T-A-S-T-I-C-A

17/10/13, ore 18:59

e dopo 2 giorni e 1 notte all'insegna di questa FF posso assolutamente dire che è MEMORABILE..
nei prossimi giorni mi metto a leggere tutto di "La vita è un biscotto ma se piove si scioglie" perchè scrivi in maniera fantastica.. mai scontata, mai pallosa.. ok, complimenti da diabete a parte, volevo indicarla per le scelte ma lo è già quindi niente, però sappi che il personaggio che mi mancherà di più è... Calvin!! assolutamente.. no dai scherzo...
ci leggiamo presto
Marta

17/10/13, ore 16:54

nell'introduzione, la metafora del puzzle è ASSOLUTAMENTE bellissima, fantastica, perfetta, un'idea geniale!!!!

altro capitolo bellissimo.. molto toccante direi, i tre passi..
scrvi sempre capitoli molto lunghi ma molto ben pensati e scritti. sei davvero brava, soprattutto nelle riflessioni che Rose fa tra se e se. sono ben articolate, mantieni la sua vera indole sottolineando sempre di più il suo "diventare grande".
mi è piaciuto molto il "mi ha fatto senso vedere mamma e papà farsi le fusa". posso immaginarlo, dopo 10 anni dal divorzio, faccio ancora fatica a capire come hanno fatto a stare insieme i miei quindi.. per il sentimento del "sono un genitore fallito" dico che ci hai preso in pieno; la paura di ripetere ciò che è stato versus la voglia di una nuova complicità: i personaggi di Draco e Hermione li hai sviluppati molto bene!!!

17/10/13, ore 10:11

mamma mia... questa storia mi ha stregata.. sei un genio!!! non ho più commentato perchè era notte e tutta coperta arrivavo solo al mouse.. ho finito questo capitolo alle 4 di stamattina/stanotte. da tipo 8 capitoli dicevo " questo è l'ultimo" e ne leggevo ancora uno.. fino a quando mi si sono chiusi gli occhi e quasi crollavo sulla scrivania!!
comunque i personaggi sono incredibili, i dialoghi poi fanno paura..niente di più azzeccato!!! si percepisce tutta l'atmosfera dell'adolescenza incasinata, del divorzio e del nuovo partner (e io ne so qualcosa), l'ansia della scuola, gli ormoni che se potessimo trasformare la loro energia in corrente elettrica staremmo a posto per decenni!!!
è fantastica davvero!! mi ripeto, il diario di Draco-adolescente è geniale. Rose ha indubbiamente preso dai gemelli Weasley.. Al forse è stato scambiato in culla davvero! Scorpius è semplicemente un figo come anche Calvin daltronde!!!!!
adesso vado avanti a leggere....
baci
Marta

questa è la prima volta che "prendo appunti per una recensione" ma arrivo in fondo al capitolo che sono troppe le cose quindi...
l'idea del diario è geniale!!! "quei 10 punti " l'unico termine che mi sembra appropriato è: mi sto scompisciando dal ridere!!!
haahah "appena tua madre esce dalla doccia" questa è cattiva!!!!! =D
ooh.. si scambiano la buonanotte... xD
"Non credevo che volessi mangiare del cibo preparato dalle mani di una lurida Mezzosangue." wow... parecchio acida... eri proprio ispirata quando hai scritto!!!
comunque adesso la smetto di commentare frase per frase!
no.. questa poi basta "patologico bisogno di attenzioni" Rita Skeeter, intervista a i tre (in quel caso 4) campioni.. ti prego dimmi che l'hai pensato?!?!!?

16/10/13, ore 18:16

MI STO SBELLICANDO DALLE RISATE questa Rose è una bomba... sto ridendo di gusto...
hai avuto un'idea fantastica!!!

09/10/13, ore 22:33

Ciao! So che è passato un bel po' di tempo da quando hai pubblicato l'ultimo capitolo, ma volevo dirti (come suppingo abbiano fatto gli altri lettori) che la tua storia è davvero bellissima! Scrivi in modo scorrevole e con un linguaggio abbastanza ricercato. Sei riuscita a farmi ridere davanti allo schermo mentre leggevo di Calvin! Ahah Mai nessuna/o scrittrice/ore c'era mai riuscito! Quindi mi complimento davvero tanto con te. Mi farebbe piacere se dessi un giudizio alla storia che ho scritto. Non è ancora completa, ma ricevere un parere da una scrittrice come te sarebbe fantastico! Leggerò sicuramente il seguito! Alla prossima

-MoonyMoon <3

12/09/13, ore 17:27

Ciao! Ti ho scoperta per caso, spulciando le storie più popolari alla ricerca di qualche Dramione nuova; non sono mai stata una fan delle fic sulla nuova generazione, per cui devo dire che questa è praticamente la prima Rose/Scorpius che ho letto.... e mi è piaciuta immensamente! Devo dire che la maggior parte del merito va a alla tua fresca abilità nel creare situazioni comiche e al tuo stile ironico, ma ciononostate.... Draco mi è piaciuto molto, anche nella veste patrigno comprensivo, e Hermione nelle vesti di madre pazza è impagabile.. Rose però l'hai fatta molto somigliante a Ron, vero? Testarda, impulsiva, codarda nei sentimenti... un pò tonta!? Però devo dire che mi è piaciuta molto, e se non fosse stata così tonta non avresti potuto tirarla così lunga con Scorpius vero?! Dato che odi rispondere alle recensioni (ti capisco, benchè abbia dovuto risponderne a molto poche a volte non so davvero cosa dire!), mi basta che mi dici quando aggiornerai il sequel, che ovviamente ho iniziato appena finito questo capitolo.. Recensisco sempre a fine storia, quindi aspetto con ansia la fine del sequel per poterti fare i complimenti anche per quello!!
La Dame Blanche

10/09/13, ore 01:50

Ciao :) ti volevo dire che mi sono perdutamente innamorata di questa storia! E' davvero bellissima e ti faccio tantissimi complimenti! Sto fangirlando da giorni per questa storia! Mi sono anche fatta il viaggio mentale di un film per questa ff :') ma questi sono miei viaggi strani :') comunque è bellissima e ti adoro per aver fatto addiritura il Prequel e il Sequel (che tra l'altro ora sto leggendo) :) ti faccio ancora i complimenti sei una bravissima scrittrice! :)