Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

30/12/10, ore 14:46

Dai ragazza puoi farcela! Allunga quella mano e prendi la sua su!!
Ok, non farci caso XD
splendido capitolo, non posso dilungarmi per cause di forza maggiore (leggi: cellulare scarico -.-) quindi ti dirò soltanto che mi è piaciuto tantissimo e che Scorp è un tenero... *_* la scena nel bagno è stata meravigliosa (:
alla prossima!

30/12/10, ore 14:44

Ciao! Cioccorana alla nutella ti va bene come appellativo? Devo dire che questo capitolo è assolutamente un capolavoro. Un dubbio mi assale: non è che nei messaggi che Albus aveva mandato a Rose c'era scritto che ,in realtà, la Weasley x cui Scorp aveva preso una cotta non era Dominique ma lei? E poi l'atteggiamento di Dominique è sospetto: mi sembra gelosa di James...gatta ci cova. Quanto all'incontro con Harry x gli auguri di compleanno mi ha fatto ridere tantissimo! Aspetterò il prossimo aggiornamento, sperando in nuovi sviluppi nella coppia Rose/ Scorp. Ti lascio gli auguri di Buon anno ;)

30/12/10, ore 14:27

Ci credi che visito questa storia ogni santissimo giorno che Nostro Signore ha creato?!E finalmente nuovo capitolo!!Sto iniziando ad adorare Draco (per quanto sia odioso nella storia),si sviluppa il mio amore per James e Albus,ma naturalmente adoro Rose!Ho anche messo il suo nome nella mia pagina su Facebook,e tutti lì mi chiamano Rose.Ron è una piattola,sul serio.Una brutta rugosa piattola fucsia.Okay,non so da dove vengano questi scleri,ma penso sia normale visto che sto morendo di fame xD Allora,nel prossimo chap ci presenterai i nonni Granger?Spero di si!Aggiorna presto

K a t h

30/12/10, ore 14:16

Vederlo pubblicato mi emoziona... *.* Nargillo peloso da compagnia (ecco il mio insulto XD), ovviamente sai già quale parte è riuscita a far battere veloce il mio cuoricino. Credo che mi sto innamorando del bagno di casa Weasley- Malfoy. Perché, senza il suo spazio limitato, non sarebbe la stessa cosa... Ok, la smetto di rompere con questa recensione demenziale, dato che già hai dovuto sopportarmi abbastanza. ^^ Quindi, buon anno anche a te cara mia!! Non faccio nessuno sproloquio sentimentale in quanto credo proprio che ci sentiremo presto... ^^ Brava, davvero.

La tua betina pucciosa e rompipalline Jules
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 02:17 pm)

29/12/10, ore 21:51

La tua storia è DECISAMENTE tra le mie preferite ormai *___*
e devo dire che, sinceramente, le fanfiction su HP non mi avevano mai entusiasmato più di tanto, ma... con la tua su Rose e Scorpius, sei riuscita totalmente a farmi cambiare idea! Cioè, scrivi da dio. Sul serio.
Ogni volta finisco un capitolo e ne comincio un altro senza nemmeno accorgermene, tanto le parole scivolano via in fretta. Se mai decidessi di pubblicare un libro su loro due, fammelo sapere... corro subito a comprarlo ahahaha
e poi Malfoy Junior... *_____* non so cosa gli farei. All'inizio avrei voluto ucciderlo, quando si comportava da stronzo associale, ma ora... gli salterei addosso.
In più Rose mi ricorda tantissimo me, quindi... non so ancora come faccia ad avere così tanta pazienza e come abbia fatto a non saltargli addosso
nel bagno!!! COMUNQUE... non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ti prego, ti prego, posta in fretta o morirò di curiosità xD
p.s. MERRY XMASSSS :)

29/12/10, ore 21:41

Questa storia è meravigliosa.
Mi è saltato internet proprio mentre stavo leggendo il primo capitolo, e i giorni successivi mi sono mangiata le mani perché non avevo modo di continuare la lettura.
E' stato un sollievo per me recuperare tutta la storia, scoprire che ci avevo davvero visto giusto e che mi sto trovando a che fare con una vera e propria perla di questo fandom. Lo stile è qualcosa di straordinario; semplice ma arguto, sarcastico, ironico, trapela intelligenza e prontezza di spirito da ogni poro e parola; ciascun personaggio è delineato con grande maestria, adorabile nella sua imperfezione, commovente nel suo essere così vivo e libero da qulasiasi stereotipo; la trama è sensazionale, concentrata sul periodo estivo di cui non parla mai nessuno, con questo simpatico rimando a Kebab for breakfast - che io tra l'altro adoravo.
Ti meriteresti una recensione lunga come un papiro, ma non me la sento di sottolineare ulteriormente l'ovvio; questa fanfiction è meravigliosa, lo ripeto, non ho riscontrato nessun punto debole o dettaglio che mi abbia annoiata o infastidita, tutto quanto sprizza una tale vivacità che è praticamente impossibile non rimanerne abbagliati ed estasiati.
Hai conquistato una che si è sempre data alla fuga di fronte alla New Generation e che in generale non legge più di due capitoli alla volta di fronte a un computer. Ti faccio tanti, tanti complimenti per questa storia e per il tuo bellissimo umorismo.
Un bacio.

29/12/10, ore 20:30

Ciao^^
Certo che scorpius è proprio scemo eh. prima fa il carino con rose, mascara e non mascara e poi si fa trovare mezzo nudo con domi; che poi cosa aveva intenzione di fare lo sa solo lui, perchè con l'ossigenato al piano sotto che l'aspettava.... comunque anche domi deve camminare con il paraocchi per non accorgersi di rose..oppure se ne accorge ma fa finta di niente...
aspetto il prossimo cappi!
nisba
PS= non sono una cima in italiano, però se vuoi poteri dare un'occhaiata a quello che scrivi, se hai bisogno!

28/12/10, ore 12:16

Scusa per il ritardo , ma sai com ' è ... le feste...
Ora scrivo la più lunga recensione che io abbia mai scritto!
é stupenda  !
anchio come rose avevo immaginato tanti cuoricini rosa dove nn c ' erano...
Odio Dominique adesso che fa la s*****a però , non lo fa apposta , lei è così!
Io pensavo che a James avesse fatto piacere il fatto che rose avesse combinato con Kathie,ma avevo torto.
Spero che il piano dei cugini Weasley - Potter funzionì ,non vedo l' ora di rivedere Hermione e Ron insieme.
Ma Dom, non potrebbe aiutare anche rose con il look?
Concludo , non ti voglio annoiare: secondo me devi far sistemare le cose tra rose e scorp, ma poi, vedi tu.
BAci

28/12/10, ore 01:39

ho dovuto cancellare la recensione precedente in quanto lasciare due recensioni allo stesso capitolo è contrario al regolamenti di efp...non lo sapevo!!!

ummmm...io non ho il dono della scrittura, lo sapevo già infatti non sono riuscita a spiegarmi molto bene. Ho solo quello della lettura (ma non è un dono!!!) infatti divoro fanfic.
mmm provo a spegarmi meglio, ma è davvero difficile.
per la tua età penso tu faccia l'ultimo anno del liceo, sbaglio??? Cmq non pensare che io abbia molti anni più di te, studio all'università medicina-sono in dirittura di arrivo- e ti assicuro che scrivevo molto meglio al liceo anche se ero più giovane...questo per dire che le facoltà scientifiche bruciano la fantasia e sopratutto per sfatare il dubbio (in caso ti fosse venuto) che la mia critica fosse "paternalistica" (tipo- io donna navigata ritengo infantile il tuo modo di scrivere ma non preoccuparti quando avrai la mia esperienza capirai anche tu!!!-) e per spiegarti magari l'atteggiamento che per deformazione "professionale" assumo verso temi come il coma o l'alcolismo.

Allora andiamo con ordine:

"diciamo che la differenza principale tra le due fic è che una (paura di amare) va avanti grazie alla trama, l'altra grazie ai personaggi... non so se mi sono spiegata. Intendo che in una fic le cose succedono perché una mattina mi sono svegliata e m'ispirava farle succedere, mentre nell'altra succedono perché determinati personaggi sono fatti, hanno agito e agiscono in un certo modo."

questo lo avevo colto perfettamente e ti dirò di più:  mi piace!!!

"Per la storia dell'età, mi sembra giusto che una persona scriva cose "conformi" alla sua età... insomma, meglio così che imbarcarsi in cose che magari si è troppo giovani per valutare correttamente, non trovi?"

Qui potremmo finire nella filosofia, perchè davvero non saprei dire cosa è conforme all'età di chi...comunque quando parlavo dell'età non mi riferivo a questo (vedi più giù).

Quando dici che paura di amare non voleva essere una fic seria...beh, ok non parla dei massimi sistemi, ma tocca argomenti che lo sono: il coma, il rapporto strano di scorpius coi genitori,l'alcolismo,il suicidio...comunque sono temi che possono anche essere trattati con leggerezza,anche con ironia volendo, ma deve essere una cosa consapevole e a mio avviso in paura di amare non sembrano ironici.

poi quando dici che paura di amare è "parecchio bruttina"...ma non è vero!!! Sul serio!!!...Anche se io preferisco "sul campanello..."...

Torniamo al discorso dell'età...
molto spesso gli adolescenti, ed è anche il modo in cui gli adulti dipingono la categoria, sono portati al dramma. Beh io ritengo che questo succeda un pò in paura di amare. Colpo di scena ...Lui beve e poi finisce in coma etilico...ma, colpo di scena FORSE  voleva suicidarsi per il rapporto che ha con i genitori o per un grande amore non ricambiato (lei si è messsa col suo migliore amico ma in realtà è innamorata di lui), colpo di scena...un 17 enne si porta a letto tutta la scuola e fa pure le cose a 4 (ok per la mia esperienza ho visto che succede però un tale affollamento di ninfomani a serpeverde!!!) ...insomma non voglio farla tanto grossa però.... nemmeno a beautuful!!!
cmq queste cose assurde succedono anche in "sul campanello..." però in quel caso si crea comicità, sono appropriati e gestiti meglio, non sono cliche banali come "sorellastra ama fratellastro, i genitori uno vedovo l'altra divorziata si sposano ...stile cesaroni...no qui è ORiGINALE, è bello e rende speciale la fiction!!!
hai preso un tema già usato e abusato mille volte e lo hai personalizzato e reso accattivante interessante e nuovo.

cmq riconosco che probabilmente ho sbagliato io a fare il discorso dell'età perchè pensandoci meglio magari non è perchè uno è adolescente che scrive stile fumettone...ti è uscita così la fic e basta.amen.
 allora...hai capito  che volevo dire???...perchè sinceramente non mi sono spiegata benissimo nemmeno questa volta ma credimi è un'ora che sono davanti al pc e non credo di saper fare di meglio!!
ci tengo a precisare che io non faccio mai critiche a chi non scrive bene, perchè scrivere per me è un piacere e mi rendo conto che non tutti ne sono capaci, ma perchè non  dovrebbero cimentarsi con quello che a loro piace  e gli da soddisfazione??? io invece mi metto a fare le critiche quando qualcuno secondo me può fare meglio, e lo faccio per spronare a migliorare, ovviamente sono consapevole che non per forza ho ragione in quel che dico...
cmq non era il tuo caso, perchè tu a mio parere sei già migliorata moltissimo, e anche se tu dici che non sei poi migliorata così tanto per me il cambiamento è stato più che evidente!!!
cmq ho scritto qui e non su un messaggio privato perchè non vorrei che qualcuno leggendo la mia recensione precedente ricavasse un'impressione sbagliata della tua fic, mi sembra si possa fare stando al regolamento di efp.
mi fa piacere che tu sia aperta alle critiche, penso che questo possa spingerti a migliorare sempre, non solo nella scrittura ma sempre nella vita. Spero cmq che tu sia aperta anche ai complimenti perchè, l'ho già scritto cento volte ma non mi stanco di ripeterlo, la tua fic MI PIACE MOLTISSIMO!!! E sappi che non mi metto mai a criticare le storie che non mi piacciono o non mi interessano, in quel caso preferisco il "guarda, passa e non ti curar di loro", io commento le storie che sono belle perchè spero che lo diventino anche di più!!! baci

(Recensione modificata il 19/05/2011 - 06:22 pm)

27/12/10, ore 14:42

E' la prima recensione che lascio a questa storia, e anche se sarò ripetitiva, volevo farti i miei complimenti! Mi piace la tua storia perché è divertente, ma soprattutto perché i personaggi non sono stereotipati e schifosamente perfetti come in tante fanfiction... non se ne può più dell'accoppiata bello&tenebroso/strafiga&superintelligente o simili (almeno, io non ne posso più)... viva l'imperfezione! (e viva Draco biondo tinto, e viva James e, soprattutto, abbasso Dominique!)

27/12/10, ore 13:14

Visto che ho letto tutto in un paio di giorni mi sembrava più opportuno lasciasti una recensione all'ultimo capitolo senza rompere ogni volta che volevo commentare xD Comunque: bellissima questa fic! Scrivi proprio bene, poi c'erano dei momenti che mi ammazzavo dal ridere! James è fantastico, la scena del primo giorno di lavoro é qualcosa di stupendo, quando cerca di fare il colloportus alla porta ahahahahahaha xD Poi io propongo una raccolta firme per la morte di draco (anche se qualcosa mi dice che migliorerà) ma soprattutto Dominique!! E anche perchè rose smette di pensare una cosa e fare l'opposto u.u Comunque brava davvero, mi ha proprio presa questa storia:)

26/12/10, ore 22:45

questa storia è stupenda complimenti davvero!! si può ammazzare Dominique?? XD aggiorna prestooo!!! baci baci ^^

26/12/10, ore 19:53

Ciao! Lo sai che mi sono letta tutti i capitoli nel giro di poche ore? Non riuscivo proprio a staccarmi (e nemmeno a smettere di ridere)! Sei bravissima, mi piace il tuo modo di scrivere, solo che non i tornava una piccola cosa della storia (mi è venuta in mente dopo un po'): ma non è che tutti i maghi minorenni non potevano usare la magia al di fuori di Hogwarts? :D

26/12/10, ore 11:27

Misà che hai equivocato xD. Io ho scritto che POTREBBE sembrare banale per l'accoppiata Rose e Scorpius però la tua storia non lo è! :)

26/12/10, ore 10:41

Cominciamo con una riflessione importante: le tante recensioni di questo capitolo ... te le meriti tutte!

E' assolutamente spassoso, dalla lotta corpoacorpo tra Rose e James in cui la nostra fa sfoggio di tutta la sua tenera femminilità mettendo quasi ko il mio orsetto marsicano all'atteggiamento di Draco - nn so perchè ma l'ho visto pronto ad intervenire in difesa di ... JAMES naturalmente, di Rosie sembrava sbattersene allegramente, alla scena del bagno e del "bacius interruptus" - poveri i miei ormoni

Su Domi son d'accordo con Rose, francamente mi sta sulle..... anche se Rosie ha motivi più importanti dei miei, mentre il modello di CK ha vita breve dato che Scorp sta per scavalcarlo

Insomma ti assegno un voto tra 10 e 10+