Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

04/03/12, ore 19:43

Ciao.
Ho adorato la scena in cui parlano delle loro sistemazioni, i cugini, e intanto Rose commenta di sottofondo con le scene di CSI. Ho riso come una matta ed è stata senz'altro una trovata molto originale.
Ah, e adoro il Calvin che si diverte nella testa di Rosie!!
Finalmente, comunque sia, siamo riusciti ad arrivare ad una svolta in questa coppia e sono senz'altro molto carini insieme. Chi doveva farlo il primo passo se non una Grifondoro?

A presto, :)

27/02/12, ore 15:20

Qui una recensione ci sta tutta, carissima RoseScorpius. Ho trovato questa storia un po' di tempo fa e ti confesso che non volevo leggerla, per un unico motivo. AMO la coppia Hermione e Ron, e ODIO quando li separano, soprattutto se l'Hermione in questione è stata accoppiata a Draco. Però, dopo 10 volte o più che mi compariva sulla shermata del pc, ho deciso che era destino che io la leggessi. Ed eccomi qua, dopo 17 capitoli letti in tre giorni. E ADORO QUESTA FAN FICTION! Cioè, dai, non si può non adorarla! E' scritta benissimo e fa morire dal ridere, per non parlare dei personaggi originalissimi e sveglissimi, e semplicemente fantastici che tu hai creato! Scorpius è bellissimo (ovviamente, però, il migliore è Calvin! ♥ ♥ ♥ ♥) e Rose è una (scusa) figa! P.S. Credo di essermi innamorata di Hugo. E di Albus. E penso anche di James. Ohhh.
Ok, sono su questo capitolo e recensirò questo capitolo.
Ah, dimenticavo, un altro mio personaggio preferito è il nonno! Ahahahahahahahah.

Nel mondo c'è decisamente troppo pessimismo: sembra che la gente sia solo capace di vedere il bicchiere mezzo vuoto. E se è mezzo pieno deve per forza contenere alcool, cosa che in tal caso ti distruggerà il fegato, portandoti ad una morte precoce. O se non il fegato, potrà benissimo distruggerti la reputazione in una sera, se alzi un po' troppo il gomito.
<< Non cercare di affogare i tuoi problemi nell'alcool: >> mi aveva detto Domi una sera, sollevando appena il capo dal tavolo su cui giaceva una bottiglia vuota di Whisky << fidati che sanno nuotare benissimo, mentre tu dimenticherai il salvagente e affogherai. >>
… Evidentemente sbagliare è una prerogativa di noi Weasley.

Tutte, e dico, TUTTE le intro sono meravigliose, le adoro e stra adoro.

L'espressione di Draco parlava da sola: “Babbano e pure pazzo... ditemi che è un incubo...”

Draco è il solito Draco. Ahh, Draco *-*
L'incontro con i genitori mi ha fatta morir dal ridere, Hugo poi :') ZIETTO! La tattica che lui e sua sorella usano è perfetta. L'operazione LSD deve funzionare. DEVE.

Mi voltai, chiedendomi dove diavolo avesse deciso di cacciarsi Hugo quando avevamo una relazione da mandare a monte, ma poi scorsi la sagoma di due figure abbracciate oltre i vetri smerigliati della porta d'ingresso, rimasta socchiusa, e decisi che il nostro diabolico piano poteva aspettare.

Sarò stupida io ma non ho capito bene chi fosse l'altra persona, quindi, sono curiosissima di scoprirlo!
A Dominique piace Jamesss, me lo sono messa in testa e nessuno mi toglierà questa convinzione! Dai, voleva che lui la invitasse a ballare e poi è gelosa, e blah blah. Ohh.

Beh, Scorpius sfigato e secchione è nfxufrifjrkef! *-* Poi, il bacio bellissimo. Che carini, speriamo non si tirino indietro solo perchè erano ubriachi!
Bene, ho finito :)
Adesso andrò a occuparmi dei compiti, poi continuo a leggere questa meraviglia!
RAB

21/02/12, ore 20:57

Oddiooooo è stupenda!!!!!!!!!!!!!! Fa morire dal ridere non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :) Rose in questa FF è adorabile <3 molto meglio delle altre in cui è sempre la secchiona rompipalle....

12/02/12, ore 08:57

Bella bella bella bella BELLA **
Seguo questa storia da tantissimo tempo ormai, ma non essendo registrata non potevo dirti quanto sei brava.
Ora però posso, e voglio dirti che tu non sei brava... sei straordinaria!
Adoro questa storia! Pensa, non posso copiare qui le parti che mi sono piaciute di più perchè rischierei di fare una recensione più lunga del capitolo!
Che dire ... adoro il tuo Scorpius e la tua Rose! Sono una cosa meravigliosa!
Di solito non amo particolarmente le storie dove i loro caratteri sono "invertiti" (di solito è Rose quella timida e studiosa, invece Scorpius è il casinista), ma tu li rendi così bene **
Mi piacciono molto (anzi moltissimo) anche Adam e Melinda **
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto
Christelle*

10/02/12, ore 21:38

Oh, finalmente lascio una recensione a questa tua stupenda fanfiction.
Questo era il capitolo che tutti si aspettavano da tempo, no? Tu, come al solito, hai saputo descriverlo al meglio, è sorprendente quanto tu sia versatile: riesci a scrivere bene di ogni genere, dal comico al romantico, ad esempio. In fondo questa versatilità è una delle qualità che un buon scrittore deve avere. Non posso fare a meno di farti i complimenti per tutto. Il titolo del capitolo lo trovo veramente una figata, come la trovata dell'elefante rosa a pois, è geniale. Non conoscevo questo detto (o qualsiasi cosa sia) prima di leggere questo capitolo, e mi piace davvero molto, credo che comincerò ad usarlo anche io. Quando ho letto che Rose e Scorpius dovevano dormire assieme nella mia testa si è accesa come una lucina rossa, avevo davvero sospettato che volessi scrivere una lemon, come nelle Dramione in cui Silente manda per punizione Draco ed Hermione a convivere in una torre sperduta del castello (tra parentesi, che razza di punizione è?!), ci credi? Ti giuro che mi sono quasi strozzata con i biscotti che stavo mangiando, fortunatamente questa non è una fyccina, altrimenti credo che sarei morta. (Poi Rose che non si è depilata è tremendamente lol) La scena finale la trovo abbastanza pucciosa, niente di troppo zuccheroso, insomma, sei rimasta perfettamente nel tuo stile. Per quanto riguarda il personaggio di Melinda, non la amo particolarmente e nemmeno la odio, aspetto di vedere come si comporterà con Rose prima di giudicarla. Sbaglio o in questo capitolo era un tantino intimidita da Rose? (la comprendo, quella ragazza è una forza della natura, anch'io sarei intimidita da lei). La stessa cosa vale per Adam, mi sta abbastanza simpatico, ma non lo adoro.
Anche questo capitolo, come tutti del resto, è scritto benissimo, se ci sono errori non li ho notati. Ancora complimenti per questa storia originalissima e per il tuo evidente talento di scrittrice.
A presto,
Manu

10/02/12, ore 00:31

Ok..questa storia è assolutamente fantastica!
Ovviamente il mio preferito è Calvin... chi non vorrebbe un modello che ti fa la lap-dance su un palo coperto di Nutella o organizza rave party nella tua testa?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/02/12, ore 22:44

Wow, che capitolo! Ho letto tutto con il batticuore, giuro stavo per mettermi a gridare alla fine! Mi rimane da dire solo una cosa: finalmente ci siamo riusciti!

06/02/12, ore 20:45

Sono una fan di HP da anni.. sono cresciuta insieme al mago. Ho adorato i libri e mi sono commossa quando a Luglio ho visto l'ultimo film..
Non ho mai pensato ad un possibile Rose/Scorpius anche se in fondo era quasi naturale visto le Dramione nate :)
Ho letto 25 capitoli in 3 giorni, mi ha incuriosita subito questa Long, vuoi perchè si incentra sulla nuova generazione, vuoi per la coppia scelta..
Mi è piaciuta, spero ci sia presto un aggiornamento. Nel frattempo leggerò il prequel e la OS su James e Kathie.. anche perchè mi è sorto un dubbio: Dominique è attratta da James Sirius Potter???????
Infine davvero complimenti per lo stile scelto :)

04/02/12, ore 19:56

Sei cambiata. Interiormente penso, da quando hai scritto quella fic strappalacrime e i tuoi capitoli sono diventati piano piano più seri e tristi. Ma e signori e signore c'è un ma. ti stai rimettendo e finalmente ho rincominciato a ridere e ad apprezzare una buona fic senza restare impalata davanti uno schermo con la bocca a o da pesce lesso. brava *clap clap*

03/02/12, ore 11:29

Mi piace, mi piace , mi piace!!! Questi capitolo e' fantastico davvero! Sono contenta che Rose abbia trovato il coraggio di parlare al bel biondinoXD Comunque devi scrivere in fretta il prossimo capitolo non sto più nella pelle! Ciao Luna Wen

31/01/12, ore 19:41

Approfitto del fatto che non rispetti il limite di tempo previsto per pubblicare il prossimo capitolo per lasciarti una recensioncina :) (non sono del tutto sicura di averlo scritto bene, ma sorvoliamo sulla mia pessima grammatica xD)
Non puoi ricordarti di me, soprattutto perchè, a causa di problemi tecnici, sono stata costretta a cambiare il mio nick (non sto qui a dirti quale era il vecchio, tanto non lo ricorderesti), comunque, seguo la tua storia sin dal primo capitolo e non  mai smesso di seguirla, anche se ormai faccio fatica a seguirne il filo logico, tanto è lunga. Eppure, non posso fare altro che rattristarmi davanti alla prospettiva di una fine annunciata, ma so che tu riuscirai senza dubbio a creare un finale degno di te stessa, appagante e capace di scacciare la sofferenza della fine. Ho sempre odiato questa parola, in effetti......
Il capitolo è, come al solito, luuuungo e ricco di avvenimenti; tanto meglio, visto che ai già numerosi personaggi se ne sono aggiunti altri due molto interessanti :)
Per quanto riguarda "i due polli", la parte meno razionale di me vorrebbe cantare vittoria e aspettarsi un prossimo capitolo in cui i piccioncini se la spasseranno (con somma gioia di Calvin, ovviamente); mentre, la parte più razionale mi dice che, per quanto riguarda una come te, non è mai detta l'ultima parola ^_^
A questo punto, non mi resta che augurarti buona stesura di capitolo e soprattutto PUNTUALITà (un'utopia, quando si tratta con soggetti prossimi alla maggiore età, lo so u.u) Un bacione, cara, a presto :D

Ciao! Ho letto i primi dieci capitoli di questa fanfiction e che dire... Ho il Maldipancia dal ridere! Lo stile di scrittura mi piace molto davvero sei molto brava:) Non so quanto questo giudizio possa essere valido da parte di una scrittrice in erba come me ma ci tenevo a dirti il mio parere:) Ora continuo a leggere i capitoli rimanenti:) Luna Wen P.s. Draco non e' ossigenato!! XD

Ciao
ho sentito parlare di te su FB e mi sono incuriosita. ho letto i primi dieci ma vista l'ora cedo al sonno e smetto per adesso quindi commento il capitolo. Sarò sincera non ho letto tantissime storie di HP perché non sono molto amante della saga. ho letto i libri, che trovo belli ma un po' troppo infantili e buonisti in certi punti, i film sono spettacolari ma deludenti. in questo fandom ho letto solo dramione e non ho mai riflettuto sul personaggio di Rose perchè trovo il finale 19 anni dopo di HP orrendo, quasi un'aggiunta per contentare e poi odio Ron, lo trovo maschilista e stupido oltre che brutto, ma queste sono mie opinioni. nonostante queste premesse la tua storia mi piace e la tua protagonista è simpatica, infantile, manesca e incoerente spesso ma credo che questo sia il suo carattere da adolescente e che con il tempo maturerà. è una ragazza a cui hanno stravolto la vita è normale che faccia i capricci e si comporti da ribelle, ci sta tutto. per molti versi questa storia mi ricorda il manga 'piccoli problemi di cuore' all'inizio i due protagonisti si trovano in una situazione simile, a essere fratellastri pur odiandosi e poi si innamorano. l'umorismo che usi è forte e cinico e mi piace anche se mi disturbano i tuoi frequenti riferimenti all'autismo, ma quello è un mio problema ( ho un figlio autistico e non lo trovo divertente) per il resto complimenti è sul serio una bella storia adolescenziale, ha dei clichè ma neanche troppi e personaggi molto ben strutturati. fin qui mi piace sul serio.
arriverò all'ultimo cap. postato e poi ti farò sapere le mie impressioni.
a presto
Romina75

29/01/12, ore 19:48

Ommioddio.
TU NON PUOI LASCIARCI COSI'.
NO.
Cioè, io sono stata buoni 5 minuti a ridere come una matta perchè finalmente avevi postato, perchè finalmente Scorpius e Rose hanno avuto il loro bel momento e tu ci lasci così?
Aaaaaaaaaaaaaaaaah çwç
Il 19 Gennaio spero che pubblicherai il ventiseiesimo capitolo, perchè non vedo l'ora di sapere come va a finire! Please, fallo per noi, tuoi fan disperati che ora si sentono realizzati che finalmente i polli stanno insieme! çwç
Tanti besi :3

29/01/12, ore 17:42

Buona fortuna ai due polli che sono riusciti a non spennarsi a vicenda :)  Auguri e figli maschi (magari biondi)!!!