Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

bellissimo.....aspetto con ansia la prossima recensione

A quanto pare la febbre è un male comune di questi giorni -_- Questo capitolo mi è proprio piaciuto, mi sto immaginando la faccia di Rose mentre pensa alla versione modello di Scorpius, me la vedo come negli anime :)
Attendo i prossimi capitoli mooolto curiosa. E già che ci siamo complimenti per la storia in generale, mi sta proprio piacendo, anche perchè il carattere di Scorpius è un po' simile a quello che avevo io da piccola, che poi si è evoluto come presumo si evolverà quello di questo biondino, oltre alla parte fisica di cui si parla in questo capitolo. A presto.
Taty

Ciao
nn so se è la febbre ma questo cap è davvero esilarante
Il Discorso, be' sì nn è chiarissimo ma quando si litiga nn sempre ci si spiega a parole (la frase finale è perfetta, meglio i gesti, le parole servono solo a litigare)

JAMES: che tra i maghi è... come dire... ma tra i babbani è praticamente un primate! Ma come ti vengono? Cmq mi hai fatto sbellicare (e inondare la scrivania dato che stavo bevendo....)
E la battuta sull'idraulico poi.... sì in effetti nè potter nè Ginny erano cime ma James è... al di sotto ecco
Ma tanto tenero

Il discorso tra i fratelli W. è carino ma spero nn si avverino le loro speranze

E alla fine Domi: nn vedo l'ora di leggerla in versione Pigmalione
A proposito: Scorp in versione modello è decisamente promettente

Alla prossima

Questo capitolo è molto bello: Rose mi sembra diversa e, malgrado quanto ne pensi la madre, molto più matura. Mi aspettavo però che Hermione le facesse un bel discorsetto per farle capire com'è arrivata ad andare a convivere con Draco. Spero che nel prossimo capitolo Scorpius esca finalmente fuori dal suo guscio e si mostri a quella cocciuta di Rose per come è veramente! In fondo potrebbe piacergli anche non in versione modello di Calvin-Klein...

24/11/10, ore 00:13

meno male che questo capitolo era già qui o mi sarei logorata all'idea che rose avesse preso la stron*****ma via della fuga.
e invece stava correndo in cucina per reperire l'unico mezzo antidepressivo legale di cui l'uomo disponga: il cioccolato in tutte le sue forme e consistenze (lo dice pure la pubblicità... che mondo sarebbe senza nutella?).
stavo quasi immaginando questi due colaizzati contro i rispettivi genitori quando tu mi smonti l'atmosfera da "voglaimoci bene come fratelli" facendo aprire la boccaccia a Rose per dire la cosa più cattiva che potesse rifilare a scorp in un momento del genere, fargli notare che è SOLO... mi sa che ha preso lezioni da james, in quei giorni a grimuld place (ops, non ricordo come si scrive :P).
i temporeggiamenti non sono accettabili: deve trovare il modo di scusarsi...
ok, mettiamo un punto sui cari ragazzi (anche sev, piccolo oracolo) e passiamo a quegli sconsiderati degli "adulti": spero davvero che dal famoso "discorso" vengano fuori tutte le problematiche che stanno facendo degenerare la situazione e che hermione riesca a comprendere meglio la figlia.
alla prossima

23/11/10, ore 23:11

cara, mi piace sempre di più, questo tuo scorpius... perchè lui E' un condom nella tasca di un ignaro bambino !!!
sa essere capace di sorprendere e sorprendersi a parlare di una cosa così intima con rose.
mi intrigano questi caratteri dalle mille sfaccettature. quella che invece non capisco è proprio la sua "sorellastra": mi sarei aspetttata di tutto da lei, persino che lo mandasse a quel paese dicendogli che non era giusto che le vomitasse addosso il suo dolore. TUTTO, ma non questa fuga che troppo poco si addice al carattere grifondoro di rose e al suo prendere la vita di petto... eppure, se si ripensa agli scorsi capitoli, quando è scappata a casa dei cugini, ci appare quanto in effetti la fuga non fosse poi un'ipotesi così remota.
solo mi auguro che tenti di recuperare, perchè, come ha potuto sperimentare, il silenzio e l'essere ignorati fa più male di un calcio in faccia o delle parole sbagliate :)

23/11/10, ore 19:18

um... per un momento metto da parte il fatto che NON amo particolarmente la neocoppia e mi tocca dare ragione ad Hermione e alle sue preoccupazioni... rose non avrebbe dovuto fare quello che, a conti fatti, ha fatto: scappare di casa.
ma in tutto ciò quelloo che sicuramente merita due paroline in più è il caro scorp.
se inizialmente non sapevo darmi una spiegazione per tutta questa Rosefilia, mi sono ritrovata a pensare e a convincermi sempre più del fatto che non volesse si sapesse del "compratore di mutande". ora, i motivi possono essere due: o non desidera mettere una X sull'unica possibilità che gli resta per scongiurare il secondo matrimonio della sig. granger, o (più probabilmente) non ha voluto ferire rose più di quanto non fosse.
ad ogni modo no credo minimamente che lo abbia fatto per evitare di averla, in punizione, tra i piedi per il resto dell'estate... va bene che è intelligente, ma ci vuole una mente da stratega giocatore di scacchi per prevedere fino a che punto li avrebbe portati la sua balla per coprirla.
mi accorgo sempre più che le mie recensioni sono quasi del tutto incentrate su scorpius e questo perchè è il personaggio più difficile da capire... mi piacciono i caratteri complessi (sarà il motivo per cui non amo particolarmente il tuo James... un po' troppo semplicistico).
al rpossimo capitolo
altovoltaggio

mi piacciono davvero davvero tanto i paragrafi introduttivi... è un'idea azzeccata che introduce il nodo centrale del capitolo e consente di focalizzare l'attenzione su quello che è il punto focale.
in mezzo a quel parapiglia di parole e frasi alludenti della skeeter, sarebbe risultato difficile leggere gli intenti di Scorpius.
c'è da chiedersi perchè l'abbia fatto... per sgravarsi dalla responsabilità di essere lui a rivelare il "movente" della fuga della sorellastra?
in ogno caso il suo tentativo di aiuto, così come la coalizione dei cugini non ha sortito l'effetto sperato perchè, si sa, le bugie hanno le gambe corte... se poi a raccontarle sono due idioti con tanto di patente come il sopracitato scorpius e qul neanderthalese di james, la frittata è fatta!
ahahahah

23/11/10, ore 15:47

se proprio ci tieni ad un giudizio su james lo avrai... però, beh... devo dirti la verità, non mi convince del tutto: hai ragione nel sostenere che "i James" delle altre fan fictions formano una massa copia conforme di bellocci dall'indiscusso successo con le ragazze e una verve linguistica da fare invidia al miglior oratore dell'antica roma.
eppure, non ti offendere, il tuo è altrettanto stereotipato. certo, hai scelto lo stereotipo atipico del cavernicolo insensibile e minorato, ma questo non fa di lui un personaggio originale. la differenza tra lui e il fratello (giusto per fare un esempio un po' più pratico) è che albus, per quanto possa impersonare il dolce ragazzo amante della serenità che prova a fare da paciere, mostra anche quello che potremmo considerare un aspetto negativo del suo carattere e che da una nuova luce al suo buonismo: è un grandissimo paraculo, e in quanto tale non vuole casini e guai intorno per potersi salvare dall'ira che imperversa (ora quella di rose, ora quella di zia mione).
spero di non aver usato parole troppo dure per il tuo jamie, anche perchè apprezzo il tentativo di andare contro corrente, solo cerca di dargli un tocco un po' più personale.
ah, quasi dimenticavo... non riesco a trovarmi d'accordo con albus e la sua orazione pro genitori divorizati che provano a rifarsi una vita invece di prendersi cura dei figli.
mi farò risentire, in proposito :)

23/11/10, ore 15:21

stimo scorpius e il suo maldestro tentativo di salvare rose dall'infarto... non fosse che ha perso una ventina di punti per essere cascato ai piedi di dom.
lo facevo più intelligente di così, temo. oppure il mondo maschile non finirà mai di sorprendermi e scoprirò che gli ormoni (benchè in larga parte prodotti dal cervello stesso e da esso regolati) son in grado di sopraffare le loro capacità cognitive.
beh, ron è la prova di qunto ho appena detto: ok, ha divorzsiato da un anno, ok, hermione si è ampiamente prodigata per rifarsi una vita... ma Hugo vive ancora a casa con lui ed è padre di due adolescenti.
questa storia dimostra due cose, fondamentalmente, che i guai non finiscono mai e che tu stai migliorando sempre di più!
non credo di averlo ancora fatto, ma ci tenevo a dirti che il tono ironico con cui porti avanti questa storia si addice perfettamente alla situazione che altrimenti avrebbe potuto essere trattata solo con una serietà poco adatta a dei ragazzini.
lo stile è esattamente conforme alla trama e cerca di sdrammatizzare su eventi che mi permetto di definire tragici.
sarò un po' pesante su questo punto ma, davvero, credo sia una delle cose peggiori, quella che è capitata a Rose.
al prossimo capitolo per vedere cosa è successo

ummm ... anche se non pensavo che sarei arrivata a spendere due parole su questi due, mi tocca farlo: hermione e draco sono davvero una coppia pessima, e quello ceh hai scritto in questo capitolo lo dimostra; si può fingere che non sia così, creare per loro una realtà diversa in cui si innamorano e vanno d'amore e d'accordo; ma appena emerge il loro vero carattere, quello viscido della serpe infida e quello battagliero e testardo della grifondoro, è difficile tenere in piedi il teatrino... e tutto crolla.
draco non doveva assolutamnete permettersi certe espressioni con la figlia della sua compagna. va oltre ogni limite tollerabile. fosse successa una cosa del genere nella realtà, come minimo il rapporto sarebbe morto sul nascere.
ripeto quanto detto nella scorsa recensione: i genitori, una volta che diventano tali, non dovrebbero mai Mai anteporre i propri bisogni a quelli dei figli.
rose nom si sta certo comportando nel migliore dei modi ma, per una quindicenne (forse sedicenne?) senza certezze è l'unica cosa sensata da fare: cercare di demolire con le proprie forze un legame che le sta strappando via l'ultimo residuo dell'ombra della famiglia che erano stati.
questo giustifica, a mio parere, l'egocentrismo che la caratterizza e che le impone di sentirsi al centro dei pensieri di qualcuno, sempre (la primissima frase del paragrafo introduttivo esplica alla perfezione quanto sto cercando di dire).
d'altro canto scorpius non può rispondere a questa sua esigenza, visti i loro trascorsi... anzi, è fin troppo civile.
in tutto ciò i momenti di "dialogo" tra i due mi piacciono, perchè danno modo di capire meglio il loro modo di interagire.
al momento, W scorp e mozart, o beethoven [a seconda dei casi](mi piacerebbe "sentirgli" suonare chopin, qualche volta... il romanticismo dei suoi pezzi gli si addirebbe perfettamente)!
al prossimo cap

23/11/10, ore 14:08

devo vivamente consigliarti di fare più scene Al trattino Scorpius trattino Rose... sono esilaranti e, non so se ho avuto occasione per dirlo a sufficienza, AMO al!!!
è davvero una personcina adorabile... non c'è stata una fanwriter, fino ad ora che sia riuscita a non farmelo piacere.
riesce a tirare fouri qualcosa di buono anche da quella capocciona di sua cugina che, dopo la gaffe imprevista, non può fare a meno di ripensare all'ammonimento di chi conosce Scorpius meglio di lei.
il povero ragazzo ha davvero bisogno di sostegno e l'unico membro della famiglia che gli è rimasto (il padre) sembra troppo preso da altro per accorgersene. è davvero tragico quando i genitori antepongono i propri bisogni a quelli dei figli.
credo che per Rose, anche se in lei prevale una certa proprensione alla ribellione, sia la stessa cosa, o non cercherebbe la compagnia di scorpius dispiacendosi di essere "ignorata".
apprezzo molto anche la sua caratterizzazione, soprattutto perchè l'hai attribuita ad una tappetta (orgoglio delle under 1.60) che compensa con un carattere da striker.
ottima la trovata delle foto di papà!!!
tifo per lei e per la sua battaglia persa, temo [:(] contro Draco e la sua relazione con hermione... quando arriverà il giorno in cui Scorpioncino caro si alleerà dalla parte del bene? l'ignavia non porta da nessuna parte!!!

23/11/10, ore 13:50

la cosa che in assoluto mi ha scossa di più di questo capitolo è stata la filippica che il caro scorp ha riservato al padre... credo siano davvero davvero tanti i motivi, ma non penso minimamente che la sua preoccupazione reale fosse la perdita dell'eredirtà. piuttosto credo che abbia appellato Hermione con l'orribile nome di mezzosangue perchè detesta la scelta di malfoy senior di aver fatto entrare una donna nella sua vita.
mi piace davvero moltissimo questo scorpius, secondo le tue intenzioni, diverso da quello che si rappresenta di solito. certo, la scelta di alex pettyfer non aiuta a vederlo come un secchione incompreso (eh no, mia cara... gli occhiali non bastano a fare di lui uno sfigato: anzi, gli danno un'aria ancora più intrigante!) [oddio, ma mi sento quando parlo? ho venti, 20, anni, non dodici!!!].ahaahah.
ok, torno in me. naturalmente sto iniziando a simpatizzare per il povero sfigato o presunto tale... quindi abasso rose e la violenza su inermi spilungoni!!! uff... abbiamo capito che non riesco a restare seria.
magari ci riprovo al prossimo capitolo sperando di dire meno idiozie :)

23/11/10, ore 13:38

eeeeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmmmm.... ciao! XD
ora ti starai chiedendo: cosa ci fa quella pazza di altovoltaggio a ficcanasare in un'altra delle mie storie?
non le bastava rompere i marons in paura di amare???
il problema mia cara è che sono assetata di rose/scorpius e in un giorno di nulla facienza quale oggi è mi sono addentrata in questa, sebbene sembrasse più una dramione, che io DETESTO.
questo è, più precisamente il motivo per cui fin ora mi sono tenuta ben lontana dal lasciare commenti prevenuti. andando avanti nella lettura mi sono resa conto che c'è molto meno Draco ed Hermione di quanto temessi :)
quindi, se la cosa non ti dispiace, troverai due mie paroline per ogni capitoletto!
di questo dico solo una cosa... mi piace la tua rose (intendo il volto che hai scelto) se non altro perchè non è la solita faccia che le si attribuisce... solo la trovo un po' più grandina di quello che dovrebbe essere e troppo truccata per rappresentare un maschiaccio... naturalmente io voglio la luna, che ti pare?!
al prossimo cap!

22/11/10, ore 21:31

Eccomi finalmente a recensire, cosa che per un po' non ho potuto fare =)
Rose dovrebbe davvero imparare a tenere a freno la lingua. Certe verità, per quanto a volte lampanti, non andrebbero mai dette ad alta voce.
Ha rovinato tutto, ma d'altronde sarebbe stato troppo facile altrimenti, no?
Come poteva essere che diventassero amici e perfetti fratelli, tutto a un tratto? Non c'era più il gusto di vederli torturarsi ed insultarsi no?
Draco, per quanto dovrebbe essere odioso, non riesco ad odiarlo.
Insomma, chi non vorrebbe un patrigno di nome Draco Malfoy, ex mangiamorte e biondo ossigenato con tanto di vestaglia verde, sdraiato sul divano del soggiorno? Eheh.
Ora sono proprio curiosa di sentire il Discorso uhuh.
Per quanto riguarda Scorpius, sono dalla sua parte. Per farsi perdonare, Rose dovrà strisciargli decisamente ai piedi stavolta u.u

Baci
Sall