Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

24/01/13, ore 22:09

Ciao Marghe, Perla, Lara o chiunque tu sia. Credo di dover dividere anche io la recensione in tre punti, anche se probabilmente non ne leggerai nemmeno uno:
1. riflessioni sul capitolo (riflessioni... parola grossa, mi sento importante u.u)
2. sulle tue confessioni/ringraziamenti
3. ringraziamento mio e qualche altra cretinata che ovviamente scriverò senza rendermene conto.
1. So che probabilmente sarai stanca di sentirtelo dire, però anche l'epilogo è strepitoso. Nonostante sia il 33° capitolo, è stato praticamente la ciliegina sulla torta. Quasi certamente, anzi, togliamo il quasi, Scorpius sarà torturato a vita, ma io ho sempre creduto che con i Weasley ed i Potter andasse a finire così. Albus resterà sempre il nostro hippy organizzatore di matrimoni, è una patologia senza alcuna cura. Draco invece sarà il Mangiamorte pentito è infinitamente subdolo, ma con un cuore in fondo, davvero molto in fondo, sotto gli immensi strati della sua corazza da duro. Hermione, ancora, sarà la solita so-tutto-io assillante, che con una lettera può far sentire in colpa anche qualcuno con la varietà di emozioni di un cucchiaino. La parte di questo favloso epilogo che mi è piaciuta maggiormente è quella in cui Rose chiama 'papà' Draco. Non so perché, ma è statocome sentirsi a casa, non so se mi capisci. In conclusione ti faccio quindi i mie inevitabili complimenti per tutta la tua magnifica storia.
2. E' stato alquanto strano leggere le tue 'confessioni', in quanto nessuno si era mai esposto in questo modo prima, almeno nelle FF che ho letto. Sinceramente non m'importa molto il tuo nome vero, l'essenza di te stessa sei tu. Ognuno ha da vivere la sua vita, e nessuno può giudicare l'altro per chi è davvero, sono tue scelte e se tu sei felice con te stessa, basta questo e stop, finisce lì. Non ho ben capito se in raltà sia tutto uno scherzo o al contrario sia vero, ma mi ha colpito il tuo coraggio, da vera Grifondoro devo dire. Una cosa abominevole è il tuo odio per la Sacra e Santissima Nutella, insomma, come si fa a non amarla?? Però, giusto perché sei tu, chiuderò un occhio e ne mangerò quanto basta anche per te. Ho deciso di dirti qualche mio piccolo segreto anche io, per esempio mi chiamo Claudia, ma Lena mi piace, un nome semplice, veloce e tranquillo, al contrario di me che sono una pazza squilibrata con in testa un criceto in prognosi riservata. Ho 14 anni e no, non credo di essere bimbaminkia, ma chi può dirlo, probabilmente non conosco me stessa come credo. E non mi vergogno a rivelare la mia età, perché non m'importa una beata minchia e se devo mando tranquillamente a fanculo il mondo (scusami per il linguagio, un piccolo sfogo). Faccio danza classica e la gente che non mi conosce bene mi ride in faccia perché non ci crede, dato il mio carattere esuberante. Ho un diario in cui scrivo tutto ciò che sento, e un quaderno che porto con me ovunque io vada dove scrivo tutto ciò che mi passa per la testa, o qualcosa di sensato quando ricevo l'ispirazione (tipo Omero che invoca la sua Musa :P); e può sembrare una cosa idiota, ma mi fa stare bene. Ok, mi sono sputtanata abbastanza. Per le recensioni, le avessi io 40! Da 'scrittrice' inesperta che sono quando ne vedo 5 vado in fibrillazione, e do risposte chilometriche, ma immagino che sia davvero stressante rispondere a tutte. E magari dovrei dire che no, non fa nulla se non rispondi a questa, ma intanto ti dico di non azzaddarti a non farlo perché ci sto mettendo tantissimo tempo a scrivere questa recensione, anche se probabilmente non sei nemmeno arrivata fin qua a leggerla. In conclusione (si, sono logorroica e ripetitiva), ti ringrazio per avermi ringraziato (??), se sono stata con te fino alla fine è perché te lo meritavi. Quando ho letto il mio nome non potevo crederci...Passiamo al punto tre ;)
3. Grazie, grazie, grazie e ancora grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato, per i sacrifici che hai fatto per scrivere questo capolavoro o per avermi semplicemente distratto dai miei problemi (per quanto una quattordicenne possa averne). Credo di aver letto pochissime storie, al massimo due o tre, belle quanto la tua, e non è per fare la lecchina, ma tutte quelle persone, compresa me, che ti hanno seguito, preferito, ricordato e recensito le meriti appieno, dalla prima all'ultima. Non credo tu sappia quanto mi abbia incoraggiato la tua storia in tutte le circostanze, nei modi di comportarmi, nel fare certe cose o semplicemnete nel continuare a scrivere le solite cavolate. Quindi ancora una volta GRAZIE!
Spero che ricevere questa mia recensione ti abbia fatto piacere, per quanto ti piaccia rispondere :P
Ti voglio bene,
sul serio sul serio.
Always yours,
Clau/Lena

24/01/13, ore 21:58

Ma.. ma.. sinceramente come puoi dopo aver fatto questo splendido discorso dire che la tua "vera" esperienza su EFP finisce qui?
Questa storia è stata una delle prime per me, e e e e tu non puoi! *se ne va piangendo*

24/01/13, ore 21:55

Allora Margherita (che poi secondo me non è mica un brutto nome, però oh, capisco che a uno può fare schifo),
grazie per avermi citato, poi adesso vado alla ff e dopo ai tuoi commenti.
Insomma io non voglio che finisca *me impunta i piedi* però la scrittrice sei tu e se vuoi fare altro, capisco la scelta e sono fiera di te. Sono anni che mi dico di cominciare a scrivere un libro che ormai nella mia testa ho scritto e riscritto ventimila volte; ma devi sapere che ho un difetto in comune a te: la pigrizia. Il mio sogno è andare in letargo. Allora te da quello che ho capito fai judo (o forse prendo granchi, ma abbi pazienza hai davanti una 21enne reduce da un esame in università e che di arti marziali non capisce un emerito ciufolo- io ho sempre nuotato e sciato- e che si prenderebbe a padellate per questo, ma fare sport crea fatica) comunque, tu fa (forse) judo (o qualsiasi altra cosa magari) e probabilmente hai un anche un bel fisico, io non sono obesa, ma il mio sogno comunque è andare in letargo. Perchè? Semplicemente perchè mangi come un porcello e diventi obeso, vai a dormire (e comunque dormono tutti i tuoi simili e non ti perdi niente) e bam!ti svegli il giorno che hai terminato le riserve di grasso, magra perfetta per la prova costume e tadaaaaaaaan, periodo degli amori. chi meglio degli orsi? Nessuno.
A parte questo spin off dico che secondo me un sequel ci starebbe, e se no proprio un sequel degli spinoff perchè io voglio sapere cosa combina quella gente fuori come un balcone di Brunico. Scorpius e Ros finiranno per lanciarsi anatemi che uccide e si lasceranno? Al metterà su un'agenzia di incontri?
A te la scelta.

Veniamo ai commenti, ti chiami Margherita. Bene, pure io non mi chiamo aspasia, comunque sono felice che tu ti sia aperta.
Poi la mia migliore amica è bisex, e secondo me siete i più intelligenti in quanto avete molte più probabilità di scelta di noi etero (o gay), io purtroppo ho un grande problema: vado matta per il cazzo. Ok, sembro una pervertita. Comunque ho già detto alla mia amica (più volte) che quando ero fumata o ubriaca poteva abusare di me, e comunque anche da sobria, visto che io l'esperienza saffica non la trovo ripugnante per niente, ma sono stata snobbata in quanto "migliore amica" Amen. Mi snobbano anche le amiche bisex. Che tormento.

Poi non sono una bimbamikia. Arrapata ok ci può stare, pazza pure ma bimbeminkia no (ho avuto un periodo quasi truzzo a 15 anni che tento ancora di seppellire le prove e di dimenticarlo) ma posso affermare di essere rinsavita (si fa per dire).

Allora in bocca al lupo per il fantasy, spero tu riesca a terminarlo e pubblicarlo (se succede manda un email che vado a comprarlo, se è bello^^) e che comunque tu batta un colpo ogni tanto.
p.s. se vuoi puoi anche non rispondere alla recensione, tranquilla, non mi incazzerò; visto che non è una recensione ma più una confessione alla tua confessione lunga un papiro e mezzo.
comunque se vuoi non scrivere grazie tesoro puoi rispondere: ho sempre pensato che tu fossi una pazza sclerotica. Va bene lo stesso.

Grazie per l'avventura (che mi ha fatto scompisciare, penso una delle ff più divertenti se non quella più) e in bocca al lupo per il futuro.
aspasia

24/01/13, ore 21:35

Ma volevi farci piangere tutti? :D
Non scriverò molto, ti voglio solo fare tanti tanti auguri e millemila in bocca al lupo per il tuo futuro. Sei bravissima, ironica, il resto verrà col tempo. Spero di poterti leggere presto in libreria oltre che Efp. So cosa significano certi sogni... perchè li ho anche io! Perciò da cuore a cuore, in bocca al lupo e ogni tanto scribacchia qua sopra! E non cancellare mai questa storia! La sto facendo leggere a mia sorella, si è innamorata di Calvin e degli elefanti rosa a pois!
Tanti abbracci :)

24/01/13, ore 21:23

Ma io ti amo!!! *-*
Questo capitolo è proprio un epilogo di quelli che piacciono a me, aperto ma che non ti lascia in sospeso.
Questa è senza dubbio la storia più bella che abbia mai letto su EFP (e anche di molti libri) e mi ha accompagnato per più di un anno. Mi mancherà entrare tutti i giorni solo per vedere se hai pubblicato! Chi leggerò adesso? Ma hai fatto bene a finire così: sembra naturale. Hai talento per i finali. Questo è un gran complimento detto da una che non ama i finali quasi di nulla!
Non vedo l'ora di leggere i vari spin-off e qualsiasi altra cavolata che avrò il piacere e l'onore di poter veder pubblicata. E ti faccio i miei più sentiti auguri per il tuo libro. Io sarò la prima della fila a comprarlo quando riuscirai a pubblicarlo!
Grazie Marghe!!! <3
Francesca
(smetto anch'io il mio pseudonimo per il momento)

24/01/13, ore 20:54

Oddio l'hai messo *--*
Ti ho chiesto ieri quando arrivava e tu... L'hai messo oggi *--*
La cosa sui vampiri nei ringraziamenti mi ha steso <3 Giselle dice che anche se gli umani sono dei teneri bocconcini forse non ti mangerà e ci farà un pensierino XD
Coooomunque... Questo vuol dire che non scriverai di James e Domy? ;________; Da una parte piango (e aspetto tutti i vari spinoff) e dall'altra... beh, così facendo posso liberare la mia fantasia, no? =D però davvero, una versione tua la vorrei XD
Coooomunque... Anche io dovrei fare come te, smettere di scrivere fan fiction e dedicarmi a quei due o tre progetti di libri veri XD eppure... Beh, non resisto XD e ora mi sono messa anche in quella cosa che... Argh, va beh XD
Prima o poi scriverò anche le mie storie =) non c'è fretta... Eheh =)
L'epilogo mi è piaciuto, anche se in un certo senso... Come dire... Lascerò correre la fantasia, ecco, e mi immaginerò tutte le perversioni del caso applicate a Rose e Scorpius <3 e poi Rose ha letteralmente conquistato Draco, perché dai, diciamocelo, dopo che l'ha chiamato "papà" lui non si scioglie come cioccolata al sole? ... No, ok, forse la prenderà per il culo per il resto della vita XD però secondo me sotto sotto gongola u.u
Bene, ovviamente puoi anche non rispondere alla recensione, tanto ci sentiremo ancora altrove, no? XD e ti scasserò le palle che non hai per scrivere il seguito di Domy, sappilo u.u anche un capitolo ogni tre mesi, avrò pazienza XD
Per il resto non è che ho molto da dire o.O il tuo nome non mi fa impazzire ma beh, neppure Sara mi esalta poi tanto, eppure me l'hanno dato, che ci posso fare XD quando sono nata io lo davano con lo stampino, perché conosco più "Sara" che altro XD ognuno si adegua u.u
Beh, quindi, detto questo... Ci si risente, e grazie mille per la tua splendida storia <3

24/01/13, ore 20:44

Ciaooo!Allora non sei morta!Adoro questo epilogo e adoro Albus con la sua mente pervertitamente assurda!Scorp e Rose sono dolcissimi e Draco....be' non pensavo di sentirlo dire da Rose...Mi congratulo per aver scritto probabilmente,l'angolo autrice più lungo della storia,non so come hai fatto.
Bacioni Erica

23/01/13, ore 00:11

Ti prego, spiegami come fai a scrivere in modo così [errore: aggettivo non trovato]
E' divertente, autoironico, critico, serio, con questa fanfiction ho riso e o pianto ed è in assoluto la mia preferita in assoluto.

Grazie davvero, sei fantastica

13/01/13, ore 21:45

TI. AMO.
Baci, delia :)

06/01/13, ore 22:49

L'ho letta tutto d'un fiato. Complimenti, non si può dire altro

02/01/13, ore 15:36

Ciao era da un po' di tempo che avevo in mente di lasciarti una recensione.. ora lo sto facendo sul serio :P ho adorato questa storia, in tutto e per tutto, dal primo all'ultimo capitolo, ho odiato e amato Draco, Hermione e Scorpius e a volte ho detestato anche il comportamento infantile di Rose. Dire che mi è piaciuta mi pare quasi un eufemismo. Questa ff mi ha accompagnata durante tutte queste vacanze natalizie, in quei momenti un po' più tristi, in cui mi sentivo un po' più sola. E l'ho divorata in pochissimo tempo, nonostante la mole ingente di capitoli :) comunque, mi hai fatto venire una gran voglia di scrivere una Rose/Scorpius, coppia che ho sempre adorato.. Non so più che dire, se non aggiorna prestoooo! Spero che James abbia dato una, seppur piccola, possibilità a Domi, purtroppo l'amore non si sceglie e a questo proposito, nemmeno i cugini. Ancora complimenti, un bacio grande!

14/12/12, ore 19:54

Questo capitolo è fantastico. Già la tua storia è imprevedibile e dinamica come pochissime altre, in più questo capitolo non me lo sarei mai aspettato così! Sei una bravissima scrittrice come pochissime altre. Solo una piccola critica: Scorpius non arriverebbe mai a quel livello di stronzaggine :( sei stat cattiva lo sai? Povera Rose! Ma menomale che tutto si è riolto per il meglio! E magari nell' epilogo li vedremo sposati e con figli (i miei film mentali sono scemi lo so)! Spero completerai "la vita è un biscotto ma se piove si scioglie" e "motivi per cui certe coppie non esistono"eccecc. Un bacione e spero che aggiornerai prestissimo perchè non ce la faccio più ad aspettare (spero non farai la bastardata di pubblicare a Natale eh!)
Tua affezionatissima e fan numero uno.
Noleo

05/12/12, ore 20:39

Ciao,la storia è bellissima,me l'aveva consigliata una mia amica ed ora eccomi qui tristissima... È finita!La storia che tanto ho amato e seguito è finita,mi crolla il mondo addosso...
Ti prego scrivi l'epilogo,ti scongiuro!!!!!!!!!!!
Fammi sapere
Bacioni Asia

30/11/12, ore 15:28

tu seiun Genio!!! figurati che mi sono iscritta solo per recensire questa storia!!!! inizio a leggere la nuova e ti facio sapere un bacio ;)

29/11/12, ore 18:16

WOW!!! è bellissimo ma quanto ci hai fatto aspettare per questo maledetto bacio?! E poi Draco che li becca... ahahahahah che ridere!!!!!! BRAVISSIMA!!!! Mi dispiace tantissimo che sia finita però =(