Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Waaaaaaaaaaaaaaa *-* Bello bello bellooooooooooooo :):) Mi piace tantissimo questo capitolo! Ma soprattutto confido in Dominique ;) Ho avuto una perfetta e stupenda immagine di Scorpius Hyperion Malfoy versione stra figo!!!! Oddio non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire se lo diventerà dawero :):) Aggiorna appena puoi, io aspetto!! Un bacio!

nell'arco di uno stesso capitolo mi hai fatto prima piangere con il Discorso
e poi ridere!
Sei grande grande grande come te sei grande solamente tu!
nenne

Ok, come si inizia una recensione quando ci sono troppe cose da dire e non si sa da cosa iniziare? Deciso... inizio con i saluti, poi associo ad ogni argomento un numero e tiro fuori il mio fidato e un po' polveroso d20...
Ciao, come va con la febbre? Grazie per il nuovo capitolo e per le risposte alla mia precedente recensione, che hanno acceso nella mia testa malata ulteriori riflessioni...
Comunque...
Il Discorso: era ora, non se ne poteva più! Finalmente una bella discussione con i fiocchi (anche se mi spiace che sia stata ispirata in questo modo...). Due testone che si prendono a craniate modello stambecchi sulle rocce... su rocce molto sottili, che sembrano pronte a frantumarsi ma alla fine reggono. Non credo che le due possano davvero chiarirsi, visto che partono da posizioni distanti - in pratica - anni-luce, però forse smetteranno di ignorarsi.
Finalmente si riesce a vedere qualcosa di Hermione, che fino ad ora era stata granitica nel non mostrare i propri sentimenti. Certo, probabilmente la sua impenetrabilità dipendeva dal fatto che la percepivamo attraverso la vasta e variegata gamma emozionale di Rose, però devo ammettere che è stato interessante vedere la sua corazza andare per un momento in pezzi. Per un attimo ho visto una Hermione più umana, ma resto in attesa di capire qualcosa di più su di lei (anche se, temo, Rose non è la persona più adatta per parlare delle sue emozioni... forse con Ginny, durante la famosa festa? venendo origliata da una certa "rossa" e da qualcun altro della Banda Bassotti?
Passando ad altro... lieto che Scorpius (che scemo non è) abbia capito i tentativi di Rose di scusarsi, perchè se avessimo dovuto attendere che lo dicesse lei chiaramente, probabilmente non sarebbero bastati cent'anni! E' curioso vedere questo aspetto del giovane Malfoy che - suppongo - abbia reagito così per evitarsi l'imbarazzo di ricevere scuse ufficiali da Rose. in questo sarebbe davvero molto diverso dal borioso Draco...
Per quanto concerne quest'ultimo... beh, sempre molto efficace, anche se ha avuto scarsa visibilità in questo capitolo. La parte dello sputare nel caffè è fantastica (non so perchè, ma temo non sia esattamente tutta paranoia... magari è solo una brutta esperienza del passato!), ma mi manca molto il mio personaggio preferito (il suo diario), che già da qualche capitolo non si fa vedere!
Per quanto concerne la parte di James... beh, è decisamente una punizione assurda... potevano fargli fare il gelataio, avrebbe fatto meno danni! Temo che in un negozio di elettronica il "nostro" abbia più o meno le potenzialità dell'Uragano Katrina in una bottega di artigiani del vetro soffiato!
Ad ogni modo lui ed Al sono veramente una coppia divertentissima (sto ancora ridacchiando da venerdì per << Mamma può continuare a negare la storia dell’idraulico quanto le pare, ma è evidente che noi due non siamo figli degli stessi genitori… >>!!) e dovresi farli tornare presto all'attacco insieme!
Passando alla parte finale del capitolo... sorvolerò sull'idea di quella pazza scriteriata di Dominique, perchè credo che il fratellastro di Rose non sarebbe felicissimo del restyling immaginato dalle due streghe (streghe in più di un senso, benché la visione di Rose non fosse tutta farina del suo sacco...). Son morto dal ridere vedendo come hai descritto il "nuovo Scorpius", perchè è identico spiccicato a come compare di solito in molte Ficcyne! Ti sei decisamente superata!
Unica nota dolente del capitolo...Hugo mi si sta smosciando un pochino... dove sono finiti i suoi fieri intenti omicidi? Come sarebbe << Probabilmente papà la pianterà. >> in risposta agli intenti omicidi della sorella?
Plauso d'onore e scalata nel vertice della classifica dei personaggi (appena al di sotto del gufo dall'ala rotta, del quale ancoa non hai svelato il nome) al povero tassista babbano, che è riuscito a portare le due pazze e a scappare senza fare una brutta fine! Tanto di cappello al suo coraggio!
Continua così e a presto!

Data

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
ma che carini Rose e Scorpius quando si scambiano bigliettini... e che tenerosa Rose che se ne va in giro con un sorrisetto idiota stampato in faccia...
ahhh, l'amour...
ma soprattutto: modelli di calvin klein??? waaaa ke figata xD gli ormoni di Rose sono un po' sovraeccitati, mi pare... bhe, anche i miei xDxDxD
comunque, il discorso è venuto bene, non hanno concluso molto, però almeno adesso vanno più d'accordo, no? insomma, è già un passo in avanti xD
per il prequel io ti uccido: lo voglio subito, cavolo!! ma uffa, era già tutta ingallata che spoileravo in giro e tu cosa fai? non lo pubblichi? odiosa grrrrrrrrrrrr

Hey,che bello quando ho visto che avevi aggiornato la storia ho fatto i salti di gioia...
Mi è piaciuto molto questo capitolo,sopratutto la scena tra Rose ed Hermione, perché ti trasmette davvero molto,è molto realistico al rapporto che comunque si ha con la propria madre, tant'è che mi sono rivista nell'atteggiamento di Rose...
E mi ha colpito molto anche la parte del bigliettino e la nutella di scuse:"Just in case…
P.S. Scusa. Così avrai qualcosa da accettare."
Semplicemente geniale...
Amo alla follia i piani di Rose e Hugo,mentre in questo capitolo ho visto James un po' troppo stupido,mi ha dato l'impressione di Ron da piccolo,ma mi è comunque piaciuto...
Draco invece lo sto iniziando ad odiare,mi è antipatico...ahahah
Spero,e lo spero davvero n un tuo aggiornamento flash.. *_*
P.S. You are my Hero,con i tuoi aggiornamenti nei momenti più appropriati mi salvi sempre nei momenti di noi,donandomi un sorriso... :D

Waaaaaahhhhh no no nooooo come cazzo fai??? ma adesso mi spieghi?! ma che idee ti frullano nella testa???
Sei geniale!!!!! scrivi  benerrimo! (non so come ho fatto a scrivere una parola di quel genere....)
Mi piace mucho l'idea di Domi!!!! molto molto!!
a preeeeesto un bacione
Ps: ti aggiungo ai miei amici :D

(Draco Malfoy che scemo.)
Comunque Buon Dì.
Sono stata tutta ieri ad aspettare questa storia a discapito dei miei voti scolastici, che poi sono stranamente migliorati.
Bene devo assolutamente dire che questo capitolo è stato spettacolare.
Il Discorso di Hermione, devi sapere che sono scoppiata a piangere, sono molto sensibile a questo argomento io e mia mamma litighiamo sempre, ancora di più da quando è partita mia sorella, perchè in effetti io sono come Rose, convinta di essere una delusione per mia mamma.
Anch'io penso a volte che le parole incasinino ulteriormente situazioni perse, almeno così è nella mia vita.
Sono contenta che mamma e figlia si siano riappacificate.
Ora passiamo ad Albus, non  oso immaginare quanto tempo abbia sprecato con lusinghe e discorsi pacifisti e toccanti con Scorpius, ma grazie al cielo l'ha fatto.
Adoro Al è sempre il migliore mitico paraculo-santarellino-serpeverde.
Invece ora passiamo a Dominique (Ovvero l'Edward Cullen che non brilla come una fatina), povera stella, conosco quel tipo d'amore, quello che quando lo vedi il tuo cuore si torce così forte da non riuscire a respirare, che dopo che l'hai visto una volta devi per forza parlare con qualcuno, che ti ripeti dentro che in realtà non provi niente, ma pensarlo ogni giorno è la contro prova. Povera stella.
Quindi adesso parliamo di Bella Swam o meglio Nott, che tipo dalla descrizione, non mi sorprende che il tassista sia scappato via. Quindi mi chiedo, questo bel tipo (Si fa per dire) lo rivedremo o anzi meglio lo vedremo?? Sai sono affascinata dai personaggi contorti, ma infondo chi non lo è?
Adesso invece parliamo del mio uomo delle caverne preferite: James Sirius Potter! Su di lui fracamente non ho niente da dire, cioè solo che è fantastico, mi chiedo veramente quanto tempo resistera a quel lavoro, secondo me poco, o manda in fiamme il negozio o fa esaurire prima il proprietario.
Adesso invece parliamo del grande Hugo con il discorso allucinante con Rose, sono davvero uniti come fratello e sorella. Che cosa dolce. Vediamo come rovineranno la relazione tra Miss Lingerie e il Compratore di Mutande. Poi se possono passano anche a Hermione e Draco, vero? xD
Bene adesso passiamo al dolce Scorpius. Che immagine carina quella della pergamena davanti alla porta ( E la contro risposta di Rose con la nutella) adesso ho anch'io l'immagine di Scorpius da modello di Calvin Klein, che poi è l'iimagine che ho sempre avuto, perchè lo assoccio al figo della mia scuola che sembra corrispondere alla versione figa di Scorpius. Le fantasie di Rose sono spettacolari, inizio a pensare che tra poco non potrà evitare di infilarsi nel letto del suo fratellastro, si perchè in questo capitolo più che il dolce amore a me traspare attrazione sessuale.
Quindi ora non vedo l'ora di vedere la trasformazione di Malfoy.
Va be adesso sono costretta ad andare via, devo scrivere l'analisi del periodo in latino e finire a leggere un libro per Italiano.
Baci Baci
EsL
Ps- L'importante è che Molly ci sia, odio che venga ignorata, infondo tutti lo fanno.
ps2- Per il prequel pubblicalo quando vuoi, tanto lo leggerò.
Ps3-Per il contatto di Facebook di aggiungerò, solo che sarò con il mio vero nome. Qui non lo metto, forse capirai chi sono dal fatto che sarò l'unico nome nuovo nei tuoi contatti( Ps non è un nome affatto comune)

Questo capitolo è troppo forte!! Mi sono riletta la parte del povero tassista e dei discorsi assassini 20 volte e per 20 volte ho riso davanti allo schermo come una cretina (perchè vista da fuori la cosa è altamente ridicola...)! Ma la parte che mi è piacuta di più in assoluto è la parte del modello di Calvin klein (e anche il titolo del capitolo), anche se credo che mi dispiacerà un po' vedere scorpius trasformato... è più cucciolo con gli occhiali ù.ù!!
Comunque guarisci presto (così puoi aggiornare! [ma quanto sono lecchina])
al prossimo cappy
nisba
P.S.= ora mi vado a vedere i tuoi disegnini (io amo i disegnini, dovresti vedere il mio libro di storia.. praticamente non si legge più niente, non che me ne freghi molto: storia è altamente inutile ù.ù, e in cambio è pieno di graffiti....... è il mio libro preferito, di certo non per i contenuti!!)

ooooooo ma che bello il nuovo capitolo... non è ancora avvenuta la trasformazione ma a quanto pare a rose inizia ad andare bene xD gli ha dato la nutella <3 <3 <3 bello bello bello!!!!
una curiosità... perchè james è un troglodita babbuino uomo di neandertal???? =) che ti ha fatto??? hahahah
alla prossima settimana =D

wow, capitolo intenso!
il discorso tra Rose e Hermione è molto realistico, e quasi quasi mi aspettavo davvero che Rose se ne andasse. però per fortuna tutto si è risolto =)
beh, su James non c'è nulla da dire: le espressioni che hai usato (troglodita, home habilis) lo descrivono perfettamente; ah, e farà faville nel negozio di eclettonica!
uhm, la storia Domi-Nott è intrigante... ci sarà qualche spiegazione in più in seguito?
ah, amo sempre di più Al. è stato molto gentile da parte sua accompagnare quell'idiota di suo fratello; avrebbe potuto benissimo non farlo ed evitare orribili figuracce xD
e il fantastico piano di Rose e Hugo... finirà bene, vero? sto iniziando ad odiare Draco sempre di più...
e ultimo... la visione mentale di Scorpius in versione figo: da sbavo! okay, ora capisco come si sentiva Rose; pensare una cosa del genere del tuo Scorpius è preoccupante, davvero.
ahah, non vedo l'ora della parte 2!!

baci e 1000 complimenti,
MissMarty

Come sempre BELLISSIMO!
La tua è una delle storie che attendo con più ansia! :D
L'adoro, poi scrivi in maniera sublime! *_*!

Parlando del capitolo:

Quando Hermione ha detto a Rose di andarsene di casa, già vedevo Rose fuggire e sbattere violentemente la porta di casa invece per fortuna tra le due si è risolto alla meglio! E poi Rose non ha avuto nessuna punizione! ^^

Poi per il lavoro nel negozio babbano, chissà quanti casini combinerà James lì dentro! Ahahahaha!

Adoro Dominique, la storia inizia a diventare sempre più interessante! Riuscirà Dom a trasformare lo "sfigato" Scorpius in un figo da paura! Poi che carino Scorpius quando presta il compito di erbologia a Rose e lei in cambio gli dona il barattolo di nutella! *O*! Che dolci! Si inizia ad intravedere qualcosa!

Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Ciaooooo!

ellaella

ahah, no, niente ceretta... è un difetto congenito quello della lingua glabra!!!
mi dispiace essere troppo diretta, a volte, solo che cerco di esserlo tanto nelle cose positive quanto in quelle negative. poi le mei sono sempre opinioni personali, non certo il giudizio di un critico... quindi prendi sempre tutto con le pinze e non ti fare scoraggiare da quello che dico: mi dispiace passare per una criticona!!!
per il fatto di aver recensito tutti i capitoli... beh, anche questo è parte del mio modo di approcciarmi a una storia: se decido di seguirla cerco di impegnarmi così come si impegna l'autrice a mantenere delgi aggiornamenti costanti, e come può essere per me un piacere trovare un nuovo capitolo penso (e spero) sia altrettanto bello trovare una recensione ogni volta!
ol fatto che siano arrivate tutte in una volta, credo di averlo già giustificato col fatto che non volevo da subito catalogarla (male) come una Dramione.
a te grazie per star rispondendo a tutti i commenti lasciati nei capitoli precedenti... mi va benissimo trovare delle singole risposte, non preoccuparti, anzi... in questo modo rileggo la mia recensione ed è più facile dare una risposta ai mie interrogativi!!!
e ora, dopo aver recuperato tutto il tempo perduto, passiamo al capitolo di oggi!!!
il "discorso" è venuto bene anche perchè è normale che, dovendo rappresentare un dialogo in tempo reale su conflitti madre-figlia, non possa essere venuto fuori come un'orazione retorica. quella che per te è un po' di confusione e poca chiarezza per me è segno di naturalezza!
quindi tutto ok!
certo avrei preferito che si arrivasse a qualcosa di più concreto del tipo: terrò più in conto la tua opinione rispetto a quella di Draco (che muoia ammazzato dalle sue maie di persecuzione!), però è già un passo avanti.
sono contenta per l'avvicinamento di scorpius...sai che non avevo pensato che effettivamente tante cose gli potessero giungere all'orecchio via albus?!
in fondo il piccolo potter e rose comunicano via cellulare e scorp non lo vedo proprio ad usare uno strumento babbano, ma sicuramente i due amici avranno altri sistemi, quindi niente di strano se il biondo "modello di calvin klain" adesso sa delle pseudo buone intenzioni della sorellastra!!!
e a proposito di modelli, Rose ha avuto una bella botta, ad immaginarlo versione bello impossibile!!!
temo che non vorrà piegarsi alla richiesta di domi solo per non dover ammetter che la cugina aveva ragione... perchè già si è dovuta arrendere all'evidente potenziale del secchioncello!!!
naturalmente mi aspetto che con il passare del tempo riesca soprattutto a vedere la bellezza della sua personalità, ma una cosa alla volta... non ho fretta!
una piccola nota anche per J... i suoi genitori devono essere impazziti... molto probabilmente hanno dimenticato lo statuto di segretezza, oppure non gli importa niente che il primogenito faccia scoprire l'esistenza dei magli a tutto il mondo babbano!!!
mi fa davvero tanta tenerezza... sei proprio sadica, non vedo a che pro sia costretto a fare un lavoro del genere!!!
ho solo una piccola perplessità: va bene che i cugini weasley sembrano ben avvezzi al mondo dei non maghi... è solo che secondo me hai usato troppi "babbanismi" (addirittura mi nomini Brad pitt che nella loro epoca è come per noi nominare alain delon).
con questo credo di aver detto tutto!
ci risentiamo tra 2 settimane
altovoltaggio, rompi c******i ufficiale :P

Ciaaaao! Che bello un nuovo capitolooo! *-* (ahah sì lo dico ogni volta! xD)
Il discorso tra Herm e Rose mi è piaciuto, è un po' confusionario però secondo me va benissimo così perché è molto più reale! Insomma i litigi tra mamme e figlie sono tutti uno po' sconclusionati e urlati ahah in effetti anche nel mio caso il lieto fine non esiste :P Ma sono contenta che Herm e Rose si siano capite almeno un po'
Mi sembra di aver già detto anche questo tipo un trentina di volte xD ma te lo ripeto... Sei bravissima a descrivere James!!! Ahah è stato troppo divertente scoprire la sua punizione! Harry e Ginny sono stati davvero terribili! :D
Uohoho hai capito Domi che pensierini che si fa su Scorpius! E ora gli ormoni di Rose sono partiti! Però che carini a scriversi i bigliettini Rose e Scorpius... specialmente Rose che finalmente (anche se in forma scritta) gli ha chiesto davvero scusa ;) Ahaha divertente la scenetta del sorriso di Rose... Draco è davvero paranoico! Anche se dopo tutto fa bene a non fidarsi... con tutto  quello che Rose gli potrebbe far capitare! :P
Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso, Domi riuscirà a mettere in atto il suo piano??? *___*
Un bacio, Chiara.

P.s. Per il prequel secondo me non è male l'idea di finire prima questa storia e poi di postarlo... comunque l'autrice sei tu quindi la scelta spetta a te ;)
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 02:47 pm)

Mi spiace per la malattia... anyway.. gran bel... capitolo :D Aggiorna presto. I neuroni di James, ho idea, si vedranno molto poco. Sinceramente spero che il piano dei freatelli Weasley fallisca (Non voglio che Herm torni con Rosso-Fallito-Weasley è_é) e per Draco e Herm ci sia matirmonio (povera Rose, la immagino già con una pistola puntata alla tempia) Mi hai fatto venire voglia di aggiornare la mia FF (autopatpat). Mi piace la storia, continua così e non ti preoccupare tutto il capitolo è stato molto chiaro xD
Buona giornata :)

A-d-o-r-a-b-i-l-e!! La storia, i personaggi, le descrizioni, il Discorso! Tutto! mi piace proprio!! Rose per ora sembra aver preso esclusivamente dal padre Ron ma sono sicura che prima o poi si faranno sentire i geni di Hermione!! sono curiosa di vedere la trasformazione di Scorpius! Secondo me rimarremo folgorate dalla descrizione del cambiamento(parlo per le ragazze, non credo che i ragazzi potranno dire lo stesso a meno che non siano obiettivi)!! io sono a favore del prequel se ti interessa saperlo!! mi incuriosisce e non poco! Vabbè comunque attendo sviluppi! Alla prossima!