Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

ma salve!
-.-'' si può sapere cos era quel "prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"?
guarda che mi offendo, schifosetta che non sei altro!
Comunque, riguardo ai personaggi. Draco in questo capitolo è proprio immaturo, alla faccia della bella opinione di lui che mi ero fatta nel secondo capitolo, quando cercava di convincerla ad instaurare un rapporto civile. ma bhe, diciamo che è comprensibile.
Hermione, poverina, dev'essere proprio stressata, in quella casa di matti. Secondo me, mentre Draco è un po' OOC, lei è tutto sommato piuttosto IC, soprattutto la battuta "non credevo che volessi mangiare il cibo preparato da una lurida mezzosangue" è terribilmente hermionosa.
Rose è sempre più immatura, ma ci piace.
Scorpius invece deve darsi una svegliata, e poi scusa, ma che antipatico! Non può trattare così Rose, anche se, diciamocelo, lei se lo è meritato.
Sono sicura che farai entrare in scena anche altri personaggi, e spero che lo farai presto, per mivimentare un po' la situazione ;)

Ciao, di nuovo io.
Bhè, che posso dire di questo capitolo? Ho riso, e tanto.
La storia del diario di Draco mi è piaciuta particolarmente, ma se fossi stata io Rose sarei andata subito al ministero della magia a spaccargli la faccia,
non deve essere bello sentir chiamare i propri genitori Mezzosangue e Lenticchia (perchè sono sicura che Draco abbia chiamato così almeno una volta Ron).
Però anche io, che non simpatizzo per niente per i Serpeverde, ho trovato ingiusto che Silente abbia assegnato punti all'ultimo minuto.
Nella precendente recensione ho detto che Rose mi era parsa stronza, mi correggo: è proprio una vipera.
Ma mettendomi nei suoi panni... credo che anche io avrei reagito più o meno così, e non avrei certo voluto essere in Scorpius.
Quando hanno litigato mi è venuta in mente l'immagine di tre bambini che fanno i capricci.
Povera Hermione, solo questo posso dire.

Oh, uau!
Haha Draco ha fatto bene a sclerare! Per quanto infantile sia stata la sua reazione...quanto deve essere difficile convinvere con una Rose così nervosa e così frustrata?! Perché poi è frustrata. Si è capito insomma che questo fatto che Scorpius la ignori non le va proprio giù e la fa diventare matta.
Hermione è piuttosto irriconoscibile, qui. Ma immagino che a quarantanni tutti possiamo cambiare. Ma poi perché ha divorziato? Ron mi manca un po'. Intendo la sua presenza XD Però vabbè, è di una Dramione che parliamo.
Scorpius ... mhm, non lo so sinceramente.
Per quanto io odi le persone troppo calme - e se fossi Rose forse sclererei anche io - lui mi piace abbastanza. E poi ce lo vedo molto Scorpius così.
Forse lo vedo più così che nei panni del bastardo, anche se il bastardo - diciamocelo - ci piace di più ;)
Non parleranno più della madre di Scorpius?
Sarebbe carino che parlassero per una volta con calma, senza necessariamente scendere nel dolce da vomito, però insomma un'occasione carina per capire un po' di più Scorpius, che è ermetico davvero.
Bel capitolo. Sempre tanti complimenti (=
Sall

Sì, forse hai ragione... Però è terribile lo stesso!
Secondo me non devi preoccuparti troppo del fatto che Hermione e Draco vadano un po' fuori tema... In fondo sono passati più di vent'anni, possono essere cambiati, no? La scena degli insulti li ha già resi un po' più IC, comunque.
Brava, anche in questo capitolo ho riso tantissimo! Però dovresti far comparire anche qualcun'altro, ogni tanto. Cioè, mi sembra strano che una Weasley non abbia sempre compagnia, fra parenti e amici vari, no?

Ciao
allora, la situazione peggiora (ma son certa che ci sono ancora ampi margini) e Draco si comporta in modo ... infantile? sì sicuramente ma credo sia esasperato: Rose lo maltratta (e poi fa battute che certe risposte te le tiran fuori di bocca...) e per forza di cose la tensione si ripercuote sul suo rapporto con Hermione; il figlio lo ignora (e la stessa Rose dice che son meglio gli insulti dell'essere ignorati), è normale che reagisca male. Sicuramente nn si aspettava la strada in discesa ma nemmeno tanti ostacoli.
Riguardo all'OOC: tu parli di un Draco adulto, quindi, lasciata la stronzaggine di fondo (quella col tempo può solo peggiorare) ci possono essere differenze dal Draco canon, insomma son passati 20 anni e se anche uno nn cambia a 180 gradi qualcosa varia, nn dimentichiamo poi che è un vedovo con un figlio adolescente, ne ha cmq passate tante, quindi penso che vada bene così.

Hermione: permalosa, forte di carattere e vendicativa, insomma è lei al 100% !

Rose: sicuramente scioccata dal divorzio dei genitori, più infantile della sua età e continuamente bisognosa di attenzioni, credo farebbe perdere la pazienza a Giobbe (basta pensare alla telefonata alla madre, nel bel mezzo della battaglia, e nemmeno se ne accorge); pensa che mandando via Draco riavrà la sua "famiglia felice" che però sicuramente è esistita solo nella sua testa

Scorpius: il carattere più forte di tutti, ha sofferto anche lui (è orfano) e nn vuole che il padre si rifaccia una vita ma reagisce in modo diverso, si tiene in disparte e attende l'esplosione (che sa bene ci sarà presto), nn si comporta in modo infantile come Rosie - quando assiste alla scenata tra Draco e Rose è decisamente dalla parte di lei (il fatto che nn si sbellichi dalle risate dipende dal suo carattere un po' chiuso) - un po' perchè elaborando un lutto importante è cresciuto in fretta e un po' perchè ha un carattere diverso, insomma Ron Weasley nn ha esercitato pessime influenze su di lui!

Penso di aver blaterato abbastanza ma sei stata tu a chiedere pareri perciò spero mi perdonerai

Ultima cosa: apparirà anche Harry in questa storia?

Ciaaao! Wow un nuovo capitolo ;) davvero bello!
Mmm secondo me Rose non è poi così egocentrica come pensa ma semplicemente molto espansiva... anche se il metodo che sta usando Scorpius è ben peggiore di quello che sta mettendo in atto lei, ovvero di sbraitare e prendere a calci il povero Malfoy junior. Spero che prima o poi i due riusciranno ad avvicinarsi... almeno Rose in questo capitolo ha tentato ma Scorpius dev'essere ancora arrabbiato.
Riguardo a Hermione e Draco... per me non li stai rendendo troppo OOC, insomma per stare insieme un po' lo sono, ma il carattere snob di Malfoy è sempre quello ;D
Al prossimo chap! Un bacio, Chiara.

E' la prima volta che recensisco questa storia,non perchè non mi piaccia,solo che mi manca il tempo...
Comunuqe questo capitolo è il più bello!Davvero splendido!Quando Herm e Draco litigano è stata la parte più bella in assoluto,e poi Rose con la sua meravigliosa uscita con Draco...è mitica. Ed è sensazionale il fatto che ami come me le Arti Marziali:I ♥ Taekwondo & Aikido!anche il Judo mi piace molto,però ho mollato quando ero cintura gialla,troppi impegni,mentre al Taekwondo sono rossa e all'Aikido marrone.Una patita in poche parole xD. Avrei picchiato(u.u alla faccia della serenità interiore)Scorpius quando ha paragonato le Arti Marziali alle Arti Oscure...
Con questo ti saluto!
Un bacio,
Mafra

Wella.
Wow Draco è un fisso!!
Per il momento è il mio preferito!
W Draco e w l'infantilità!!!!
Hermione, ma come puoi tollerare una cosa del genere? Osceno, ma anche assolutamente divertente!
Rose, fantastica! Ovviamente, bel colpo "ti stacco il cazzo a morsi" :)
Scorpius, IRRITANTE!!! cazzo ma ti svegli? O sei un secchione del cazzo???
Che figo che è xò!!!!
Sei bravissiiiima!
un bacio <3

Heyyy:D Non ho ancora trovato il tempo di risponderti, ma lo farò presto...
Bè..."Polly" è una canzone dei Nirvana che fa:..."polly wants a crackers..." o forse senza la s...Comunque!!! Anche questo cap mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando Draco e Hermione litigano..."Finto biondo!" "Come ti permetti?!" AHAHAHAHAHA Splendido!!!!
Adoro Rose in versione piccola guastafeste:D Scorpius è irritantissimo, aiuto!! Un'ameba! Verrebbe voglia di schiaffegiarlo e dirgli: REAGISCIIIIII!!!! Ti prego, dimmi che col tempo diventerà meno passivo!!!
Per quanto riguarda la caratterizzazione di Draco e Hermione, secondo me vanno benissimo così. Hermione è perfetta, Draco magari non è proprio fedelissimo alla versione della Row, ma che importanza ha? Non è necessario che sia per forza IC, in questa storia ci sta benissimo così: infantile quando si tratta di avere a che fare con Rose e negato in cucina:D Splendidooooo:D A presto!!!!

05/09/10, ore 21:37

Bellissimooo!!!! Continua ti prego!!! Prestissimo!
Bellissimi i litigi!!!
Un bacioo devo correre....
Kale

05/09/10, ore 18:12

Oook! La storia si fa sempre più interessante! AHAHA Draco e Rose che litigano sono irresistibili!!
Scorpius intellettuale è decisamente sexy....ma l'Albus che immagini tu......E bravi Harry e Ginny, direi!!!!!
Ok,aspetto il prossimo giovedì cn ansia!

(P.s. Grazie per avermi fatto venire una voglia matta di Nutella e di avermi fatto sbafare quasi mezzo barattolo!!! Brava, così si fa... :P Eheheh!)

03/09/10, ore 22:10

Capitolo s t u p e n d o!!! *_*
Ho riso per buona parte del chappy e ti confesso che mi è dispiaciuto per Scorpius, che poveretto si è beccato il calcio. Ahahaha.
(tra parentesi, lo sto cominciando seriamente ad adorare *W*).
Il fatto che Rose spezza il dialogo con Malfoy senior mettendo una canzone babbana mi ha fatto morire dalle risate XD ...
Chissà cosa succederà, e soprattutto se e come Rose riuscirà a scappare.
Un bacio.
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 10:12 pm)

03/09/10, ore 15:43

o ma ke scatolaccie di rose e scorpius xò xD
dovranno pur allearsi contro i genitori, no?
vabbé, a parte questo (mi sembra comunque giusto che prima di allearsi litighino un po'), adoro questa storia.
Rose e proprio una stronzetta, Draco nel capitolo scorso aveva guadagnato dei punti, ma qui è regredito parecchio: insomma, si comporta da bambino come rose!
poi povero scorp... ci spiegherai meglio la storia della madre, vero?
si, scommetto che lo farai =)
baci, a presto

03/09/10, ore 15:20

Ciao:D Ehm, no, la risposta alla mail non mi è arrivata...Magari i gufi di Hogwarts sono più efficenti dei computer attuali:D
Si, si, siiii mi piace da morire Rose che tenta di ostacolare in ogni modo la relazione tra la madre e Draco...Non molto maturo, ma sicuramente divertentissimo:D
Maaaaamma che palloso Scorpius!! Anche se Rose con questa mania di non tener mai la bocca chiusa ha fatto una gran bella figura di merda!!
Trovo adorabili i loro difetti, te lo giuro, non esagero quando dico che sembrano persone reali!
Ok la tua risposta alla mia domanda è abbastanza esauriente, grazie:D
Si immagino che da qui che Rose e Scorpius parlino civilmente passerà un pò di tempo, dato che nel migliore dei casi si ignorano:D
è splendido quando Albus dice che Scorpius si aspetta le sue scuse...."Che aspetti!"
Ma io la stimo troppissimoooooo <3 Stronza e menefreghista, me gusta!
Ora basta, la smetto ahahah...Alla prossima!!!

03/09/10, ore 13:17

Eiii ti devo dire delle cose.
Allora, ho ricevuto la tua email (per quanto riguarda l'altra FanFiction) e ti ho risposto, ma non so se ti è arrivata! Perché ho dei problemi con l'inviare le email ultimamente, non so perché non me le invia mai.
Quindi ti prego se ti è arrivata inviami un'email e dimmi che ti è arrivata, se non lo fai... aspetto che aggiorni e ti dico =D
Allora, ora torniamo a questa ff qua :D
La adoro. Rose mi somiglia molto. E Scorpius è il tipico ragazzo che mi affascinerebbe ma mi farebbe anche incavolare.
Perché a me la gente calma mi fa DAVVERO sclerare XD
La madre di Scorpius è morta?!
Ci sono rimasta .-.
Poveraccio, pensa che cacchio di situazione!
Credo che Rose ora farebbe meglio a pensarci un po' prima di parlare :S
E il diario di Draco è un'idea geniale!
Insomma, non ho mai pensato a come viveva Draco la sua situazione familiare già dal primo anno, diciamo che viene da pensarlo più che altro dal sesto anno, quando si trova a diventare Mangiamorte ecc... davvero una bella idea, sono proprio curiosa =)
La commentatrice preferita! Haha XD E' un onore u.u
Ho cominciato anche io una Rose Scorpius, e sei stata te ad ispirarmi quindi (io alla fine non dedico) però questa l'ho dedicata a te, perché adoro proprio come scrivi =)

Aspetto i seguiti, davvero :D

SALL