Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

19/04/11, ore 21:22

o mio dio, ti basta? no, beh  caspita mi hai sorpreso sul serio, potevo aspettarmi tutto ma non questo.
Cioè porco cazzo! Wao. WAAo WAAAoo ok, questo è uno dei miei capitoli preferiti! (come gli altri del resto =\)
ahHhha  oh santo !! caspita è geniale!! molto realistico, purtroppo almeno nel mio case apparte un figo che non vive a casa mia di cui sono follemente attratta, o un vecchio figo che mi spacca le palle =) mi piace un botto!

19/04/11, ore 19:50

ti stavo quasi dando per dispersa, sai? controllavo ogni settimana, nella speranza di un tuo aggiornamento, che oggi quasi non ci credevo. sono contenta che tu abbia scritto un nuovo capitolo. devo dire che la versione comprensiva e quasi (il quasi è d'obbligo) affettuosa di Draco è stato un piacevole diversivo! niente male come trovata, davvero! che casinara che è Rose (anche se io, in confidenza, riesco a fare di peggio :P)!! spero che tu stia meglio ora! ah, un'altra cosa: mi piace un sacco come scrivi!!! a presto.

19/04/11, ore 15:38

Ciao!Ho trovato la tua storia non molti giorni fa e l' ho praticamente divorata!! Mi piacciono molto le Rose/ Scorpius, e devo ammettere che la tua è una delle mie preferite.
Oltre al tuo modo di scrivere chiaro, scorrevole e molto piacevole in generale, mi piace il fatto che riesci a mischiare il sentimento e la comicità; non è una delle solite storielline smielate che tanto spesso si leggono (Attenzione: non sto criticando nessuno), la tua ff è vera.
Inoltre adoro il fatto che fai mettere anche Hermione e Draco insieme: Non c'è che dire, due coppie MITICHE!! Sono contenta che Draco stia "provando" (forse) a stringere un legame con Rose,e ti giuro che muoi dalle risate quando leggo i loro battibecchi o le fisse mentali di Rosie. Concludendo, ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia e ti assicuro che finirà subito tra le mie Seguite.

Aggiorna prestissimo!!! Baci Gryffindor Queen

19/04/11, ore 14:39

La storia che nasce nei vari tentativi di finire a leggere questo capitolo dal preciso momento in cui l'ho beccato su Internet a ora, sono degne di un Epopea che farebbe un basso a quella di Gilgamesh ... Ma mi tratterrò,  perchè questa recensione è tutta per per te ...
Prima di tutto,
Buondì ...
Se avessi avuto la vita di una persona normale avrei divorato questo capitolo immediatamente e te l'avrei comunicato, ma non è andata così.
Ergo non te lo dirò.
Bene. Ho amato questo capitolo. I pensieri di Rose, su Scorpius e sul fatto che volesse sposarlo per avere tanti bambini biondi. Sono stati bellissimi. Povera Rose riesce sempre ad infilarsi in situazioni insensate, ma altrimenti non sarebbe lei no?
Uh Hola al diario di Draco che mi era mancato, ho trovato davvero splendida la parte dello sformato, ma sentire per la prima volta Draco serio nel suo diario, è stato splendido. Ametto che finalmente Rose ha preso un po' di coscienza.
Adesso cambiamo argomento:
(Questa è una piccola riflessione, che mi ero ripromessa di scriverti prima di leggere il vero capitolo, ma appena finito il pezzettino introduttivo. Mi ha fatto sbellicare, io odio profondamente l'Uccellino a cui veniva complicato farsi gli affaracci propri, visto che sembra avere una specie di grande amore e fissazione per me) ...
La scena dell'arrivo dei GUFO OMG è stata così realistica, sembravamo io e mia madre, quando litighiamo per i miei voti in pagella, con l'unica differenza che io sono arrivata alla tattica del sorridi ed annuisci, prima di andare via scocciata. Ancora più bello erano i pensieri di Rose, continuamente rivolti a Scorpius che era lì presente. E' stato splendido.
Le mamme che paragone sono orribili ...( Per fortuna la mia non si spreca, tanto sa che lo faccio già da me) ...
Ma ora passiamo al VERO FULCRO di questo capitolo.
Il pezzo di Draco e Rose è stato splendido, per la prima volta mi è sembrato un adulto in questa ff. Una persona che potesse veramente comprendere Rose, è stato splendido quando gli ha anche detto che l'avrebbe voluta una figlia come lei. O quado ha raccontato quei "Crudeli" scherzi al professore. Mi è piaciuta davvero, forse più dei soliloqui di Rose, delle imprecazione di Hermione, del Diario di Draco. Se il capitolo del bacio era il mio preferito, adesso è stato surclassato da questo. Solo che ora pretendo tanta maturità anche da Ron, insomma se ha potuto Draco, perchè non può anche lui?
Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
baci baci
EsL
Ps- Un HipHipHurrà ad Hermione che ha lanciato il pelapatate in testa al futuro marito ...
Ps- Ti meriti il premio strega (Che è il maggiore letterario italiano)  solo per la battuta/domanda di Malfoy Sr se esiste un modo che non sia il suo omicidio per far riappacificare le due. :) (E la risosta di Rose, il suo secco: No)

19/04/11, ore 14:24

Aahahahahahaha, Draco e Rose sono stupendi!!!! Hermione è una pazza!!!! Mi chiedo ancora perché Hermione e Draco stiano insieme!!!
Capitolo bellissimo, come al solito!
Aggiorna presto.
Baci ♥
Erika.

19/04/11, ore 13:28

Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto come Draco ha affrontato i GUFO di Rose! Decisamente molto meglio di come l'ha presa Hermione! Mi piacciono molto anche le conversazioni sms tra Al e Rose, sembrano quelle tra me e i miei cugini :)

19/04/11, ore 09:16

ciao! alora inizio subito dicendo che ho notato uno sviluppo (mentale) in calvin.. non saprei come altro dirlo, ma è cresciuto! sta quasi facendo ragionare rose! ok che è una sua proiezione mentale ma secondo va evidenziato che stia crescendo: vuol dire che in qualche modo lei cresce, no? Draco mi ha stupito molto in questo capitolo: si è rivelato dotato di buon senso anche con chi (leggi rose) ha sempre avuto battibecchi.. scorpius praticamente non è comparso ma spero che nel prossimo qualcosa dica!!
tieni alto il tuo morale che le tue lettrici non ti abbandonano!

18/04/11, ore 22:57

devo dire che la ridlessione su draco miè piaciuta moltissimo. Rose finalmente comincia a dare qualche segno di mturità.. ricrederti su una persona che pensi di odiare non è una cosa facile.. il vedere le cose sotto un altro punto di vista lo è ancora di più.. spesso ci crediamo così perfetti da non pensare minimemante, che non tutto è come sembra.
Evvviva Calvin!! che ancora una volta dimostra di essere la parte della coscienza che rosie tende ad eliminare!! hahaha
O mio dio, un altra sorpresa!! Draco che aiuta rose??! ma siao matti XD XD me contentissimissima!! madò che figura che ha fatto, io fossi stata il lei, sarei saltata alla gola di mia madre, altro che!
Allora, ho già detto che adoro draco!! secondo me questi e due diventeranno veramente come padre e figlia.. In fondo, è normale che un padre voglia avere dei punti in comune con il figlio, e forse stare più vivino a rose non gli dispiacerebbe.. ho sempre pensato che fino alla fine rose, farà di tutto per non fare lasciare quei due..
comunque riguardo alla questione scorpius, mi sa che il fatto andrà ancora per le lunghe XD ti faccio i complimenti per questo capitolo. Come al solio scrivi benissimo, e latua storia è sempre ricca di sorprese e di emozioni. Mi piace un sacco, proprio perchè è una cosa che potrebbe accadere anche a noi, è veritiera e non fantastica come molte. Non ho altro da dirti sei una scrittrice fantastica, un bacio.

18/04/11, ore 22:06

mi sai mancataaaaaaaaa!
mi mancavano tutti, a dir la verità. che bello leggerti di nuovo!
come al solito, capitolo strepitoso. ma sai scrivere qualcosa che non sia bello?
mi piace un sacco il nuovo cameratismo di Rose e Malfoy Senior, non l'avrei mai detto che sarebbero potuti andare d'accordo, in qualche modo... Hermione quando fa così mi ricorda un sacco mia madre. cheppalle. quelle sono tutte uguali, sia che frequenti il linguistico o Hogwarts. mah.
vabbè, sorvoliamo.
ripeto, come capitolo di ritorno mi va benissimissimo, ma voglio più Rose/Scorpius nel prossimo, sia chiaro! e i bambini biondi, ovvio ù.ù
oh, e il diario di Draco! me ne stavo dimenticando. quella nota non-comica staccava un po', mi è piaciuta parecchio. Ferguson adolescente non me lo immagino... più o meno come Silente o la McGranitt. loro sono nati vecchi ;)
comunque, ora si sta facendo tardi e camera mia è in uno stato disastroso, quindi ti saluto con un miliardo di complimenti e la speranza di un aggiornamento entro la prima settimana di maggio xD

xxx
SmileyMarty

18/04/11, ore 21:36

Carissima,
tanto per cominciare mi scuso immensamente per non aver recensito lo scorso capitolo ma anche per me questo è un periodo densissimo tra università, teatro ed impegni sociali di varia natura e quindi non ho mai un secondo per mettermi seduta a comporre una recensione che sia, se non proprio gradevole, perlomeno non priva di senso.
Le vacanze pasquali, per fortuna, mi vengono in aiuto, ed eccomi qui.

Questa sarà una recensione-minestrone in cui confluiranno pensieri sconnessi legati a questo capitolo, al precedente e, se capita, anche al prequel "La vita è un biscotto ma se piove si scioglie" perciò perdona il disordine.

Cominciamo da Scorpius. Scorpius che è un po' assente negli ultimi capitoli, perlomeno fisicamente perchè, se non altro, è il perno attorno al quale gira qualsiasi pensiero di Rose. Mi è piaciuto il tormentone dei figlioli biondi: molto d'effetto.
Scorpius, dicevo, s'è fatto vedere poco. Cosa starà pensando il ragazzo? Sicuramente che s'è innamorato di una dissociata sociopatica. Voglio dire, il comportamento di Rose è stato alquanto incoerente, avrebbe creato confusione in chiunque. E sono dell'idea che dovrebbe mettere da parte l'orgoglio residuo - perchè custodirlo così gelosamente, poi? Direi che il precedente che risale al suo primo anno è abbastanza squallido: qualsiasi cosa dica/faccia non potrà mai perdere la faccia più di quanto abbia fatto allora - e strisciare ai piedi di Scorpius invocando perdono e, in secondo luogo, chiedendogli di saltarle addosso e recuperare gli anni perduti.

Quanto a Draco, che figo! Sono contenta che il suo rapporto con Rose vada migliorando e mi piace questa sorta di composizione chiasmica: Draco che è più simile a Rose e Scorpius che è più simile ad Hermione, è un buon equilibrio che potrebbe far di loro una buona famiglia. Non che voglia completamente e definitivamente sfanculare (concedimi questo verbo: rende bene l'idea, pur nella sua poca finezza) Ron, ma ormai questa nuova famiglia è 'ufficiale' e tanto vale che funzioni.
Perciò, ben venga la complicità tra i due non-secchioni della famiglia!

Mi sono appena resa conto che è tardissimo e devo scappare. Ho detto un quindicesimo delle cose che volevo dire, ma spero apprezzerai il pensiero. Mi terrò tutto a mente per il prossimo capitolo, sperando di vederlo presto.
Bacioni!

18/04/11, ore 21:09

macchinetta per il cuore: bipppppppppppppppppppp
dottori:l'abbiamo persa povera di sgraziata
io:no non posso morire voglio leggere fanficiton cazzo!!
dottori:tu sta zitta che le fanficiton ti portano male e la seconda volta che muori
io:ma che mene frega amo resuscito
macchinetta per il cuore : bip bip bip bip
io:PORTATEMI UN COMPUTER
(30 minuti prima)
Passarono un paio di secondi prima che Draco parlasse di nuovo, con una voce che mi parve vagamente esitante. << E comunque, nell'universo parallelo in cui vivi tu e in cui i genitori scambierebbero i loro figli come figurine delle Cioccorane, io non ci penserei due volte a regalare Scorpius a tua madre per avere te in cambio. >>
Ridacchiai. << Sei davvero pessimo a raccontare barzellette, Malfoy. >>
Ma quando aprii gli occhi per dedicargli uno sguardo di sufficienza mi trovai a fronteggiare la sua espressione perfettamente seria. Aggrottai le sopracciglia, cercando di capire se mi stesse prendendo per il culo tanto per il gusto di farlo o se avesse un doppio fine losco nel fare il ruffiano in quel modo. << Tu non dici sul serio. >> sentenziai, sicura.
Draco inarcò un sopracciglio, tornando ad assumere la sua solita espressione profondamente irritante. << Naturalmente nell'universo dove vivo io, se avessi avuto una figlia con i capelli rossi, mi sarei buttato giù da un tetto. >>
“Ecco, appunto.”
<< Ma questo non vuol dire che non mi sarebbe piaciuto avere un figlio con cui si potesse parlare di Quidditch. >> aggiunse << Pensi che non mi chieda dove diamine ha sbagliato il mio DNA quando torno a casa con i biglietti per una partita e Scorpius mi dice di non disturbarlo mentre legge? >>
“Pensi che non mi chieda dove diavolo ha sbagliato il mio, di DNA, quando Scorpius dice di non disturbarlo mentre legge ed io lo trovo attraente?”
Scossi la testa e puntai lo sguardo sulle mie dita intrecciate, arrossendo: andare d'accordo con Draco era qualcosa di decisamente imbarazzante.
<< E comunque la tua pagella non faceva così schifo. >> aggiunse. Gli lanciai uno sguardo profondamente sarcastico. << Sì, insomma, faceva schifo e basta, senza il così. >> si corresse.
Se non avessi avuto una certa dignità probabilmente avrei sorriso. Draco annuì, anche lui palesemente imbarazzato dall'improvvisa confidenza che si era creata, e distolse lo sguardo.
<< Vieni a cena? >> chiese << Se tua madre cerca di ucciderti giuro che ti difendo. >> ECCO A VOI LA SCENA CHE HA DECISO IL MIO DESTINO E CHE MI HA FATTO MORIRE UNA SECONDA VOLTA A COMUNQUE A PARTE L'INFARTO MI E PIACIUTO DAVVERO MOLTO QUESTO CAPITOLO.

18/04/11, ore 20:35

Uh, hai aggiornato! Ti davo per dispersa ormai! XD
Draco che dice a Rose "Se tua madre prova ad ucciderti giuro che ti difendo"?! Oddio, è una cosa un po' inquietante, eh!
E' comparsa la Nutella! :3
Sai che ora, grazie a te e Calvin, prima di addormentarmi mi viene in mente Scorpius con solo le mutande che fa la lapdance? Mi hai contagianta, porco Merlino! Ma va bene così, posso sopravvivere... eheheheh!
Bravissima, amo la tua storia, lo sai?
Rose non è lo stereotipo di Rose che ci aspettiamo dalla figlia di Hermione ma sembra la fotocopia di Ron versione femminile. XD
A presto (lo spero anche io, sì)
Ah, mi sono accorta solo ora che non avevo la tua ff tra i preferiti, rimedio subito ovviamente! <3

18/04/11, ore 20:27

Ciaoooo :D
Allora mentre le altre ti fanno i complimenti io ti dirò che... TI ODIO! Ebbene si! Non si può essere così intriganti con la scrittura, non si può far innamorare persone comune di personaggi che non esistono, non si può far credere alle persone di essere lì a pancia in sù, sul letto con Rose a discutere su come fare tanti bei bambini biondi. Non puoi farlo perchè quando finisce il capitolo e torno nel mondo reale mi sento infinitamente depressa ed è solo colpa tua se la mia famiglia andrà in bancarotta a forza di comprare barattoli di nutella perchè ogni volta in cui descrivi il modo in cui Rose la mangia me ne fai venire voglia! :P
Ovviamente scherzo, non ti odio affatto! Come potrei farlo? Non si può odiare una persona che ti regala ogni volta mille emozioni solo con un capitolo!
(Mi fa male vedere 10 cose che odio di te! xD)
Che dire del capitolo? Tante, troppe cose!
Per prima cosa posso dire che ho sperato fino all'ultima riga che succedesse qualcosa tra Rose e Scorpius, ma ciò non è accaduto e sono molto amareggiata :P
Seconda cosa Albus, Oh Albus! Solo lui è un pò sano! (forse perchè è l'unico che non abita nella casa?)
Basta poi elencare le cose che dive dire con prima seconda ecc ecc cosa perchè poi la cosa (Mi sono fissata .-.) diventa pallosa.
La parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente questa:

Ahahha xD è fantastico! E poi questo lato di Draco lo AMO!
Devo dire che il personaggio d Draco mi lascia molto perplessa. Dopo sette libri e film ed innumerevoli fanfic ancora non so dire se mi piaccia o meno. Devo dire che è un pò un amore odio, soprattutto per il Draco dei primi tre libri e una cosa indefinita per il Draco degli ultimi quattro. Sicuramente la sua posizione non era delle più facili. Tu nella prima parte, mentre Rose legge il diario, hai sentitetizzato al meglio l'incombenza sulla famiglia Malfoy.
Però questo Draco che hai descritto tu, per quanto riguarda me non è in occ perchè dicendo questa frase

Pur se detta in maniera giocosa credo che riequilibri le cose. Credo che Ron non avrebbe gradito molto questa frase xD
 Questo è un  Draco davvero perfetto, con lato umano e tutto pur rimanendo nella sua "Malfonaggine" e poi lui non è mai stato come Lucius.
Ultima cosa i voti di Rose non sono così male! Beh non sono il massimo (Soprattutto se competi con 5 eccezionali) però per quanto riguarda i mezzucci che usa per fare i compiti penso che vadano bene! :D
Penso di aver detto tutto, con la speranza che aggiorni presto ( Più che altro per vedere se succede qualcosa tra Rose e Scorpius..)
Baci.

18/04/11, ore 20:12

bellissimo capitolo, come sempre =D
Sono di fretta, quindi scusami per l mini-recensione, ma non riesco proprio a fartene una più lunga, mi spiace...
sono comunque felice che il rapporto rose-draco migliori! spero succeda lo stesso anche per rose-scorpius xD ma sono sicura che accadrà.. sono solo curiosa come u.u
Ora scappo davvero...

18/04/11, ore 19:49

Brava, abbiamo appurato che sai coniugare i Condizionali. Ora che ne dici di andare di sotto e trasformarli in Indicativi?”
Oh, che perla di saggezza! Credo che me la ricopierò da qualche parte, come monito...ne avrei davvero bisogno!

A parte questo, sono contentissima di tornare a leggerti, è sempre un piacere... soprattutto un capitolo come questo!

Ho amato alla follia Draco, in questo capitolo (e, in generale, in questa storia... è uno dei tuoi personaggi più riusciti, nonostante solitamente io odi tantissimissimissimo le Dramione). Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Rose, leggendo il suo diario (in cui Draco è assolutamente perfetto, IC all'ennesima potenza!), si accorge che anche lui non è stato altro che un ragazzino spaventato, a suo tempo.
Io lo sapevo che in fondo (beh, molto in fondo) quei due si vogliono bene, anche perché sono molto simili, caratterialmente.
Draco è stato grandioso con Rose, in camera sua. Tutto quel pezzo è assolutamente perfetto, secondo me, ho adorato come li hai fatti interagire.

Povera Rose, non dev'essere facile essere figlia di Hermione...e aver ereditato l'inesistente secchionaggine di Ron!

A parte tutto, complimenti di nuovo, amo questa storia e come scrivi. Spero che riuscirai ad aggiornare presto, anche se la vita di tutti i giorni non perdona, quindi capisco benissimo i vari ritardi (anzi, ammiro tutti quelli che, come te, hanno la costanza di portare avanti una storia a capitoli..non ce la farei mai!)

Un bacio, alla prossima!!