Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

19/09/16, ore 14:32

Ciao di nuovo :)
Come ti avevo accennato, sono tornata a leggere una tua storia ^^
Per ora è scorrevole e interessante, e per quanto il tuo stile sia notevolmente migliorato rispetto a questo primo capitolo (mi rendo conto, è una produzione del 2013), l'ho trovato comunque molto piacevole. L'idea di una guerra in cui i "cattivi" sono gli elfi, tra l'altro, non si vede spesso (in genere i maledetti bastardi sono sempre gli esseri umani XD) e la situazione generale mi incuriosisce parecchio.
La continuerò sicuramente a leggere, per cui mi vedrai riapparire a breve ;)

01/08/16, ore 06:46

Tra tutti i flashback, questo è quello che ho preferito. Spiega così tanto del passato di Airis, e finalmente è tutto molto più chiaro. In qualche modo mi sorprendeva, l'accanimento che tutti avevano contro di lei e il padre - ok la superstizione, ma sentivo che qualcosa di più doveva esserci... e infatti eccolo là.
Non avrei mai potuto immaginare che fosse così terribile, però. Tutto per gelosia, per liberarsi dell'uomo che ha detta tua ti ha "rubato" la donna - quando non è mai stata tua a prescindere. E addirittura voleva sposarsi la piccola Caillean! L'insanità mentale e l'ossessività di questo individuo mi hanno davvero lasciato l'amaro.
Capitolo bellissimo, veramente, me lo sono divorato. Povera piccola Caillean/Airis, quante ne ha passate... :c
E poi finalmente sappiamo come ha perso la vista! Terribile, terribile T_T

31/07/16, ore 04:44

POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORCA PUTTT----COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!??!?!?!?
NON SO SE SONO PIù SCONVOLTA DAL RITORNO DI BRANDIR O DAL CAVALIERE DEL DRAGO. PENSO DAL CAVALIERE DEL DRAGO. CIOÈ, BRANDIR MI HA ROTTA DENTRO, MA EIGOR!?!?!?!? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Tutto mi potevo aspettare, tranne questo.
Eh sì, Copernico puzzava di morto già da un po'... ma è stato comunque tristissimo dirgli addio così, anche se è morto da eroe ed è meglio di quanto mi sarei aspettata. La rivelazione sul cristallo è interessante... che per Ledah finalmente si prospetti UNA GIOIA? ...nah.
Il saluto con Airis è stato di una dolcezza e di una drammaticità disarmanti.
Insomma questo capitolo non mi è piaciuto per niente, no no. *sarcasm*
Scrivi troppo bene. Sul serio. Io di rendere una battaglia epica come questa me lo sogno, altroché. Chapeau.

29/07/16, ore 00:12

Eh sì, avevi proprio ragione. AZIONE. AZIONE DA TUTTE LE PARTI!
Porca miseria Ledah, sapevo che avrebbe ceduto alle voci ma ci speravo comunque, che non succedesse. Perché lo amo. Ma non dirlo ad Airis, che mi fa paura.
Un sacco di morti, quindi ovviamente mi piace. Quanta pena per Ledah, quello che è successo a Brandir non gli ci voleva proprio... praticamente è stata la goccia che ha fatto traboccare il sua vaso pieno di dolore e follia.
Myria ha una fortuna allucinante, nella sua sfiga. Due volte stava per essere ammazzata e due volte è arrivato qualcuno in suo soccorso. E Melwen e Zefiro che fighi sono? Fossi stata io al posto loro sarei morta in tre... due... uno...
E tutto questo casino per Copernico? Appena lo incrocio gli arrivano gli schiaffoni - no, scherzo, è un dolcino lui.

27/07/16, ore 13:18

Lo faccio perché credo di...??? Aaaargh, mi vuoi malissimo! (Sì, sono di nuovo qui.)
Non puoi capire che colpo mi è preso quando Airis ha trovato Margaret senza testa! Inizialmente non avevo proprio pensato potesse essere un sogno! Ho adorato quella scena, angosciosissima.
Anche il flashback iniziale è stato molto bello, specialmente hai reso benissimo le sensazioni di Airis nel vedere la testa del padre su una picca. Mi sono sentita male anch'io! D:

30/06/16, ore 13:24

...guess who's back?
Macciao! Incredibile, vero? Ma io te l'avevo detto che questa storia l'avrei finita, e ora che sono di nuovo su efp a tempo pieno ho intenzione di farlo DAVVERO.
Questo è stato un capitolo tranquillo, rispetto ai precedenti. Immagino ci stesse - erano successe un sacco di cose, quando ho smesso di leggere - però magari per il mio grande ritorno avrei voluto un po' più di azione. Sicuramente non mancherà in futuro, visto che ormai la storia volge al termine.
Che dire? Mi piace questa coppia. Mi piace come Ledah e Airis nella solitudine delle loro menti pensino a loro stessi come dei mostri, odiandosi da soli. Insieme potrebbero farsi forza, e lo fanno.
Mi scuso tantissimo per averti abbandonata per quasi un anno, sono imperdonabile e.e Al prossimo capitolo!

25/06/16, ore 23:30

Ciao, rieccomi qui. Allora, la storia è finita meglio del previsto, certo Airis si è pugnalata da sola, uccidendosi ma finalmente è libera dall'influenza di Lysandra e può diventare la Guardiana dell'umanità, ovvero può difendere le persone e fare veramente la differenza come sognava fin da piccola. Triste ma commovente finale che chiude una fase della vita di Airis, dandole però la possibilità di riscattarsi e di iniziare una nuova seppur breve esistenza. Insomma, meglio poco che niente. E anche se Ledah non era presente fisicamente, ha giocato un importante ruolo in questo capitolo perchè se lui non ci fosse stato, forse Airis sarebbe stata tentata di lasciarsi andare e accettare la proposta di Lysandra (furba, vuole eliminare la concorrenza addirittura prima che diventi concorrenza vera e propria).
Ah, Baldur è il mio nuovo personaggio preferito. Questo vuol dire che quasi certamente nel continuo della storia morirà brutalmente. Spero di sbagliarmi ma ne dubito. Così come spero che Myria, Zefiro e Melwen si siano salvati dal massacro dei soldati morti, mi accontento anche di solo uno di loro ancora vivo e vegeto che magari possa sopravvivere fino alla fine.
Arrivata alla fine devo dire che la storia mi ha preso molto soprattutto grazie ai personaggi che traballano sempre tra il bene e il male perchè dopottutto nessuno può essere l'eroe perfetto, nè ritengo che un uomo possa nascere cattivo (neanche Lysandra difatti viene al mondo malvagia e pronta a mettere in ginocchio il mondo). Forse la sola cosa a cui ho storto il naso è questo continuo susseguirsi di massacri verso la fine senza avere una pausa abbastanza lunga per dire "ok, finalmente un attimo di quiete". Però è solamente un parere puramente soggettivo. Le tue descrizioni sono fantastiche, sono ricche al punto giusto e catapultano dentro alla storia. Non vedo l'ora di leggere il continuo e vedere cosa aspetta ad Airis e a Ledah :) Alla prossima storia.

25/06/16, ore 22:48

Ciao, oggi sono riuscita a finire gli ultimi due capitoli tra una pausa di storia e l'altra. Come ho detto nello scorso capitolo, fra poco ad Esperya ci saranno più morti viventi in circolazione che vivi, anche Felther si scopre essere morto e poi resuscitato da Lysandra. E non è tutto, perchè Felther incomincia a fare la campagna elettorale per Lysandra, non solo è d'accordo con i piani abbastanza pazzi di Lysandra ma sembra entusiasto del programma di Lysandra volto ai massacri. Eh già, non mi immagino quale potrebbe essere lo slogan di Lysandra.
Io starei dalla parte del nano Baldur che ne sa più di tutti, secondo me bisognerebbe sempre ascoltare gli uomini dalla barba lunga, sono sempre un passo avanti agli altri. Invece Airis nada, non solo decide di non ascoltare il suo istinto ed entra nella tenda di Felther, ma lo fa anche quando è debolissima. Ok che vuole delle risposte ma non sarebbe stato meglio aspettare? E come vanno a finire le cose? Ovviamente male, in effetti mi sarei stupita del contrario. Ed ecco che arriva il massacro, se prima la popolazione di Luthien si era decimata ora scomparirà proprio del tutto.
Ok, ora passiamo alla parte seria della recensione. Come sempre il capitolo mi ha preso molto, riesci, come sempre, a far trapelare le emozioni di Airis, il suo dolore, la sua disperazione nel ritrovarsi davanti l'ennesimo fantoccio di Lysandra (che hobby terribile, poteva fare bricolage invece di decidere di conquistare Esperya) e di essere la causa di altre sofferenze. Mi incuriosisce il Drow e l'aura di mistero che lo circonda. La sua figura sarà poi approfondita nella seconda parte della storia? Ora vado a recensirti l'ultimo capitolo :)

24/06/16, ore 22:48

Ciao, rieccomi qui in tempi record :) Devo dire che ci voleva un capitolo abbastanza soft, senza massacri e combattimenti, i morti che camminano oramai sono ovunque, fra poco ci saranno più morti viventi che vivi al 100%. Ledah si sta avviando verso la capitale dove l'incontro con sua madre suppongo sarà idilliaco, una deliziosa riunione di famiglia fra lui, il genitore e un dio sanguinario, pronto a spargere morte e sofferenza in tutto il mondo. Ehi, per Ledah oramai è normale amministrazione. Poi ora ha anche la compagnia di Brandir, il suo vecchio migliore amico, ucciso da lui e ora servo di Lysandra. Il mondo è davvero piccolo.
Sinceramente Felther, il Cavaliere del Drago, per ora non sembra che la stia raccontando giusta. Poi quel sono fedele al re e alla regina non mi piace affatto visto che la regina è Lysandra. Ripeto: com'è piccolo il mondo. Praticamente è fedele per chi vuole distruggere il mondo. Sento che non finirà bene, soprattutto dopo questo capitolo soft, quando arriva una pausa dai massacri vuol dire che sta per scoppiare un massacro ancora più violento. Ora il Drow e il Nano sanno la verità su Airis che non se la sta passando molto bene. Gliene andrà mai bene una? Mai, mi rispondo già da sola.
Capitolo di transizione (ma neanche più di tanto visto che, penso sia, quello che chiude per questa storia l'arco narrativo di Ledah) sempre bellissimo come al solito. Alla prossima :)

22/06/16, ore 22:20

Ciao, rieccomi qui. Ho finito di leggere il capitolo da un po' ma solo ora sono riuscita a trovare del tempo per recensirlo. Come al solito è scritto bene e trasmette la disperazione che prova Airis da piccola quando viene incarcerata ingiustamente per le morbose fantasie di un uomo decisamente poco sano di mente. Pover Airis, diventata cieca per un simile uomo.
Poi si passa alla seconda parte del capitolo, dove Airis incontra questa sorta di angelo ma con le ali al posto delle orecchie invece che sulla schiena. Per ora non mi è molto chiaro il compito che la donna le vuole affidare, posso tirare ad indovinare e dire che riguarda la salvezza del mondo di Airis. Bè, se accetta di aiutarla e diventa la Guardiana dell'umanità magari si libera dell'influenza di Lysandra non sarebbe male. Yggrasill sarà una sorta di divinità, giusto?
Ho la sensazione che i prossimi capitoli non prevederanno un lieto fine, mi dovrò preparare al peggio. Spero di passare al più presto.

28/05/16, ore 23:19

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo e cavolo, sono sconvolta. Copernico è morto, caput, sapevo che sarebbe arrivato questo momento e devo dire che fra vederlo ucciso dagli elfi non-morti e i demoni sguinzagliati da Lysandra, o peggio da Airis, preferisco che se ne sia andato dalla storia per salvare Melwen e gli altri. Poverina, ha perso il padre, la madre e la sorella in un colpo solo, manca solo che anche lei muore prima della fine della storia e hai completato la strage (una delle tante che fai) di quella povera famiglia.
A Ledah e Airis dico bye bye, prima che si rincontreranno (se mai ovviamente lo faranno) dovrò probabilmente aspettare quasi la fine della storia. Me lo aspettavo ma è stato triste lo stesso quel saluto dal sapore di pseudo addio. E dubito che avranno mai un lieto fine, anche se un giorno si rivedranno, mi immagino già che uno dei due morirà malamente (o visto il tuo lato sadico anche entrambi). Ledah dal canto suo oltre a dover pensare alle voci dentro alla sua testa, deve anche preoccuparsi del suo ex migliore amico, ora soldato zombie alle dipendenze di Lysandra. Urrà, Ledah, la fortuna non lo trova neanche per sbaglio, neanche se ci va a sbattere contro.
Ok, ora passo alle cose serie. Il capitolo mi è piaciuto come sempre, riesci a trasmettere tutta la disperazione che Melwen e Copernico provano quando si devono separare, così come la follia delle voci che Ledah sente ogni volta che perde il controllo, cavolo, sono davvero inquietanti. Ora mi aspetto di tutto nei prossimi capitoli, cioè ... davvero può andare peggio di così? Alla prossima :)

22/05/16, ore 09:17

Dunque, ho divorato questa storia negli ultimi giorni, e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Ha tutti gli elementi del fantasy classico, ma mescolati in una maniera accattivante. E' stato un susseguirsi di colpi di scena dall'inizio alla fine, con delle scena d'azione a dir poco spettacolari. I personaggi che ho apprezzato di più sono sicuramente Airis (impossibile non amarla), Baldur (i nani mi sono sempre piaciuti) e Lysandra (potrà sembrare strano, ma mi piace anche lei. Nelle storie è fondamentale avere un buon cattivo, e lei ricopre il ruolo alla perfezione). Il finale, poi, è stato a dir poco agghiacciante. Non mi sarei mai aspettato una roba del genere. Spero solo che nel seguito le cose vadano un pò meglio per la povera Airis.
Bene, adesso ti saluto. In bocca al lupo per tutti i tuoi prossimi progetti!

13/05/16, ore 15:35

Se non mi riconosci, sono _ovest_ della challenge "L'ondata Fantasy". Sì, ho cambiato nickname.
Parlando della storia, la prima cosa che ho notato del capitolo è stata l'immagine del Cavaliere Artorias dal videogioco "Dark Souls – Prepare To Die Edition": è semplicemente una notizia a titolo informativo, nulla di più. Riguardo a ciò, tuttavia, non ho ben compreso la sua presenza all'interno del capitolo; per caso, sta ad indicare la trasformazione di Ledah? Sappimi dire...
Questa parte mi è sembrata leggermente più corta, ma comunque interessante. Nonostante l'avvenimento principale sia il combattimento, ci sono alcune "chicche" che rendono il tutto più godibile, almeno dal mio punto di vista.

Non ho nient'altro da aggiungere.

03/05/16, ore 22:40

Ciao, finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire anche questo capitolo. Vado un po' a rilento nella lettura ma ce la farò a finire la storia. Dunque, ti faccio subito i complimenti per le descrizioni, sono davvero splendide e mi hanno catapultato proprio nella bolgia del massacro, io poi adoro le descrizioni, sono le parti delle storie che preferisco leggere, e quindi leggerle è stato davvero un piacere.
Il capitolo è un colpo al cuore, dì la verità, ti piace un sacco far soffrire i tuoi personaggi, vero? In un capitolo, abbiamo Alan morto, un massacro di proporzioni immani, un drago che volteggia sulla città il cui hobby preferito è sgranocchiare persone, morti di tutti i tipi vagano per le strade a braccetto con i demoni alla ricerca di vittime da uccidere (poi ovviamente, dopo la fine del massacro, fonderanno assieme il club degli assassini senza cuore, comandati da una pazza psicopatica). Mi sono dimenticata qualcosa? Ah, già, i bambini scomparsi e poi alla fine Ledah che quasi cede alle voci dentro alla sua testa. La sola nota positiva, che per ora sono ancora tutti vivi, feriti, acciaccati ma ancora vivi (cioè, Airis più o meno viva). La negativa è che mancano ancora cinque capitoli da leggere quindi può succedere il finimondo prima della fine che suppongo non sia proprio un happy ending dove Airis e Ledah vanno a vivere assieme, in una deliziosa casetta al limitare del bosco, giusto?
Nella vana speranza che le cose si mettano a posto (sono un'illusa vero?), finisco col dire che il capitolo mi è davvero piaciuto, ci ho messo un po' per finirlo perchè l'ho letto a spezzoni, quando avevo il tempo, ma penso che sia uno dei tuoi migliori capitoli dove sei riuscita a bilanciare perfettamente la narrazione, le descrizioni ricche di dettagli e i sentimenti che i personaggi provano. Davvero complimenti :) Spero di riuscire a leggere al più presto il prossimo capitolo.

13/04/16, ore 22:24

Ciao. Rieccomi qui in tempi abbastanza brevi. Il capitolo non inizia nel migliore dei modi, non solo Airis sogna di rivedere la testa del padre conficcata nella picca (che mi ha traumatizzata come la testa di Ned Stark sulla picca) ma poi l'incubo continua, mostrandole la casa di Copernico completamente imbrattata di sangue e i suoi abitanti massacrati. Devo dire che tutta quella parte è degna di un film horror grazie anche alle tue meticolose descrizioni piene di dettagli. Allora, o Airis ha mangiato troppo pesante o la Linch si è divertita a stravolgere il subconscio della povera Airis. Perchè non le bastava avere i problemi nella vita reale e ricordare gli eventi dolorosi del suo passato, ora anche nei suoi sogni, sogna i massacri. Airis è proprio del club mai una gioia.
Sì, se Airis avesse ucciso Ledah avrebbe evitato molto problemi, ma così probabilmente la storia sarebbe finita e quindi è meglio così. E poi, anche se per lei è difficile ammetterlo, per Ledah prova dei sentimenti alquanto forti, quindi penso che anche se si fosse sforzata di fare la cosa per il bene di tutti, non ci sarebbe riuscita. Scappa per cercare di salvare la vita al povero Copernico (spero di sbagliarmi ma sento che sta per arrivare la sua ora) ma durante la fuga incontro Lysandra, la simpaticona della storia. Ah, come non mi era mancata quella Linch da due soldi. Come fa Airis a non prenderla a sberle ogni volta che la incontra? O meglio, a non saltarle al collo. E ovviamente parte la filippica di Lysandra, cavolo, nessuno le ha mai detto che parla troppo quando si esalta per i suoi piani malvagi sulla conquista del mondo?
Ok, torno seria. I discorsi fra Airis e Lysandra mi sono piaciuti, così come la profonda introspezione di Airis che ci trasmette in modo cristallino la paura di Airis e il suo voler fare la cosa giusta. Lo scambio di battute fra Airis e Ledah mi ha intenerito e preoccupato allo stesso tempo, temo che fra poco i due si separeranno e per un bel po' di tempo. Spero di sbagliarmi anche in questo caso. Il finimondo è scoppiato, un'orda di soldati e un delizioso drago sta per radere al suolo la città. Ho già cominciato a leggere il prossimo capitolo, spero di finirlo quanto prima e capire come va a finire l'assedio di non-morti. Alla prossima.