Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

18/02/15, ore 11:21

Stamani finalmente ho trovato il tempo di leggere l'inizio della tua storia.
Ammetto che ho avuto un "breve momento di panico" per la lunghezza del capitolo XD (eh si: sono una gran pigrona lo confesso -_- )
Tuttavia hai uno stile di scrittura molto fluido e le parole sono volate via senza problemi.
Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi personaggi e le situazioni senza appesantire troppo la cosa con "eccessi" di dettagli.
Sei anche riuscita a coinvolgermi nei sentimenti provati dai tuoi personaggi, soprattutto quelli femminili sembra di averceli davanti. XD

Ho trovato molto originale la tua versione degli elfi.
Dal classico popolo pacifico, perseguitato o completamente distaccato dal resto del mondo, qua invece sono loro (almeno sembrano) i cattivi che vogliono conquistare il mondo.
(L'unico altro "mondo" a cui possono somigliare è quello di Skyrim...anche se li la questione è un po' "più complicata" ...ma lascia perdere i miei deliri da fanatica di viodeogiochi!)

Passiamo ora alle osservazioni "più tecniche".
Non ho trovato nel testo grossi errori, ma semplici sviste.
Ti segnalo soltanto una frase che non mi è suonata troppo bene:

- Dovete... dovete vedere con i suoi occhi... -

Secondo me, al posto della parola "suoi" ci starebbe meglio un "vostri".
Probabilmente sarà stato un refuso, capita quando si riscrivono spesso le battute ^^

Molto bella anche la presentazione: impaginazione ed immagine di copertina.
Si vede che ti stai impegnando molto.

A presto.
Salutoni
Lara

17/02/15, ore 11:41

Avevo letto questo capitolo tempo fa ma arrivo solo ora a recensirlo, perciò mi scuso se non riesco a commentare ogni cosa ma probabilmente mi è passata di mente. XD
Tutta la parte di Airis da piccina è estremamente commovente, mi ha fatto davvero brutto vederla maltrattata in quel modo. Sono piuttosto contenta che quei paesani ignoranti siano morti bruciati, anche se mi dispiace per i genitori di lei :( Tra l'altro mi domando ancora come mai abbia cambiato nome, ma comincio a chiedermi se non sia stato un modo per distanziarsi dalle sue origini, o se il suo nome non sia cambiato quando è risorta, tempo dopo, per mano di Lysandra! Ovviamente non c'è bisogno che mi rispondi a queste domande, sono solo supposizioni che non posso non fare, altrimenti esplodo, ahahah.
Rimane sempre il mistero di quel libro! X3 Ogni cosa che pensavo potesse essere me l'hai smontata, quindi rimango priva di idee a riguardo! ARGHH
Capitolo molto bello, come sempre, si vede che migliori in continuazione, andando avanti. Ormai mi manca poco, per mettermi al pari, e quando avverrà starò sempre a rincorrerti con un forcone per obbligarti ad aggiornare, HAHAHAHAA (non sto scherzando per niente u.u)
A prestooo e scusa per la mia assenza prolungata! D:

11/02/15, ore 15:20

Non ci sono parole per descrivere questo capitolo...è il più bello di tutti secondo me, punto.
Hai descritto tutto così bene da farmi emozionare ad ogni riga! Non ho visto praticamente nemmeno l'ombra di errori grammaticali o di sintassi, quindi non posso fare altro che farti i miei complimenti.
Questa storia è qualcosa di geniale, e mi piace perchè è piena di colpi di scena praticamente inaspettati! D:
Anche se, devo ammetterlo, sono tristissima per tutte le persone che in questo capitolo ci hanno abbandonato ç__ç ci vorrà un po' per digerire tutto questo! XD
Infine, credo di aver lanciato un mezzo urlo nel leggere i nomi di Brandir e Eigor, alla fine. Ora potrei morire di curiosità!
Tantissimi complimenti per questa creazione meravigliosa, e tanti "grazie" per avermi fatta emozionare! :D

07/02/15, ore 05:58

Ledaaah, così mi fai arrossire! :0 ahahaha sempre meraviglioso lui sdfghjk
Tutte le descrizioni di questo capitolo sono state estremamente vivide, dalla scena di sesso alla Camera dei Soli, e wow, non mi ero resa conto a pieno di quanto questa storia mi fosse mancata! Ho notato che sei ferma al capitolo 25 da un bel pezzo, però, e mi sono preoccupata! Non ci abbandoni, vero?? :0

07/02/15, ore 05:54

Rieccomi qua! Immagino non ti aspettarsi mie notizie dopo tutto questo tempo, eh? Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre. Per un attimo ho temuto che Airis avrebbe lasciato che la donna venisse stuprata, ma fortunatamente non è stato così. Tosta, lei! <3 Fenrir, nonostante i miei dubbi iniziali, si rivela essere una figura positiva e che penso già di adorare. Spero che le loro strade non si separino troppo presto! :0

02/02/15, ore 19:49

Ma io quella demone la voglio morta stecchita ammazzata x( non può permettersi di trattare in quel modo Airis, proprio no.
Vabbè, la pianto con le idiozie. Il capitolo mi è piaciuto moltomolto, insomma, è dall'inizio che voglio leggere i segreti di Airis e cosa le è successo... ho molto apprezzato questo capitolo, anche se è leggermente inquietante O.O più la storia va avanti più è inquietante, in realtà.
Ammetto che finora Airis mi è sembrata fin troppo perfetta (ed è per questo che preferivo Ledah *-*), conoscere il suo Lato Oscuro della Forza non può che rendermela molto più simpatica!!
Molti molti complimenti, comunque *-* e non dire che non li meriti *brandisce un'ascia bipenne e fissa Hime minacciosa*
Alla prossima!!

02/02/15, ore 19:12

Wait o.O
Zombie? Cioè, mi aspettavo di tutto tranne che degli zombie!! Quando ho letto avevo una faccia così: O.O
Poi, beh, Airis e Ledah sono carinissimi insieme e spero non muoiano tanto presto perché ho iniziato già adesso a shipparli tantissimo *-* (eh sì, d'ora in avanti ti toccherà anche fare i conti con i miei deliri). A proposito di personaggi che muoiono, credo di aver capito cosa intendevi quando hai detto che segui la strada di Martin: hai sterminato un intero esercito!! Ma che crudele che sei :(
No, vabbè, mi è piaciuto molto lo stesso.
Però ho un paio di appunti da farti in vista della revisione che stai facendo u.u
Allora, per prima cosa: in questa frase "L'elfo scoppiò in una grassa risata -Ma mi hai visto? Sono ridotto ad uno straccio, non so neanche se mi è rimasto qualche osso intatto in tutto il corpo." Ledah parla a Airis come se ci vedesse, e mi è sembrato un po' improbabile...
Secondo, Ledah ha il braccio rotto, ma circa da metà capitolo in poi si comporta e combatte normalmente, e anche questo è un po' improbabile e sai quanto sono fissata con queste cose u.u
Spero di averti aiutato!! ^^
Ciao!!

02/02/15, ore 18:27

Aaaah, l'albero enorme me lo ricordavo!!
Era troppo wow per dimenticarselo. Sono innamorata del mondo della tua storia e di come lo descrivi. Vorrei saper scrivere anche io così *-*
Ammetto che preferisco Ledah in versione rinnegato, comunque. In questo capitolo è normale e sinceramente i rinnegati sono più interessanti u.u
Però io volevo Airis XD ora vado a leggere il prossimo.
Un'ultima domanda: le immagini le disegni tu o le trovi? Sono fantastiche *-*
Mi dileguo!!
Ciao!!

02/02/15, ore 18:08

Ok, ero indecisa tra il "Waaah!! Un elfo assassino rinnegato troppo figo!! *-*" e il "Noh, proprio il generale che mi stava simpatico doveva morire... :'(" ma, dopo il combattimento alla fine, sono più per la prima opzione.
Io l'avevo detto che Airis era faigah u.u non credo di aver ben capito come diamine faccia a essere così brava, ma attendo un qualcosa di epico.
Domandina che tanto adesso mi rispondo da sola andando al capitolo successivo: Ledah è l'elfo di cui ha chiesto Lysandra, vero? Altrimenti non mi spiego perchè Airis abbia voluto tenerlo vivo, più o meno.
Vado avanti che spero di arrivare almeno di nuovo al capitolo 6 entro oggi u.u
Ciaoo!!

02/02/15, ore 17:24

Ciao Hime!!
Non preoccuparti, conto di lasciarti presto altre quattro recensioni così da arrivare a 345 XD
Moltomolto wow *-*
La parte della battaglia, soprattutto, è molto epica. Airis è una faigah e spaccherà tutti!! Lysandre non mi piace per niente, ma immagino che sia prevedibile. E anche se è solo il secondo capitolo mi aspetto grandi cose, sì u.u
E sì, ti segnalerò alle scelte. Non dire che non lo meriti u.u
Complimenti per la frase di Nietzche all'inizio, tanti punti in più *-* e poi beh, adoro le tue descrizioni *-*
Vado a leggere il tre, a presto!!

01/02/15, ore 17:08

Buongiorno!
Come promesso, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia.
Innanzitutto, non mi dispiace affatto la tua decisione di rendere gli elfi dei nemici. Non so, nella maggioranza delle storie di questo genere vengono sempre visti come esseri buoni e perfetti sotto tutti gli aspetti, quindi è interessante vederli sotto una luce diversa dal solito.
La scena iniziale è molto triste, devo dirlo. Ma suppongo che il tuo intento fosse proprio quello, no? Senza contare che quando Aminta è riapparsa a fine capitolo il mio povero cuoricino si è spezzato del tutto! XD
Airis si prospetta un bel personaggio, ma aspetto di leggere i prossimi capitoli per scoprire qualcosa di più su di lei ;)
Nel complesso, il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole, quindi non ho niente di cui lamentarmi. Non mi è sembrato nemmeno di vedere errori grammaticali o di battitura.
Spero di trovare presto il tempo per leggere e commentare il secondo capitolo! Bye!!! :)

30/01/15, ore 20:29

Ciao! ^^
Eccomi qui per recensire!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la citazione del mio amato Nietzsche. Appena l'ho letta, non ho più staccato gli occhi dal pc e mi sono detta: "questa storia ha già guadagnato 100 punti bonus!".

La prima cosa che mi sento di dirti è: complimenti. Complimenti per la tua proprietà di linguaggio, per il tuo stile forte, chiaro e realistico, per la narrazione scorrevole e fluida. Sono poche le storie così ben scritte! Mi hai fatto tornare la voglia di leggere nuovamente il fantasy! :P

Mi sono fermata a questo capitolo, ma posso già dirti che la figura di Airis mi piace: nonostante la sua cecità, durante la riunione ha dimostrato quanto in realtà sia forte e temibile. Ho apprezzato molto come hai descritto il suo "vedere" e mi ha fatto intuire quanto questa giovane donna si sia allenata per destreggiarsi così bene nonostante il suo deficit.
Tuttavia, ho ammirato soprattutto la sua umanità e il suo desiderio di aiutare i civili in difficoltà e di preservare la vita dei soldati superstiti.
Dall'altra parte, però, confesso che il discorso finale di Ignus - per quanto possa essere altezzoso - non è sbagliato: se l'esercito si ritira, cosa impedirà agli elfi di avanzare e conquistare tutto? Insomma, lo scontro sembra quasi inevitabile...

Ammetto che immaginare gli elfi "cattivi" mi è un po' difficile - nella mia fantasia sono e saranno sempre creature pure e perfette, non posso farci niente! - ma è una bella novità o, se anche non è proprio così innovativo (ad esempio nei giochi di ruolo come D&D esistono elfi malvagi per natura, i Drow), è in un certo senso "insolito" trovarne in una storia (per quello che ne so io, per lo meno)!

Mi dispiace per Aminta, ma credo che questo inizio "crudo" mostri molto bene quanto la guerra sia vergognosamente spietata e gli elfi disgustosamente perfidi. Anche se, in fondo, non è niente di nuovo e sorprendente, ma è "solo" la Guerra.
L'immagine di Airis vista con gli occhi morenti di Aminta mi ha colpita, soprattutto perchè ritorna il tema di questa Luna che l'ha accompagnata per tutta la sua (inutile) fuga e ora assiste alla sua morte...

Penso di aver detto tutto.
Se ho blaterato ti chiedo perdono, ma quando una storia - o un capitolo - mi colpisce, poi nella recensione ci butto tutto ciò che mi ha trasmesso.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti! :D

a presto!
Elly

30/01/15, ore 17:10

Ciao:) Avevo recensito il primo capitolo tempo fa, quindi eccomi con il secondo. La tua storia sta diventando sempre più interessante, Airis ha qualcosa di speciale davvero. Mi piace come protagonista, dura, sa quello che vuole, ma dall'altra parte la vedo anche sensibile, e inoltre è leale verso i suoi soldati. Mi ha colpito tantissimo il fatto che non vedesse, e ovviamente c'è la curiosità di come mai non riesce a vedere, perché sicuramente c'è una spiegazione dietro, qualcosa che ha un legame misterioso con Lysandra mi sa. Quella non mi piace, te lo dico già, il modo in cui dà gli ordini non mi piace, mi sa di cattiva. Comunque complimenti per la fantasia dei nomi, e per la trama.

29/01/15, ore 17:14

Hellooo! Riecco un capitolo dal POV di Ledah! *__* Intanto comincio col dirti che il personaggio di Raiza mi piace tantissimo, amo il rapporto un po' brusco che ha con Ledah. Mi pare di aver capito che sono stati nemici, una volta, e che in teoria dovrebbero esserlo anche ora, ma si sono alleati. Awesome! Lui è veramente divertente. Pollici in su!
Mi è piaciuta anche la spiegazione della guerra, anche se forse il fatto che ci siano tutti quei nomi nuovi e strani ha rallentato la lettura, confondendomi un po'. Questa cosa dei Drow però è interessante... mi domando come sia il Drow che ha incontrato Airis, a questo punto! :0
A presto, ancora complimenti per questa bellissima storia. :)

28/01/15, ore 01:20

Ta-daaan! Pensavi fossi scomparsa, eh?
Ora la faccenda mi è molto più chiara! Solo bevendo il sangue di Lysandra, che è un demone, Airis può rimanere diversa da un comune risvegliato! Ora ha mooolto più senso! Chissà cosa ci sarà, in quel diario, di tanto importante... rispondi a una domanda e me ne poni altre cento!!! X3 Vuoi farmi morire? Ahahah.
Mi rattrista che Airis e Ledah si siano separati, e mentre sono molto incuriosita da questi nuovi personaggi (era ora che si aggiungesse qualcuno alla combriccola!) non vedo l'ora di leggere di nuovo un POV di quell'idiota di elfo - come lo chiamerebbe Airis, ahahah.
E poi voglio sapere perché ha cambiato il suo nome! X3 so com'è morta e che è morto il suo adorabile padre eppure penso al nome. XD le priorità! XD
Be', a presto cara! Ribadisco i soliti complimenti! :) ciaoo!