Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

29/04/14, ore 19:23

Okkk! Sono davvero curiosa di vedere cosa sta succedendo. Chi è il misterioso personaggio? E soprattutto cosa vuole da Airis Lysandra?
Con molte domande ti lascio al prossimo capitolo.
Ancora complimenti baci Severus89.

29/04/14, ore 19:09

Ciao eccomi qui Hime! Allora gli unici superstiti sono un elfo maschio e una domma umana... Coincidenza??
Capitolo molto bello come sempre.
Due errori che mi sono saltati all'occhio. Nella frase testimoniava che anche leri era stata lì: Ieri dovrebbe essere lei giusto?
Poi anche alla fine nella frase: non c'era un'umana; a me sembra meglio c'era un umana?
Per il resto tutto bene.

29/04/14, ore 18:56

Ciao di nuovo al quarto capitolo! Vedere sia la parte degli elfi che quella degli umani mi preoccupa un pó, nel senso che non saprei davvero da che parte stare: elfi o umani? Questo è il problema:-)
Dopo questa pessima uscita, ti faccio ancora i complimenti soprattutto per la descrizione dei luoghi. Mi piace molto come capitolo.

29/04/14, ore 18:48

Ciao Hime! Capitolo molto bello anche questo! Mi piace come descrivi le battaglie, mettono la giusta adrenalina.
Sinceramente non pensavo che Airis fosse cieca.
Mi sa che diventerà il mio personaggio preferito dopo questo scontro.
Lasci anche i lettori in suspense, alla fine.
Davvero complimenti.

29/04/14, ore 18:19

Ciao Hime! Capitolo molto bello ed anche ben impostato. Mi piacciono sia le immagini che metti, sia le frasi veramente belli. Ma ora arriviamo alla storia: ben descritta nei minimi dettagli, sia la battaglia degli elfi travestiti nel carro (qui mi sono immaginata il cavallo di Troia), sia l'idea che la donna Airis ha avuto sul incendio. Davvero complimenti per il capitolo. Baci Severus89.

29/04/14, ore 17:40

Ciao Hime! Finalmente dopo diverso tempo sto iniziando a leggere la tua storia! Che dire??? Mi piace veramente tanto come inizio: i personaggi iniziali sono molto interessanti come Ignus. Mi ha fatto molta tenerezza la bambina morta tra le braccia di Airis. Descrivi molto bene i luoghi ed i personaggi. Molto brava e complimenti. Baci Severus89.

29/04/14, ore 15:50

Sono riuscita a leggere ben due capitoli di fila! Faccio progressi invece del solito capitolo ogni due settimane! Ma gli impegni e lo studio sono quelli che sono.
Divido il commento in due.
Il capitolo precedente mi ha fatto sorgere numerose domande: che cosa è Airis? E Lysandra? Questa sete di sangue da dove salta fuori? Ho provato a rispondermi, anche grazie a qualche indizio o suggestione che ho colto dal tuo testo (forse più suggestione dovuta a qualche aggettivo che tu hai scritto innocentemente e io ho interpretato come la risposta a ogni dubbio, ma va bene così!). Penso che Airis abbia fatto qualche patto oscuro con questa Lysandra, che non è una donna (ha gli artigli mi pare e viene chiamata demone); questo patto implica che Airis sia diventata quello che è, una guerriera così potente, ma ha un prezzo da pagare non meglio specificato. Staremo a vedere, però penso che sia vincente il fatto che non sveli tutto subito ma poco per volta. Poi chissà che voleva dire Lysandra con le parole su Ledah.
Questo capitolo, che vede Ledah più partecipe (grazie, in quello precedente era quasi morto), mi è però piaciuto di più rispetto al precedente, perché vede i due interagire. Mi piace il loro rapporto, freddo, diffidente e di convenienza da un lato, curioso e complice dall'altro.
Non penso che troveranno delle belle cose oltre quella scala.
A presto (più o meno) e buona scrittura,
Hyrie

28/04/14, ore 22:31

Ok, Ignus è un grande (ho un debole per i Generali un po' "cattivelli" con il pugni di ferro) e dovrei picchiarti perché mi hai ammazzato Aminta.
Il primo capitolo si apre in "medias res" e sono i capitoli che preferisco: con poche parole sono stata catapultata direttamente sulla scena. Il tuo stile è chiaro, le descrizioni sono perfette e le sensazioni sono al massimo quando gli occhi scorrono le parole. L'apertura con Aminta è sicuramente d'impatto e hai rivoluzionato, in un certo modo, l'idea che abbiamo degli elfi (adoro questa cosa).
Prometto che presto leggerò gli altri capitoli!
A presto,
Feynman

P.S: sono Gil ^^

17/04/14, ore 19:23

Ciao :) Parto dal finale che mi ha lasciata molto confusa, Airis nel sogno/ricordo vede il campanile distrutto da un drago (anche questo comparso dal nulla per un motivo ancora ignoto, boh, gli sarà venuta voglia di svegliarsi e andare a massacrare un'intera cittadina così di getto? Oppure c'è un valido motivo), ma poi dice che a Merite non esiste un campanile, quindi ... in questo momento non ci capendo veramente più niente, non mi sforzo neanche di capire perché il ricordo ad un certo punto si è trasfigurato in qualcos'altro (forse, perchè anche qui non ci sono certezze), sono certa che tutti i nodi verranno al pettine prima o poi.
Come Ledah anche Airis non ha avuto un'infanzia facile e solo perché i suoi capelli erano rossi, forse faceva prima a farsi una bella tinta naturale, così il problema sarebbe stato risolto (No? Troppo semplice). Lei praticamente da piccola era il classico capo espiatorio. Il raccolto andava male? Colpa sua, anche se i contadini erano degli incompetenti. Siccità, colpa sua, perché ovviamente i capelli rossi influenzavano le nuvole. Finita la nutella? Colpa sua (oppure mia questa volta?) :) Insomma è già un mircolo che questa non sia cresciuta demotivata visti che i vicini di casa che si ritrovava. Almeno il sogno di diventare un soldato l'ha sostenuta anche nei momenti più duri. Ora ... sono certa che il continuo del ricordo, quindi del perché sia sopravissuta (se la parte finale era un ricordo, perché con te non bisogna mai essere certi di niente) all'attacco del drago non ci sia nel prossimo capitolo, giusto? Però riuscirò a capire perché i due campanili siano uguali oppure mi lascerai ancora a brancolare nel buio? Perchè sinceramente ora ho solo poche certezze:
a) Airis è cieca (forse a causa del rogo del drago) e una risvegliata, sta leggendo un dirario di un neopapà per un motivo ancora ignorto e ha l'ordine di uccidere un poveraccio che mangari non c'entra nulla con tutta questa storia;
b) Ledah, l'elfo oscuro, allontanato da tutti e in preda ai suoi demoni interiori che cerca di scappare da sua madre;
c) Lysandra la psicopatica, piena di sè che vuole conquistare ancora più potere.
Per il resto è tutto un punto interrogativo gigante. Comunque dopo questo papiro, ti dico il capitolo mi è davvero piaciuto. Airis è un personaggio debole e forte allo stesso tempo, ha affrontato talmente tanto dolore nella sua vita che ha paura di affezionarsi alle altre persone nel timore di perderle. Spero che col tempo riuscità a fidarsi degli altri :) Non vedo l'ora di leggere il seguito nella vana speranza di capirci di più :) Alla prossima
Arya373

17/04/14, ore 12:25

Ah, finalmente ho trovato un pò di tempo per leggere la tua storia! Noto con grande meraviglia che hai cambiato stile visivo aggiungendo le immagini iniziali e uno stile più scorrevole e sempre interessante! Che posso dire? Continua così, la trama è sempre più incasinata (nonostante io sia ritornato a leggere daccapo tutti i capitoli precedenti) ma mi piace!

Okay, alla prossima.

16/04/14, ore 20:17

Allora tesoro, scusa per il leggero ritardo, ma ho fatto quanto prima possibile! Bene, il capitolo è bellissimo come tuo solito e l'mpaginazione -volevo dirtelo anche l'altra volta ma temo di essermelo scordata- è davvero spettacolare, i più vivi complimenti, sembra davvero di star leggendo un libro a tutti gli effetti *^* Mi è piaciuto, parlando della storia in sé, invece, come hai introdotto il passato di Airis e come lo hai alternato al presente, senza confusione, ma con un distacco evidente eppure non troppo da lasciarti un vuoto. Adoro il tuo stile che ti permette di immergerti nella lettura, e in questo caso è stato particolarmente efficace con i terribili ricordi della nostra eroina, povera cucciola <3  La fine era particolarmente d'effetto e...ah giusto, ovviamente mi hai fatto venire tanti altri dubbi che ovviamente mi risolverai solo dopo avermene messi altri e via dicendo fino ala fine dico bene T.T? Ma questo è il tuo stile e io l'adoro proprio perché ti rapisce fino all'ultimo!
Ancora complimenti e un bacione <3
P.S. Quando vuoi io ho pubblicato anche qualcos'altro ;)

15/04/14, ore 23:10

allora, ti ripeto che la nuova impaginazione è una figata *^*
poi passiamo al capitolo. finalmente airis! mi mancava... ecco alcuni succulenti dettagli del suo passato. non ha avuto una vita proprio rose e fiori, mi è dispiaciuto tantissimo per come viene trattata ed emarginata, ma lei è contenta lo stesso perchè i suoi genitori le vogliono bene e per lei sono le persone più importanti. ma ecco che nel bosco scopre il cadavere di una ragazza e i paesani arrivano e la accusano di omicidio... forse perchè aveva arco e frecce in mano? oppure perchè sono convinti che abbia qualche potere magico? e poi da dove spunta quel fuoco che incenerisce tutti? è lei che lo evocato per difendersi? e poi questi ricordi assumono quasi la connotazione di un incubo, con la battaglia, il drago, gli zombie... per non parlare del campanile e del suono della campane, perchè lei sa che nel suo villaggio non ci sono templi. e infatti, quando poi si sveglia delle campane risuonano in lontananza, come se il loro suono avesse influenzato il sogno. quindi quanto di quelle visioni è vero e quanto è falso? non ci capisco nullaaaaaa! se è accaduto davvero, vuol dire che i fatti avvenuti nel presente hanno un precedente e che airis ha già assistito ad una scena simile, sebbene sia morta divorata dagli zombie. e il drago? T__T povera la mia piccina!
e poi fa la lupa solitaria e si isola dal resto del gruppo, anche dalla donna gentile che ha salvato dallo stupro. beh, secondo me un'amicizia femminile potrebbe giovarle... non che la voglia più frivola, lei è una guerriera, ma a volte solo tra donne ci si capisce...
ma ora che succede???? waaaaaa, il mistero si infittisce ancora di più... addio. u.u
comunque ottimo capitolo! un bacione!
lady1990

15/04/14, ore 14:35

Finalmente riesco a leggere questo capitolo! Penso di averlo aperto almeno sei volte senza mai riuscire ad andare oltre le prime tre righe!
Allora... mi sa che qui è accaduto qualcosa che va oltre Airis e Ledah e i loro due eserciti. O qualcuno tra gli elfi o tra gli uomini sta sperimentando qualcosa di strano, oppure anche qualcuno al di fuori dei due schieramenti. Chissà. Fatto sta che questa esplosione distruttiva e mortifera e anche la possessione dei soldati non promettono nulla di buono.
Mi è piaciuto il fatto che i due si sono alleati per convenienza: ci sta, la gravità dello situazione non solo lo permette, ma quasi lo necessita. Sono curiosa di vederli interagire, Airis con la sua sicurezza e potenza, Ledah con il suo passato misterioso e il suo onore. Sarà interessante.
Ho una domanda: ma io mi sono persa nei capitoli precedenti che Airis era cieca? Perché quando l'ho letto sono caduta dalle nuvole!
Alla prossima e buona scrittura,
Hyrie

08/04/14, ore 10:51

Ciao! Scusa il ritardo per questa recensione; finalmente ho un po' di tempo per dedicarmi alla challenge.
Molto bello e avvincente il capitolo, inoltre ho notato che hai sistemato la grafica: molto bella!
RebelYell / _ovest_
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 10:51 am)

06/04/14, ore 19:20

Bellissimo,anzi di più. Leddah ha gravi problemi,molto gravi. Uno psicologo immagino non sia contemplato... peccato. Quindi ha una sorella... interessante,sono molto curiosa,moltissimo! Ma da quando ha importanza chi erano i tuoi genitori? Ha ragione Aiwen,dovrebbe dimostrare di non essere quello che gli altri pensano,anche se gli altri dovrebbero farei i fatti loro. Stp divagando? Colpa del profumo del risotto. Ti saluto. Ripeto,bellissimo capitolo.