Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

23/02/14, ore 22:24

Ciao :) Il capitolo è davvero molto bello. Mi è piaciuto ripercorrere alcuni pezzi della storia di Esperya, è stato piacevole scoprire che in un'epoca lontana gli uomini, gli elfi, i lupi e i nani si erano uniti contro la minaccia di Aesir. Questo sovrano/dio dei Drow deve essere un simpaticone e ho la sensazione che è stato il primo a corrompere Lysandra, offrendole più potere, pur di ottenere un corpo a lui adatto per ritornare a Esperya. Razia è davvero simpatico, deve essere un bel cucciolone un lupo parlante :) E Brandir è morto ... lo sospettavo, ma non pensavo che fosse stato proprio Ledah ad ucciderlo durante una delle sue perdite di controllo nè che era stata l'uccisione del suo migliore amico ad esiliarlo dalla comunità elfica. Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, complice anche il tuo stile fluido, sciolto che rende la storia veramente bella (e io non sono una fan accanita di quelle in cui ci sono gli elfi). Alla prossima! :)

23/02/14, ore 17:26

Ciao cara, rieccomi alla tua bellissima storia :D Al solito non mi deludi e anche questo capitolo è molto bello! E poi è ritornato il mio Ledah ** Sì, ormai lui è entrato a far parte della lista dei miei numerosi fidanzati, non c'è storia u.u Inoltre mi è piaciuto molto come l'hai rintegrato nella storia descrivendo anche il rapporto particolare con Raiza...mi hanno fatto quasi tenerezza :3 Inoltre hai saputo incastrare perfettamente pezzi di passato, sia quello personale di Ledah che ricorda con tristezza il suo amico Brandir, sia quello storico che riguarda tutti quanti e per cui il lupo prova particolare astio per umani ed elfi. Anche quella ballata era molto carina e...e davvero la tua storia continua a piacermi molto, così come il tuo stile di scrittura. In effetti si vede come tu abbia preso spunto dalla Troisi, ma sei riuscita a destreggiarti bene in questo stile facendolo tuo e non copiando assolutamente nessuna delle trilogie del mondo emerso, creando una storia tua e altrettanto coinvolgente e intrigante. Complimenti ancora :)
Un bacione, chitta97 <3

21/02/14, ore 18:33

Eccomi! Finalmente sono pronta a recensire.
Questo primo capitolo lo trovo molto interessante.
Inoltre scrivi in modo scorrevole e senza errori.
Avrei una domanda: perchè solo alcune parti sono scritte in corsivo? Che genere di divisione intendi fare?
Vado avanti con la lettura ;)

21/02/14, ore 14:52

Ciao :) Eccomi qua. Nel capitolo si scoprono un po' di cose sul passato di Airis. Il padre viene giustiziato (e il motivo si capirà più avanti, giusto?) e lei viene scacciata dal villaggio (le due cose sono collegate?). Inoltre si viene finalmente a conoscenza dell'avvenimento che ha portato Airis a diventare una non-morta e serva di Lysandra. E Lysandra è un Lich, ottimo, un'incantatrice pazza che ha venduto la sua anima per il potere. Bene. La domanda è: a chi? Non credo ci sia una vasta gamma di compratori di anime ... uhm, forse Aeris, il dio della distruzione e dell'oscurità? Quello di cui parla Ignus e poi si legge nel ricordo di Airis? Ed è un caso che il nuovo nome di Caillean (forse scelto dalla stessa Lysandra), Airis, sia così simile a quello del dio?
Chissà perché è così importante per Lysandra? Non penso che sia nostalgica della vecchia vita a cui ha rinunciato di proposito. Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa le serva.
Da qui in poi i nuovi personaggi si aggregheranno definitamente ad Airis o sono solo di passaggio? Un nano burbero e scorbutico, un soldato imperiale e un Drow come mai sono assieme? Da chi scappano? Insomma ... questo capitolo crea molte domande, davvero tante e le cui risposte si troveranno più avanti. Sono curiosa di come andrà avanti la vicenda. Il quartetto riuscirà a restare tranquillo oppure il misterioso inseguitore del trio li troverà? Alla prossima :)

21/02/14, ore 13:23

Ciao :) Finalmente riesco a recensire gli ultimi due capitoli della storia. Allora ... il risveglio di Airis non è dei migliori, ritrovarsi davanti Lysandra fa incominciare a tutti la giornata con un piede storto. Quella specie di demone è molto inquientante e un tantino psicopatica (solo un tantino?), arriva come se nulla fosse in un luogo sacro disseminato di cadaveri e punisce Airis, facendola cibare del suo oramai ex-compagno di armi, solo perché si è lasciata sfuggire il quinto Cavaliere dell'Apocalisse alias Ledah. E rivelazioni delle rivelazioni ... Ledah è figlio di Lysandra, menomale che non sembra avere preso molto dalla madre. E i due elfi raffigurati del diario suppongo che siano il padre di Ledah (per gli occhi color muschio) e Lysandra prima di perdesse il cervello, giusto? Oppure è una delle mie tante teorie campate in aria? Ah, e il diario è veramente il Sacro Graal della situazione. Quasi, quasi mi aspettavo di veder comparire Indiana Jones con la frusta e il manipolo di nazisti furiosi ;) Chi sarà quel povero tapino sulla lista nera di Lysandra? E a cosa è servito quel ciondolo che Airis ha trovato nel punto di fulcro della magia? Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Devo dire che Lysandra è veramente un'ottima madre, invece di preoccuparsi del figlio vuole che la sua anima venga corrotta a tal punto da farlo diventare il contenitore di qualcuno, forse il tizio che l'ha trasformata in un demone capace di recuperare anime come se fossero farfalle?
Il capitolo mi è piaciuto molto, complice la tua scrittua fluida e piacevolessima da leggere :) Ora passo a recensire l'ultimo capitolo.
Arya373
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 09:54 pm)

Ciao :) Rieccomi qui. Il capitolo è incentrato su un ricordo del passato di Airis, giusto? Anche se il nome della bambina è Caillean i capelli rossi mi fanno pensare che sia lei visto che è l'unico personaggio che abbia i capelli di un simile colore. E gli occhi prima che diventasse cieca erano verdi, presi da suo padre, un uomo che mi sta davvero simpatico. Sostiene la figlia e la vuole aiutare ad inseguire il suo sogno, cosa che non tutti i genitori fanno, soprattutto se scoprono che la propria figlia desidera prendere le armi e andarsene per combattere un esercito di elfi agguerriti. Già da piccola Airis aveva le idee chiare.
Sono contenta che il padre le spiega come sia la vita dell'esercito per una donna e le difficoltà che dovrà affrontare per raggiungere i suoi obiettivi, almeno la mette subito a conoscenza che la scalata non sarà una passeggiata.
Il capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri d'altronde, soprattutto perché mostra come Airis non sia cambiata molto durante l'arco della sua vita, è rimasta attaccata agli ideali di giustizia che le aveva inculcato il genitore e combatte ancora per questi. Spero di leggere gli ultimi il prima possibile :)

14/02/14, ore 21:40

Ciao :) Rieccomi qui a recensire. Capitolo pieno di suspence e sorprese. Inanzitutto quando Ignus è morto definitivamente ho esultato ... cioè alleluia!! Finalmente è crepato, spero che non ci sia un suo ritorno una terza volta. Ora passiamo a Ledah, incomincia a sentire le voci, o è la sua seconda natura che lo chiama oppure è il segno che sta impazzendo, propendo per la prima ipotesi. L'elfo cerca di resistere alla tentazione di lasciarsi andare, lotta ma alla fine il sentimento che prova per Airis lo fa capitolare. Sinceramente non mi aspettavo che si trasformasse in un cavaliere dall'armatura nera e assetato di sangue (certo, le voci erano parecchio esplicite). E quando parla di madre, Ignus intende Lysandra? Perché se fosse così sarebbe un colpo di scena incredibile, sia Airis che Ledah sarebbero uniti da un filo indossolubile. Lo scoprirò solo leggendo quindi spero di riuscire a continuare a leggere il prima possibile :) Al prossimo capitolo!

12/02/14, ore 21:54

Ciao, rieccomi qui :) Paragonare  Alfheim a una di quelle città fantasma del vecchio far-west è come farle un complimento, almeno in quelle città le uniche forme non-viventi che incontravi erano le balle di fieno e la polvere che rotolava "allegramente" lungo le strade deserte, qui invece i protagonisti incontrano cadaveri in putrefazione ad ogni angolo che girano. Cavolo ... quindi i maghi elfici hanno deciso di utilizzare non solo l'intera città ma anche la foresta come sacrificio per compiere la magia nera che in teoria avrebbe dovuto salvarli tutti (e che ancora non ho capito di cosa si tratti,a meno che non faccia risorgere morti e compania bella), non so in questo caso vale il detto il fine giustifica i mezzi visti i risultati devastanti della decisione.
Ledah e Airis sono probabilmente sopravissuti perché non sono del tutto umani, giusto? Dalle parole di Ignus mi sono messa a pensare che forse anche Airis è morta e magari quella Lysandra l'ha riportata indietro in qualche modo, però a differenza di Ignus e degli altri non-morti lei è riuscita a mantenere la propria umanità intatta e a controllare la sua sete di sangue (o forse è una teoria azzardata?). Può essere che sia svenuta anche perché era in astinenza di sangue? (O magari non ci ho capito una cippa e sto sparando cavolate a tutto spiano). E Ledah ... boh, si scoprirà sicuramente più avanti il motivo per cui è sopravvissuto.
Ed ecco che riappare Ignus! Dannazione, neanche quando deve essere morto è veramente stecchito, spero che stavolta Ledah o Airis lo mandano definitavamente dall'altra parte. E non solo riappare senza avere un minimo di finezza (mi dirai: tanto è un non-morto, cosa vuoi che gliene freghi di essere fine?), ma sventola sotto i loro nasi un librettino come se fosse il Sacro Graal della situazione (e magari lo diventerà veramente). Chissà cosa conterrà di così importante?
Come se non avesse nulla di cui preoccuparsi, Ledah si mette a sbirciare Airis mentre si lava. L'elfo si è proprio innamorato di lei, ma ancora Airis non mi sembra presa da lui come lo è Ledah. Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto.
Il capitolo mi ha preso molto e spero di riuscire a leggere i seguenti abbastanza presto :) Al prossimo capitolo!

09/02/14, ore 23:30

Ciao :) Il capitolo mi è piaciuto molto, credo che Ledah e Airis insieme starebbero bene ma dopo i colpi di scena dei precedenti capitoli, dubito che sarà così semplice, giusto? Direi che il rapporto di reciproca fiducia esista perché dubito che Airis si sarebbe lasciata condurre su un ponte sbilenco e vicino alla rottura da Ledah senza fidarsi anche solo un pochettino. E sono contenta che Ledah le abbia ridato la vista (anche se solo per poco), vuol dire che anche lui si fida di lei a tal punto da curarla e rendersi vulnerabile. Entrambi sanno che non si uccideranno a vicenda (un notevole passo in avanti). E la dimostrazione di questa fiducia è palese quando Ledah salva Airis in corner, speriamo che si continui su questa pacifica strada (tanto so che presto succederà qualche che romperà questo labile equilibrio, mi devo mettere il cuore in pace).
Come ciliegina sulla torta arrivano in città e trovano tutta la popolazione stecchita. Cosa succederà in seguito? Spero vivamente che non dovranno affrontare solo loro due un esercito di non-morti, perché la vedo dura. Cercherò di leggere il prima possibile il resto dei capitoli perché sono curiosissima :) A presto (lo spero).

09/02/14, ore 22:41

Ciao :) Ledah all'inizio del capitolo è veramente messo maluccio, la febbre è talmente alta da fargli scambiare Airis con quegli esseri della foresta (avranno gli occhi simili ma tra una creatura viva e una morta resuscitata c'è una bella differenza). Ma almeno sopravvive grazie alle cure premurose di Airis, se non ci fosse stata lei sarebbe crepato nel giro di un giorno. La gita in quel bosco desolante almeno è stata tranquilla, niente brutti incontri con quegli esseri non-morti. Ho la sensazione che quel silenzio non sia dovuto al fatto che gli elfi si siano nascosti ma perché sono già tutti morti, spero di sbagliarmi (incrocio le dita).
In questo capitolo il rapporto d'amicizia fra Ledah e Airis si è un pochino rinforzato, anche se i pensieri dell'elfo per Airis sono poco riconducibili all'amicizia, scoprirò sicuramente più avanti l'evolversi del loro rapporto (amicizia o amore?) :) Vado subito a leggere il prossimo capitolo.

09/02/14, ore 22:08

Ciao :) Eccomi qui. Il capitolo si è rivelato dall'inizio alla fine pieno di sorprese. Airis ha salvato la vita di Ledah anche se era un elfo, il nemico che ha combatutto per tutti quegli anni, azione che rivela comunque il suo buon cuore anche per i nemici. Ledah si salva anche se ha dovuto sopportare tanto dolore, non deve essere gradevole farsi cauterizzare una ferita senza un minimo di anestesia.
Passiamo all'entrata in scena di Lysandra, sinceramente non ho capito esattamente che cosa sia. Dubito che sia totalmente umana e dalla descrizione non mi pare di cogliere tratti elfici, al primo approccio mi è sembrata una malata di mente fuggita dal manicomio, ma visto che Airis la conosce l'ho esclusa come opzione. Lysandra è ... non so, una specie di demone pieno di sè? E vista la sua particolare dieta a base di sangue, penso che nemmeno Airis sia completamente umana. Insomma ... tutte le certezze che avevo sulla tua storia sono cadute dopo aver letto il capitolo, ora mi sembra di essere al punto di partenza perché non ho la più pallida di come si snoderà la storia in seguito, soprattutto dopo che Lysandra dice che Ledah sta lottando contro la sua vera natura, quindi anche l'elfo è più di quello che sembra. Devo dire che mi piace questo cambiamento di carte in tavola, aumenta la mia curiosità e la voglia di andare avanti a leggere e scoprire chi sono in realtà i personaggi della tua storia :) Quindi ora vado a leggermi subito il capitolo successivo.

07/02/14, ore 18:47

Scusa il ritardo,ma sono mezza morta in questo periodo. Ma non è per lamentarmi della mia vita che sono qui. La storia è bellissima e appassionante. I tre nuovi personaggi sono proprio un colpo di scena! Non me lo spettavo. Sono vagamente inquietanti... D'altro canto... Sono curiosa di saperne di più! Sono curiosa e me ne vanto (in barba a Dante Alighieri). Sono curiosissima! Il diario... Se la donna era davvero quella che hai presentato come demone... Ho idea che Airis abbia in mano un'arma pericolosa,molto. Detto ciò... Bacioni e spero a presto :*

04/02/14, ore 22:18

Umani, nani ed elfi insieme??! In effetti è piuttosto strano. Quel Drow, Fenrir, è interessante e già adoro il suo essere misterioso; Alan mi è simpatico, sembra un tipo a posto e amichevole e poi è un soldato imperiale! Fico!! Baldur...beh Baldur è un nano, non c'è altro modo per descriverlo, ha il solito cipiglio diffidente che hanno i nani verso le altre razze, SOPRATTUTTO gli elfi. Sono proprio curiosa di conoscere la storia di questo trio alquanto improbabile.
Lysandra è un Lich? Pensa che all'inizio avevo capito "Grinch" quindi puoi capire la mia confusione, perché Lysandra non ci azzecca niente con il Grinch e tra l'altro non è neanche verde! Però non capisco, lei si è trasformata di sua volontà in un Lich o l'ha trasformata qualcun'altro?
Povera Airis, la solitudine l'ha portata a parlare da sola (tranquilla non sei l'unica... C'è gente che dice di non essersi mai fatta dei discorsi ad alta voce in completa solitudine ma io non ci credo, secondo me tutto il mondo lo fa', altro che: "io sono una persona con una vita sociale, ho gente con cui parlare, non ho bisogno di monologhi interiori [o esteriori?], non sono mica uno sfigato"; siiiii ceeerto, vai convinta!😁👌), se Lysandra le levasse la sua sanità mentale, credo che non potrebbe fare altro che rendermela ancora più simpatica (visto che avremmo qualcosa da condividere).
Passando al diario, sembra inutile, ma SEMBRA non è così? Chissà perché per Lysandra è così importante😑? Lo vuole per ricordo?😅
Comunque sono contenta che abbia trovato qualcuno con cui passare il tempo, credo sarebbe diventata peggio di me se avesse continuato a stare da sola😜. Non vedo l'ora che Airis e Ledah si rincontrino, mi mancano gli occhi verdi del mio elfo preferito *^*.
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. 🗿scemo scemo tu dare me gomma gomma(non era riferito a te! Non fraintendere, stavo vedendo un po' tutte le emoticons che avevo e non ho saputo resistere a fare questa stupidaggine, perché sì, ammettiamolo è stupida più di un macaco che batte la testa contro un muro senza alcun motivo con un vestito da vecchietta a fiori e anche un cappello di paglia[e questa da dove mi è uscita?!]).

04/02/14, ore 16:34

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e recensire questo primo capitolo...non ti garantisco che ci riuscirò in fretta anche con gli altri, ma poiché mi sta piacendo tantissimo questa long credo che prima o poi ce la farò ;)
Comunque davvero molto bella, scrivi in modo lineare e senza troppi fronzoli, mi piace. La grammatica mi sembra buona (non sono però stata a controllare al dettaglio, non ne sarei capace) e il racconto scorre molto bene! Mi piace molto la trama (anche perché io AMO i fantasy, pur non riuscendo a scriverli) ed è curioso il fatto che tu abbia reso gli elfi i "cattivi", a differenza di molti che invece fanno il contrario.
Un consiglio puramente stilistico e grafico: la parte che riguarda il passato forse sarebbe meglio metterla, invece che in grassetto, in semplice corsivo: è più piacevole da vedere e non si distacca troppo dal resto.
Per il resto questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Proseguirò quanto prima mi è possibile la lettura degli altri!
Ciao ciao!

04/02/14, ore 16:22

Ciao :) La storia continua a piacermi sempre di più. Ho la sensazione che la magia degli elfi abbia causato più danni che guadagni, anzi, ha causato solo danni e basta. Suppongo che abbiano perso il controllo della situazione per radunare talmente tanta energia da distruggere un'intera foresta e le persone al suo interno. Hai descritto veramente bene i mostri o meglio i non-morti e anche il desolante spettacolo che Ledah si è dovuto sorbire, passeggiare in mezzo a centinai di cadaveri non deve essere molto piacevole. E le parti comiche che hai inserito per stemperare la tensione di quei momenti mi hanno fatto sorridere.
L'alleanza fra Airis e Ledah mi ispira e spero che diventeranno buoni amici, anche se un segnale positivo l'ha mandato già Ledah addormentandosi e lasciando Airis a guardia del temporaneo rifugio (insomma, un passo per volta) :) La tua scrittua mi piace, è scorrevole e piacevole da leggere. Ora vado a studiare ma domani torno a recensire il prossimo capitolo :)