Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

23/11/13, ore 20:54

Ciao ^_^
Storia interessante.. non so perchè mi ha fatto pensare ad Eragon :'D boh! forse gli elfi e il genere o forse perchè ho fermo li l'ultimo volume da 6 mesi ^^"
Cooomunque a tratti nel 1 capitolo ho trovato punti in cui la narrazzione era troppo tagliante...cioè come posso dire :/ mmmh... non fluiva bene ma in altre andava liscia come l'acqua :D
(Alla fine ce l'ho fatta :'D a recensire)

23/11/13, ore 16:07

Questo capitolo mi ha riempito di domande e non è giusto perché dopo questa recensione non ho tempo per leggerne altri D: Comunque, commentiamo il capitolo che è meglio u.u La storia continua ovviamente a piacermi molto, solo c'è qualche errore di distrazione in più del solito, cosa che comunque può capitare a tutti, quindi non te ne curare più di tanto (: Brandir mi ispira come personaggio e la mia simpatia per Ledah non è potuta che aumentare <3 Sei riuscita a rendere bene ogni situazione e la lettura risulta tutt'altro che pesante quindi complimenti! Inoltre incuriosisce la situazione in cui ci troviamo proprio perché non si capiscono tante cose, alcune delle quali si chiedono gli stessi personaggi: Ora siamo nel passato di Ledah? Si scoprirà perché è stato "esiliato"? Brandir che ruolo avrà in tutta questa faccenda? Perché se era solo una ricognizione hanno voluto gli uomini più forti?
Spero di capire presto il tutto, in ogni caso ogni volta che posso mi troverai qua a recensire i tuoi capitoli (:

22/11/13, ore 23:02

Questa sera faccio razione di capitoli xD Comunque, spero che la cosa non ti dispiaccia ^^' Ma ora passiamo al capitolo che è meglio. La storia continua benissimo e mi piace e intriga sempre più :3 errori come al solito non ne ho visti se non una ripetizione, ma dovuta chiaramente ad una distrazione dato che era una cosa tipo "Mantello mantello arancione", per il resto sempre la questione delle virgole e poi nient'altro (: Il nuovo personaggio introdotto, Ledah, mi piace tanto, ti dirò, addirittura al pari di Airis e (qua si entra nelle mie congettura che se sono cavolate al vento lasciale pure perdere) allora o due supposizioni:
1) sarà co-protagonista con Airis
2) tra loro due sboccierà un'amore stile Romeo e Giulietta o almeno lo spero tanto da inguaribile romantica quale sono *-*
ma lascia perdere le mie fantasticherie (ah, e per il fatto di averle create ti vanno una cosa tipo diecimila punti, se ce le ho vuol dire che la storia mi prende e quindi mi piace davvero tanto u.u e poi che i personaggi sono caraterizzati perfettamente <3) e torniamo a noi. Mi piace come hai voluto focalizzare l'attenzione anche sugli elfi e la loro quotidianità perché hai fatto riflettere su un altro aspetto importante, o almeno io ho trovato da riflettere al riguardo: anche se gli elfi sono i cattivi della storia non vuol dire che lo siano tutti indistintamente, anzi, esiste anche la popolazione che soffre per la guerra e un personaggio come Ledah, arciere rinnegato per chissà quale motivo. Complimenti, hai uno stile originale che mi piace molto ^^ Airis come furia guerriera me la sono immaginata perfettamente e mi ha fatto anche paura xD Ma quello era l'effetto sperato, giusto? Inoltre altra scelta azzeccata è la sua cecità, non so, le da un'aria più misteriosa e profonda...non so come spiegarmi ^^'' In ogni caso mi piace: questa scelta, Airis, Ledah, la tua storia e il tuo stile <3
Molto brava, i miei complimenti,
un bacione, chitta97 <3

22/11/13, ore 22:07

Bene bene, ed eccomi anche al secondo capitolo -w- Allora, la storia continua a piacermi molto, sai che mi ricorda un po' "Le cronache del mondo emerso"? E' solo una coincidenza o per caso hai preso un po' spunto? In ogni caso è bellissima u.u I personaggi sono delineati bene, pochi tratti, ma perfetti per rendere proprio l'idea di quel determinato individuo. In particolare, ripeto che mi piace Airis e che faccio il tifo per lei <3 Ah, dal punto di vista ortografico devo solo farti un piccolo appunto sulle virgole, ho notato che spesso sono attaccate alle parole in questo modo "ciao,come" mentre dovrebbe essere così "ciao, come", non so se mi sono spiegata (le parole erano due a caso giusto per farti capire)...Comunque niente di grave come al solito, solo un piccolo accorgimento per migliorare ulteriormente :) Inoltre la trama procede perfettamente, risulta scorrevole, chiara, coinvolge molto il lettore e spesso mi sono immaginata Airis così decisa e altruista! Complimenti e volo al prossimo capitolo ^^

22/11/13, ore 21:29

Visto? Ho fatto presto tutto sommato ^_^ Allora, anche questa storia mi piace parecchio, sia il tuo stile che la trama in se sono impaccabili, e riguardo il primo non mi sembra il caso di sprecare altre parole dato che conosci già il mio pensiero al riguardo; posso quindi farti solo ancora i complimenti perché di errori non ne ho notati e tutto scorre alla perfezione ^^ Parliamo piuttosto della storia in se:
mi piace molto la tua idea, originale per il fatto che gli elfi sono i cattivi della situazione cosa che, almeno a me, appare nuova, ma tutt'altro che negativamente. Il personaggio di Aminta mi ha sorpreso...pensavo che giocasse un ruolo da co-protagonista con Airis e invece proprio quando sembrava si fosse salvata esala il suo ultimo respiro...cucciola lei *^* No davvero, ci sono rimasta malissimo e odio a morte gli elfi anche solo per quello ù.ù ovvio però che non condivido il parere di Ignus, quell'uomo mi irrita almeno tanto quanto ad Airis ù.ù Oh, e parliamo di lei ora: questa ragazza mi ispira parecchio, non vedo l'ora di conoscerla meglio, altra ragione per cui seguirò e leggerò volentieri gli altri capitoli di questa storia :) Ma ora basta con le chiacchiere e...ti lascio che mi vado a leggere un altro capitolo ^^

20/11/13, ore 20:53

eccomiiiii! allora, tra i due, soprattutto da parte di ledah, comincia a smuoversi qualcosa... *^* airis è la solita lupa solitaria impassibile, l'algida guerriera dal cuore di ghiaccio, mentre ledah comincia a diventare puccioso ai miei occhi. cioè, più per l'attaccamento che pare aver sviluppato per airis che altro, in fondo lui è uno spietato assassino (... e anche airis... tra pazzi omicidi ci si intende, l'ho sempre detto u.u). però inizia ad esser carino... specialmente quando si preoccupa che airis non torni, che lo abbandoni e poi è preoccupato per lei quando teme di averla ferita durante l'attacco omicida ossessivo-compulsivo che lo ha colto mentre era in preda al delirio della febbre. cioè, scambiare airis per uno zombie! tante padellate in testa a ledah! (anche lui... braccia rubate all'agricoltura) ma i maschi della tua storia sono tutti degli emeriti imbecilli, non capiscono un tubo e trattano pure di merda l'eroina! che gli vengano le pustole sul deretano!
ehm... quindi ledah è carino. no, volevo dire che airis è super-cool! è lei la meglio della storia, è lei quella che si merita la statua equestre dorata in mezzo alla piazza, non quel... coso elfico, ecco.
e insomma arrivano ad una mega città elfica ed è tipo deserto dei tartari... con le palle di fieno che rotolano e i coyote che ululano alla luna... anche se siamo in inverno e non nel texas. quindi, gatta ci cova! che è successo? è passato il tornado katrina e li ha spazzati via tutti? o si sono fatti furbi come le talpe e si sono rifugiati sotto terra? saranno diventati altrettanto ciechi? oppure sono tutti scappati a causa di un'invasione di ufo! sì, sento che è così! con i loro dischetti volanti.... *^* incontri ravvicinati del terzo tipo!
va bene, basta con lo sclero u.u
ora la situazione si fa misteriosa, anche perchè prima di tutto non si sa quale sia stata la causa dell'esplosione... i nostri eroini troveranno il mostro ad attenderli? ledah comincerà a guardare il cu... ehm, le spalle ad airis e i due collaboreranno a streeeeeetto contatto? quand'è che arriva il bacio? e quand'è che ledah, da bravo eroino, fa fuori lysandra? O__o
addio, torno nel mio angusto anfratto a meditare sulla mia stupidità...

10/11/13, ore 12:57

e ledah tirò le cuoia... no, scherzo, anche se ci va vicino.
ma chi c**** è questa lysandra del piffero? arriva, fa la splendida, sottomette airis (nuuuuuu, airis!) e si atteggia a diva... ma chi è? chi la vuole? chi se la caga? meretrice.
comunque, airis si trasforma in una zelante crocerossina e all'improvviso si preoccupa per il nemico. la facevo più gelida e impassibile, ma in fondo ogni donna nasconde in sé una grande dolcezza e generosità d'animo. ledah se la deve meritare, però! non così a gratis! tch!
e poi l'incontro con questa lysandra, che la minaccia e mette in luce un aspetto del personaggio di airis che fino non era mia venuto fuori: airis, talvolta, ha sete di sangue e deve saziare questa fame per forza, sennò... sennò? cosa? cosa le succede, se non lo fa???
le offre il seno come una madre, però poi il tutto assume delle tinte erotiche... sono rimasta così °A° oh god! chi diavolo è? come si permette? odio.
buono, aspetto di leggere ulteriori sviluppi!

10/11/13, ore 12:48

e__e airis, perchè non lo uccidi? cioè, non è che ledah mi stia antipatico, diciamo che lo reputo passabile, ma perchè non lo uccide?! diamine... *sospira*
ok, che cacchio è successo? è esplosa una bomba atomica. airis e ledah, che stavano combattendo (anzi, airis stava fracassando di botte l'elfo) sembrano essere gli unici sopravvissuti, ma agli esseri umani è accaduto qualcosa... zombie? sembrano zombie, ma airis ha detto che piuttosto sono posseduti da qualcosa... cosa????? dimmelo!
e 'sti due si alleano temporaneamente per uscirne vivi... ok, lo avrei fatto anch'io, l'idea di rimanere sola non mi esalterebbe in effetti.
ma ledah è ridotto a un colabrodo... ehhhhh, gli uomini... esseri inutili.
vado al prossimo!

10/11/13, ore 12:35

tanta stima per brandir. già lo adoro, anche se ancora non so che ruolo avrà nella storia. dunque, presumo che questo sia uno scorcio sul passato di ledah, quando ancora non era un rinnegato. mi piace il solido rapporto di amicizia che hanno lui e brandir, si vede che si conoscono da molto.
bellissime anche le descrizioni della città elfica, mi è sembrato di trovarmi dentro una fiaba.
ma perchè sono stati condotti lì? perchè devono unirsi ad un altro plotone, se è solo una missione di ricognizione?
ledah percepisce qualcosa di sinistro nell'aria... uhmmmmmm u__u, boh, spero di scoprirlo presto!
al prossimo!

10/11/13, ore 12:28

e qui si cambia completamente punto di vista. adesso si osserva la vicenda da un'ottica elfica e facciamo la conoscenza di ledah, un elfo, un arciere rinnegato (per cosa ancora non si sa) che sorveglia nell'ombra il suo popolo e che spera di fare ammenda un giorno per i suoi errori. mi intriga il suo personaggio, ma ancora non riesco a farmelo piacere completamente, come anche tutta la sua razza, nonostante tu abbia descritto le scene ponendo l'accento sull'aria intima, serena, pacifica e familiare del villaggio elfico. insomma, prima ho letto che si sono divertiti a stuprare una bambina, aminta, e a trucidare un'intera città di umano facendo scempio dei loro cadaveri, e adesso leggo questo? cos'è tutto ciò?
subito mi è venuto da pensare che fra i due popoli ci siano state gravi incomprensioni in un'epoca lontana e che adesso ognuno lotti per la propria sopravvivenza o per vendicare i cari uccisi nelle battaglia, come un cane che si morde la coda all'infinito. tu hai ucciso la mia famiglia? io uccido la tua e anche tutto il vicinato! della serie.... e___e mah!
umani ed elfi sono molto simili sotto certi aspetti, gli elfi non sono demoni privi di sentimenti, però appunto, ribadisco, per ora parteggio per gli umani. anzi, per airis. più in là vedremo se cambierò idea XD
un bacione e al prossimo cap!

10/11/13, ore 12:20

caspita, questi elfi, in quanto a modus operandi e a ferocia, somigliano più a demoni! della serie, nessun rispetto per i nemici, sono solo bestiame da maciullare a go go! che schifo... complimenti comunque per le descrizioni, mi immaginavo ogni scena nel dettaglio!
l'idea di airis di usare il fuoco e l'astuzia per debellare il contingente nemico è buona e persino ignus (il coglione con le braccia rubate all'agricoltura) approva la strategia e finalmente si ricrede nei confronti di airis. prima la vedeva come una battona? adesso la vede come un'intelligente battona. u___u un passo avanti. ma lo odio lo stesso.
lol, no via, faccio la seria. airis ti ho già detto che mi piace molto, ma mi chiedo da dove provengono le sue abilità. mi piace il suo coraggio, la razionalità con cui affronta ogni situazione, il suo spiccato ingegno, tutte queste caratteristiche la rendono l'eroina perfetta. e non manca una bella dose di mistero intorno alla sua figura, magari qualche scheletro nell'armadio, e il quadro sarebbe completo!
volo al prossimo capitolo!

08/11/13, ore 21:22

allora, il personaggio di airis mi ispira parecchio. e poi mi ha sorpresa il fatto che in questa storia gli elfi sono malvagi, mostri assetati di sangue, criminali spietati che non risparmiano nemmeno una bambina.
mi è dispiaciuto veder morire aminta (e poi dici a me di rory, eh?! >.<), già me la immaginavo co-protagonista, invece... tristezza.
il personaggio di ingus invece mi viene da prenderlo a padellate in testa! che stia zitto e torni a zappare la terra! non capisce nulla, temo che condurrà l'esercito umano allo sbaraglio e airis rimarrà l'unica sana di mente in tutto quel trambusto...
domenica mi leggerò gli altri capitoli, ma devo dire che la storia intriga assai!

03/11/13, ore 10:10

Mi complimento con te Hime!!😊👏👏👏 Sei bravissima a scrivere e questa storia sembra proprio interessante! I personaggi sono ben inquadrati e sono fatti realisticamente e davvero interessanti, dà quella voglia di scoprire il loro passato che solo pochi riescono a creare.
Esperya eh? Nome FIGOSISSIMO!!! Ottima scelta mi piace da matti (ANOTHER ME: meno male! Uff! REAL ME: che c'è? ANOTHER ME: fino ad adesso sei stata troppo ufficiosa e stavo iniziando a pensare di averti perso, però quel FIGOSISSIMO mi ha tranquillizzata REAL ME: ufficiosa? Be' sarò un po' sconvolta dalla brutalità degli Elfi ANOTHER ME: in effetti... Abbiamo sempre visto gli Elfi descritti come narcisisti e avari oppure infinitamente buoni[quei tipi lì sono tutto il contrario di buoni] ma così brutali... WOW conoscere questo nuovo volto per gli Elfi è molto intrigante REAL ME: hai pienamente ragione!).
Aminta... Ha dodici anni e................ ANDATE TUTTI AL ROGO STUPIDI ELFI DI ****** ******* ********* [SUPER CENSURA] (ANOTHER ME: ti sei sfogata? REAL ME: no! Però com'è vero che mi chiamo Tia giuro che a quei tipini lì gli ficco le mie armi da Cacciatrice di Artemide dritte dritte in ****!!!!!!👿 ANOTHER ME: tranquilla ho già un piano d'attacco😈 REAL ME: bene bene, si gioca...😈 ANOTHER ME: sadica REAL ME: anche tu! ANOTHER ME: e fiera di esserlo!!😎😎).
Forse era meglio fare una recensione più seria per stare sulla stessa lunghezza d'onda della storia ma non ci riesco! Mentre leggo sono stata serissima giuro! Ma quando recensisco... Abitudine? Si devo fare la cretina e indovina perché?? Ma per la gente che recensisco!! Non so ma devo mettere qualcosa di matto (POTERE AL CAPPELLAIO MATTO!!!), le mie recensioni devono far scappare un sorriso anche microbo! Tu me lo fai un sorriso Hime? Eh?? Eh??? Piccolino???? Dai faccio ridere, no????? No?? No...😑... Vabbè.
Continuerò a leggere gli altri capitoli il più presto possibile (sono impedita dalla miriade di compiti arretrati che devo fare assolutamente, uffaaaaaaa!!😣😩😫).
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋

26/02/13, ore 22:17

ho letto solo il capitolo 1,ma il racconto mi piace,non mi pare scontato nè noioso,però domani leggo anche gli altri così so esplicare meglio il mio pensiero u.u

26/02/13, ore 18:06

Interessantissimo questo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo che hanno visto la luce.
Ci sono risvolti interessanti come l'uccisione dei due generali e la presenza di una grande quantita' magica al centro della foresta (Ledah non lo trova neanche eccesivamente strano o.O).
Sono curiosa di sapere cosa sia successo o si presume che abbia fatto qualcosa, Ledah, per essere stato esiliato.