Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

10/06/14, ore 16:36

Ciao complimenti al fanfic è molto bella, mi piace il tuo modo di scrivere e di descrivere le cose.
Non ho notato nessun errore, e boh? Cosa dire di più? Complimenti ^^
xoxo
Serenity93

08/06/14, ore 21:56

Ciao Hime!
Bellissimo primo capitolo, adesso capisco cosa volevi dire quando mi hai detto che ti stava facendo sudare.
E' molto intensa come storia. Ho sentito l'ingiustizia di Airis bruciarmi nelle vene. Davvero complimentoni. Non noto alcun errore grammaticale, sintattico, ortografico e se ci sono, ancora più complimenti: vuol dire che hai scritto un racconto talmente coinvolgente da non farmi notare questi errori!
Sei davvero talentuosa Hime!
Baci, Nikita.

08/06/14, ore 21:40

Hm... Beh... MAGNIFICO!!!! DAVVERO MAGNIFICO :D Oserei dire che questo capitolo è stato il mio preferito, per ora... Scritto bene e molto, moooooolto avvincente; pieno di domande e di mistero. Continua così, questa storia mi sta piacendo davvero tanto ^^ Alla prossima! RebelYell / _ ovest_

08/06/14, ore 21:22

E rieccomi :) scusa il ritardo. A parte qualche piccolo errore di battitura, ho trovato questo capitolo decisamente interessante - nonostante non ci siano troppi colpi di scena o eventi eclatanti. Al prossimo capitolo ;) RebelYell / _ ovest _

06/06/14, ore 16:30

Ciao Himeeee ^^ eccomi qui a recensire. Bene, mi è piaciuto anche questo capitolo, in cui la maggior parte parla di duelli, morte e sangue e battaglia, proprio come piace a me XD gli elfi e gli umani: eh, la guerra continua e non si sa come possa andare a finire, ma di sicuro un personaggio che si eleva fra tutti gli altri è quello di Ledah, che cieca riesce comunque a destreggiarsi con la spada... niente male, no? E c'è anche una svista qui che ti consiglio di rivedere "penetrado nelle carni." manca una enne a penetrando ^^ora, mi piacciono molto i capitoli brevi, diciamo che questa dovrebbe essere la lunghezza standard per non annoiare il lettore, quindi ben fatto anche in questo senso. Poi ovviamente le introspezioni e le descrizioni ci sono eccome in modo che io possa entrare in questo mondo con più facilità :D quindi sei stata bravissima ^^ alla prossima!

21/05/14, ore 17:58

Hola hola hola,sono in stra ritardo,ma a essere sincera... Colpa del mio occhio destro,ci vedo sfuocato senza sapere perché (non penso di star perdendo vista,va e viene). Ma non voglio tediarti con i miei problemi. Era ora che i nostri due eroi si ritrovassero! Cosa succederà con la piccola Melwen? Uh,come sono curiosa! Mi sa che non te l'ho detto ma adoro Raiza! Sarà che adoro i lupi,sarà quello che vuoi ma lo trovo simpaticissimo. Altra cosa per cui sono curiosa? Se Copernico ha ragione... Cosa cavolo è stato liberato?! Sono curiosaaaaaaaa! Poi,se Copernico è umano sua moglie è proprio cieca. Miao,la festa che hai descritto... Allora,bellissima la descrizione,mi sto chiedendo ancora perché qui robe del genere non le organizzino (non che non me lo chieda quando ne leggo nei libri,amo le fiere di paese). Quindi... Ho da studiare latino perché domani ho una stupidissima versione (in cui andrò sicuramente male come al solito,anche se ripassassi per ore,cosa che per altro sto facendo),sto parlando di me e non voglio. Spero a presto,bacioni :*
Ps: ti voglio bene!!!!
Pss: bella l'immagine di copertina *^*

15/05/14, ore 21:33

Ciao :) Dunque ... siamo passati al ricordo di Airis ad un capitolo stranamente tranquillo, dove l'unico rischio è di strozzarsi con le mele caramellate comprate al mercato. Ti chiedo: ma lo fai apposta per far andare in pappa il cervello dei lettori? Perché quando ho letto la parte iniziale ho sgranato gli occhi, domandandomi chi fosse questa bambina e perché è così crudele da svegliare quel povero elfo così presto (essere svegliati così presto per me è una crudeltà gratuita). Ne ha passate così tante che penso che si sia meritato qualche giorno di riposo.
Solo leggendo ho capito che la cittadina in cui si trova Ledah deve essere vicino alla foresta perché Copernico ha visto il bagliore bianco. Sono curiosa di capire come Ledah abbia conosciuto questa famiglia e come sia riuscito ad ottenere la loro fiducia, si devono fidare molto di lui visto che oltre a dargli una pozione che gli fa sparire le punte da elfo, gli affidano la figlia. Altro mistero nella vita dell'elfetto.
E poi ... ritorna Raiza. Direi che è proprio un bel cucciolone, ma non penso che sia adatto alla vita domestica :) Leggere di come cercava di liberarsi della bambina è stato divertentissimo. Ora si scopre che non solo quello non era un incantesimo comune, ma che gli elfi hanno liberato qualcosa che ora calca le terre. Spero che sia un qualcosa di pacifico, tenero, con occhioni da cucciolo e disponibile a farsi fare due coccole ma non ci devo contare troppo, vero?
Ed ecco il finale che mi ha lasciato stupita, mentre balla con la bambina vede Airis. Cosa ci fa lì? Quella è la cittadina in cui c'è il povero tapino che deve uccidere? Spero che non sia Copernico viste le sue conoscenze. Il capitolo mi è davvero piaciuto e ora ... ti prego, ti prego, ti prego, fa che nel prossimo capitolo si riuscità a capire come mai entrambi si trovano nella stessa città.
Scusa per il ritardo ma sto facendo la scheda di un dipinto praticamente quasi sconosciuto e sto passando le giornate tra treni, biblioteca d'arte e cappella dove è conservato. Un delirio. Quindi ti capisco perfettamente, non preoccuparti se non hai tempo di recensire, i capitoli restano lì e non vanno da nessuna parte :) Alla prossima!
Arya373

15/05/14, ore 20:35

Ci sto riuscendo,sto recensendo! Scusa,ma tra studio,equitazione e tutto non sono riuscita prima. Allora,prima ti faccio una domanda per essere sicura di aver capito bene: Caillean è Airis? In qualunque caso mi è dispiaciuto da morire per lei all'inizio del capitolo perché per quanto non avessero kotivo di odiarla lo facevano,una crudeltà gratutita dettsta solo dal fatto che sia madre non piaceva loro? Che schifo.
Quindi Ledah non è il bambinodi cui si parlannel diario,però era una bambina... interessante...
I sogni di Airis sono particolarmente interessanti. L'attacco del drago,in un certo senso,mi è piaciuto. Nel denso,sono chiari gli avvenimenti tranne quello finale,chi erano ad attaccarla? I cadaveri degli abitanti uccisi?
Il campanile è importante,mi sa. Ne parli nel sogno e poi Airis trova una cittadina con un campanile poco lontano dall'accampamento. Lo terrò a mente,nel vaso fosse inutile... oh,mi ricorderò un dettaglio,cosa normale direi XD
Vado a leggere l'altro,a tra poco,bacioni

15/05/14, ore 09:26

Ciao Hime ^^ finalmente ho preso in mano questa storia e sono giunto al secondo capitolo :D ora, sono molto stupito dalla tua tecnica: scrivi molto bene e si vede, i personaggi mi sembrano verosimili ed è stata straziante la morte della bambina cieca T_T davvero brava in quel frangente XD però se posso contestare qualcosa direi che stai trattando male gli Elfi u.u io sono abituato a creature mistiche, eteree, sagge, qui invece sono creature sanguinarie :O o almeno questa è la versione degli uomini. Sarebbe interessante vedere un POV elfico, anche perché vedere solo un lato del problema non aiuta a giudicarlo per tutti i suoi aspetti, ti pare? Come detto, mi è piaciuto molto come scrivi, e in due capitoli ho trovato solo questo punto da correggere "gli avrebbe riportati"--->LI avrebbe riportati ^^ bene dunque, sono curioso di sapere cosa succederà e se l'incendio verrà portato a termine! Alla prossima!

PS: hai una mappa a portata di mano? sarei curioso di vederla ^^

13/05/14, ore 16:15

Bellissimo racconto,mi ha tenuta incollata allo schermo proprio come volevi, giuro! Ben costruito,fantasioso,poetico,semplicemente fantastico!

12/05/14, ore 19:13

SBAM! toh, riecco airis in forma smagliante! non te l'aspettavi, eh, stupido broccolo (ledah)?
allora, l'immagine del capitolo è stupenda *^*
poi, ledah passa il tempo a bighellonare e a gingillarsi... bah, è un idiota. con lysandra che lo cerca e tutte le cose che sono successe io mi terrei lontana dai villaggi. anche perchè, essendo un elfo, ledah non è ben visto e verrebbe scuoiato vivo dalla folla. quindi perchè si è insediato in quella casa e ha fatto amicizia con melwen e compagnia? perchè rischiare tanto? solo per un letto comodo e una zuppa? deve esserci qualcosa sotto, a parte raccogliere informazioni. insomma, avrebbe potuto restarsene nascosto con raiza e accogliere l'informatore lontano dal villaggio, senza cucire legami con una bambina innocente. perchè di sicuro l'abbandonerà o accadrà qualcosa di brutto, quindi perchè coinvolgere altra gente? è diventato scemo? non che prima fosse una cima, eh...
beh, comunque è stato divertente leggere questo spaccato di vita di paese, con la fiera e il ballo ecc.
quello che non mi aspettavo proprio è stato rivedere airis proprio lì! quindi ci saranno anche fenrir e compagnia? oppure si è separata dal gruppo ed ha continuato da sola? perchè, se non ricordo male, l'avevo lasciata che faceva quegli incubi truculenti e si svegliava all'udire il campanile di una città... ma poi che è successo? cioè, che ha fatto prima di arrivare lì? e perchè si mette tutta in mostra al ballo? va beh che è figa, lo sarebbe anche con un sacco di patate in testa, ma esporsi in quel modo non è rischioso? insomma, che diamine stanno pensando di fare 'sti personaggi???? spiegamiiiiiii >.< ad ogni capitolo mi lascia sempre con un sacco di punti interrogativi! sgrunt.
ok, ora quindi ci sarà la reunion o farai un flashback per spiegare come ha fatto airis ad arrivare al villaggio e dov'è il resto della combriccola?
un bacione!
lady1990

11/05/14, ore 14:20

o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O 8-D 8-D 8-D 8-D

11/05/14, ore 13:04

Non lascio un commento lungo solo perché non vedo l'ora di continuare... Stupendo :-):-):-):-);-)

11/05/14, ore 12:32

Non so cosa dire questo capitolo mi ha eccitata... Non so neanche bene che cosa dovrei dirti in questa recensione ma sono eccitatissima =D =D

10/05/14, ore 13:42

Credimi, sono davvero stupefatta: hai veramente un talento che non ho mai trovato in nessun libro, scrivi in un modo davvero sconvolgente. Mi hai lasciata senza parole. Ho dimenticato di dire nella mia prima recensione che l'idea di una guerriera cieca è veramente fantastica. Ti ringrazio per quest'avventura che mi stai regalando :-D