Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

Bene, siamo giunti a scoprire finalmente qualcosa anche sul passato di Airis. Tra le altre cose, il nome Caillean lo trovo carinissimo! All’inizio mi sono immaginata Airis stile principessa Merida della Disney.
E qui, scopriamo perché nel secondo capitolo (credo) ad Airis non dispiaccia lavarsi con l’acqua gelida, colpa della famiglia!
Caillean, aveva già da bambina, l’anima della guerriera, tenera lei! E poi diciamocelo, meglio guerriera che sposa! (?)
Sono morta dal ridere nel sentire della collezione di animali morti della madre, poveretti!
Bellissimo e dolce il discorso finale tra lei e il padre, che ha quanto pare è stato il suo primo maestro d’armi. :D Avevo letto l’estratto anche su FB, che avevi pubblicato proprio su questo capitolo, e… stupendo! Parole che calzano benissimo sulla bocca di un soldato e fanno riflettere!
By Cleo^^

20/09/14, ore 16:39

Ma...! Che meravigliosa sorpresa! *^* Chiedo venia per essermi dimenticata della missione che Lysandra aveva affidato ad Airis. >.< Memoria di ca... volo. .-. Inoltre, non so perché, ma da un po' il nero è diventato blu sul mio pc, quindi mi fa male agli occhi. E se volessi aumentare la grandezza del carattere di uno o due punti avresti tutta la mia gratitudine. çwç
Detto questo, il capitolo è stato meraviglioso. Mi sono innamorata di Copernico, anche se non so pronunciare il suo vero nome. xD
E devo farti un appuntino piccino picciò; anzi, una domanda: nel ricordo, Airis non avrebbe dovuto vedere le cose dal punto di vista di Copernico, quindi da dove lui era legato, e magari sentirsi addosso le catene? Chiedo perché sto cercando di capire, non per altro. E Copernico è così... awww. E' paterno, dolce e... e LO SAPEVO! Lo sapevo, che non erano stati gli elfi. u.ù Dovevo dirlo, scusa. xD Fighissima l'immagine d'apertura e scusa se ne sta venendo fuori una recensione incasinata, ma vorrei dire tutto insieme e non so scegliere. xD
Perciò vediamo di mettere un po' d'ordine.
Partiamo da Airis e la sua notte infelice. Povera bimba. Anche se non ne ha bisogno, l'avrei abbracciata e rassicurata. E avrei svegliato Ledah per chiedergli quello che lei ha solo pensato. u.u A proposito... ma quindi Melwen dove dorme? xD
E passiamo alla parte più succosa del capitolo. Intanto, che infuso è, quello di Copernico? Una specie di the verde? xD Ma soprattutto... LO SAPEVO (di nuovo) che la donna del diario era Lysandra. Non ricordo se l'ho scritto nelle recensioni, ma ero sicurissima! u.u Cioè, ero in dubbio tra la madre e la figlia e sono rimasta in dubbio fino alla fine, quindi complimenti per avermi strizzato lo stomaco fino all'ultimo. E' crudele, ma bravissima. <3 Yeah! E comunque povero Ledah, che nome infelice. Come Quasimodo. >.< Spero che Lysandra mura di una morte orribile e stupida. >.< Però un pochino mi dispiace per lei. Solo un po', però.
La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, senza nulla togliere al flashback - che, però, è venuto fuori all'improvviso! D: -, è stata la scena finale, in cui Airis è rimasta colpita da Copernico. Mi aspettavo quasi che ammettesse cosa Lysandra le ha ordinato di fare.
Oh, ma siamo solo a metà storia? *^* Allora verrà un'Odissea! Anzi, un'Iliade, visto che si parla di guerra. u.u

20/09/14, ore 15:13

Oddio..Sublimebed eccezionale,due parole a cui e' stato assegnato un significato forte,per descrivere questa tua storia senza dubbio..Veramente bella questa storia, è sempre più interessante, il punto in cui Airis parla che l'hanno accusato di aver ucciso il suo sovrano ricorda molto l'arrivo di Doflamingo a Dressrosa, del manga One Piece.Tutto questo perché la tua fiction e' straordinaria..Io ti ringrazio di cuore per ciò e ti sprono a continuare,grazie e a presto. !!

20/09/14, ore 13:58

Ciao Hime, scusa il ritardo ma ho avuto un impegno imprevisto ieri.
Allora, ho capito, Airis è morta in passato - probabilmente uccisa da una spada al cuore - ed ora l'unica cosa che la tiene in vita è il sangue, giusto?
Dal punto di vista grammaticale e stilistico, come ti ho accennato l'ultima volta, non ho nulla da ridire, ti sei perfezionata molto rispetto ai primi capitoli.
C'è comunque un appunto, hai effettivamente accennato nei capitoli precedenti che Airis era una sorta di non-morta, ma mai, in nessun caso, hai detto che serviva questa demone e che sapeva dell'esistenza di Ledha e di chi fosse la madre dell'elfo. Sempre è sembrato che lei non lo conoscesse e che non sapesse praticamente nulla della magia. La cosa può anche andare fino a che la vedevamo attraverso i pensieri di Ledha e il punto di vista, ma quando la narrazione procedeva attraverso lei alcuni indizi avrebbero dovuto essere inseriti. Non molto, appena qualche accenno giusto per insospettire il lettore.
Quando dici che Ledha sta perdendo la sua umanità è un errore sa un certo punto di vista, dato che è un elfo e non un umano... dovresti provare ad utilizzare un sinonimo. (sono un bacchettone, ricordi?u.u)
Ho trovato stonature solo in questo paragrafo:
Lysandra ridacchiò. – Nulla, mia cara. L'unica cosa che puoi continuare a fare è obbedirmi. - si allontanò con fare teatrale, come un principe costretto a lasciare la sua amata. - Seguimi. Ti dirò cosa dovrai fare da ora in avanti. -
Noti? Hai scritto impiegato la parola "fare" tre volte in pochissimo spazio.
Devo dirti che rimane in assoluto, assieme a poche altre, una delle migliori storie che abbia trovato su EFP. (non basta essere bravi a scrivere, serve anche la trama. E qui c'è)
Aurelianus

15/09/14, ore 16:42

E come promesso, eccomi qui!! ;)
Allora, che dire: molto belle le descrizioni, equilibrate, non rallentano la storia ma permettono a chi legge di "vedere" esattamente quello che succede. Hai reso molto bene l'ansia disperata di Aminta nella prima parte del capitolo, e la sensazione di impotenza e rabbia di Airis che si vede spogliata dei suoi poteri (a proposito, odio Ignus, spero che muoia nella battaglia che tanto desidera x( )
Altro punto a tuo favore: gli elfi cattivi *.*
Diciamo che gli elfi visti come popolo perfetto, eterei e luccicanti è uno degli stereotipi più usati nel fantasy (causa di Tolkien, credo XD) quindi quando ho letto che i nemici erano loro sono rimasta tipo "wow *.*". Mi ha ricordato la saga delle Leggende del Mondo Emerso, che ho adorato tanto così ;)
Sei brava *.*
Continuo di sicuro a leggere, appena posso!!
Vy

13/09/14, ore 21:05

Heyla! Indovina chi è...?
Beh, oramai seguo questa storia da... un po di tempo, e devo dire che non è mai scemata di qualità. Non lascio molte recensioni, non amo farlo, visto che comunque te lo dico tramite altri mezzi quello che penso a riguardo, ma... oggi mi è venuta l'ispirazione, diciamo così u.u
Direi che ormai ho ripetuto fino alla nausea che tu sei letteralmente sprecata su EFP: voglio vedere questo racconto sugli scaffali di ogni cavolo di biblioteca, perchè è semplicemente un capolavoro, e merita riconoscimenti come tale! Descrizioni approfondite, un coinvolgimento unico e cura nei dettagli, una cosa che io adoro, essendo uno che cerca sempre il pelo nell'uovo. e quando leggo Fuoco nelle Tenebre, oltre a venir rapito dalla storia a dir poco coinvolgente e trascinante, rimango piacevolmente deluso quando non trovo alcuna imperfezione, alcuna impurezza.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il continuo di questa spettacolare storia!

12/09/14, ore 18:18

Ciao :) In madornale ritardo ma sono riuscita a passare. Finalmente Ledah e Airis si sono ritrovati, certo in un modo un pochino brusco ma ... può capitare a tutti di cadere da un tetto e sfracellarsi al suolo, non trovi? I sentimenti dell'elfo ritornano a galla non appena la rivede, certo non è proprio il momento migliore per innamorarsi, ma si sa al cuore non si comanda. Cerca di nasconderli a sè stesso ma tanto prima o poi torneranno a galla, è solo questione di tempo.
Ah, adoro Melwen, è davvero una bambina adorabile. E dal discorso fra i tre si chiarisce che è stato usato un catalizzatore per innescare l'incantesimo che ha raso al suolo la foresta e che la magia non era bianca, ma non penso che sia stata Lysandra come ipotizza il trio (a meno che la donna non abbia avuto dei vantaggi di cui ancora non siamo a conoscenza grazie all'esplosione), può essere che gli elfi abbiano praticato quella magia per evocare una creatura che potrebbe uccidere il Lich? Oppure sto andando fuori strada? Vabbè, spero di scoprirlo presto. Suppongo che tempo 1/2 capitoli Copernico verrà ucciso, giusto? Come personaggio mi piace, mi preparerò alla sua dipartita. Ah, comunque il capitolo mi è piaciuto. Alla prossima :)
Arya373

10/09/14, ore 15:32

Buonjour, eccomi qui finalmente ;w;
Allora, come prima cosa, voglio essere franca: l'immaginale finale della morte che dà il benvenuto ad Airis e Ledah è spettacolare.
Non solo io adoro immagini di questo tipo, ma sarei stata felice persino di un approfondimento più dettagliato.
I corvi che mangiano gli occhi mi ricordano il video iniziale del mio videogioco preferito, "Prototype" ed inoltre amo quando, per far notare la crudezza della morte, si affiancano i cadaveri delle madri a quelli dei figli.
So benissimo che è una cosa malata, ma sai anche come sono fatta :'D
Sono rimasta sorpresa dalla magia di Ledah e mi chiedo quali siano le controindicazioni se usata troppo spesso <_<"
Immagino che non sia così semplice vero? >:£ *lei si vuol complicare sempre la vita*
Comunque, oltre a questo, immaginavo che Airis fosse consapevole di ciò che i "Non morti" sono in sé e per sé.
Stando a quel che ho letto prima, immagino che li abbia evocati Lysandra, vero? E che anche lei in qualche modo faccia parte delle sue schiere!
Questo spiegherebbe anche perché Ledah l'ha confusa con uno di quei mostri èwé
UH ILLUMINAZIONE: Se non si nutrono, divengono mostri, VERO?!
*si sente genio*
Comunque, in poche parole, il capitolo è ottimo, le descrizioni sono appropriate, la tensione è distribuita perfettamente nei punti giusti, ad esempio ho apprezzato la parte del ponte!
E ho creduto per un attimo che Airis potesse davvero morire ;_;"
Per il resto che altro dire? Spero di leggere il prossimo capitolo very soon u.u

Con tanto affetto,

09/09/14, ore 13:38

Ignus, ti ho sempre voluto morto, sappilo!
Il capitolo parte alla grande con lo scontro già iniziato. Ledah nasconde più segreti di quanto immaginato, è un erede di un elfo potente e direi oscuro. Per questo lui veniva tenuto in disparte dagli altri elfi?
Ipotesi: che sia figlio di Lysandra e per questo lei in precedenza a chiesto ad Airis di salvarlo?
Fighissima l’armatura nera di Ledah*-* La voglio anche io!
Spietato, oscuro… mi piace, ho un debole per i personaggi che all’occorrenza diventano mostri, yep! Devo scoprire di più sulla sua doppia natura… Ha fatto a pezzi Ignus poco alla volta e ci stava. Nel complesso ci stava, assolutamente!
Ok, ho la certezza che in qualche modo Airis in passato è morta, anche se non mi è chiaro se lei ne sia consapevole.
Ho amato questo frase: “mentre l'armatura che aveva addosso si sgretolava come la roccia erosa dal mare.” Mi ha evocato un’immagine bellissima, di forte impatto, splendida!
By Cleo^.^

09/09/14, ore 12:04

E anche io approdo fra le pagine di questa tua fantasy!
Devo dire che ho spulciato per sere intere la sezione alla ricerca di qualcosa da leggere, non posso dirmi una brava scrittrice, ma sono una lettrice rompi rompi XD, e quindi fatico a trovare cose che mi piacciano :D
Dicevamo... questo primo capitolo ti catapulta, in maniera veloce ma non per questo trascurata, nella vicenda e così si ha una panoramica di ciò che sta accadendo, qualche piccola informazione sulla guerra e si conoscono alcuni personaggi, senza eccedere nè tanto meno mancando di dettagli che inizialmente possano chiarire la loro situazione/posizione.
Il tutto scorre fluido e si fa leggere benissimo, interessante e accattivante e devo darti un premio speciale, perché davvero non ho trovato nemmeno un errore di battitura. Io, purtroppo, non potendo vantare i tanto agognati 10 decimi, li dissemino nel testo LOL, ma ho notato con invidia AHAHAH che tu non hai assolutamente questo problema.
Come ti dicevo, sono un po' lenta a leggere, prettamente perché mi piace dedicarmi a ciò che leggo e quindi se mi avvicino a un capitolo devo avere il tempo per concentrarmi...
Ma passiamo ai personaggi... Aminta l'hai dipinta come una bambina, forte, coraggiosa e mi è piaciuto il fatto che nonostante la morte e la guerra la circondino, riesce ancora a vedere il bello nel suo mondo, come la cascata e il fiume...
La tua cavaliere XD, donna d'impulso, si lascia giocare un brutto tiro dagli altri due... e devo dire che visto che il tutto era programmato, sono curiosa di scoprire cosa hanno intenzione di fare... certo, la guerra, ma quali sono le vere motivazioni che li spingono?
Già che la lama l'aveva puntata alla testa di Eigor, Airis poteva pure tagliargliela :D
Bene, ci sentiamo prossimamente!

06/09/14, ore 16:38

Leggendo questo primo capitolo mi è venuto in mente il Ciclo dell'Eredità, la saga di Eragon, non so se la conosci.
Lo stile con cui è scritta la storia mi ricorda molto quello di Eragon: usi termini ricercati, si parla di elfi e Cavalieri di Draghi, di battaglie... Mi piace anche perché mi ricorda questa saga. In più, come sai, mi piacciono i lupi e qui vengono nominati. E mi sembrano anche abbastanza importanti visto il banner, che tra l'altro mi piace molto.
Lo stile della storia è ben costruito, usi termini ricercati, come ho già detto, e non ci sono errori grammaticali né di battitura.
Airis mi piace molto, mi sembra forte, passionale, decisa, testarda... Ha un carattere complesso che però mi incuriosisce molto e me la fa piacere.
Quello che è successo ad Aminta è terribile, eppure sei riuscita a descriverlo molto bene pur senza dirlo mai apertamente, mantenendo un alone di "mistero" che trovo azzeccato e molto fine. Dirlo esplicitamente avrebbe rovina la storia secondo me.
L'unico errore che ho notato è questo:
-"Airis si alzò subito e indossato il mantello blu zaffiro uscì", secondo me mancno un paio di virgole. Ti consiglierei di scriverlo così: "Airis si alzò subito eindossato il mantello blu zaffiro, uscì".
Per il resto la storia mi piace molto e mi incuriosice molto. Continuerò sicuramente a seguirla.

06/09/14, ore 14:59

Ah. Wow. Elfi malvagi e bastardi come non so che. Un po' il Legolas nella mia testa si sta suicidando, però questo è geniale :'D (almeno per me che non ho letto il mondo emerso).
Non ho letto la tua pagina dell'autore, però leggendo il capitolo sono abbastanza sicuro che tu abbia letto una quantità spropositata di libri, certi passaggi e collegamenti che fai non si spiegano in altro modo se non con un'esperienza paurosa. Beh, nei prossimi giorni, tempo permettendo, spero di andare avanti. La storia mi ispira, la scrittura è molto molto coinvolgente, e giuro che hai un modo di scrivere che crea una quantità notevole di immagini mentali.
Unica cosa. Llanowar?? Elfi di Llanowar? Direi che la tua storia gioca a Magic. :P
Matrix

06/09/14, ore 12:55

Ciao,eccomi qua. Allora solitamente non leggo il genere Fantasy però devo dire che la tua storia mi ha colpito piacevolmente. Allora per quanto riguarda il font mi piace molto, è facile da leggere e non è nè troppo grande nè troppo piccolo.
Dal punto di vista grammaticale penso sia perfetta, non ho trovato errori.
Mi piace molto la trama,davvero. Mi ha tenuta inchiodata, penso che la velocità della storia, mi abbia indotto a rimanere attaccata allo schermo,anche se preferisco narrazioni con ritmi più lenti ( ma questi sono gusti personali). Mi è dispiaciuta la parte della morte di Aminta, molto.
Complimenti davvero
A presto :)

05/09/14, ore 11:44

Buongiorno :D
Mi dispiace che Ledah si sia fatto -ancora- del male scambiando Airis per un mostro qualsiasi.
Be', in effetti ci poteva stare, però, dopo quel che è successo nel capitolo precedente: e quelle ferite rimarginate sono opera del bere il sangue dal seno di Lysandra, giusto?
(Mi ha fatto impressione quel personaggio :/ Non tiro molto per le donne di quel genere, sono molto in crisi con i personaggi femminili, non so perché D: ma Airis mi piace, è un'eroina con i suoi pregi e difetti e credo che uno di quest'ultimi stia proprio nella figura di Lysandra e-e)
Comunque, Ledah sta invaghendosi di Airis? *SHIP OTP IN CORSO* Bene! Avrò un'altra coppia su cui fangirlare C:
E chissà cos'è successo alla città, mi pare alquanto strano che sia deserta: per me, sono morti tutti oppure l'hanno abbandonato.
Fatto sta, che voglio vedere la prigione *ha una fissa per le prigioni* e secondo me, lì dentro ci saranno degli indizi, sì.
Ottimo comunque il capitolo C: Mi è piaciuto perché hai approfondito -anche se di poco- il rapporto di Ledah e Airis e hai lasciato intravedere un po' i pensieri che lui ha su di lei.
La cosa che però mi pare più figa di tutti è che difficilmente lasci trapelare i pensieri dalla mente della guerriera, facendo immergere di più il lettore nel giovane elfo che nell'umana.
E' una cosa che mi piace perché, allo stesso modo di Ledah il lettore non comprende ciò che accade ad Airis, lasciandola avvolta nel mistero *^*
Ecco, se c'è un aggettivo che più si addice ad Airis è proprio misteriosa: la bellezza, la prestanza fisica contano fino ad un certo punto e sono certa -anzi, quasi certa- che siano tutte dovute (salvo la bellezza, dai, quella gliela lascio) al fatto del patto con Lysandra.
E il colore dei capelli non l'hai scelto a caso, per forza, io lo sento D:

E dopo questo sproloquio, ecco, mi dileguo D:
Un bacione!

02/09/14, ore 20:47

Buonsalve, eccomi qui \*^*/
Capitolo rivelatore, a quanto pare Airis non è un guerriero normale e forse si spiegherebbe anche perché la chiamano generale Lupo.
C'entra di sicuro qualcosa con la sua sete e sono intenzionata a scoprire che cosa accadrà.
Lysandra è un personaggio... perverso? :/ Oddei se lo è e vorrei proprio capire da dove spunta fuori: non tiro molto per i personaggi di quel genere, però comunque se dietro c'è un qualcosa da scoprire, voglio scoprirlo al più presto.
Povero Ledah, non deve morire, io tengo a lui ;_;"
Ottimo capitolo, la storia mi piace tanto e spero di riuscire a leggere più di un capitolo alla volta in futuro, perché sono davvero tanto curiosa ;w;
Un bacione!