Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

19/10/14, ore 12:48

*O* Ecco il ritorno di Ledah, mi era mancato e temevo di non rivederlo molto presto! Cucciolone di lupo gigante vieni a me che ti voglio spupazzare (ma anche cavalcare! Ho sempre avuto un debole per i lupi!)
Già adoro Raiza, vero che rimane per qualche altro capitolo?
Ma povera Airis, Ledah è stato poco carino con quei pensieri. Vedrai che cambierai idea caro ù.ù o almeno ci conto!
Bella la breve parte della ballata, resa bene anche per sfruttarla con il cambio presente-passato! Io invece sono negata con scrivere pseudo-ballate, rime poesie… Sigh! Sono invidiosa! XD
Sicuramente come per la mia “Cicatrici” le parti dedicate al passato saranno fondamentali per capire cosa succede nel presente, quindi mi aspetto news anche da questo fronte!
Ho apprezzato anche la storia di Aasterian e il racconto della guerra con i Drow, razza che come ho già detto mi incuriosisce tantissimo.
Per concludere, chissà chi sta andando a salvare Ledah… nemici, alleati?
By Cleo^^

19/10/14, ore 00:01

Stai cercando di attentare alla mia vista, ammettilo. Se non avessi copiato il capitolo su Word, mi sarei giocata non so quante diottrie. Quindi te lo chiedo con affetto: ingrandisci il font, o ti butto nel Monte Fato. =w= Vedi come sono democratica? u.u
Ma passiamo al capitolo. u_ù
Per essere un capitolo di passaggio, mi hai messo un'ansia addosso che non ne hai idea. D: Sembrava che non dovesse succedere niente e invece è successo di tutto. D: A parte che sto amando Myria come non mai - *Standing ovation apposita.* -, mi è piaciuto un sacco come ha sgamato Ledah. Ci voleva qualcuno che lo mettesse davanti alla realtà dei fatti. Peccato che lui sia un gran caprone. >.< Quando ha preso Airis per il braccio, sulle scale, ho pensato l'avrebbe baciata; invece niente. -w- La piccola Mel è semplicemente adorabile. Carina come una piccola panda. <3 Nyah! Mi piace tanto che Airis si stia abituado sempre più alla vita in casa di Copernico - mi fa troppo strano dire "a Luthien", perché un tempo avevo una pg di un gdr con questo nome owo - e anche che sia più furba di Ledah. Almeno lei ha intuito che a lui importa di lei. La scena di lui che si sente male e si calma sono grazie a lei è inquietantissima, ma anche di una dolcezza pazzesca. *^* Cioè, li shippo aBbestia. A parte che lui ha un tempismo invidiabile. Si tira su proprio quando appare l'impiccione di turno che vorrebbe filtrare con la sua donna u.ù Perché lei è sua e punto, così ho deciso. Ma poi anche mezzo esausto vuole rifarle l'incantesimo della vista e la sorprende e lei è così carina, in difficoltà.

- Io ti farò di nuovo vedere il mondo, te lo prometto. - sollevò il capo e cercò la sua figura.
Nell'oscurità della stanza, illuminata solo dai chiari raggi di luna che filtravano dall'unica finestrella incassata nel muro alla loro destra, Airis non riusciva a scorgere bene l'espressione dell'altro, ma scommise che era seria e sincera, impressione che derivò dal tono di voce con cui aveva pronunciato quelle parole.
- Ma, in cambio, tu promettimi di raccontarmi cosa è successo ai tuoi occhi.-
La guerriera esitò.
- Non lo so... - inspirò profondamente, osservando il soffitto, - Vedremo. - farfugliò, senza avere il coraggio di guardarlo per paura che lui scorgesse il timore riflesso nelle proprie iridi opache.
"Perché ti interessi così a me, Ledah? Sono una tua nemica... perché non mi permetti di esserlo?"

Questa è stata la mia scena preferita in assoluto. Sarebbe anche ora di scoprire quando Airis ha perso la vista, eh. u.ù

16/10/14, ore 19:37

Ciao Hime!
Visto che sono arrivato come promesso? Visto u.u?
Allora, capitolone. Non molto lungo, ma assolutamente interessante.
Mi sono piaciute molto gli scorci sul mondo di Airis intravisti grazie ai suoi ricordi.
E finalmente si torna a parlare anche dell'impero, degli altri Elfi e si scoprono dei sopravvissuti... e meno male, iniziavo a pensare che fosse arrivata la fine del mondo.
Sei stata brava con le descrizioni, hai usato un linguaggio più ricercato rispetto ai primi capitoli, sei molto migliorata (come ti avevo già detto).
Le battutine di Airis sono divertenti, sì, davvero.
Tre nuovi personaggi? Wow, si preannuncia una bella svolta accelerata nella trama, riuscirai a farmi vedere due o tre draghi impegnati in battaglie contro sciami di demoni alati? Dai, per favore, per favoooore T^T. Non chiedo molto... solo una mega battaglia con due o trecentomila soldati per parte, robetta insomma.
Mi piacciono i tre nuovi personaggi, promettono bene: fanno tipo la banda da strapazzo che non può mancare in ogni fantasy. Sono molto curioso di come continuerà la storia.
Alcuni appunti:
"un acclamazione" ,manca l'apostrofo (verso l'inizio)
"Già, perché se non me lo concedesse, finirei col diventare un semplice non-morta." ancora verso l'inizio, "una" non "un", errore di genere.
"era un Lich, un incantatore" meglio ribaltarla al femminile, è pur sempre una donna.
Ti tengo d'occhio. - dicharò alla fine, mentre tornava dai suoi compagni.
Manca una "i" in dichiarò.
Alla prossima,
Aurelianus

PS: dimenticavo una cosa: è meglio che eviti il termine cortigiana che s' vuol dire dama di corte, ma è molto spesso usato per indicare una prostituta di alto bordo. Quindi... fai un po' tu.
*scappa via velocissimo*
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 07:48 pm)

07/10/14, ore 22:12

Ciao :) Finalmente in questo capitolo fantastico si capiscono molte più cose. Lysandra è passata da essere una devota madre ad essere ... sì, una sorta di donna dedita ad accumulare potere attraverso la guerra (cinquant'anni! Cavolacci, ma nessuno ne ha abbastanza?) e vari spargimenti di sangue sparsi in tutta Esperya. Può essere che abbia evocato quella divinità inquietante di cui non ricordo più il nome (Aeris, forse?) ed è per questo che è stata dichiarata traditrice dagli elfi? Poi non solo non è morta ma è diventata la regina con una sorta di "avatar" più anziano, incredibile quanto questa donna sia multitasking (arciera-moglie-madre-fuori di testa-Lich- servitrice di divinità folle-regina/despota. Se ne ho soltanto qualcuno dimmelo). Ce la vedrei bene come venditrice porta a porta, insomma, chi non comprerebbe da lei? Scherzi a parte, Lysandra ha davvero una mente sottile ed è in grado di sfruttare ogni situazione a suo vantaggio.
E Ledah, bè, che dire di questo poveraccio? Dopo essere nato da una violenza, gli viene affibbiato un nome non di certo fortunato che non gli sta portando bene. Ed è anche l'elemento essenziale di un rituale che potrebbe causare l'apocalisse in quel mondo. Fantastico, altro? Non so, del tipo che i gatti neri scappano al suo passaggio?
Copernico è diventato uno dei miei personaggi preferiti e puntualmente come si succede in ogni libro creperà tra poco, ne sono certa. Io spero sempre che sopravvivano fino in fondo ma ... nada. Comunque mi sembra una sorta di guida buona che dispensa consigli e biscotti a volontà, cercando di fare del suo meglio per rendere il mondo un mondo migliore. La sua storia mi ha stupito molto, è un mezz'elfo che in seguito è diventato il braccio destro del re che poi è stato ucciso senza pietà da Lysandra (niente divorzi, eh?), e infine è stato accusato di alto tradimento. Se la può contendere benissimo con Ledah in materia di sfortuna. Almeno lui alla fine è riuscito a ricostruirsi una vita e un nuovo equilibrio con una moglie e due figlie. Deve morire per forza? Airis non potrebbe chiedergli aiuto? Tanto non penso che si sconvolgerà più di tanto quest'uomo dopo tutto quello a cui ha assistito.
Il capitolo finalmente ha dato risposte a molti quesiti, ne rimangono ancora abbastanza (perché Lysandra ha distrutto la foresta? O il ruolo di Ledah nel rituale oppure perché la Lich ha scelto proprio Airis come servetta personale sottopagata a sangue) però ora il quadro è più chiaro. A proposito del nome di Airis, non può essere che l'abbia scelto lei quando è diventata Cavaliere?
Ok, ora mi fermo qui o rischio di scrivere un tema :) Alla prossima.
Arya373

05/10/14, ore 13:12

Ciao! L’università è ricominciata, ma mi sono presa una pausa dal ricopiare gli appunti per proseguire la lettura! :P
No, che brutta scena! Mi era simpatico il padre! Immaginarmi la sua testa su una picca mi ha ricordata quella di Ned Stark, se segui “Il Trono di spade”.
Interessante il fatto che per rimanere a mente lucida deve bere il sangue di Lysandra o rischia di diventare una semplice marionetta. Sicuramente non un destino allettante. E qui la domanda: perché proprio lei? C’è un motivo particolare che la rende una “favorita” di Lysandra?
Mi piace anche a natura che hai dato alla demone. Aspetterò nuove informazioni sui Lich.
Airin e le sua chiacchierate solitarie… comprensibile che la poveretta possa perdere qualche rotella, anche se per fortuna non è il suo caso.
Tutte le domande che si pone Airin sul diario, bhe… me le pongo pure io! Che Lysandra sia diventata così per compiere una qualche vendetta? Mmm… vedremo! xD
Uh! Nuovo arrivati! Nasconderanno anche loro dei segreti? Perché sono braccati? Ah e il Drow mi incuriosisce parecchio!
Sì, pure io ho idea che sarà una convivenza difficile!
By Cleo^^

04/10/14, ore 22:48

Ho letteralmente divorato questi primi cinque capitoli...Devo ammetterlo, all'inizio ero un po' scettica e ho continuato a posticipare il giorno in cui avrei iniziato a leggere questa storia, alla fine, quel giorno è arrivato. Fin dalle prime righe mi sono innamorata del modo in cui scrivi, è scorrevole ma nel contempo ricercato e quasi...poetico, amo un sacco le espressioni che utilizzi e l'associazione che fai di verbi e nomi, davvero sublime. Ho sempre pensato che un modo di scrittura così risultasse un po' ridondante, noioso o troppo arzigogolato, invece mi piace e sono gelosa del fatto che riesca ad utilizzarlo senza renderlo troppo pesante...
La storia è intrigante e il paesaggio in cui è immersa, pervaso da morte e devastazione la rende ancora più interessante anche se un po' macabra, cruenta e sanguinolenta. Per il resto amo la tua storia, è davvero molto bella, soprattutto per il modo che hai di giocare con le parole, intrecciandole in sorprendenti costruzioni davvero poetiche. So di averlo già detto, ma presto sentirò il bisogno di ridirlo XD

02/10/14, ore 16:10

A passo lentissimo ma giungo anche io :D
Ultimamente ho pochissimo tempo, ottobre è un mese proprio no, ma ti prometto che appena potrò passerò anche  a leggere il seguito, anche perché sono curiosa di sapere che succederà!
Finalmente Airis ha la considerazione che merita! Gli altri due generali sono un po' str.... e non so perché ho pensato che abbiano deciso di appoggiarne il piano solo perché, se andasse  bene potrebbero prendersene il merito, se andasse male potrebbero scaricare la colpa... ho pensato male? :D
Cmq il personaggio di Airis mi piace molto, è posata e molto intelligente e non ama la guerra gratuita, sebbene sia un generale militare, il che me la fa piacere ancora di più.
Come al solito, la scrittura è impeccabile, oso segnalarti solo due cose. Nella frase che segue hai usato piano e pianificare, seppure non posso chiamarlo errore è cmq una ripetizione che potresti cambiare.

-Era un piano difficile da mettere in pratica e serviva una pianificazione perfetta, ma era possibile.

Per pignoleria, poi, ti segnalo questa E maiuscola apostrofata invece che accentata :D
- E' rischioso, Cavaliere.
Bene, è tutto.
Ad maiora!

28/09/14, ore 00:38

Devo dire che sta volta le descrizioni mi sono piaciute. Hanno saputo dare il giusto approccio tra la calma prima dell'attacco e il disastro che stava per avvenire.
Il volo dei corvi spaventati, è un'immagine che mi è piaciuta molto ed è stata suggestiva, effettivamente gli animali sentono prima degli umani o di altre creature (a meno che queste non abbiano sensi molto sviluppati) il pericolo imminente.
Oltre al fatto che il corvo è stato sempre considerato un uccello che portasse un brutto auspicio.
Il momento più intenso, secondo me, è stato quando Airis si è dovuta battere contro Ledah, trovo ci siano stati i tempi giusto della narrazione per descrivere un combattimento.
Nonostante ci siano state le solite ampie descrizioni, che a me non piacciono, perché preferisco l'introspezione, posso affermare, che il capitolo è stato piacevole e che almeno le vicende svolte hanno catturato la mia attenzione.

26/09/14, ore 13:48

Devo dire che anche in questo secondo capitolo, la storia non riesce a trasmettermi quel tipo di tensione che vuoi lasciar trasparire.
Non è un tuo problema, non credo lo sia, perché non scrivi affatto male, il problema sono io che, mi perdo tra le righe di tutte quelle descrizioni che per me sono superflue, ti do atto però, del fatto che siano scritte molto bene e dettagliate. Sono solo che io tendo ad annoiarmi davanti alla vastità di tante righe senza introspezione o azione.
Lo vedo l’impegno, il senso della strategia e tutto ciò che concerne la battaglia, per questo ti dico, che sicuramente sono io il problema, ma visto che devo scrivere una recensione, ti dico onestamente quello che   penso, senza troppi giri di parole.
Confermo quanto detto su Airis, mi sembra abbastanza intraprendente, anche per il ruolo che copre, non è detto che debba essere così spigliata, questo è un lato a suo favore. Il piano che ha elaborato è ingegnoso, anche se Ignus cerca sempre di metterle i bastoni tra le ruote, probabilmente non vuole che lei, soprattutto lei, gli possa suggerire piani o addirittura salvare la missione.
Il respiro del drago è un trovata geniale e mi ricorda un po’ il fuoco greco.
Mi è piaciuto anche il rispetto che le è stato concesso poi, probabilmente vedere come lei era determinata, ha fatto si che le venisse conferito rispetto e questo è sempre bene quando si tratta di un guerriero nel bel mezzo di una lotta, o nel suo caso una spadaccina.
L’ultima scena, quella prima dell’attacco imminente, sebbene le descrizioni fossero tante, non mi è dispiaciuta e ha lasciato intendere molto bene ciò che stava succedendo.

22/09/14, ore 22:14

Parto subito col dirti che la citazione del filosofo penso sia una belle più belle e delle più calzanti. Chi si analizza troppo a fondo, per combattere i suoi demoni, spesso finisce nel baratro e viene risucchiato da quel lato oscuro, che invece, voleva combattere.
Aminta mi è sembrata un bel personaggio, e credo che diventerà, una di quelle donne che lottano e che, sicuramente, non si fermano davanti alle prime difficoltà, anzi il suo istinto di sopravvivenza, mi è sembrato elevato e quindi, un bene per lei! Sicuramente è una che non dimentica i torti subito, specie se è dalla parte della ragione, diciamo che da come l’ho intuita, sembra la donna che si segna tutti i conti da dover saldare (sia in bene che in male) senza darsi pace, prima di averli saldati.
Airis mi sembra una ribelle, più che una condottiera, una di quelle fanciulle che non si spreca a dire la sua, ma che anzi, spesso si intromette anche in discorsi che non le dovrebbero competere come quello della guerra, ma da quello che ho capito, se per lei non va bene una cosa, non sembra un problema per lei, palesare la sua idea.
Ignus, invece, mi pare uno di quel cavalieri che, boriosi, pensano che la guerra sia l’unica soluzione e che, anzi li glorifica.  Vivrebbe per la guerra (non so, questa è l’impressione che mi ha dato xD) un tipo un po’ prepotente, o meglio arrogante, considerando anche come risponde ad Airis.
Devo ammettere che non sono affatto amante del fantasy, per lo meno di questo tipo, però, almeno da questo capitolo, ho potuto notare delle belle atmosfere, che ci fanno entrare subito nel vivo della storia e che ci catapultano subito nel luogo che tu abilmente hai descritto.

22/09/14, ore 13:57

Ed eccomi qui a questo capitolo fantapignoso, mozzafiatante *3*
Allooora, ho amato in primo luogo le descrizioni crude dello scontro fra Ledah e Ignus: belle, precise, decise ma soprattutto agghiaccianti per certi versi.
Il dolore fisico a pervadere la scena e i rumori di ossa che si spezzano a fare da orchestra di sottofondo.
Perfetto~
Una cosa del capitolo che ho amato, se possibile, ancor più dello scontro, sono state le voci che martoriavano l'udito di Ledah: me le sono immaginate seducenti quanto corrotte, folli.
E io amo la follia.
E poi la sensazioni di mani incorporee che ti accarezzano... brrr l'amore! ♡
Immaginavo che Airis e Ledah fossero accomunati da qualcosa, che nella loro diversità li rende simili.
Immagini che Ledah non sia un non morto -anzi, ne sono sicura- ma trovo di poterlo correlare con la figura di Airis.
E questo me li fa amare ancora di più~
Che altro posso aggiungere? Solo che io adoro questa storia. E che non devi farti tante pippe mentali sul fatto che possa piacermi o meno è_é va bene?!
Altrimenti mi sentirai è_è *mostra machete nascosto*

Auros Mercer

22/09/14, ore 13:49

Lo so, sono in ritardissimo ma ho avuto dei problemi e per farmi perdonare, ho letto anche il capitolo dopo così da avvantaggiatmi sulla lettura!
Alloooooora, che dire: il paesaggio di Alfheim (ripreso da SAO? C':) è davvero desolante e inquietante: mi immagino decine di cadaveri ad ornare in una macabra decorazione tutte le vie della città, un tempo vivaci e rigogliose.
Vedo i due protagonisti vagare per queste vie e mi chiedo come facciano ad essere stati lì per più giorni, sapenro che fuori, gli occhi vuoti dei morti le tenevano d'occhio.
Non ce l'avrei fatta personalmente e per questo li ammiro: nei fantasy sono tutti, o quasi, coraggiosi e vorrei tanto essere una di quelle eroine per togliermi di dosso la paura o quanto meno domarla e.e"
Airis si è affaticata in battaglia e la cosa mi risulta strana, ma temo di aver capito il motivo di questa cosa: ha bisogno del sangue che solo quella demonessa può darle, giusto? :c
E poi lo sapevo che anche Airis era una "non-morta" ewe *investigatore mode on*.
L'enunciato della magia bianca e della magia nera l'ho riconosciuto ed è un chiaro omaggio alla Troisi, nevvero? UwU *vede Troisi ovunque*
Quando l'ho letto ho tipo lanciato un urletto del genere "Omg infanzia, Nihal, amore, dhbdjd" **
E poi ecco spuntare Ignus, di nuovo, con quel suo modo strafottente di porsi nei confronti di Airis,.apostrofandola come una puttana.
Di solito certi personaggi mi piacciono, ma so che hanno la loro doppia faccia da vigliacchi e avendo letto anche il capitolo dopo posso solo dire che fa tanto il grosso quando basta "poco" a farlo tornare nelle righe, vero? U.U
Vado a recensire la meraviglia del capitolo successivo ewe"

Auros Mercer

21/09/14, ore 19:55

Più vado avanti più adoro questa storia! Lysandra mi piace, ma poco la sopporto. Airis deve aiutare il demone perché le ha promesso di lasciarla morire se avesse collaborato? In qualche modo lasci intendere che Ledah e Airis si siano già conosciuti in passato. Sto pensando al peggio, tipo che è stato l’elfo a toglierle l’uso della vista. Troppo catastrofica? Lo spero! xD
Mmmh… riguardo il diario, immagino se ne riparlerà quando Airis imparerà l’elfico!
Ora non le tocca che ritrovare Ledah, che sarà mai! Mondo più, mondo meno xD
Oh, e inquietante la voragine attorno ai sacerdoti! Che significato avrà?
Ci sentiamo!
By Cleo^.^

21/09/14, ore 12:28

=____= tralasciando, appunto, l'angolo autore (quando l'ho riletto poco fa, la mia reazione è stata la stessa di ieri, cioè "per l'amor di me!". volevo sotterrarmi con una vanga, ma non ho trovato tale oggetto nelle immediate vicinanze, quindi ho dovuto rimandare la mia dipartita. sappi che ti odio >.<) parliamo del capitolo.
sai già tutto, ma ti ripeterò tutto, perché il mio lavoro è ribadire i concetti e insultare ledah. purtroppo, in questo capitolo ledah non compare, se non per due secondi mentre russa e a nessuno frega nulla. cioè, potrei benissimo tirare fuori qualche perla, ma... anzi, lo farò, perché io sono io. dunque... ledah, mi rivolgo a te: ascolta e fai tesoro della mia saggezza, perchè potrebbe tornarti utile. "Ridi e il mondo riderà con te. Russa e dormirai da solo." infatti, come poi si vede, airis se ne va e lo lascia ronfare per conto suo u.u
ma so che nel prossimo capitolo ledah comparirà e io darò fondo a tutta la mia fantasia per fare a brandelli la sua dignità *^*
ora basta cavolate, passiamo alle cose serie: copernico è un figo della madonna. è un figo di primo livello sia in forma umana che in forma di mezzelfo. non lo batte nessuno. ma a parte l'aspetto fisico - a proposito, la trasformazione è stata bellissima, stavo sbavando senza ritegno - è figo proprio da un punto di vista morale. si capisce subito che è una persona valorosa, leale e forte, una persona capace di rimanere fedele ad un ideale anche quando tutto sembra perduto.
grazie al suo racconto, poi, si capisce che la elladan di cui parla il diario di haldamir, in possesso di airis, altri non è che lysandra, prima che diventasse un lich. quindi lysandra prima si chiamava elladan ed era un'elfa, poi è successo qualcosa dopo la violenza che ha subito che l'ha fatta diventare un demone. e prima che diventasse un demone ha dato alla luce ledah... allora, ok, qui non me la sento di infierire, perchè una madre che affibbia un nome così crudele al proprio figlio è triste di suo. insomma, bisogna ancora capire perché elladan, alias lysandra, abbia chiamato suo figlio "colui che distrugge". nel senso che ti distrugge le scatole? lol. perciò, ledah ha una sorellastra maggiore, aiwen, figlia di elladan (cioè lysandra quando era ancora un'elfa) e haldamir. sono andata a rileggermi il capitolo dove ledah la incontra a sheelwood e adesso tutto si fa chiaro.
e quindi lysandra è la regina di esperya e per non farsi scoprire ha creato una copia più vecchia di se stessa. ma è lei che tira le fila di tutto!!! è la regina, cacchio! e ha scatenato lei la guerra! tutto ciò è... geniale. è geniale! e diabolico...
e poi mi è piaciuto il racconto di copernico, la sua versione dei fatti, cosa è accaduto per cui poi è stato accusato di tradimento... cioè, è stato fantastico. e l'ultima parte, quella in cui lui fa quel monologo su cosa significhi essere consigliere, è stata stupenda. davvero, è un discorso bellissimo e non ha fatto che aumentare a livelli esponenziali la fighezza di copernico. dammelo, ché lo sposo! dallo a me!
ottimo lavoro, hime!
un bacione!
lady1990
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 12:30 pm)

20/09/14, ore 18:56

*_* letta tutta d'un fiato!!! Che dire, finalmente i miei sospetti si sono concretizzati! La bambina del diario è Lysandra!!!!
Bello il mago, mi è piaciuta tutta la spiegazione il modo in cui l'hai fatta affrontare ai due personaggi, credibile anche la reazione di Airis!
Scrittura sempre fluida e perfetta, brava!

Nel prossimo prometti che metti Ledha? *_*

A presto