Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

11/07/15, ore 17:28

Credevi che me ne fossi andata, eh? E invece... rieccomi qua! Ho letto questo capitolo qualche giorno fa e mi sono scordata di recensirlo immediatamente, quindi potrei lasciare fuori molte cose - facciamo la maggior parte - ma cavolo! Tutta la discussione tra Airis e Copernico è stata... wo! INFORMAZIONI! FINALMENTE! E la storia di Lysandra, il fatto che tutti abbiano in comune questo fatto di aver lasciato indietro la propria identità... e Airis ancora pensa di uccidere Copernico? Non lo so. Spero di no, ma chi lo sa. Non riesco a immaginare come si potrebbero evolvere le cose da ora in avanti. In ogni caso si vede un sacco che come stile e scrittura sei migliorata tantissimo, rispetto ai primi capitoli - forse è anche frutto della revisione a cui avevi accennato - perciò anche qui tantissimi complimenti! Vedrò di continuare a leggere il prima possibile, mannaggiammé. Ciaooo! :D

06/07/15, ore 22:29

Ciao, sono Grace! ^^
Innanzitutto ti ringrazio per avermi segnalato la tua storia perché...è proprio il genere che piace a me! Guerra, battaglie e tanto tanto fantasy!
Ma partiamo dall'inizio! Il primo paragrafo è l'angst puro, l'inseguimento, l'ansia e la paura della ragazzina, la speranza di riuscire e salvarsi e poi...insomma, l'atrocità che è accaduta. Mentre leggevo avevo il cuore che palpitava a mille, credevo di essere io quella inseguita, tra un po'!
Sei bravissima con le descrizioni, in poche righe riesci a far capire al lettore tutti i dettagli necessari, hai uno stile pulito e scorrevole, di facile comprensione ma non per questo semplice, è perfetto; anche perché gli stili troppo arzigogolati non sono la mia passione.
Poi, la scena si sposta sull'accampamento, come se fosse l'inquadratura di un film, davvero, credevo di star guardando veramente un film, le immagini mi appaiono davanti vivide e limpide!
Adoro già il personaggio di Airis, è forte e coraggiosa, e molto enigmatica , il fatto che sia non vedente poi la rende ancora più mistica! Dimostra di avere a cuore la sorte degli abitanti, perciò è anche molto saggia.
Ignus mi urta alquanto, capisco le sue motivazioni in parte, ma le sue scelte non mi sembrano corrette.
Eigor non riesco tuttora ad inquadrarlo, speravo che supportasse Airis, invece si è schierato dalla parte di Ignus...Mh.
Poi, con l'arrivo di Aminta (personaggi che si incontrano e pezzi che si incastrano!), ritorna l'angst grezzo, mi ha colpita molto quella parte, e sono sorpresa che Airis, nonostante ciò a cui assistito, sia riuscita a mantenere il sangue freddo e soprattutto a restare salda sulle sue opinioni, senza lasciarsi accieccare dall'odio come Ignus (che più che desideroso di portare le pace mi sembra determinato ad ottenere gloria personale, comunque si vedrà)
Il tutto mi sembra molto originale, sono curiosissima di sapere moltissime cose, ad esempio non vedo l'ora di scoprire il perché i tre Generali vengano definiti Cavalieri del Drago, del Lupo e del Leone. Sono sicura che ci sia un motivo. E cosa ancora più particolare...I nemici in questo caso sono gli elfi! Solitamente sono abituata a vedere gli elfi come creature mistiche, sagge e buone, come gli elfi di Tolkien, invece nella tua storia sono i nemici...ma chissà quanti sviluppi ci saranno!
Sono molto esaltata, nel caso non si notasse x)
Leggerò con grande piacere, sono certa che proseguendo con la lettura mi appassionerò sempre di più!

The_Grace_of_Undomiel

01/07/15, ore 21:08

Direi che hai descritto ottimamente il caos generato dall’attacco nemico. Mi è dispiaciuto moltissimo per Alan, ma ormai mi sono abituata alla tue innumerevoli vittime! Per lo meno ha avuto un degno funerale… ho sempre amato le pire funebri in stile storia vichinga.
Ma ciò che veramente conta del capitolo è: il drago! Aw! Hai fatto un ottimo lavoro con lui e lo scontro tra i quattro superstiti. Non che la comparsa di Brandir non mi abbia colpito, ma un drago è un drago. ù.ù
Ledah è alle prese con la sua follia, quindi mi chiedo che tipo di reazione avrà e se Airis riuscirò a farlo tornare in sé. Sono attratta da questo suo lato oscuro, anche perché mi ricorda un mio stesso personaggio. Parlando dei bambini: se la cavano meglio degli adulti in fuga a momenti!
Questo capitolo mi ha ricordato molto lo stile usato nel film de “Il Signore degli Anelli” per le scene di battaglia, opera che come avrai già intuito adoro alla follia, per cui ho apprezzato ancora di più il tutto!
By Cleo^^

01/07/15, ore 20:31

Yep, non sono scomparsa e non ho dimenticato la storia! :P In verità ho già letto i capitoli, ma non ho avuto tempo per recensirli, ma ci tengo a farti sapere la mia opinione!
Macabra, macabra e ancora macabra la scena dei “morti viventi”. Un’allucinazione/sogno da perfetto film horror, da mettere i brividi. Bellissime descrizioni, molto vivide!
Ledah, carissimo, ma non potevi arrivare giusto due minuti prima per beccare Lysandra è tentare di strozzarla? Argh, non vedo l’ora che scopra il legame che unisce Airis a lei per vedere che tipo di reazione avrà!
Hai concluso il capitolo proprio sul più bello, ma almeno sappiamo che Ledah ha saputo ridare fiducia alla guerriera. Ok, so già cosa accade per questo vado a leggere immediatamente dell’attacco e del drago! Io amo i draghi alla follia!
By Cleo^^

30/06/15, ore 00:17

Ti sembra il caso di lasciarmi così? Povera Airis! Ma sono Fiera di lei... solo che sono preoccupata per Ledah. Tantissimooo . E tu lo sai che adoro quell'elfo!
Non vedo l'ora che si incontrino!
Sono contenta che abbia difeso Copernico e la sua memoria. Era giusto così!
Bravissima come sempreeeee.
Un abbraccio e a prestooooo.
Juliet

28/06/15, ore 22:20

Buonasera,
stranamente arrivo a recensirti abbastanza presto, questa volta; forse perchè, come tutti, sento imminente la fine della prima parte della storia. Inutile dire che sono eccitata e curiosa alla sola idea ^^
Per prima cosa ci tenevo a dirti che mi sono piaciuti molto sia il titolo (davvero calzante), sia l’immagine, per cui avete davvero superato voi stessi. Non ho ben capito esattamente che scena rappresenti, dato che ho diverse opzioni, ma la più quotata, al momento, è la morte di Felther.
Anche la forma è molto buona, si vede che sei migliorata ^^
Ora passiamo alla storia vera e propria, invece.
Mi dispiace molto che non ci sia Ledah, malgrado i riferimenti sparsi. Anche se continua a non convincermi appieno e lo capisco anche meno, sento di essermi un po’ affezionata a lui per quel suo modo di essere imperfetto e terribile umano.
Molto bello il personaggio di Felther, che penso rappresenti un po’ il dualismo bene-male. Sembra buono, ma in realtà è l’emissario del Male sulla terra. Quando è comparso nella tenda di Airis, ha suscitato quasi tenerezza, soprattutto perchè è sempre stato quello buono fra i Generali (contrapposto a Ignus, poi). Ora, invece, si scopre che è totalmente votato alla Lich, come si evincerà poi alla fine. Che brutta fine...
Nel leggere del delirio di Airis mi si è stretto il cuore da tanto mi è dispiaciuto, però c’è un errore: la discussione avviene quattro sere prima, non una. Probabilmente un refuso di una versione precedente del capitolo.
La sua testardaggine, invece, sorprende ogni volta e penso che ci vorrà ancora molto tempo prima che si riprenda. Ammesso che lo farà mai, viste la sofferenza (psicologica) che seguirà alla fine.
Molto belli entrambi i discorsi, sia quello con Baldur, che, soprattutto, quello con Felther, nel quale hai dato tutta te stessa. Davvero, in certi passi ho avuto i brividi....
Ora finalmente posso arrivare alla fine.
Promette sicuramente bene, ma non mi è piaciuto come hai gestito le ultime frasi. Mi aspettavo un po’ più di pathos e di terrore, come è nel tuo modus operandi. “Un coro di grida disperate”? Suvvia, Hime, da quando vai così per il sottile?
Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che Felther abbia praticamente svelato cosa accadrà. Così la scena ha perso almeno metà del suo potenziale!
Sono un filino delusa riguardo il finale e me ne dispiace molto, ma sono sicura ti rifarai nel prossimo.
Un carissimo saluto,
Viviana

23/06/15, ore 22:35

E rieccomi di nuovo!
Airis ha fatto colpo (ancora) sul giovane Ledah che é rimasto folgorato dalla sua bellezza u.u
Aspetta che mi sta partendo lo shippamento ossessivo compulsivo. Appunto *shipshipship*.
Oltre a questo il capitolo -salvo quella nota dolente riguardante l'esplosione- è stato tranquillo, a tratti tinto da raggi luminosi e allegri che hanno fatto assaggiare a Ledah una piccola fetta di vita normale.
Per certi versi se l'è meritato :') mi fa tenerezza quell'elfo.
La bambina è davvero agitata e petulante, tanto che quando ci è rimasta male per la risposta negativa di Ledah al se volesse ballare con lei, avrei girato il coltello nella piaga.
Dio.
Oltre a ciò, ho riscontrato una crescita a livello lessicale rispetto ai primi capitoli.
Il tono sembra quasi più epico, il lessico, appunto, più maturo.
Brava brava u.u

23/06/15, ore 22:30

Buonasera!
Sono di nuovo qua~
Questo capitolo è stato un'oscillazione fra passato/sogno e presente e mi è particolarmente rimasta nel cuore la descrizione del ritrovamento del cadavere di quella donna: sono rimasta scossa da come la gente del posto, quasi inverosimilmente, se la sia presa con una bambina che di fatto non c'entrava nulla con la defunta.
Mi è montata la rabbia addosso, ma soprattutto, ogni volta che vedo una scena del genere mi chiedo dove abbiano la testa tutti quanti... che odio, ma davvero le persone sono un grado di accusare una piccola bimba?!
Oltre a questo, la parte del drago mi ha fatto riflettere: possibile che l'esplosione avvenuta a Sheelwood possa essere a causa di una creatura? O che comunque c'entri qualcosa?
Mi rimane comunque estraneo il fatto della luce bianca...
non ho idea di cosa sia successo :c

(Ah, ti lascio questa recensione e quella al prossimo capitolo. Me li sono letti da telefono oggi pomeriggio fuori~)

23/06/15, ore 22:12

eccomi quiiiiii! finalmente trovo un po' di tempo per recensire, sono in pausa dallo studio -.-
allora, lo scambio di battute tra ledah e brandir mi è piaciuto. ho percepito il conflitto interiore di ledah, che non sa quanto ancora del vecchio brandir sia sopravvissuto nel cavaliere nero al servizio di lysandra che lo ha catturato. si sente in colpa per averlo ucciso, è LA colpa che si porta dentro da anni, ma al contempo non prova empatia o compassione per quel non-morto con l'aspetto di brandir. sa che ormai l'amico che ha perso (e ucciso) non tornerà più, però è combattuto e non sa come muoversi. brandir lo conosce bene, erano amici stretti, quindi non so se ledah riuscirà ad elaborare un piano per scappare cogliendo di sorpresa l'altro. la vedo dura. ribattezzerò ledah così: ledah "mainagioia" di llanowar. oh, è sfigato u.u tutte a lui capitano. e ora brandir lo sta conducendo alla capitale, dove dice che si compirà il suo destino. cioè lo sta portando da mammina, vero? ugh. addio, ledah. RIP.
poi airis si risveglia e trova fenrir che le fa da crocerossina. che cosa dolce *^* adoro fenrir, lo amo! è mio marito. mi piace come interagiscono, ho adorato le scene in cui loro due sono da soli e fenrir si prende cura di airis con una dolcezza inaspettata. sto gongolando.
poi sopraggiunge il terzo incomodo, altrimenti detto felther, che racconta ad airis cosa è successo da quella famosa battaglia ed esplosione nella foresta all'inizio. ma non me la racconta giusta. non so... tra airis e felther ho percepito molti non detti (airis la capisco, non può rivelare troppi dettagli ad un generale umano che odia gli elfi). boh, sono curiosa di scoprire cosa succederà. ho tanti punti interrogativi.
comunque, ora shippo airisxfenrir u.u
un bacione e alla prossima!!! <3
lady1990
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 10:14 pm)

23/06/15, ore 14:29

Eccomi di nuovo qui!
Ledah come al solito è un personaggio affascinante e anche molto conflittuale: la prima parte del capitolo è quella che ho preferito, non per le scene descritte in sé per sé, quanto perché emerge un lato del nostro elfo che aspettavo da tanto di poterne leggere.
Lui ricerca qualcosa che scacci via il freddo della sua anima, il gelido tatto delle tenebre che alberga dentro di lui.
Che sia un contatto di una sconosciuta, di un'amica, di una qualsiasi donna, lui vuole amore e calore. Vuole sentirsi normale e vuole provare una vita fatta di normalità, perché sente di aver sofferto abbastanza.
Deve essere doloroso, io in primis provo pena per lui (anche se penso che la mia pena tenda a dargli più fastidio che altro) e mi piacerebbe vederlo felice.
Che so, magari con *coffcoffcoff* Airis *coffcoffcoff*.
Mentre nella seconda parte, bellissime le descrizioni di Sheelwood e della Camera dei Soli: soprattutto il quadro finale, in cui si denota la scritta accusatrice che sembra quasi rivolgersi direttamente a Ledah.
L'arte di quel luogo rivolta contro il nostro elfo che sembra sempre più colpevole di crimini orrendi che cominciano a venir nominati ma sono ancora poco chiari.
Non vedo l'ora di saperne di più!

23/06/15, ore 14:08

Buon pomeriggio!
Lo so, è da un po' che manco di recensire/leggere ma finalmente è arrivata l'estate e adesso posso dedicarmi a questa storia fino in fondo.
In questo capitolo non sono successe molte cose, ma abbiamo avuto una chiara spiegazione della gente di Amount-vinya e soprattutto abbiamo avuto la prova del gran cuore e del coraggio di Airis: sottrarsi al piano per salvare una donna in procinto di essere stuprata è stato un grande gesto.
Molto crude le descrizioni della battaglia, soprattutto l'uccisione del capo: la freccia che lo trapassa e smorza l'urlo che rimane bloccato in gola è stata la mia immagine preferita di tutto l'intero capitolo.
Ma si sa, io sono macabra in tutto e per tutto.
In ogni caso, Fenrir è un elfo, anzi drow, astuto e mi sta simpatico. Spero che non faccia una brutta fine, ma si sa come finiscono i personaggi che mi stanno simpatici. Sei peggio di Martin ;_;"
In ogni caso vado a leggermi un altro capitolo!

16/06/15, ore 19:53

eccomi qui per lo scambio di recensioni ^^
che dire, sono davvero felice di aver scoperto questa storia e di aver scoperto una bravissima autrice.
nonostante io abbia letto solo il primo capitolo e sia, di conseguenza, molto confusa, il mio giudizio è assolutamente positivo e so che continuerò a leggerla per scoprire di più. sei stata molto brava nel descrivere l'ambientazione della tua storia e nel creare l'atmosfera di disperazione presente soprattutto nella prima scena, quando la piccola Aminta è costretta a fuggire e quando viene trovata, più tardi, all'accampamento.
credo sia scritta in modo davvero magistrale e che abbia dell'ottimo potenziale. mi è piaciuto tantissimo il lessico e lo stile che hai scelto (almeno, per questo primo capitolo), decisamente accattivante ma che, a volte, distrae un po' il lettore. L'unica difficoltà che ho avuto è stata nel distinguere i personaggi, dato che erano tantissimi e con nomi piuttosto simili xD
Mi ha colpito molto il modo in cui l'esercito reagisce alla vista della bambina e dello stato in cui è stata ridotta.
Airis è, per ora, il mio personaggio preferito in assoluto e non vedo l'ora di saperne di più sugli elfi e sui motivi che li spingono a distruggere in un modo così atroce i villaggi e le abitazioni degli umani.
che dire... ottimo lavoro! non vedo l'ora di proseguire con gli altri capitoli :)
brava!

16/06/15, ore 19:15

Ehi, ciao! È bello tornare a leggere questa storia.
Sono stata davvero contenta di leggere il capitolo precedente, la curiosità per quanto riguarda gli occhi di Airis mi aveva divorata fin dalla prima volta che l'hai descritta. Direi che con il capitolo precedente molte cose si sono chiarite, e in grande stile per di più.
E adesso... Brandir O.O risvegliato(?) e tutto felice di portare Ledah verso quella che potrebbe essere una fine disastrosa per il caro elfo.
Ehi, guarda che così inizio a shippare Airis e Fenrir... Considerando anche il fatto che il personaggio del Drow mi piace sempre si più. Ammetto che la cosa non mi dispiacerebbe ^^'
Però le cose per la cara Airis iniziano a complicarsi (come se non lo fossero già abbastanza) sono ansiosa di vedere il prossimo confronto tra lei e Ledah :)
Immagino che siamo arrivati alla parte finale della storia, sono davvero curiosa di sapere come intendi uccidere tut.. ehm, come intendi concludere, ecco.
A presto! *-*

13/06/15, ore 17:02

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni.
Tra tutte le storie di tutti i profili, questa è l'unica che mi abbia un po' attirato. La storia è molto interessante e non si discosta troppo dai canoni del fantasy. non mi aspettavo la morte della bimba, credevo avesse un ruolo più importante (o che almeno restasse in vita) dopo lo spazio che le è stato lasciato all'inizio. (non mi piace mai la morte di pargoli :_( Che si arrivi ad una resurrezione? Chi lo sà

Potrei stare qui mesi a elogiare la tua storia, ma una recensione senza critiche non servirebbe a nulla giusto?
Occhio perchè talvolta sbagli con i pronomi -lo e -la e quando aggiungi un nuovo personaggio rischi di mandare in crisi il lettore (forse sono solo io :\)
Alcune volte usi dei paroloni. Non voglio stare qui sentenziare il significato et cetera, del resto l'hai scritta tu e immagino che abbiamo guardato il dizionario in caso di dubbi. In ogni caso ti chiedo: In che senso la protagonista implora tacitamente? implora in silenzio? comunque è solo una curiosità perchè non sono riuscito a immaginare la scena.
Ultima cosa, anche se non è una critica: ho visto che nelle tue storie metti all'inizio una immagine con una citazione. E' solo una cosa estetica o ha un significato? E poi il disegno l'hai fatto tu? Te lo chiedo perchè mipiace molto.

Comunque la citazione mi è piaciuta. Me ne fa venire in mente un'altra: "Se intraprendi il percorso della vendetta, inizia a scavare due tombe: una per il tuo nemico, e una per te." Confucio

[non l'ho riletta, spero di non aver fatto errori ;P]

13/06/15, ore 16:55

Buon pomeriggio,
ancora una volta giungo in ritardo, ma, come sai, preferisco prendermi un pochino di tempo in più per darti il miglior feedback possibile. Ci avviamo alla conclusione e quindi penso sia ancora più importante un parere il più possibile completo, in modo da non incappare nella solita “maledizione del fantasy” quando verrà il momento.
Come sempre inizio dall’immagine che, come le altre, è semplicemente stupenda. Sembra quasi che l’abbiate creata apposta, anche se rimane criptica come un quadro di arte contemporanea *ride*
Ancora una volta abbiamo due diversi pezzi-momenti, due diverse sequenze spazio-temporali, in modo da seguire le vicende di entrambi i protagonisti, ora che le loro strade si sono divise.
Per primo, Ledah che, oltre a dover fare i conti con il dolore e la morte imminente, adesso si ritrova di fronte alla versione Risvegliata del suo migliore amico (che, fra l’altro, lui stesso ha ucciso), desideroso più che mai della vendetta. Tuttavia, questa volta vediamo Brandir più in veste di messaggero, che altro, quasi che, in quanto morto e tornato, abbia ricevuto il compito di tornare indietro e avvisare Ledah della sua sorte imminente. D’altra parte, però, le parole che gli rivolge non lasciano molto scampo (che strano, c’è così tanta speranza, nella tua storia...!). Ledah sarà in grado ancora una volta di farsi padrone del suo destino e di cambiare il corso degli eventi, dimostrando a tutti, ma soprattutto alle Forze che governano il mondo, che nulla è già scritto, che non c’è niente che non si possa cambiare?
“Non è il destino a decidere per me e neppure una qualche divinità assetata di sangue. Sono io a costruire il sentiero che percorrerò e non sarà di certo un sacco di carne marcia a convincermi del contrario”
Prima di passare ad Airis, però, ti rammendo ancora una volta la necessità di un segno grafico che vada oltre la riga bianca per separare i due. Così è troppo confusionario, Hime!!!

Per quanto il ritorno del Cavaliere-Generale mi renda molto felice (non era troppo cattivo, lui, in fondo) e mi riempia di domande, purtroppo questa sequenza non mi ha interessato come l’altra. A tratti, infatti, l’ho trovata noiosa, anche se comprendo perfettamente la necessità di inserire tutto quel lungo discorso fra i due Generali per spiegare cosa è accaduto finora e per riepilogare le vicende in vista del finale. Ovviamente, le domande sono ben lungi dall’avere una risposta (o una esauriente, perlomeno), ma sono certa che ci sarà tempo per tutto, prima o poi. O che, anche, alcune di esse potranno essere svelate soltanto nelle parti successive dell’opera.
Ovviamente, anche qui promette nuovi ed interessanti sviluppi, soprattutto ora che la doppia identità della nostra protagonista è stata rivelata. Quanto ci vorrà prima che venga fuori anche il resto?
Un’ultima nota su una parte che mi ha strappato un sorriso e che è un piacevole diversivo per divagare e alleggerire il discorso: “Airis esitò, presa in contropiede. Non poteva certo raccontargli che aveva dovuto seguire gli ordini di Lysandra, un Lich con turbe mentali e perversioni di vario genere, né poteva rivelare di essere andata ad Alfheim in compagnia di un elfo. Pensare era sfibrante, ma se avesse taciuto avrebbe destato sospetti.”

Un carissimo saluto, con la speranza di rileggerti presto,
Viviana