Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

02/09/14, ore 13:02

Ciao, eccomi qui, come promesso :)
Allora, parto col dirti che ho trovato questo primo capitolo scritto in maniera assolutamente impeccabile. Complimenti, davvero! Non è sempre facile trovare storie scritte così bene e così appassionanti. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il capitolo e, alla fine, ho provato una morsa al cuore per la morte della piccola Aminta. Ho sperato davvero che si salvasse. Comunque, la storia mi ha incuriosita, quindi penso che la leggerò tutta. Purtroppo, ci metterò del tempo, perché ora sono sommersa dallo studio e ho già una marea di storie ancora da leggere, ma prometto che, appena sarò più libera, mi dedicherò alla tua :) A presto, un bacio! :*

02/09/14, ore 00:21

Bonsoir c:
Questo quinto capitolo è stato tutto un enoooorme flashback sul passato di Ledah, giusto?
E anche se non fosse così, ha aperto uno squarcio nella vita del giovane che mi ha aperto una domanda: perché è diventato un rinnegato?
Lo scopriremo mai? E' tutto partito da questo primo taglio nel passato che ci hai illustrato?
Il comandante è un personaggio che mi sta simpatico :') quel suo modo di fare e quella sua ironia sono qualcosa che apprezzo sempre in un personaggio maschile ewe"
E poi ottimo il modo di descrivere gli ambienti: questo "Padre della Foresta" rassomigliava molto a uno che vidi in una fan art O: E mi ha fatto piacere rivederlo qui *^*
L'hai descritto benissimo e hai anche dato un'impostazione gerarchica (basso casette umili, alto ville) a cui secondo me, pochi avrebbero pensato -tipo me. Io non ci avevo pensato D:-
E poi adoro i luoghi con i ponti, vorrei viverci.
Ma ho paura di cosa possa accadere a quel bel posto, temo per la sua sorte...
MHHH vedremo ;_;

Un bacione grande grande!

01/09/14, ore 12:20

Partiamo dal presupposto che non mi ricordavo più che storia fosse la tua. Ne ho lette così tante, ultimamente, che l'ho confusa con un'altra. Poi ho aperto il capitolo, ho visto il layout e il mio cervello si è riconnesso alla realtà. <3 Mille punti per te solo per il layout. :3

" L'unica maniera per evitare che una persona destinata a morire si salvi è bloccare lo spirito prima che l'ultima catena che la lega al suo corpo si spezzi. " Non dovrebbe essere "per far sì che una persona a morire si salvi"? Scritto così dovrebbe significare "per evitare che resusciti", ecco.

Già, sono la solita rompiballe. Però mi sono trattenuta. Ho evitato di segnalarti ogni virgola che ti è sfuggita. Sto migliorando, dài. Forse.
A parte questo, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo. :3 Ora ho tipo millemila miliardi di idee. Tipo che Airis e Copernico si sono conosciuti quando lei era bambina, ma sono cambiati entrambi tanto e non si sono riconosciuti. Non penso che lui abbia potuto accecarla, ma di sicuro deve averle incasinato la vita. O forse l'ha salvata? Ma allora perché lei avrebbe dovuto spaventarsi? Gnè, quante domande! Devo sapere al più presto! >.<

31/08/14, ore 15:45

Ok, parto dicendo che ho trovato l’immagine veramente suggestiva! Mi piace come riesci ad abbinare così bene immagine/capitolo!
Ben descritta la fuga nella città, fino al palazzo principale. Molto bella l’idea di questo “albero madre” riuscito a scampare all’incantesimo! Ho un debole per alberi di questo genere, colpa di Tolkien, accidentaccio! E così Ignus –ma quanto mi era mancato, eh? xD- è vivo. Più morto che vivo, ma dettagli. Questa frase: “ …sono morto tanto quanto lo sei tu, carissima.” Devo presumere che per qualche motivo Airis sia morta e poi resuscitata? La cosa mi incuriosisce moltissimo!
E poi c’è Ledah che comincia a provare qualcosa per la ragazza, ma lo stesso non si può dire per lei. Vedremo come la cosa evolverà! :D
Capisci, vero, che vorrei uccidere Ignus con le mie mani? Ah, e il libro? Perché è importante! Qui urgono risposte!

By Cleo^^

31/08/14, ore 12:34

Eccomi a recensire! prima di tutto scusa l'enorme ritardo T:T
Allora, il prologo è interessante e anche se alcune cose non mi piacciono (mi sembra che tutto accada troppo velocemente per essere un prologo) tenendo conto che lo hai scritto tre anni fa, non è per niente male. Come ho già detto, intriga il lettore e lo invoglia ad andare avanti a sapere cosa ha scatenato la guerra e cosa succederà ad Airis.
Non ho notato errori e in generale mi è piaciuto il capitolo^^
- Nezuchan

31/08/14, ore 01:12

Cara Hime, cosa aggiungere più di ciò che hanno scritto tutti gli altri recensori? Davvero complimenti! Scrittura fluida, precisa, senza errori, tempi dei verbi azzeccati, descrizioni e dialoghi con ottima alternanza, focus perfetti (sia dei personaggi che dei luoghi). Dai ampio respiro agli stati d'animo senza essere troppo prolissa. Un connubio perfetto!
Aspetto il prossimo capitolo!

30/08/14, ore 21:09

Affascinante, il rullo di tamburi sotto pelle e oltre la scorsa delle armature ruggenti. Affascinante penso vedendo e leggendo di questa storia così fantasy quanto attuale, attuale come ogni contrapposizione fra due popoli o due etnie. Devo confessare che non sono una grande amante del genere in forma letteraria (pur amando film, videogame e cartoni animati fantasy), però quando questo si unisce a una profondità tale come mi hai dato dimostrazione in questo primo capitolo, allora tutto assume una luce differente.
Il ruolo di due razze in guerra, l'una che ha le buone motivazioni per distruggere l'altra è sempre un argomento difficile e affascinante da trattare. Dunque, ti faccio i miei complimenti oltre al fatto di avere uno stile molto fluido e piacevole alla lettura.
Un bacio!

30/08/14, ore 11:55

Bonjour c:
Ah, allora Ledah non è morto D: Ma in compenso sono morti tutti gli altri.
Sai una cosa che mi è piaciuta di questo capitolo qual è stata?
La descrizione del paesaggio in tutte le sue componenti: dalla flora deturpata alla fauna(?) morta in modo atroce.
Ecco, mi hai ricordato un po' Silent Hill quando si entra nella dimensione dell'inferno, con tutti quei mostri brutti (tranne il mio Pyramid Head, lui è bellissimissimo) con le ossa rotte e ripiegate in modo innaturale, la pelle che appunto cola per il caldo, le armature diventate parte del corpo dei "non-morti" (chiamiamoli così per ora).
Insomma, un paesaggio magnifico e allo stesso tempo spaventoso!
Inebriante per me, però =w=
Per il resto mi è piaciuto anche il fatto che due nemici siano costretti a guardarsi le spalle a vicenda: non sapranno mai se fidarsi o meno e per questo avranno sempre i nervi a fior di pelle, ma comunque non possono farne a meno perché da soli si è deboli.
Insomma, mi piace **
Poi comunque anche la difficoltà del deficit di Ledah non è elemento da poco: anche se riesce a combattere è parecchio indebolito, chissà quando guarirà poverino :c
Per il momento ti lascio c:
A presto e un bacione!

29/08/14, ore 00:59

Non lascerò chissà che recensione, ma ci tengo a dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco, come tutti gli altri, e che se recensisco solo ora non è per volontà, bensì per alcuni problemi avuti durante agosto ^^" e la mia pessima memoria. Tornando a noi. Mi era mancato leggere di Ledha e Airis, e sono felice di tornare nuovamente a farlo. Amo la tua storia, ma (sarà colpa della mia memoria) non ho capito perché Ledha fuggiva, spero di scoprirlo leggendo i prossimo capitolo. A presto, bacioni :*
Prilla

28/08/14, ore 21:48

Rieccomi qui!
Okay, l'incendio ha attaccato la boscaglia come i personaggi avevano previsto e "non ci sono stati intoppi", per modo di dire.
Oddio no, io ci tenevo ad Elgor! :c Poverino, perché morire così, infilzato dal dardo di un arciere? :(
La battaglia fra Airis e Ledah è stata molto bella e immaginavo che la guerriera fosse una temibile avversaria, ma non credevo così terribile D:
In poche righe ha fatto fuori il suo avversario (o almeno, presumo che l'abbia fatto fuori) ed è pure cieca.
Il suo udito è incredibile, quasi più utile della vista in sé per sé! E per questo l'ammiro tanto c:
Comunque, si può definire questa una prima vittoria degli umani sugli elfi? Ma io penserei di sì dai :D
Grammaticalmente parlando non ho notato errori e penso che oramai tu sappia che il tuo modo di scrivere mi piace molto e lo apprezzo :3
Vado a leggere il prossimo capitolo, così da poter vedere cosa accadrà dopo!

28/08/14, ore 14:33

Salve!
Rieccomi qui a leggere e recensire questa storia che sembra davvero la discendente di quelle della Troisi D:
Okay, lo so che l'ho già detto, ma diamine è vero D: E sai che la Troisi è la mia scrittrice italiana preferita? Sallo!
Comunque, la storia inizia a prendere una piega interessante e il piano attuato da Airis mi sembra abbastanza buono, anche se ho paura di una cosa: hai scritto che la neve aveva cominciato a liberare le fronde degli alberi no?
E se il fuoco non attaccasse a causa dell'umidità? Ho paura :c
Però dai, magari il vento aiuterà. Cioè lo spero.
Insomma, voglio vedere cosa accadrà e se gli elfi riusciranno ad essere decimati almeno in questa battaglia.
Ce l'ho ancora a morte con loro per il fatto della bambina, non li perdonerò mai, davvero *oggi le vanno i sentimentalismi*
La nostra Airis sembra essere una donna veramente forte e voglio capire di più su questo nomignolo "Generale del Lupo", per me è qualcosa di importante.
Anzi, di sicuro lo è, solo che io sono stupida e non capisco.
So che la pelliccia che si porta addosso è di lupo, me lo sento quasi.
E so che questa cosa mi sa di GoT *Brace Yourselves!* e di metalupi e quant'altro :D
Aw, la grammatica è perfetta, non ho trovato errori di alcun genere e ti ripeto che sei molto brava con il genere fantasy!
Oltre al fatto dei nomi e tutto, comunque usi pure i termini bellici e ho notato che sai pure il grado di importanza delle classi nell'esercito, cosa che molto spesso viene sottovalutata :/
Comunque, chiudo qui la mia schifo-recensione :D
Ripasso stasera o più tardi per leggere il terzo capitolo!

27/08/14, ore 21:15

Buonasera :D
Come promesso sono approdata fra le righe di questa storia con un po' d'anticipo pure =w=
Allooora, da dove cominciamo? *si scrocchia le dita*
Ma sì, dai, dalla parte che riguarda la storia, il plot eccetera.

Beeenissimo, dunque:
come prologo è apprezzabile sia per la lunghezza sia per i contenuti.
Un prologo molto dettagliato che spiega che in questo mondo c'è una guerra fra umani (credo siano umani, Airis mi sembra più qualcos'altro) ed elfi, quei crudeli elfi che pure nelle Leggende del mondo emerso erano malvagi (infatti, mi hai un po' ricordato Licia Troisi con questo plot, sai? E anche la protagonista, Airis, mi sa un po' di Nihal :') Bei tempi andati).
Una cosa che non ho ben capito -perché credo di essere io un'idiota decerebrata- è se Airis sia cieca o meno. A tratti parli di "occhi senza luce" e poche battute dopo ci sono verbi che indicano l'azione di guardare.
Ma penso che lei "guardi attraverso gli altri quattro sensi" più che con la vista. Quindi sì, credo sia cieca ora che ci ragiono su.
Non è facile avere una protagonista con un deficit visivo, sai? O: Io personalmente non ci riuscirei perché per fare una cosa fatta bene dovrei annullare tutte le sensazioni visive e davvero, non ci riuscirei >_<
Punti a tuo favore, davvero :3 Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà.
Ignus è un personaggio odioso per il momento, o almeno, non si è proprio presentato nel migliore dei modi: per fare parallelismi con Licia Troisi (non si vede che mi piace questa scrittrice, no eh) mi sembra tanto Raven, il capo dell'Accademia nelle Cronache del mondo emerso.
Per il modo in cui si comporta: provocatorio, strafottente...
Insomma, un classico generale da guerra fantasy :/ Sono sicura che combinerà dei casini immensi.
Aw, poi l'altro personaggio, Eigor, mi è sembrato emblematico o: Non so, ma non sono riuscita ad inquadrarlo.
Spero di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli c:
Mi è dispiaciuto, infine, un sacco per la bambina: non oso immaginare cosa le abbiano fatto quei mostri.
Credevo che potessero salvarla e invece no, Airis se l'è ritrovata morta fra le braccia.
Non è giusto, no. Potevano salvarla secondo me ;_; Cioè, ha avuto il coraggio, la forza e la volontà di andare al campo nonostante tutto e mi muore così?!
No piccola, no! Ti prego vivi, mi stavi simpatica ;___;

Per quanto riguarda la grammatica non ho praticamente nulla da dire: frasi coerenti, perfette, né troppo lunghe, né troppo corte, verbi coniugati in modo giusto, niente ripetizioni e uno stile in linea con la storia narrata.
Termini appropriati con il contesto descritto, anche se ho trovato giusto due errori di battitura che ti manderò via mp c:

Nel complesso, questo primo capitolo mi è piaciuto e mi ha attirato c: quindi non esito ad aggiungere la storia fra le preferite e a seguirla piano piano =w= -sono una che se la prende comoda, largamente comoda.-
Bye:3

Auros

27/08/14, ore 15:18

Airis che cade e Ledah che si offre molto galantemente di aiutarla nella discesa! Aww*_* Siete sulla strada giusta, ragazzi! Continuate così è farete felice la suddetta fangirl! (Sì, continuo a tifare per loro!)
La fregatura del ponte che si sbriciola solo a guardarlo! Argh! Troppo facile trovarne uno solido!
Quindi… Airis un tempo poteva vedere, ma è accaduto qualcosa per cui ora è cieca! Carinissima la scena in cui Ledah le permette –peccato solo non in modo permanente- di vedere nuovamente il mondo! Spero che l’incantesimo non l’abbandoni nel momento del bisogno! ù.ù
E quindi.. morte! Mi aspettavo una città deserta invece i cadaveri sono in ogni angolo di Alfheim, il che è molto peggio! Macabro, inquietante, mi piace la presa degli eventi!
Bravissima come sempre!
By Cleo^^

26/08/14, ore 19:53

Storia ottimamente scritta, grammaticalmente corretta, buona impaginazione, descrizioni dei personaggi, degli ambienti e delle azioni esaustive e non prolisse.
Avvincente e abbastanza originale.
Un ottimo lavoro!

26/08/14, ore 18:32

ciaoooo! ecco, come ti ho già detto, questo capitolo l'ho molto apprezzato, perchè finalmente si cominciano a spiegare un po' di cose. quindi bravissima, pollici in su!
che airis fosse una risvegliata si era ormai intuito e qui ne abbiamo la conferma, grazie alle parole di copernico. quindi, forse, dietro all'esplosione potrebbe esserci lysandra... se solo lei, o comunque un Lich come lei, può far resuscitare esseri viventi e tramutarli in una specie di zombie, non posso che ipotizzare che in qualche modo lei sia coinvolta. sebbene i motivi per cui abbia agito provocando uno pseudo-cataclisma siano ancora ignoti. inoltre, sempre stando alle parole di copernico, pare che il destino di airis sia segnato: se smetterà di nutrirsi del sangue di lysandra o in generale di quello di altri esseri viventi, perderà la ragione e diventerà uno zombie. non voglioooooooooo! la mia airis, nooooo!!!!
ledah, fa' qualcosa, cacchio! non mi interessano futili incantesimi per ridare la vista, voglio che la salvi e che la fai tornare umana! anzi, basta che la salvi dalle grinfie di lysandra, il resto è di contorno u.u insomma, renditi utile una buona volta! sennò per me rimarrai un broccolo a vita.
ora resta da scoprire dove siano gli altri frammenti di quel catalizzatore magico, magari recuperarli e usarlo per mettere a posto le cose.
poi ora è più chiaro perchè lysandra ha ordinato ad airis di uccidere copernico: dà l'idea di un mago potente e per di più sta indagando anche lui sulle cause dell'esplosione e sulla presenza di piccoli demoni nei dintorni della città. potrebbe metterle i bastoni fra le ruote e chissà che non si rivelerà un temibile avversario per lysandra.
ed ecco che si scopre anche come ci è capitato ledah da quelle parti e perchè è ospite da copernico. in più, melwen ha ereditato il dono della magia dal padre, a quanto mi sembra di aver capito... questo la metterà in pericolo? oddio, spero di no, mi sta simpatica quella bambina.
poi ledah comincia a sentire un certo trasporto emotivo nei confronti di airis, ma guai a lui se la tratta male! non lo perdonerei mai e poi mai! però mi ha divertita leggere dei commenti della gente, di come sembrano una coppia ^^ MA, prima di dare il mio assenso, devo scoprire cosa nasconde ledah, chi è veramente, altrimenti non riceverà mai la mia benedizione per fare il piccioncino con airis. sia chiaro, eh. ecco.
bon, ora che airis è così vicina al suo obiettivo, cioè copernico, cosa farà? lo ucciderà o oserà disubbidire a lysandra, col rischio di essere squartata, o peggio? mi dispiacerebbe che copernico schiattasse, per giunta proprio adesso che il suo personaggio potrebbe rivelarsi di estrema importanza per la risoluzione del mistero...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacione!
lady1990