Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

04/02/14, ore 15:51

Eccomi qui :) Il capitolo incentrato su Ledah prima che fosse estromesso dalla comunità mi è piaciuto molto, così come gli altri che ho letto. Il suo migliore amico Brandir mi è simpatico, ma temo per lui una brutta fine anche se spero vivamente di sbagliarmi. Questo ricordo sicuramente ha sollevato molti nuovi interrogativi. Perché mandare gli squadroni di soldati più forti per un drappolo di uomini? Non è che Airis fosse lì in quel periodo?
L'ambientazione della foresta di Sheelwood è sicuramente molto pittoresca, con l'albero al centro di questa radura piena di vita. Ho notato qualche errorino di distrazione, ma sono proprio errorini ini ini, di poco conto. Corro a leggere subito il prossimo capitolo :)

04/02/14, ore 15:30

Ciao :) Scusami veramente tanto per il ritardo, ma l'esame di ieri mi ha tenuta impegnata tutta la settimana sui libri. Recupero oggi recensendo più capitoli. Inizio a farti i miei complimenti per il modo in cui riesci a descrivere ogni situazione della storia, i particolari che inserisci riescono a farmi immaginare ogni scena che leggo.
Il capitolo mi è piaciuto molto, a partire dall'inserimento del nuovo personaggio: Ledah. L'elfo per essere stato scacciato dalla comunità deve aver combinato qualcosa di veramente grave. Chissà che ruolo avrà nella storia? (Mi rispondo già da sola: dovrò continuare a leggere per scoprirlo).
La parte iniziale sicuramente mi ha fatto riflettere che non tutti gli elfi sono sanguinari e pronti ad uccidere ogni umano che incontrano sulla loro strada, c'è anche parte della popolazione elfica che è stanca degli spargimenti di sangue richiesti per evitare che gli uomini conquistano la città. In effetti vivere continuamente con l'ansia di essere attaccati e di poter morire da un momento all'altro non dev'essere facile.
E sono rimasta sorpresa nel scoprire la cecità di Airis, deve essere stato doppiamente difficile apprendere a combattere però ci è riuscita egregiamente visto che è diventata generale. Airis mi è sempre più simpatica :) Vado a leggere i prossimi capitoli.

03/02/14, ore 18:37

Ah, finalmente un nuovo capitolo! Devo recensirlo! Dunque: Sono molto confuso, qual'è il vero nome della ragazza? E l'elfo demoniaco che fine ha fatto? Interessante il monologo interiore di Airis! Quindi il padre è rimasto ucciso dai suoi nemici e posso ben immaginare il trauma subito! Poi, poi... Non-morta? Com'è stata uccisa? Quando ho visto il gruppetto di avventurieri, mi è subito venuto in mente la famosa compagnia dell'anello! Beh, spero che aggiorni presto! Io sono un pò impedito per via della scuola. Ma non mi fermerò!

02/02/14, ore 15:11

Ciao carissima! Allora, sono qua per recensire questo bellissimo capitolo :D La storia prosegue meravigliosamente con sempre tante novità alle porte. Devo dire che condivido appieno l'opinione di Airis su Lysandra e sono curiosa almeno quanto lei di sapere tutti i dettagli sulla questione, visti poi i nuovi sviluppi sul personaggio di quello che ora sappiamo un Lich. I tre nuovi personaggi mi incuriosiscono, ognuno per motivi diversi; Alan mi ispira tanta simpatia quasi paterna e il fatto che sia un soldato mi mette in testa tante domande su come sia possibile che quei 3 si siano trovati insieme; lo gnomo invece mi sta un po' antipatico, ma al contempo mi ricorda un poco Ido delle Cronache (e Guerre) del Mondo Emerso, non so perché...Non credo sia solo perché è uno gnomo xD Infine il Drow è il più misterioso di tutti e non so ancora se mi è simpatico o meno.
Per quanto riguarda Airis e il suo passato continuo a non capire alcune cose mentre supposizioni varie si affacciano alla mia mente, ergo sono curiosa anche su questo. E poi su Ledah che è sparito e mi manca già così tanto *^*/ che fine avrà fatto il mio cucciolo??
Bene, finito lo sclero-time mi dileguo,
Un bacione, chitta97 <3
P.S. E quasi dimenticavo, come mai Airis riesce a leggere in elfico? Siamo davvero sicuri che sia solo un effetto dell'incantesimo di Ledah?

01/02/14, ore 21:43

allora, da questo capitolo, splendido a mio parere, emergono un sacco di cose, ma andiamo con ordine.
prima di tutto, lysandra non sarebbe un demone vero e proprio, ma un lich, una creatura molto più potente che è diventata tale vendendo l'anima. quindi era una specie di strega? e la somiglianza tra lei ed elladan, la donna di cui parla il libro che lysandra desidera tanto? è casuale o c'è un motivo? magari è lei, elladan, e forse ha cambiato nome. oppure è una discendente, chissà? ancora, i dettagli su questo libro e il suo contenuto, soprattutto la sua utilità per lysandra, sono sconosciuti e conto di scoprire presto la verità.
finalmente anche airis ha cominciato a chiedersi qualcosa riguardo a ledah, ma le domande restano ancora senza risposta, dato che ledah se n'è andato senza lasciare traccia (forse si sta nascondendo per non incappare nella diabolica madre ^^ con una madre così, anche a me verrebbero i brividi e la voglia di nascondermi in un angolino buio!) e sul suo personaggio continua ad aleggiare il mistero.
poi ecco che entrano in scena nuovi personaggi! un drow, un umano e uno gnomo! figo! il drow mi intriga parecchio, adoro tutte le razze degli elfi e questi sono molto misteriosi ^^ alan, il soldato, mi ispira fiducia, è quello più alla mano dei tre, mentre baldur, lo gnomo, mi fa tenerezza. è scorbutico, burbero, ma sono sicuro che sotto la sua scorza dura nasconda un cuore ^^ lo spero! fenrir il drow, invece, è un punto interrogativo e come quasi tutti i personaggi come lui non si riesce a capire cosa gli passi per la testa. comunque, airis si aggrega alla felice combriccola, che tanto felice non è perchè continuamente braccata da banditi, e decide di restare con loro per indagare su ciò che sta accadendo. e mi faccio anch'io la stessa domanda: cosa ci fanno un uomo, un drow e uno gnomo in viaggio insieme? e per di più alan faceva parte dell'esercito imperiale! cosa li ha fatti diventare compagni di "disavventure"? sono sempre più curiosa!
bravissima e alla prossima!
un bacione!
lady1990

26/01/14, ore 22:18

Ciao :) Rieccomi qui. Prima cosa da dire: Ignus ha ritrovato la ragione! Ha capito che attaccare gli elfi in quel modo era un suicidio e ha finalmente deciso di ascoltare Airis, la guerriera mi sta sempre più simpatica. L'idea di utilizzare le fiamme per stanare gli elfi è geniale, almeno l'esercito dei folli si dividerà, aumentando così le possibilità degli uomini di vincere. In questo capitolo si delinea meglio la spietatezza e la crudeltà degli elfi, non solo hanno massacrato ogni uomo, donna e bambino che trovavano sul loro cammino, ma hanno anche osato bruciare i corpi. Questo pezzo mi ha molto impressionata e rattristato, alla fine l'unica cosa che le persone (in questo caso gli elfi) sanno fare veramente bene è uccidere e massacrare.
Mi piace la determinazione di Airis e il suo voler salvare più vite possibili, è davvero un bel personaggio e non vedo di scoprire come si evolverà. Ho apprezzato molto anche il breve spaccato di vita dell'accampamento del capitolo. Il capitolo mi è piaciuto davvero molto e spero di riuscire a leggere il resto al più presto :)
Arya373

24/01/14, ore 13:27

Ciao :) Eccomi qui a recensire il primo capitolo. Premetto che mi piacciono molto le storie d'azione e la tua sicuramente mi entusiasma grazie anche al tuo stile sciolto e piacevole da leggere. Dunque ... gli elfi sono veramente un popolo barbaro e privo di umanità, come nemico di turno di piacciono molto, è bello vederli in un ruolo diverso da quello che hanno solitamente nelle altre storie (buonisti, vegetariani e con una calma che mi faceva saltare i nervi).
Pensavo che Aminta fosse un personaggio della storia e invece ... me la vedo morire già a fine capitolo, sicuramente la sua morte serve a sottolineare quanto gli elfi possono essere crudeli contro gli umani e ad aiutare il generale Ignus a prendere il comando della situazione. Ignus mi sta sulle scatole, te lo dico subito, capisco che l'attacco è la migliore difesa, ma credo che stia sottovalutando la situazione e il nemico. Ci sarà un motivo per cui la guerra va avanti da cinquant'anni e che ha portato i due schieramenti ad una sorta di stallo: gli elfi probabilmente sono più forti. Non penso che andare lì a massacrarli servirà a molto, ma ehi ... lui è il generale ed è lui che comanda.
Passando ad Airis, lei invece l'adoro. Una donna generale? Idea fantastica, insomma non bisogna dare tutto il potere agli uomini che poi si montano la testa (guarda Ignus). Sicuramente scoprirò nei prossimi capitoli cosa voglia dire essere un cavaliere del lupo, perciò non te lo chiedo neanche. Airis ha di certo più cervello in zucca di Ignus e sa che il massacro che lui ha in programma probabilmente si trasformerà nel loro spargimento di sangue, però per regolamento oramai non può più prendere decisioni inerenti alla battaglia. L'unica è sperare che al generale torni la ragione, ma la vedo dura visto l'incitamento di massa dell'ultima parte del capitolo.
Vedrò di leggere il secondo capitolo appena posso, ora sono proprio curiosa :) Alla prossima.
Arya373

20/01/14, ore 21:24

Alloooora... Premetto che non ho molto tempo per leggere la storia, come sempre del resto .-. Vabbé, tu mi puoi capire perché credo tu sia più impegnata di me...
Allora, nonostante questo sia un tema che a me non piace più di tanti tu sei riuscita a farmelo piacere con guerra, fuoco, fiamme e tanto tanto sangue :P Di errori non ne ho trovato e sei bravissima... Mi deprimo T^T Mi sento una scatola di tetrapack, non chiedermi perché, non lo so nemmeno io. c:
Anyway, non perdiamoci in inutili chiacchiere uwu Quindi, hai prodotto una storia stupenda, tesoro mio!
Davvero bella, non posso credere di aver scoperto una tale meraviglia data da un oggetto videoludico dal quale rimango costernata chiamato da voi comuni mortali computer. Eh si, computer.
Comunque non so, non ho altro da dire penso... A parte brava, brava e ancora brava.
Mary

16/01/14, ore 23:01

Il personaggio che odio con tutta l'anima? Ma che domande! Lysandra!! Da quanto ho capito ha praticamente resuscitato Caillen/Airis e l'ha resa sua schiava e per continuare a vivere deve bere del sangue...WOW ha dei seri problemi la ragazza! Ledah mi ha spaventata con quel cambio di personalità (davvero, tutti i tuoi personaggi se fossero nel ventunesimo secolo dovrebbero andare da uno psicologo professionista! E mi piace😂), però lo adoro sempre e comunque😍 (REAL ME: sì, amo e adoro Ledah ANOTHER ME: oh per gli dei! Di già?! Certo che non riesci a trattenerti REAL ME: non è mica colpa mia se ho un debole per quelli con gli occhi verdi😍 ANOTHER ME: e che soffrono di personalità multipla😂 REAL ME: assolutamente! Quello era scontato😄 ANOTHER ME: 😳mi stai spaventando REAL ME: tranquilla😈 non ti farei mai del male ANOTHER ME: meglio se scappo! Addio!!).
Il capitolo sull'infanzia di Airis è stato bellissimo😙, credo sia il mio capitolo preferito, fino ad adesso.
Errori non ne ho trovati, però attenzione alle ripetizioni(che nel tuo caso sono solo errori di battitura) perché ne ho trovata qualcuna nei capitoli precedenti.
Quel diario... Il disegno... I genitori di Ledah? L'immagine familiare, però, è rovinata da Lysandra che a quanto pare è sua madre... Povero Ledah!! Che pena! Non vorrei essere al suo posto. Be' non ho nient'altro da dire perció al prossimo capitolo!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 11:06 pm)

13/01/14, ore 21:45

Eccomi di nuovo qua a recensire anche se in un tremendo ritardo, I'm sorry, cercherò di farmi perdonare con la recensione a questa e poi anche a quell'altra storia ;) allora, il capitolo è scritto perfettamente come al solito, non mi stancherò mai di dirti che il tuo stile l'adoro ** se dovessi paragonarlo ad un'autrice sicuramente prendersi ad esempio la Troisi anche se oserei dire che tu hai una marcia in più....ma passiamo al capitolo in sé che è meglio XD lysandra è inquietante e mi sembra anche di averlo già detto una volta, ma fa niente, lo ripeto u.u mi da sui nervi come tratta airis, ma al tempo stesso mi intriga tutto l'intrippo tra loro due...insomma, la mia mente continua a vorticare di domande a cui poche hanno trovato una risposta e siccome non ti voglio annoiare sappi che praticamente sono identiche a quelle che ti ha rivolto lady1990. Detto ciò e fatti ancora tra tanti complimenti ti saluto e a domani con la recensione all'altra tua storia :*

08/01/14, ore 15:27

Ho letto tutti i vapitolo e la trovo una storia molto interessante. Sono curiosa curiosai capire cosa sia Airis. Sono curiosissima! Devo ammettere che ho trovato il momento in cui lei... mangia (non credo sia il termine giusto) un po' inquietante. La storia però mi piace moltissimo e sono seriamente molto curiosa. Anxhe se ho iniziato da poco a leggerla,spero di poter continuare presto,bacioni

07/01/14, ore 22:15

allora, comincio col dire che lysandra mi sta sulle gonadi. fascino conturbante quanto vuoi, la donna demone sortisce sempre qualche effetto, ma mi fa venire voglia di ricoprirla di acido muriatico e guardarla contorcersi in preda all'agonia. e tra un po', a causa sua, airis mi diventa cannibale! O__O sommo sconcerto quando ho letto che beve il sangue di ignus... che poi, un detto recita "sei ciò che mangi", perciò... airis è ignus! lol! ahaahahah! ok, soprassediamo sull'immagine che mi è saltata in testa e andiamo avanti.
e quindi ormai è ufficiale che ledah è il figlio di lysandra e qui spuntano millanta domande (e te le ripeterò perchè sì): se ledah è figlio di quella battona, che è un demone, perchè invece finora non ha mai mostrato nient'altro che l'aspetto elfico? e poi, a quanto ho capito, lui sa di essere figlio di lysandra, quindi perchè ha tenuto nascosta la sua natura di demone vivendo tra gli elfi? qualcun altro è al corrente di questa natura diabolica? e come sarebbe a dire che airis e ledah si sono già incontrati? perchè ledah non ha mai menzionato questa cosa? nemmeno lui si ricorda di airis?
e airis è morta? e lysandra l'ha riportata in vita? why? how? O___O quindi non era cieca dalla nascita, visto che ormai è ovvio che la bambina del flashback era airis e all'epoca ci vedeva benissimo, indipercui cosa cavolo le è successo? e perchè lysandra la tormenta? quali sono i piani della donna demone, a parte trovare quel fottuto libro che non si sa ancora a cosa serve? e perchè lo ha preso ledah? suppongo per non farlo trovare alla madre. e quindi ledah per tutta la vita (o quasi, non si sa!) è fuggito da lysandra mascherando la sua presenza, chissà perchè, chissà come, e ora che la parte demoniaca di lui si è risvegliata cosa succederà?
ansia.
che bordello...
e airis, la mia eroA, ridotta a mera pedina di una baldracca della peggior specie! spero che trovi il modo di ucciderla, altrimenti lo faccio io!
ma soprattutto, adesso è tutto un "perchè?????" a destra e a manca, aspetto impaziente delucidazione su cosa diamine sta accadendo. e poi, airis ha scoperto i sacerdoti (o ciò che ne resta) e il fulcro dell'esplosione, anche se le dinamiche e i motivi sono ancora oscuri. e quella pietruzza che ha trovato? oh god! questa storia è intrippante!
un bacione!
lady1990
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 10:17 pm)

07/01/14, ore 19:47

Eccomi, scusami il ritardo. Dunque devo dire che mi piace il capitolo, ora le cose sono più chiare... dunque, dunque vediamo se ci arrivo: La ragazza è diventata cieca per qualche motivo, dev'essere morta per qualche motivo e poi riportata alla vita da quella Lysandra affinché trovasse il figlio... che è quell'elfo Ledah! Ora non resta che scoprire i motivi e abbiamo risolto. XD

Ok, torno a scrivere il capitolo che temo verrà pubblicato la domenica. A presto!

07/01/14, ore 16:56

Si,si...Va...va piuttosto bene..Decisamente bene..Il prologo poi suona di un dolore che ho intenzione già da tempo da mettere nei capitoli a venire della mia fiction..brava HIme,complimenti

Come promesso eccomi qua a recensire :D Scusa ancora per il ritardo ma è un periodo in cui domina la pigrizia (e le mie storie lo confermano) XD Comunque, passando al capitolo, molto interessante direi; come al solito il tuo stile è impeccabile ed è tutto estremamente chiaro e scorrevole....sì certo, a parte chi sia questa bambina! Devo ammettere che io sono molto per l'idea che sia proprio Airis (aspetta, si scrive così?) ma avendo un nome diverso e non essendo cieca non so che pensare...forse più in là sono accadute cose che l'hanno indotta a cambiare nome e beh, un incidente che l'ha resa cieca....Magari qualcosa legato a suo padre visto che è un guerriero anche lui...Comunque sia adoro come hai reso questa bambina e il suo rapporto con i suoi genitori. Ho adorato ogni sprazzo di tenerezza che ben fuoriesce da questo bel capitolo, e allo stesso tempo mi piace tantissimo il discorso così profondo del padre verso la figlia sul diventare un guerriero...E poi quell'intima complicità che c'è tra i due, davvero bellissima e tu davvero bravissima <3
Come al solito sei riuscita a destare la mia curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)