Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

28/07/14, ore 20:06

Immagine presa da Fate Zero, vero? In ogni caso: azzeccata!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. La descrizione post battaglia, è dettagliata e mi sono immaginata tutto il disastro provocato da … qualsiasi cosa fosse xD
Questa landa desolata in cui sono sopravvissuti solo loro e in cui vagano questi pseudo zombie assassini ha il suo fascino, decisamente!
È ufficiale: io shippo Ledah e Airis! Li voglio vedere insieme!
Curiosissima di vedere come se la caveranno e se scopriranno il motivo che ha causato tutta questa distruzione!
Domanda importante: come e perché solo loro si sono salvati? Colpa di Airis che secondo Ledah è rimasta pressoché incolume?
La frase finale mi è piaciuta molto: “…incurante del fatto che accanto a lui, a montare la guardia, non c'era un'umana.” Devo sapere di più! Sono curiosissima e la storia mi sta prendendo un sacco!
Ci sentiamo!
By cleo^.^

28/07/14, ore 15:21

Ouch. L'ultimo capitolo. >.< Sono stata troppo veloce a leggere. ewe
L'immagine di Assanssin's Creed è il motivo per cui sono qui, quindi mi perdo un minutino per dirti che hai un gusto fantastico per la scelta delle immagini. Erano tutte bellissime. *^*
"Lei era morta, ma camminava ancora sulla terra e per giunta era alla mercé di un demone con serie turbe mentali. " Sottolineiamo il CON SERIE TURBE MENTALI. u.u Ahahahahah Se Lysandra la sentisse, chissà che penserebbe. :3
E parlando della demone in questione, è malato, ma al tempo stesso conturbante il suo rapporto con Airis. Per un attimo mi sono illusa che a infilarsi nel suo letto fosse stato Fenrir, ma è una faccenda a pare. u.u Dicevo di Lysandra... ah, sì. Pensavo che le mantidi facessero fuori i partner da riproduzione, non i figli. D: Ah, bah, chi le capisce è bravo.
" - Cerca di svolgere bene il tuo lavoro, Caillean. Ne va della tua sanità mentale. - " Eccerto, perché lei è mooooolto sana di mente, neh? u.ù
A poposito... Myria mi piace moltissimo. u.u Non so perché, ma apprezzo sempre moltissimo i personaggi secondari, a volte anche più di quelli principali. :D
" - Già, Ledah... - calcò su quella parola, fissandolo truce, - perché hai lasciato questa bambina da sola? - " E Airis vince l'Oscar per la più incavolata di sempre. uwu E della più dolce, eh. xD
Bello l'inseguimento. Peccato per il vestito. E ti ucciderei per il finale. ewe Non voglio aspettare per sapere che succede dopo. -w- Ecco che succede ad appassionarsi alle storie work in progress. Uffina.

28/07/14, ore 14:51

"quella stanza satura degli aromi proveniente dalle cibarie cucinate divenne un luogo claustrofobico" Angusto, semmai, non claustrofobico. xD
Eh, aprire così una recensione non è molto gentile, ma se non me lo segno subito, poi me lo scordo. :P

Ahahahahahahahhahah Ledah è di nuovo caduto nella modalità "imbranato". uwu Quanto è carino, quando fa così. :3 Però preferisco Raiza, anche se... Melwan ha stavinto, puccetosa. :3 Copernico ha tirato fuori un sacco di informazioni e la mia testolina iperattiva le ha macerate tutte, anche se il resto mi ha distratto. Bello il finale ad effetto con Ledah e Airis - occhi verdi? Perché li ricordavo azzurri?! D: Sto invecchiadno ewe - che si ritrovano nel caos del ballo. Continuo a preferirla con Fenrir, ma comunque ok. Ci voleva che si ritrovassero.

28/07/14, ore 14:33

Povera Airis, torturata dagli incubi. La bimba del diario dovrebbe essere Aiwen, suppongo, ma visto che Airis non sa della sua esistenza, è chiaro che le cose non le quadrino. xD Devo ammettere che il nome Caillean le piace di più. Mi sono anche innamorata della bimba, ma quella è un'altra storia. Aaaaawww Di certo, la cosa più epica è stata Baldur a cavallo. xD Poi... penso di sapere perché Fenrir è shippato con Airis. Anche io li shippo insieme. Insomma, lui c'è anche quando non c'è. Anche se con la crisi isterica finale forse si farà qualche domanda su quanto la ragazza stia bene con la capoccia e forse ne sarà meno attratto. x'D

28/07/14, ore 13:09

Aaaaaaaaaawwww. Che carini sono, Aiwin e Ledah. Sono fratellastri (?), ma si vogliono molto più bene di fratelli di sangue. Però ho un dubbio: chi è il padre di Ledah? E, dubbio numero due, sono fratellastri per parte di madre, giusto? Perché sennò la cosa non mi quadra.
Prima che me ne dimentichi, la pignoleria di turno: “Non voleva averci più nulla a che fare con quel demone. Non più, almeno.” Qui la ripetizione rompe un po’ le bolle.
A parte questo, le tue descrizioni ambientali sono sempre bellissime. *^* E Ledah è un fortunello, è riuscito a introdursi senza che lo beccassero. uwu Ultrapowah da protagonista. xD

28/07/14, ore 10:29

La battaglia di Rahar non è vecchia di secoli? Magari ti riferivi alla battaglia del Tabor e ti è rimasto un refuso.
"Non le pareva di aver mai scorto il suo volto tra quello dei suoi soldati, ma forse la memoria la ingannava e aveva volutamente deciso di dimenticarsi di quell'ometto, che in un certo qual modo le ricordava Ignus. " Al tempo in cui stava all'accampamento non era cieca? O ha perso la vista durante la guerra?
"Alcuni giorni più tardi si presentò in città un forestiero e nessuno fu in grado di spiegare quale espediente avesse utilizzato per raggirare la costante sorveglianza." Dovrebbero essere SI ERA PRESENTATO ed ERA STATO, per concordare con l'inizio del paragrafo. Stessa cosa anche per le frasi successive, fino alla fine del paragrafo.
Tolte le mie noiose segnalazioni, il capitolo in generale mi è piaciuto. Fenrir è troppo "buono" per un Drow, ma mi piace troppo perché possa avere qualcosa in contrario. uwu Baldur, invece, è un nanaccio rompiscatole perfetto. :3 La descrizione della battaglia e degli eventi in generale era molto ben fatta, fluida e pulita. Well done. Yep.

28/07/14, ore 10:09

Dubito che leda abbia gli speroni, però il modo in cui il flashback si incastra nella storia mi piace moltissimo. Anche la ballata è davvero carina. Il passato di Ledah e Airis si fa sempre più cupo. Tra tutti e due fanno a gara. Raiza mi piace molto. *^* E' uno in gamba - anzi, in zampa uwu - e la digressione sulla guerra tra Elfi e Drow mi incuriosisce, oltre a chiarirmi alcuni dubbi. Ho un sospetto, ma per ora lo terrò per me.

28/07/14, ore 09:51

Una Lich, ma certo. Il ventaglio delle razze si allarga, all'improvviso, il che potrebbe essere bene e male insieme. Da dove vengono il nano (a proposito le diciture "nano" e "gnomo" si alternano più volte, ma mi pare siano due cose diverse) e un Drow in terra elfica, in compagnia di un umano? Soprattutto, come fanno a coesistere? D: Insomma, sono tre maschietti, è un miracolo che non si siano uccisi. u.ù Fenrir mi piace; intanto ha il nome del dio lupo norreno, che con la guerriera del Lupo penso vada molto, molto bene. Poi boh... sembra figo e pure simpatico. Non dovrebbe esserlo, eh. I drow sono sporchi bastardi, non angioletti, ma se hanno creato Drizzt il buono, perché no. uwu

28/07/14, ore 09:30

Primo: lo sapevo! Il fatto che Airis abbia cambiato nome è la prova che abbiamo appena grattato la superficie della sua storia. E' una non-morta intelligente, una specie di Wight, pare. Mh. Ledah figlio di Lysandra. Anche questo l'avevo capito. Quel che non mi è chiaro è cosa sia lei. Davvero un demone, o una "semplice" elfa? Molto ben fatta la scena di lei che si nutre di Ignus e anche quella con il Signore della foresta. Il diario sembra un libro sibillino. Nel disegno io ho rivisto Airis e Ledah... ma magari mi sbaglio, eh. uwu

Awwwwwww. Ma che scenetta carina. *Parte standing ovation.* Sono così carucci, tutti e due. Anzi, tutti e tre. È un ricordo di Airis, vero? Il pregiudizio sui capelli rossi è un particolare che mi ha colpito molto. Anche Ledah dovrebbe averli, in base a questa teoria. XD Come al solito, la madee degli idioti è sempre incinta, ma l'importante è che questo capitolo mi ha tolto alcune curiosità.

28/07/14, ore 02:17

Il mistero si infittisce. Ledah è stato molto ultrapower e questo affare della mamma che si è venduta mi ha fatto venire un dubbio. Sarà per caso Lysandra? Mh. Nah, non può essere. Forse la provocazione del generale era un pochino prematura, ma diciamo che è stato lui a ingigsntire tutto prima del tempo. Per un attimo ho pensato che la baciasse, ma non avrebbe avuto senso. Però bella l'idea dell'armatura e ancbe il mini flashback del generale.

28/07/14, ore 01:44

Ignus mi è stato sullo... stomaco da subito. Ero troppo distratta da tutto il resto per dirtelo, ma lo avrei volentieri sgozzato. Carino il modo in cui Airis e Ledah iniziano a interagire. Vanni fin troppo d'accordo, per aver tentato di uccidersi a vicenda, ma - ehi - da qualcosa dovranno pur cominciare. Poi lui le ha comunque restituito la vista - temporaneamente... cioè per quanto, un mese? - e l'ha salvata sul ponte, mentre lei lo ha curato quando avrebbe potuto ucciderlo e proseguire le ricerche da sola. Per fortuna non è stata così scema. u.u

28/07/14, ore 01:30

Questo sì che mi piace. Ma aspetta... Alfheim? Come il gioco di Sword Art Online? D: Nah, sarà un caso. Airis sa molto più di quanto ha dato a vedere, ma questo si era capito. Ledah sembra a tratti ultrapowah e a tratti l'ultimo degli imbranati. Deve decidersi a diventare o l'uno o l'altro, se non vuole una sberla. u.u La descrizione della città mi ha messo i brividi e mi ha suscitato una profonda, terribile curiosità: chi ha fatto questo, se non sono stati gli umani? E soprattutto... perché? Uff, se non fosse così tardi continuerei a leggere anche il resto. <_<

27/07/14, ore 22:38

Più vado avanti, più noto piccoli errori nella punteggiatura. Niente di troppo grave, ma serve un lungo e accurato lavoro di editing. Mancano virgole dove ci vorrebbero e ci sono dove non dovrebbero, oltre alle spaziature che hanno bisogno di un buon ritocco. Aggiungo, comunque, che le immagini a inizio capitolo sono superflue, ma bellissime e mi incuriosiscono ogni volta. Perdo sempre un minuto o due a cercare di intuirne il senso.
"Se fosse stata una normale ragazza appunto. " A parte che manca la virgola, è una ripetizione inutile.
"E lei con se non l'aveva temuta" Non ho capito.
L'accento su natia non serve, perché non c'è un'alta parola omografa con cui potrebbe essere confusa.
E lei come fa a sapere il suo nome? Si sono presentati e me lo sono perso? D:
Se la ferita suppura, prima di chiuderla o cauterizzarla devi far uscire il pus, altrimenti l'infezione si espande.
"il manto rosso che le aveva avvolto la vista sparisse" Ma non era cieca?
La figura di Lysandra mi incuriosisce, ma devo confessare che è tutto troppo confuso per i miei gusti. La lettura, per me, si ferma qui. Sorry.

27/07/14, ore 22:22

Ti sono rimaste tracce di Skype nel capitolo. xD
Detto questo, aggiungereri "Lo sapevo!", ma mi sembra abbastanza becero sbandierare che avevo annusato la cosa. Più importante, ho fatto fatica a distinguere parlato e pensato. ewe
I famigli... perché non li ha tirati fuori prima (tipo quando Airis stava per ucciderlo)? Mh. Scemo. u_u
"accanto a lui, a montare la guardia, non c'era un'umana." Qui c'è un non di troppo e in ogni caso ci sono sempre questi famosi famigli, no?